La Master League di PES 2020 - Commenti generali

manuel93

Pulcini
19 Luglio 2019
91
79
18
PSN ID
manuelmarika
raga ho iniziato una carriera su youtube per ora ho fatto solo il primo episodio(penso di farne 1 o 2 a settimana) posso postare qui il link per chi volesse seguirla?
 
  • Like
Reactions: Bomber811

manuel93

Pulcini
19 Luglio 2019
91
79
18
PSN ID
manuelmarika
raga io l'ho metto se poi non si poteva chiedo scusa in anticipo..
questo pes per me è grandioso quasi come i capitoli su ps2, ci ho lavorato tanto sul video cioè il 1 episodio spero che chi vorrà, l'ho apprezzi
 

nicoschiu

Primi Calci
16 Settembre 2019
16
0
1
PSN ID
nicoschiu
Ragazzi, una domanda.

ma impostanti il budget come “grande” o “piuttosto grande” quei soldi extra sono solo per l’inizio o per ogni stagione?
Ad esempio con il Monaco di base con piuttosto grande ho 450 mln€. Alla fine della prima stagione ne avrò di nuovo 450 per L anno dopo o si tara su un valore più normale?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
In effetti Lautaro ho avuto modo di averlo in squadra dato che in un paio di master ho cominciato o sono passato per l'Inter, e nella prima assoluta me l'ero comprato con il Parma una volta raggiunta la qualificazione Champions e anche a me non fa impazzire nel videogame
Come si suol dire né carne né pesce, statistiche non esaltanti da nessuna parte, il fisico si sente che non è super come in realtà sa sfruttare benissimo nella realtà nonostante una statura inferiore alla media, ma non ha nemmeno il brio di una seconda punta o esterno d'attacco. In game insomma non è speciale. In realtà invece sembrerebbe abbastanza forte. Presumo abbia quella famosa Garra charrua che non si può riprodurre in videogioco :rotfl::rotfl: magari l'anno prossimo ci fanno la statistica ad hoc
Buongiorno, concordo, per questo molto spesso prendere un giocatore "di nome" non ha una resa ottimale, perchè magari nella realtà ha caratteristiche non riproducibili in game, per questo dico di provare giocatori, anche meno conosciuti, lì in mezzo potrebbero trovarsi i NS giocatori più congeniali
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Ragazzi, una domanda.

ma impostanti il budget come “grande” o “piuttosto grande” quei soldi extra sono solo per l’inizio o per ogni stagione?
Ad esempio con il Monaco di base con piuttosto grande ho 450 mln€. Alla fine della prima stagione ne avrò di nuovo 450 per L anno dopo o si tara su un valore più normale?

No saranno solo per l'inizio. Poi in base ai risultati e agli introiti ottenuti vincendo trofei, ti daranno un budget decisamente più risicato. A me al Burnley nonostante un sesto posto e la vittoria in FA Cup mi hanno dato solo un milione e mezzo
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
prima stagione alla Roma. Secondo in campionato.Uscito alle semifinali di EL con un Barça sceso dalla Champions.
Edin Dzeko mi va via.. provo l'assalto a Mauro Icardi, voglio una seconda stagione con il botto. il prezzo si è alzato di molto dopo il prestito al PSG.
l'Inter non lo vuole vendere.Ci riprovo. Niente. Ci riprovo ancora. Nulla.
Decido a malincuore di acquistare Lautaro Martinez.
Il feeling non c'è dopo neanche 2 mesi di inizio della seconda stagione. Classificato bidone. Edin ritorna a casa :(

sai che non è affatto male higuain...purtroppo l'età è quella che è ma alla seconda stagione a me rende tantissimo.
per scelta mia lo cederò a fine anno per jovic ma può essere un idea tampone per te intanto.
fai un pensiero anche per werner se riesci a prenderlo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
sai che non è affatto male higuain...purtroppo l'età è quella che è ma alla seconda stagione a me rende tantissimo.
per scelta mia lo cederò a fine anno per jovic ma può essere un idea tampone per te intanto.
fai un pensiero anche per werner se riesci a prenderlo
Il pipita è un mio obiettivo appena rinasce...non ora, che sono al Napoli e li, anche nel videogioco, non vogliono vederlo neanche per sbaglio
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

jamesanchez

Pulcini
7 Settembre 2019
43
24
8
PSN ID
n1kosanchez
In effetti Lautaro ho avuto modo di averlo in squadra dato che in un paio di master ho cominciato o sono passato per l'Inter, e nella prima assoluta me l'ero comprato con il Parma una volta raggiunta la qualificazione Champions e anche a me non fa impazzire nel videogame
Come si suol dire né carne né pesce, statistiche non esaltanti da nessuna parte, il fisico si sente che non è super come in realtà sa sfruttare benissimo nella realtà nonostante una statura inferiore alla media, ma non ha nemmeno il brio di una seconda punta o esterno d'attacco. In game insomma non è speciale. In realtà invece sembrerebbe abbastanza forte. Presumo abbia quella famosa Garra charrua che non si può riprodurre in videogioco :rotfl::rotfl: magari l'anno prossimo ci fanno la statistica ad hoc
Esatto! Concordo su tutto quello che hai scritto.
Dzeko per quanto sia un “pennellone” ha delle stats favolose, mi trovavo proprio bene. Solo il fascino di Icardi nella mia Roma, dopo avermi rifiutato mi ha distrutto tutti i piani e ho virato su LM. Ne carne ne pesce hai detto bene
 

jamesanchez

Pulcini
7 Settembre 2019
43
24
8
PSN ID
n1kosanchez
sai che non è affatto male higuain...purtroppo l'età è quella che è ma alla seconda stagione a me rende tantissimo.
per scelta mia lo cederò a fine anno per jovic ma può essere un idea tampone per te intanto.
fai un pensiero anche per werner se riesci a prenderlo
Aaaah.. colpo al cuore. Sapevo che qualcuno prima o poi me lo diceva!! Ero intenzionato a prenderlo però l’età mi spaventava notevolmente. Ho sempre il maledetto problema che prendendo un giocatore con un età del genere, poi mi ci affeziono, e quando iniziano a calare le stats lo devo o vendere o mettere in panca e non ce la faccio!! Ahaha che pippe mentali diomio. Comunque si proverò a prenderlo casomai
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@jamesanchez prova a prendere Zapata se avevi feeling con Dzeko .. secondo me potrebbe dipendere dallo stile di gioco..Dzeko è fulcro di gioco..ti si propone sempre e tocca tanti palloni..Lautaro è un'opportunista quindi va sempre verso la porta e va servito più nello spazio..Zapata è un fulcro di gioco come Dzeko...in alternativa potresti provare giocatori fisici alla Dzeko e cambiargli lo stile di gioco..ad esempio Belotti che è un'opportunista lo potresti allenare come fulcro di gioco e ritrovare quel feeling...anche se ultimamente sto iniziando a pensare di non cambiare stile di gioco a nessuno perchè ho la sensazione che alcuni giocatori vadano meglio con lo stile preimpostato in relazione alle loro abilità

P.S. chi ha "provato" Sancho del Dortmund? A me non fa impazzire..gli preferisco Lingaard..mi aspettavo di più..deluso anche da Son..preso a agosto..scambiato a gennaio per Dybala (y)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Aaaah.. colpo al cuore. Sapevo che qualcuno prima o poi me lo diceva!! Ero intenzionato a prenderlo però l’età mi spaventava notevolmente. Ho sempre il maledetto problema che prendendo un giocatore con un età del genere, poi mi ci affeziono, e quando iniziano a calare le stats lo devo o vendere o mettere in panca e non ce la faccio!! Ahaha che pippe mentali diomio. Comunque si proverò a prenderlo casomai

Ahah guarda mi è sceso da 84 a 82 di overall e sono alla fine praticamente della stagione 2 ma è la punta che ha avuto il rendimento più costante e sa fare bene un pò tutto, non avrà la prestanza fisica di un lukaku dzeko o zapata ma un pensierino faccelo, magari da abbinare appunto a una punta più giovane da far crescere.


@jamesanchez

P.S. chi ha "provato" Sancho del Dortmund? A me non fa impazzire..gli preferisco Lingaard..mi aspettavo di più..deluso anche da Son..preso a agosto..scambiato a gennaio per Dybala (y)

sto facendo anche io il casting delle ali e mi hai già praticamente cazzato due delle potenziali scelte future ovvero sancho e son.
attualmente il mio parco ali è composto da:
-dybala (perchè con modulo fluito da esa in non possesso palla lui lo faccio accentrare un pò diventando sp quando ho possesso palla)
- bernardeschi
- richarlison
- sanè

Dybala mi ci trovo bene, mi è utile anche se passo a un 4-2-3-1 e tira bene le punzioni.
Bernardeschi vorrei tenere un pò di identità italiana, nel gioco non è male e mi ha risolto la scorsa finale di champions
Sanè nonostante overall e valore di mercato non mi ha convinto fino in fondo
Richarlison : incostante ma ha numeri importanti che a volte sfodera, inoltre si è procurato un rigore dopo mesi che gioco quindi mi sta simpatico


Adesso i candidati sono:
brandt
pulisic
chiesa

c'è anche l'ipotesi joax felix adattato nel ruolo come dybala
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ragazzi chiedo anche qui.. Burtual cc qualcuno lo ha provato? Non vorrei buttare 28ml...
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
sto facendo anche io il casting delle ali e mi hai già praticamente cazzato due delle potenziali scelte future ovvero sancho e son.
attualmente il mio parco ali è composto da:
-dybala (perchè con modulo fluito da esa in non possesso palla lui lo faccio accentrare un pò diventando sp quando ho possesso palla)
- bernardeschi
- richarlison
- sanè

Dybala mi ci trovo bene, mi è utile anche se passo a un 4-2-3-1 e tira bene le punzioni.
Bernardeschi vorrei tenere un pò di identità italiana, nel gioco non è male e mi ha risolto la scorsa finale di champions
Sanè nonostante overall e valore di mercato non mi ha convinto fino in fondo
Richarlison : incostante ma ha numeri importanti che a volte sfodera, inoltre si è procurato un rigore dopo mesi che gioco quindi mi sta simpatico


Adesso i candidati sono:
brandt
pulisic
chiesa

c'è anche l'ipotesi joax felix adattato nel ruolo come dybala

No vabbè però non tagliare subito :rotfl: magari è soggettivo
Anche se devo dire io anche con Dybala mi trovo bene, anche se lo uso come trq centrale. Richarlison lo vorrei provare, penso prenderò o lui o Depay al prossimo mercato. Joao Felix l'ho usato online e si devo dire che come controparte di un Dybala ci sta molto bene.

Sono tentato a prendere Allan per metterlo terzino destro. Lo so sembro matto,però me lo ha consigliato l'osservatore e come posizioni registrate ha anche il terzino destro. Siccome gioco con "terzini alti" e si spompano che non vi dico, ho visto che ha 93 come resistenza, voglio provà sta "mattata"..:D
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Simone1990

Pulcini
5 Settembre 2019
37
11
8
PSN ID
Pippese
Ciao ragazzi, iniziato la mia prima Master con Millwall ( primo anno di PES ). Dopo un inizio difficile che mi porta in zona retrocessione ( poco affiatamento e poca mia esperienza ) risalgo la china e chiudo la prima stagione a metà classifica. Inizio la seconda stagione carico di aspettative, compro i miei primi nuovi calciatori ( l’anno prima non avevo preso nessuno) e dopo le prime 7 partite mi trovo con 1V 6P 1S. Vero, l’affiatamento della squadra è sceso da sopra gli 80 a sotto i 70 però i cinque titolari che ho preso quest’anno hanno un overall maggiore rispetto ai pari ruolo della scorsa stagione! Possibile che l’affiatamento conti così tanto? A volte sembra quasi che il gioco sia pilotato, errori banali, seconde palle sempre a sfavore...
Togliendo i nuovi arrivi e mettendo i “vecchi” riesco a tornare ad avere un alto affiatamento circa di 85 ( mettendo i giocatori che nello schema “termico” hanno più rosso nelle varie posizioni ) proverò a fare qualche partita con loro per vedere se cambia qualcosa , ma allora cosa li ho presi a fare i calciatori nuovi? Possibile che la squadra se ha affiatamento maggiore anche se giocatori scarsi giochi meglio di giocatori con alto overall ma poco affiatamento?
Grazie a tutti per le eventuali risposte! :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Lo spirito squadra è importante, dunque può capitare che i nuovi acquisti, anche se più forti, abbiano bisogno di più tempo per trovare la giusta intesa con i compagni. Quando acquisti un giocatore controlla sempre se si sposa bene con le tue istruzioni offensive/difensive (c'è proprio una pagina dedicata)
 
  • Like
Reactions: Simone1990

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Confermo.. con la mia Udin prima del mercato invernale avevo 86 di team spirit.. inserendo negli 11 subito i 4 nuovi scese a 75..... diciamo che "come nella realtà" i nuovi vanno inseriti gradualmente. Sinceramente trovo molto carina sta cosa
 

Simone1990

Pulcini
5 Settembre 2019
37
11
8
PSN ID
Pippese
Lo spirito squadra è importante, dunque può capitare che i nuovi acquisti, anche se più forti, abbiano bisogno di più tempo per trovare la giusta intesa con i compagni. Quando acquisti un giocatore controlla sempre se si sposa bene con le tue istruzioni offensive/difensive (c'è proprio una pagina dedicata)

Addirittura, non pensavo che il giocatore potesse rendere + o - in base alla filosofia di gioco. Controllerò, grazie :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Simone1990

Pulcini
5 Settembre 2019
37
11
8
PSN ID
Pippese
Confermo.. con la mia Udin prima del mercato invernale avevo 86 di team spirit.. inserendo negli 11 subito i 4 nuovi scese a 75..... diciamo che "come nella realtà" i nuovi vanno inseriti gradualmente. Sinceramente trovo molto carina sta cosa

Sisi, confermo. E' molto bella come cosa. Non pensavo che fosse così importante. Davvero rispetto alla fine dello scorso anno dove con giocatori peggiori riuscivo a vincere adesso è impossibile. Dovrò rivedere il tutto allora, li farò giocare meno e darò più spazio alla vecchia guardia. ;)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
No vabbè però non tagliare subito :rotfl: magari è soggettivo
Anche se devo dire io anche con Dybala mi trovo bene, anche se lo uso come trq centrale. Richarlison lo vorrei provare, penso prenderò o lui o Depay al prossimo mercato. Joao Felix l'ho usato online e si devo dire che come controparte di un Dybala ci sta molto bene.

Sono tentato a prendere Allan per metterlo terzino destro. Lo so sembro matto,però me lo ha consigliato l'osservatore e come posizioni registrate ha anche il terzino destro. Siccome gioco con "terzini alti" e si spompano che non vi dico, ho visto che ha 93 come resistenza, voglio provà sta "mattata"..:D

non è cosi male come idea intanto poi imparerà il ruolo magari a livello A continuando a giocare li inoltre ti dico ho messo come stile terzino offensivo a cuadrado mettendolo in quella posizione e rende mooolto meglio di desceglio o danilo

Provato Chiesa... fortissimo. Della lista che hai fatto credo sia il più forte

sono tentato anche da brandt penso che la scelta sarà tra lui e chiesa...! grazie per il feedback
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,250
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof