La Master League di PES 2020 - Commenti generali

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Domanda: se a febbraio ingaggio uno svincolato , arriva subito in rosa ? Oppure arriva a luglio dell’anno seguente come qualsiasi altro giocatore ingaggiato da altre squadre ?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
Domanda: se a febbraio ingaggio uno svincolato , arriva subito in rosa ? Oppure arriva a luglio dell’anno seguente come qualsiasi altro giocatore ingaggiato da altre squadre ?

Arriva a Luglio. In Giappone evidentemente non sanno che gli svincolati possono essere messi sotto contratto anche quando il mercato è chiuso
 

Fabrizio1985

Primi Calci
27 Settembre 2016
1
0
1
PSN ID
Fa
SQUADRA: JUVENTUS
MODULO: 443
BUFFON 95 CHIELLINI 98 BONUCCI 92 WOLKER 95 ALEX SANDRO 98 MILINKOVIC SAVIC 99 POGBA 101 ZANIOLO 96 JOAO FELIX 99 RONALDO 102 DYBALA 98
PANCHINA: DONNARUMA 92 ACERBI 96 DE LIGHT 98 DAVIES 90 CANCELO 94 BENTACURD 94 VALVERDE 89 PJANIC 93 CHIESA 94 BERNARDESCHI 96 HALLAND 88

33 STAGIONE IN CORSO 24ESIMA GIORNATA PRIMO IN CLASSIFICA 12 PUNTI IN PIU DALLA SECONDA TUTTE VINTE NESSUNA SCONFITTA O PAREGGIO...SQUADRA PERFETTA SIGNORI...UN CONSIGLIO FATE UN PAIO DI STAGIONI IN AUTOMITICO E VEDRETE COME I VOSTRI GIOCATORI CRESCONO DOPODICHE INIZIATE A GIOCARE...I GIOCATORI CRESCONO IN MANIERA INCREDIBILE..
DIMENTICAVO DIFFICOLTA CAMPIONE
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Update della mia Master con il Lille (finita con il peggiore degli epiloghi)...
La ligue 1 scorre liscia... arrivo fino in fondo con il PSG (perdendo lo scontro diretto al Parc des Princes a Leggenda e pareggiando in casa a Superstar)... a due giornate dal termine decido di farle tutte e due a Leggenda per aggiungere del thrilling al tutto... sono a +1 sui parigini... loro clamorosamente perdono in casa con l'Amiens 1-2 e io pareggio con il Montpellier 1-1 per una ca*ata di Maignan che respinge in bocca alla CPU un tiro dalla distanza, con l'annessa capacità di rialzarsi di Maurizio Costanzo... quindi all'ultima giornata vado a +2 e all'ultima ho il St. Etienne fuori e il PSG va a Reims... mi era venuta la tentazione di scalare a Superstar per portarmi a casa il primo trofeo di questa edizione ma siccome sono geneticamente stronzo ho lasciato Leggenda... morale? Conscio di doverla vincere per tirare fuori la maglia di Gervinho e festeggiare lanciando tutto ciò che trovo in salotto, non mi accontento dello 0-0 fin lì maturato e mi gioco la carta del doppio centravanti Remy - Osimhen in penultima tacca rossa senza esagerare... al 91' sbaglio un gol allucinante con André solo davanti a Ruffier... contropiede, gol di Hamouma allo scadere...... non ho lanciato il pad perché non ne potrei prendere uno di nuovo.... ovviamente a Reims il PSG dilaga 0-4 e si porta a casa la Ligue 1....
Pensate... sarà finita? MACCHE'!!!
Finale di Coppa... contro chi? Ovviamente loro... PSG... 2-2 spettacolare nel primo tempo dove gioco forse il calcio più bello della stagione... difesa rivedibile ma come scambiano i miei... al 70' circa un clamoroso rigore per me (primo stagionale... ho pensato... è la svolta!!). Mando dal dischetto Ikoné e tento la sfangata.... cucchiaio...... Sergio Rico immobile me la para con una disinvoltura sbeffeggiativa... dicevate? Sì sì ho già detto di essere stronzo... volete il finale? 2-3 per loro al 88' con Mbappé che svernicia Djalò in contropiede e batte Maignan...
Con due trofei accarezzati e gli stimoli sotto i tacchi e la maglia di Gervinho ancora nel mobile in taverna.... la mia esperienza con i Dogues si chiude alla prima stagione... sipario chiuso.

Comunque le emozioni di quest'anno con PES non le ho mai provate, se sai giocare... ti diverti... non c'è niente da fare
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
Onore a te per averci provato a Leggenda, anche se l'epilogo è stato tragico in tutte e due i casi. Ora hai qualche altra Master in cantiere?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Onore a te per averci provato a Leggenda, anche se l'epilogo è stato tragico in tutte e due i casi. Ora hai qualche altra Master in cantiere?
Due finali maledetti... ero gasato ma iper concentrato... è stato davvero un peccato... sono stato sfortunato (quante rime :D) ed anche a little bit stronzo perché se al posto di fare lo scavetto la fiondo all'incrocio su rigore almeno la coppa la porto a casa... anche perché sono ancora a quota zero trofei a PES2020... ci credevo, avrei potuto restare a lungo in Francia... quindi attendo quest'ultimo DLC e poi ho un paio di idee interessanti per accalappiarmi qualche trofeo, magari potrei postarla qui in sezione per aggiornare continuamente... sono attratto da due ipotesi italiane (lungi da me visto che non tifo alcuna squadra italiana) ovvero Roma (stravedo per Dzeko e mi piacciono diversi componenti della rosa) e l'Inter che destrutturerei rispetto alla conformazione attuale per farla giocare con gli esterni offensivi... poi qualche ipotesi spagnola tipo Valencia o Siviglia... in Inghilterra mi attrae solamente il Man United con la rivoluzione giovani ma non so quanto mi possa deliziare vincere con una squadra che ha già vinto tanto negli anni recenti anche se ora versa in una difficoltà oggettiva di ricostruzione...
Però taglierà la testa al toro quest'ultimo DLC perché sono molto legato ai volti... e molti club meno blasonati li scarto solamente perché non ho la controparte reale dei giocatori per me essenziali con lo scan face... tipo l'Espanyol che prenderei oggi stesso per il talento che ha in rosa... Roca, Darder, Vargas, Melendo... mamma mia... quindi vediamo amico mio, sono ancora sul chi va la
 
  • Like
Reactions: Kimi85

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Due finali maledetti... ero gasato ma iper concentrato... è stato davvero un peccato... sono stato sfortunato (quante rime :D) ed anche a little bit stronzo perché se al posto di fare lo scavetto la fiondo all'incrocio su rigore almeno la coppa la porto a casa... anche perché sono ancora a quota zero trofei a PES2020... ci credevo, avrei potuto restare a lungo in Francia... quindi attendo quest'ultimo DLC e poi ho un paio di idee interessanti per accalappiarmi qualche trofeo, magari potrei postarla qui in sezione per aggiornare continuamente... sono attratto da due ipotesi italiane (lungi da me visto che non tifo alcuna squadra italiana) ovvero Roma (stravedo per Dzeko e mi piacciono diversi componenti della rosa) e l'Inter che destrutturerei rispetto alla conformazione attuale per farla giocare con gli esterni offensivi... poi qualche ipotesi spagnola tipo Valencia o Siviglia... in Inghilterra mi attrae solamente il Man United con la rivoluzione giovani ma non so quanto mi possa deliziare vincere con una squadra che ha già vinto tanto negli anni recenti anche se ora versa in una difficoltà oggettiva di ricostruzione...
Però taglierà la testa al toro quest'ultimo DLC perché sono molto legato ai volti... e molti club meno blasonati li scarto solamente perché non ho la controparte reale dei giocatori per me essenziali con lo scan face... tipo l'Espanyol che prenderei oggi stesso per il talento che ha in rosa... Roca, Darder, Vargas, Melendo... mamma mia... quindi vediamo amico mio, sono ancora sul chi va la
se ti può consolare non so se tirando il rigore in un altro modo avresti segnato... personalmente in questo Pes trovo che la percentuale realizzativa sui rigori sia troppo bassa. Tu non puoi immaginare quanti rigori ho sbagliato.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
se ti può consolare non so se tirando il rigore in un altro modo avresti segnato... personalmente in questo Pes trovo che la percentuale realizzativa sui rigori sia troppo bassa. Tu non puoi immagginare quanti rigori ho sbagliato.....
sì ho notato anche io nelle amichevoli... metto i rigori in caso di pari e mi è capitato spesso... anche nel controllo del portiere, basta che indirizzi a sx o dx e indipendentemente dall'altezza che dai alla levetta se indovini l'angolo la pari lo stesso il che è alquanto inverosimile
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho bisogno di nuovi stimoli , provo d iniziare una master in Scozia con l ' Hibernian
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Update della mia Master con il Lille (finita con il peggiore degli epiloghi)...
La ligue 1 scorre liscia... arrivo fino in fondo con il PSG (perdendo lo scontro diretto al Parc des Princes a Leggenda e pareggiando in casa a Superstar)... a due giornate dal termine decido di farle tutte e due a Leggenda per aggiungere del thrilling al tutto... sono a +1 sui parigini... loro clamorosamente perdono in casa con l'Amiens 1-2 e io pareggio con il Montpellier 1-1 per una ca*ata di Maignan che respinge in bocca alla CPU un tiro dalla distanza, con l'annessa capacità di rialzarsi di Maurizio Costanzo... quindi all'ultima giornata vado a +2 e all'ultima ho il St. Etienne fuori e il PSG va a Reims... mi era venuta la tentazione di scalare a Superstar per portarmi a casa il primo trofeo di questa edizione ma siccome sono geneticamente stronzo ho lasciato Leggenda... morale? Conscio di doverla vincere per tirare fuori la maglia di Gervinho e festeggiare lanciando tutto ciò che trovo in salotto, non mi accontento dello 0-0 fin lì maturato e mi gioco la carta del doppio centravanti Remy - Osimhen in penultima tacca rossa senza esagerare... al 91' sbaglio un gol allucinante con André solo davanti a Ruffier... contropiede, gol di Hamouma allo scadere...... non ho lanciato il pad perché non ne potrei prendere uno di nuovo.... ovviamente a Reims il PSG dilaga 0-4 e si porta a casa la Ligue 1....
Pensate... sarà finita? MACCHE'!!!
Finale di Coppa... contro chi? Ovviamente loro... PSG... 2-2 spettacolare nel primo tempo dove gioco forse il calcio più bello della stagione... difesa rivedibile ma come scambiano i miei... al 70' circa un clamoroso rigore per me (primo stagionale... ho pensato... è la svolta!!). Mando dal dischetto Ikoné e tento la sfangata.... cucchiaio...... Sergio Rico immobile me la para con una disinvoltura sbeffeggiativa... dicevate? Sì sì ho già detto di essere stronzo... volete il finale? 2-3 per loro al 88' con Mbappé che svernicia Djalò in contropiede e batte Maignan...
Con due trofei accarezzati e gli stimoli sotto i tacchi e la maglia di Gervinho ancora nel mobile in taverna.... la mia esperienza con i Dogues si chiude alla prima stagione... sipario chiuso.

Comunque le emozioni di quest'anno con PES non le ho mai provate, se sai giocare... ti diverti... non c'è niente da fare
Secondo me proprio questo finale sciagurato ma comunque a difficoltà massima contro un PSG palesemente più forte dovrebbe darti lo stimolo di riprovarci. Quali richieste hai ricevuto sennò?
 

Pabloiniesta

Esordienti
10 Settembre 2017
136
60
28
Una info siccome reputo troppo facile andare a prendere gli svincolati e alzare il livello della squadra come faccio dal secondo anno in poi a capire quali sono svincolati nuovi e quali da default che sono quelli ds evitare?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Una info siccome reputo troppo facile andare a prendere gli svincolati e alzare il livello della squadra come faccio dal secondo anno in poi a capire quali sono svincolati nuovi e quali da default che sono quelli ds evitare?


Non c'e' un modo...magari fatti una tabella al primo anno, poi metti nel secondo anno i giocatori in base all'Overall e vedi svincolati nuovi se ce ne sono
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Già lasci la Russia?
si per come sono fatto io lo Shaktar è una squadra forse troppo forte e la cosa mi fa perdere un pò di stimoli... Vorrei provare a fare una carriera con giocatori scarsi e pochi soldi. La Scozia mi smebra l' ideale inoltre ci sono i Playoff che possono essere divertenti e andare a rompere il dominio del celtic mi da quella motivazione in piu. Per i volti reali ne ho trovati alcuni buoni anche a prezzi stracciati
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
si per come sono fatto io lo Shaktar è una squadra forse troppo forte e la cosa mi fa perdere un pò di stimoli... Vorrei provare a fare una carriera con giocatori scarsi e pochi soldi. La Scozia mi smebra l' ideale inoltre ci sono i Playoff che possono essere divertenti e andare a rompere il dominio del celtic mi da quella motivazione in piu. Per i volti reali ne ho trovati alcuni buoni anche a prezzi stracciati


Portati Brenner in Scozia :)
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,496
113
Se ti piacciono i playoff ti consiglio anche il Belgio per il suo regolamento. Per me uno dei campionati più divertenti che ci sono nel gioco e poi ci sono anche squadre interessanti come lo Standard Liegi, il Gent (stemma troppo bello), il Mechelen (che vinse una Coppa delle Coppe) o il Beveren che a metà degli anni 2000 aveva una partnership con una squadra ivoriana e da lì sono passati giocatori di buon calibro (Yaya Tourè, Gervinho, Ebouè, Boka, Barry, Romaric). Comunque anche la Scozia è un bel campionato. Hibernian, Hearts e Aberdeen sono buone piazze per provare ad interrompere lo strapotere delle due di Glasgow
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ho fatto qualche match di prova in Scozia ma, a parte Rangers e Celitc, il livello medio è troppo basso. C é il rischio di perdere motivazione ad affrontare squadre cosi deboli. Qunidi niente Scozia. Sul Belgio non lo so non cè nessuna squadra che mi ispira in particolare. Credo che tornero in Turchia, stavolta al Sivasspor. Una sfida che potrebbe essere stimolante dato che mettendo Budget ridotto si parte con 200 mila euro per trasferimenti e ingaggi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Ho bisogno di nuovi stimoli , provo d iniziare una master in Scozia con l ' Hibernian
Buono l'Hibernian... trasuda storia e tradizione... e non sono i soliti Celtic e Rangers
Secondo me proprio questo finale sciagurato ma comunque a difficoltà massima contro un PSG palesemente più forte dovrebbe darti lo stimolo di riprovarci. Quali richieste hai ricevuto sennò?
In realtà ho provato sentimenti contrastanti... da un lato volevo rimanere, dall'altro ho la sensazione di aver raccolto il massimo con questi giocatori... una sferzata di entusiasmo poteva darmela il mercato ma ho tentato invano di riportare quel figo di Gervinho ma il Parma non ha mollato minimamente la presa per cui come dico spesso che quando si ferma una volta la bicicletta perché ti scende la catena, la pedalata non è più quella di prima... quindi devo cambiare aria... devo tenere l'entusiasmo alle stelle e l'hype a mille per rimanere in un posto
 
  • Like
Reactions: Kimi85