La Master League di PES 2020 - Commenti generali

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
A me molti falli in quella partita su dribbling. Tipo andavo sul fondo,invece che crossare rientravo e la CPU faceva fallo perché entrava in scivolata per impedirmi il cross. Oppure a centrocampo,ne ho saltato uno,salto pure il secondo che entra in ritardo; sposto il pallone e mi fischia il fallo. Qualcuno per protezione palla. Questo però perché rallentò il ritmo, cerco le giocate. Quando sono più scazzato e vado di R1 capitano partite anche con 0 falli. Diciamo che quando sono più riposato mentalmente sono più propenso a fare incazzare la CPU con dribbling stretti e becco diversi falli. A volte però alcuni clamorosi non li fischia per niente.
Io ci sto provando in tutti i modi,dribbling,spostando la palla all'ultimo,sterzare,me li riguardo anche a replay perché penso : "avrà preso la palla".Invece la palla neanche di striscio.Poi io entro prendendo la palla e bò,mi fischia contro_Ormai vi ho perso le speranze :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
29 Settembre 2019
26
3
3
C’è un modo per “aggirare” le clausole o bisogna per forza provare il rinnovo sperando vada a buon fine? E se in caso ti pagano la clausola di un tuo giocatore, hai la possibiltà di provare il rinnovo o una volta pagata è pagata e il giocatore va via senza diritto di replica? E ancora...disattivando la prima finestra di mercato, il “problema” è quantomeno rimandato o la cosa non intacca sulle clausole?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
C’è un modo per “aggirare” le clausole o bisogna per forza provare il rinnovo sperando vada a buon fine? E se in caso ti pagano la clausola di un tuo giocatore, hai la possibiltà di provare il rinnovo o una volta pagata è pagata e il giocatore va via senza diritto di replica? E ancora...disattivando la prima finestra di mercato, il “problema” è quantomeno rimandato o la cosa non intacca sulle clausole?
Prova a rinnovare i contratti togliendo le clausole. Alcuni accettano di toglierla. Comunque per ora mai capitato che la CPU mi "fregasse" un giocatore.
 

Pasq.94

Pulcini
27 Settembre 2019
20
2
3
PSN ID
PasqLR
Ciao ragazzi, ho voglia di una bella Master League ma al momento ho pochi stimoli. Francia, Spagna o Inghilterra i campionati che più mi attirano. Ma non escludo del tutto l'Italia... Potete consigliarmi qualcosa?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Madonna quanto mi incastro a fare il mercato estivo , soprattutto il.primo della master.... Quando non mi riescono tutte le operazioni che ho programmato ricomincio sempre dall inizio cercando nuove soluzioni . Infatti il mercato estivo mi dura sempre in eternità... Penso che con una master veramente manageriale potrei entrare nel tunnel della follia funesta
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, ho voglia di una bella Master League ma al momento ho pochi stimoli. Francia, Spagna o Inghilterra i campionati che più mi attirano. Ma non escludo del tutto l'Italia... Potete consigliarmi qualcosa?
In Francia mi piace il Losc Lille. Ha già una buona squadra e giovani interessanti. In Spagna non saprei,in Inghilterra direi Wolverhampton,tra le squadre fondatrici della Premier. In Italia partire i dalla B.
 
  • Like
Reactions: Pasq.94

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
C’è un modo per “aggirare” le clausole o bisogna per forza provare il rinnovo sperando vada a buon fine? E se in caso ti pagano la clausola di un tuo giocatore, hai la possibiltà di provare il rinnovo o una volta pagata è pagata e il giocatore va via senza diritto di replica? E ancora...disattivando la prima finestra di mercato, il “problema” è quantomeno rimandato o la cosa non intacca sulle clausole?
Le clausole fino ai 23/24 anni sono obbligatorie e quindi non si possono toglierle, per cercare di non farsi "fregare" il giocatore prova a rinnovare aumentandogli la clausola in modo da scoraggiare chi lo vuole comprare...Questo però implica un esborso non indifferente nello stipendio e in ogni caso non sempre il giocatore accetta,devi provare.
A me è capitato che una squadra facesse un offerta per un mio giocatore che si avvicinava alla cifra di clausola, ho rifiutato ma dopo qualche giorno la squadra si è rifatta viva pagando la clausola per intero, a quel punto non puoi ne rinnovare e ne rifiutare, il gioco ti costringe ad accettare il trasferimento.
 
29 Settembre 2019
26
3
3
Le clausole fino ai 23/24 anni sono obbligatorie e quindi non si possono toglierle, per cercare di non farsi "fregare" il giocatore prova a rinnovare aumentandogli la clausola in modo da scoraggiare chi lo vuole comprare...Questo però implica un esborso non indifferente nello stipendio e in ogni caso non sempre il giocatore accetta,devi provare.
A me è capitato che una squadra facesse un offerta per un mio giocatore che si avvicinava alla cifra di clausola, ho rifiutato ma dopo qualche giorno la squadra si è rifatta viva pagando la clausola per intero, a quel punto non puoi ne rinnovare e ne rifiutare, il gioco ti costringe ad accettare il trasferimento.
Ma disattivando la prima finestra di mercato il “problema” è effettivamente, quantomeno, rimandato? Visto che in teoria se non posso fare mercato io non lo possono fare neanche le altre squadre, giusto? O, riguardo le clausole, non conta?
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, sto facendo una master e dopo svariate prove credo di optare définitivamente per il 4 3 3, con un Med due Cc una P due ali. Chiedo consiglio à voi, perche ancora la squadra non gira come vorrei...mi piace giocare con gli inserimenti, soprattutto dei centrocampisti, e non mi piace che centro campo e attacco siano molto distanti, ne che le ali si mantengano troppo sugli esterni...consigli?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ma disattivando la prima finestra di mercato il “problema” è effettivamente, quantomeno, rimandato? Visto che in teoria se non posso fare mercato io non lo possono fare neanche le altre squadre, giusto? O, riguardo le clausole, non conta?
In teoria se disattivi il mercato iniziale i primi movimenti avvengono a gennaio,e fino a gennaio ti arrivano solo offerte alle quali però se non rispondi eviti che ne arrivino altre e quindi in qualche modo eviti anche che qualcuno paghi la clausola.
Almeno a me non è mai successo che arrivinon due offerte per lo stesso giocatore e una di queste disposta a pagare la clausola
 
  • Like
Reactions: Marco Heisenberg

Codroipo

Primi Calci
6 Febbraio 2018
4
1
3
A volte lo script è a livelli estremi

Comunque tenete presente che in genere quando una squadra in difficoltà sarà aggressiva da subito si vede facile da due cose:
1. Caressa comincia a dire che la squadra in questione viene da una serie di sconfitte e l'allenatore è sulla graticola
2. Il livello A/D passa da subito sul primo rosso.

Ho notato anche che se la metti sul gioco frenetico e la fisicità è molto difficile uscire dal loro pressing e dai loro scambi in velocità, ma se fai girare il pallone con pazienza (classico atteggiamento da grande squadra) e trovi il varco nel pressing e segni per primo si sciolgono come neve al sole. Da questo punto di vista il legame con la realtà è quasi incredibile.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ma disattivando la prima finestra di mercato il “problema” è effettivamente, quantomeno, rimandato? Visto che in teoria se non posso fare mercato io non lo possono fare neanche le altre squadre, giusto? O, riguardo le clausole, non conta?
Devo essere sincero non so risponderti perché non ho mai provato a bloccare il mercato,mi spiace
 
  • Like
Reactions: Marco Heisenberg

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Stavolta credo di aver battuto tutti i record ... È una settimana che sto facendo il primo mercato estivo della master. Sono esausto, e ancora non è finita . Mi mancano ancora parecchie operazioni. C è qualcun altro psicopatico-indeciso cronico sul mercato-perfezionista come me che ci mette una settimana per concludere una sessione ??? Che ci mette delle ore per scegliere quale giocatore prendere facendo mille confronti di stats, stipendi , età , piatti preferiti , cartelle cliniche e chi più ne ha più ne metta ....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Stavolta credo di aver battuto tutti i record ... È una settimana che sto facendo il primo mercato estivo della master. Sono esausto, e ancora non è finita . Mi mancano ancora parecchie operazioni. C è qualcun altro psicopatico-indeciso cronico sul mercato-perfezionista come me che ci mette una settimana per concludere una sessione ??? Che ci mette delle ore per scegliere quale giocatore prendere facendo mille confronti di stats, stipendi , età , piatti preferiti , cartelle cliniche e chi più ne ha più ne metta ....
Ahahah...presente! La ricerca avanzata l'ho sventrata in lungo e largo poi... :)
 
  • Like
Reactions: alberico

Miky0923

Pulcini
4 Novembre 2019
35
7
8
PSN ID
Miky0923
Domanda: ma perché il 99% dei tiri in porta vengono ribattuti dal portiere??? Anche nell’area piccola. Ho provato sia tiri manuali sua assistiti... ma niente!!! La cpu fa un tiro e segna io invece segno dopo10 tentativi... uff
Aiutatemi
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Comunque tenete presente che in genere quando una squadra in difficoltà sarà aggressiva da subito si vede facile da due cose:
1. Caressa comincia a dire che la squadra in questione viene da una serie di sconfitte e l'allenatore è sulla graticola
2. Il livello A/D passa da subito sul primo rosso.

Ho notato anche che se la metti sul gioco frenetico e la fisicità è molto difficile uscire dal loro pressing e dai loro scambi in velocità, ma se fai girare il pallone con pazienza (classico atteggiamento da grande squadra) e trovi il varco nel pressing e segni per primo si sciolgono come neve al sole. Da questo punto di vista il legame con la realtà è quasi incredibile.
Esatto, sotto certi aspetti Il livello simulativo di pes è altissimo
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Domanda: ma perché il 99% dei tiri in porta vengono ribattuti dal portiere??? Anche nell’area piccola. Ho provato sia tiri manuali sua assistiti... ma niente!!! La cpu fa un tiro e segna io invece segno dopo10 tentativi... uff
Aiutatemi
Non so che squadra tu abbia (magari dipende dalla finalizzazione dei tuoi giocatori), ma allenati in allenamento o in partite in locali, in modo da trovare il modo in cui tirare. Poi secondo me dipende molto dai giocatori, ad esempio io con ronaldo segno sia di destro che di mancino da quasi tutte le posizioni mentre con douglas costa sbaglio spesso.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ciao...Volevo chiedere se anche a voi capita il periodo dicembre /gennaio in Master in cui la squadra fa più fatica a fare tutto (passaggi,anticipi,movimenti,ecc...)
e se esiste un modo per evitarlo a parte quello di contenere i danni e giocare per il pareggio quando va bene.
Succede sistematicamente in ogni Master che faccio a prescindere dalla squadra o nazione in cui gioco,soprattutto al primo anno. Non può essere un caso dopo 10 master!
Questo è uno dei motivi per cui sono dovuto scendere a livello campione pur giocandomela alla pari a superstar( full manual)per un compromesso migliore e non ritrovarmi con 10 partite a stagione impossibili da affrontare "regolarmente" come vorrei...
Insomma chi è il preparatore atletico di pes? Perché va assolutamente cacciato! :)
Il discorso cambia facendo campionato anziché Master? Anche se io senza calciomercato non potrei fare più di un anno...
Grazie,attendo risposte o confronti.
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Raga una domanda siccome durante il mercato estivo mi è sfuggito di comprare un terzo portiere se l'ho ingaggio dalla primavera e' subito arruolabile o cmq devo aspettare la prossima finestra di mercato???