La Master League di PES 2020 - Commenti generali

wastedteo

Primi Calci
23 Febbraio 2020
6
3
3
partita appena finita juve brescia 3-2 , 3 a 0 fino al 76' quando bonucci riceve una scarpata mentre controlla palla perde il controllo di quest'ultima , contropiede ad un metro dal'area 3-1
6 minuti dopo fallo di balotelli su de sciglio che cade rovinosamente , 3-2 fino al termine
falli miei 4 falli loro 1 !!!!!!!!
come si fa in una partita di calcio a subire 1 fallo (c'è qualcosa che non funziona)
i giapponesi fanno i giochi a metà e a me sta cosa sta sul cazzo
vado io a programmare piuttosto
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi due consigli. Per la mia carriera con l’Espanyol devo chiudere due acquisti a gennaio:

- per l’attacco sto valutando realmente il ritorno in Liga di Llorente. Da affiancare a De Tomas nel mio 3-5-2 o col giovanissimo Soni. Ho chiuso a 1 milione prestito e 5,5 milioni di riscatto a giugno se dovesse convincere ... me lo consigliate ? Cerco una punta forte e abile di testa, che mi assicuri nella seconda parte 8/10 gol.
- un difensore MANCINO da schierare nella difesa a 3?

ho un budget di 25/30 milioni, ma voglio spendere in linea con i parametri Espanyol e avanzare un po’ di soldini. Insomma tra i 10/15 milioni massimo. Avete consigli ?
 

Pasq.94

Pulcini
27 Settembre 2019
20
2
3
PSN ID
PasqLR
Pensavo ad una Master con il Real Valladolid con Roberto Carlos allenatore. Grande amico di Ronaldo, dirigente del club spagnolo, con cui ha condiviso anche quella terribile esperienza qualche ora prima la finale Mondiale del 1998... Come la vedete?
 
  • Like
Reactions: Depress

Rdonnie88

Primi Calci
27 Febbraio 2020
2
0
1
PSN ID
Rdonnie88
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, qualcuno sa dirmi dove si trovano le statistiche complessive dei giocatori? Ovvero gol, presenze totali etc? Intendo da quando si comincia la master League. Ho trovato solo quelle di anno in anno. Nelle vecchie edizioni era possibile vedere quanti gol ha segnato Tizio da quando l'ho acquistato. Sarebbe una mancanza troppo grave a mio avviso
 

DaFifaAPes

Primi Calci
6 Novembre 2019
14
13
3
PSN ID
Reggi_2014
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, qualcuno sa dirmi dove si trovano le statistiche complessive dei giocatori? Ovvero gol, presenze totali etc? Intendo da quando si comincia la master League. Ho trovato solo quelle di anno in anno. Nelle vecchie edizioni era possibile vedere quanti gol ha segnato Tizio da quando l'ho acquistato. Sarebbe una mancanza troppo grave a mio avviso
devi cercare tra i vari database, non ricordo precisamente ma comunque c'è
 

DaFifaAPes

Primi Calci
6 Novembre 2019
14
13
3
PSN ID
Reggi_2014
Ragazzi due consigli. Per la mia carriera con l’Espanyol devo chiudere due acquisti a gennaio:

- per l’attacco sto valutando realmente il ritorno in Liga di Llorente. Da affiancare a De Tomas nel mio 3-5-2 o col giovanissimo Soni. Ho chiuso a 1 milione prestito e 5,5 milioni di riscatto a giugno se dovesse convincere ... me lo consigliate ? Cerco una punta forte e abile di testa, che mi assicuri nella seconda parte 8/10 gol.
- un difensore MANCINO da schierare nella difesa a 3?

ho un budget di 25/30 milioni, ma voglio spendere in linea con i parametri Espanyol e avanzare un po’ di soldini. Insomma tra i 10/15 milioni massimo. Avete consigli ?
prova ad acquistare petagna, magari ci riesci; comunque in Italia ci sono svariate punte abili di testa; uno tra tutti Pavoletti..

in Spagna ti potrei consigliare Borja Mayoral. in Europa ti consiglio Carlos Vinicius, Ex Napoli
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, qualcuno sa dirmi dove si trovano le statistiche complessive dei giocatori? Ovvero gol, presenze totali etc? Intendo da quando si comincia la master League. Ho trovato solo quelle di anno in anno. Nelle vecchie edizioni era possibile vedere quanti gol ha segnato Tizio da quando l'ho acquistato. Sarebbe una mancanza troppo grave a mio avviso
Ciao...in alto a sinistra di sicuro ma non ricordo se nella schermata trattative la mia squadra e clicchi sul giocatore...Una di quelle pagine dovrebbe essere
 

Rdonnie88

Primi Calci
27 Febbraio 2020
2
0
1
PSN ID
Rdonnie88
Ciao...in alto a sinistra di sicuro ma non ricordo se nella schermata trattative la mia squadra e clicchi sul giocatore...Una di quelle pagine dovrebbe essere
Grazie ma ho cercato ovunque e niente. Non è possibile cliccare sul giocatore e nelle schermate dove si può non ci sono quel tipo di stats.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Grazie ma ho cercato ovunque e niente. Non è possibile cliccare sul giocatore e nelle schermate dove si può non ci sono quel tipo di stats.
Forse non ho capito quello che cerchi cmque sono sicuro che c'è...Li ho letti più volte nelle mie master sui miei giocatorimpianti con tanto di media voto, presenze,ecc...E cmque mi correggo. Non devi cliccare ma scorri la lista dei giocatori a sinistra e leggi nel riquadro a destra.
Appena ci rigioco se non risolvi ti posto la foto se ho capito ciò che intendi
 

Andrea bruzzone

Pulcini
10 Settembre 2019
97
11
8
PSN ID
c_templare
ciao a tutti mi date consigli x fare una ML equilibrata con settaggi ed eventualmente squadre ??? io ho provato con l OB Danese ma devo dire che probabilmente ho ciccato il settaggio iniziale
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ciao...Volevo chiedere se anche a voi capita il periodo dicembre /gennaio in Master in cui la squadra fa più fatica a fare tutto (passaggi,anticipi,movimenti,ecc...)
e se esiste un modo per evitarlo a parte quello di contenere i danni e giocare per il pareggio quando va bene.
Succede sistematicamente in ogni Master che faccio a prescindere dalla squadra o nazione in cui gioco,soprattutto al primo anno. Non può essere un caso dopo 10 master!
Questo è uno dei motivi per cui sono dovuto scendere a livello campione pur giocandomela alla pari a superstar( full manual)per un compromesso migliore e non ritrovarmi con 10 partite a stagione impossibili da affrontare "regolarmente" come vorrei...
Insomma chi è il preparatore atletico di pes? Perché va assolutamente cacciato! :)
Il discorso cambia facendo campionato anziché Master? Anche se io senza calciomercato non potrei fare più di un anno...
Grazie,attendo risposte o confronti.
Si effettivamente c'è un periodo a cavallo del calciomercato invernale che sembra tutto un po' più legnoso, squadra che va a sprazzi e vittorie che si fanno attendere.
Io non abbasso la difficoltà ma cerco di cambiare molto la squadra, tanto turnover e riesco un po' a limitare i danni, vittorie sporadiche ma diversi pareggi soprattutto in rimonta.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Si effettivamente c'è un periodo a cavallo del calciomercato invernale che sembra tutto un po' più legnoso, squadra che va a sprazzi e vittorie che si fanno attendere.
Io non abbasso la difficoltà ma cerco di cambiare molto la squadra, tanto turnover e riesco un po' a limitare i danni, vittorie sporadiche ma diversi pareggi soprattutto in rimonta.
Ciao...guarda, nella mia ultima Master Sto prendendo le misure anche io con tanto giro palla e accorgimenti tattici...E infatti molti 0 a 0. Sempre meglio che perdere! Sul livello gioco a Campione full manual,ma tutta la stagione perchè a superstar le difese per me sono troppo "perfette". Diciamo che mi ci vorrebbe una via di mezzo ma tra le due opto per Campione,anche perchè non vinco a mani basse, anzi..Sono ancora in attesa del mio primo trofeo :)
 
  • Like
Reactions: Jocker

Miky0923

Pulcini
4 Novembre 2019
35
7
8
PSN ID
Miky0923
Domanda: ma perché il 99% dei tiri in porta vengono ribattuti dal portiere??? Anche nell’area piccola. Ho provato sia tiri manuali sua assistiti... ma niente!!! La cpu fa un tiro e segna io invece segno dopo10 tentativi... uff
Domanda: gioco con difficoltà media faccio molte azioni durante la partita ma segno pochissimo... gli avversari fanno un tiro e segnano!!! Ho qualche settaggio sbagliato?si può aumentare la velocità dei miei giocatori?Aiutatemi... grazie
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Domanda: ma perché il 99% dei tiri in porta vengono ribattuti dal portiere??? Anche nell’area piccola. Ho provato sia tiri manuali sua assistiti... ma niente!!! La cpu fa un tiro e segna io invece segno dopo10 tentativi... uff
Domanda: gioco con difficoltà media faccio molte azioni durante la partita ma segno pochissimo... gli avversari fanno un tiro e segnano!!! Ho qualche settaggio sbagliato?si può aumentare la velocità dei miei giocatori?Aiutatemi... grazie
I portieri sono molto ma molto forti, anche quelli più deboli,in più fanno quelle parate in presa alta stile holly e Benji che mi danno parecchio fastidio... Ecco una cosa che mi fa storcere il naso sono proprio i portieri
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Codroipo

Primi Calci
6 Febbraio 2018
4
1
3
Domanda: ma perché il 99% dei tiri in porta vengono ribattuti dal portiere??? Anche nell’area piccola. Ho provato sia tiri manuali sua assistiti... ma niente!!! La cpu fa un tiro e segna io invece segno dopo10 tentativi... uff
Domanda: gioco con difficoltà media faccio molte azioni durante la partita ma segno pochissimo... gli avversari fanno un tiro e segnano!!! Ho qualche settaggio sbagliato?si può aumentare la velocità dei miei giocatori?Aiutatemi... grazie

La bravura dei portieri fa si che il gioco e le partite non finiscano sempre 10-10, 9-9, 5-4...rendono più realistico il gioco, d'altronde (a parte le partite dell'Atalanta di quest'anno) non si puo sempre segnare e sbloccare le partite. Capita anche la partita in cui il portiere fa i miracoli e perdi per un contropiede. Per quel che riguarda la capacità di pressing dei tuoi giocatori devi essere bravo a regolare la salita della difesa o la discesa, in base a se giochi con il pressing alto o la difesa decisa. Questo passaggio, che non tutti riescono ad usare in PES, fa tutta la differenza fra una palla recuperata o un contropiede pericoloso.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ciao a tutti! :)

Vi faccio una piccola domanda, ma tranne Roma (squadra di cuore) e Dortmund (squadra alla quale non so perché sono molto affezionato, ha sempre giocatori che mi piacciono un sacco) non riesco a trovare in altri campionati squadre che mi motivano a fare una master. In inghilterra, boh, in spagna stessa cosa. La Bundes mi affascina per le 18 squadre che sono tutte forti, l'italia per la tatticae le dinamiche, ma per il resto noj trovo squadre che mi danno sto "quanto mi piace". Qualche idea? :)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ciao a tutti! :)

Vi faccio una piccola domanda, ma tranne Roma (squadra di cuore) e Dortmund (squadra alla quale non so perché sono molto affezionato, ha sempre giocatori che mi piacciono un sacco) non riesco a trovare in altri campionati squadre che mi motivano a fare una master. In inghilterra, boh, in spagna stessa cosa. La Bundes mi affascina per le 18 squadre che sono tutte forti, l'italia per la tatticae le dinamiche, ma per il resto noj trovo squadre che mi danno sto "quanto mi piace". Qualche idea? :)
Io con l’Espanyol in Spagna mi sto divertendo un sacco. Posso consigliarti se vuoi altre squadre di medio alta fascia simil Roma/Dortmund: Siviglia e Villareal in Spagna, Bordeaux, Marsiglia, Lille o Lione in Francia. In Inghilterra è dura, io personalmente lì per ora non ho mai trovato grosso stimoli...
Sennò Turchia direi Besiktas.
In Portogallo interessanti Sporting e Braga.
 
  • Like
Reactions: Bonny

Pasq.94

Pulcini
27 Settembre 2019
20
2
3
PSN ID
PasqLR
Com'è strutturata la Master in Bundesliga? Cioè, essendo di base un campionato fake, come funziona nella modalità? Mi riferisco alle qualificazioni Champions-Europa League, retrocessioni e promozioni.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Se non sbaglio in Champions ci vanno i due primi e i due seguenti in EL.

Non ci sono retrocessioni o promossioni.

Questo discorso non vale per pc, ho visto patch che ti consentono di avere la Zweite Bundesliga.

Sul discorso mercato invernale... La mia Roma era sesta a 14 punti dal terzo posto. Da gennaio e essendo il 20 (in ML ovviamente) sono 4o a 9 punti dalla champions, vinte tutte. Non lo so, forse si concentra troppo sul mercato ma a me comincio proprio durante questo mercato a vincere. Però non penso ci siano cambiamenti onestamente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771