La Master League di PES 2020 - Commenti generali

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Nel menù Ml però adesso sembra che sia rimasta menorizzata...ora che riaccendo controllo se si è sballata di nuovo
Nel menu ML deve per forza rimanere una volta che o salvi tu manualmente o fai una partita e poi salva in automatico a fine partita..quindi magari la cambiavi e poi spegnevi senza salvare in questi due modi
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Effettivamente, non avevano sistemato il mercato? E' assurdo che un buon giocatore lo valutano niente mentre un rinato, anche se meno forte, vale un botto! Peccato davvero

più che il valore dei calciatori il problema sono i fondi stanziati dalla società in base agli obiettivi raggiunti e anche gli introiti delle coppe internazionali che mancano totalmente.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
I valori di mercato sono migliorati moltissimo rispetto all anno scorso , però alcune cose strane succedono ancora ... Mi hanno offerto 5 milioni per Flamini 36enne, naturalmente ho rifiutato , sarebbe stato un crimine contro l'umanità
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma perché quest’anno non si può più scegliere se inserire o no tre campionati fake nella master..
Cioè fino all’anno scorso si poteva scegliere.. mah!
Il solito taglia e cuci odioso della Konami!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ragazzi ma perché non mi arrivano offerte per i miei giocatori?(master con il Milan giocatori reali)
Negli altri Pes (2018/19) arrivavano offerte praticamente ad ogni settimana del mercato.....
Con Pes 2020 ho fatto tutto il mercato estivo senza ricevere neanche un offerta per nessuno dei miei giocatori!
Forse sbaglio ad impostare le opzioni iniziali?
Io ho lasciato tutto di default,dalla frequenza trasferimento (normale) alla possibile riuscita di un eventuale trattativa (normale).....
Aiuto!
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi ma perché non mi arrivano offerte per i miei giocatori?(master con il Milan giocatori reali)
Negli altri Pes (2018/19) arrivavano offerte praticamente ad ogni settimana del mercato.....
Con Pes 2020 ho fatto tutto il mercato estivo senza ricevere neanche un offerta per nessuno dei miei giocatori!
Forse sbaglio ad impostare le opzioni iniziali?
Io ho lasciato tutto di default,dalla frequenza trasferimento (normale) alla possibile riuscita di un eventuale trattativa (normale).....
Aiuto!
È normale all'inizio,vedrai che a dicembre ti arriveranno richiesta anche in base a come giocano i tuoi giocatori..a me hanno richiesto solo Rebic
 
  • Like
Reactions: ilmilan

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Console PS4

Vorrei iniziare una Master possibilmente in Italia con una squadra "creata". Ho visto diverse volte un link in questo forum di un sito inerente a Pes dove è possibile editare da 0 i kit sul computer , fino a li ci sono, ho anche fatto delle bozze. Quello che non saprei fare è come portare il kit nel gioco in una determinata squadra.
Inoltre,considerando che io vorrei ritrovarmi in Italia in Serie B , vi chiedo , dovrei sostituire una X squadra di Serie B con la squadra fake col Kit editato nella sezione modifica-competizione prima di iniziare la Master? È possibile fare ciò? Domando poiché ad oggi è un campionato licenziato,quindi la mia paura è che questo sia fattibile in altre leghe non licenziate, vedi Inghilterra ad esempio..
Ripeto parlo di PS4
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Console PS4

Vorrei iniziare una Master possibilmente in Italia con una squadra "creata". Ho visto diverse volte un link in questo forum di un sito inerente a Pes dove è possibile editare da 0 i kit sul computer , fino a li ci sono, ho anche fatto delle bozze. Quello che non saprei fare è come portare il kit nel gioco in una determinata squadra.
Inoltre,considerando che io vorrei ritrovarmi in Italia in Serie B , vi chiedo , dovrei sostituire una X squadra di Serie B con la squadra fake col Kit editato nella sezione modifica-competizione prima di iniziare la Master? È possibile fare ciò? Domando poiché ad oggi è un campionato licenziato,quindi la mia paura è che questo sia fattibile in altre leghe non licenziate, vedi Inghilterra ad esempio..
Ripeto parlo di PS4
È tutto possibile. Per importare il kit esattamente come un FO devi metterlo all'interno di una chiavetta con cartella denominata WEPES dopodiché in modalità modifica al posto dell'importa squadre/competizioni dei FO semplicemente fai importa immagini, importa divise, importi le divise da te create, poi fai eventualmente lo stesso procedimento se hai un logo personalizzato con importa stemma.
Una volta finito di caricare tutto di modifichi manualmente la squadra che hai intenzione di utilizzare, metti che non vuoi perdere nulla di licenziato e quindi la inserisci su una del campionato fake americano o asiatico, una volta terminate le modifiche puoi scambiare quella squadra da te modificata in modalità struttura competizione se non vado errato con la squadra di serie B che vuoi togliere ed è fatta, la tua prossima master che inizia vedrai che c'è questa tua squadra creata in serie B
L'unica cosa di cui non sono sicuro è il fatto della licenza serie B ma Al 99% mi sembra che comunque le squadre partecipanti si possano sempre scambiare e sostituire anche in campionati su licenza, ma quest'anno non l'ho ancora fatto per problemi di slot su ps4, in uno ho un joystick Revolution che funziona solo col cavo attaccato, nell'altro ho la memoria esterna e quindi non ho più nessuno slot USB per importare FO quest'anno. Comunque fino all'anno scorso lo facevo senza problemi con le mie squadre create
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pippoto dopo 3 mesi di master:
- come ampiamente preventivato, gli avatar predefiniti hanno già rotto le scatole. A chi piace far finta di essere un top ex giocatore che prova a sedersi in panchina avrà abbastanza scelta, a chi piace(va) essere se stesso no. Sono stufo di essere Arcas, che nemmeno m'assomiglia troppo...Senza ulteriori aggiunte di avatar questa rischia di essere un'idea flop...
- Cutscene come sopra. Preventivato anche questo: curiosità iniziale = si vedono tutte; viste 3/4 = skippate in serie. Anche perché "parlare alla stampa" non produce effetti (NB: alla prima conferenza stampa ho detto che avremmo giocato secondo le regole. Nella schermata successiva è apparso che i tifosi erano arrabbiati perché volevano combattenti e non le marionette del fair play...ma sostanzialmente non è cambiato nulla).
- Calendario real..ISTICO: alleluia! Vedi Konami che non era difficile?
- Contratti real...ISTICI: alleluiaBIS! Vedi Konami che non era difficile? Anche se abbiamo dovuto aspettare il DLC 2 per vederli...
- Trasferimenti CPU...eh...ho visto e vedo cose fuori da ogni grazia di Dio (se mettiamo "normale" in "trasferimenti COM"): tipo la Roma vendere praticamente tutti e comprare 4 portieri (giuro...)e passare da una buona squadra ad una buona squadra per la salvezza...Ho visto la Lazio comprare 3 o 4 giocatori da 35 milioni (seeeeee....)in una sola finestra di mercato, giocatori passare a gennaio da A a B e a giugno ripassare da B a A...rose sventrate (roba da scendere da 30 a 20 giocatori) e altre pompate a cannone senza motivo...risolto tutto abbassando a "abbastanza pochi" (si insomma...-1 pure lì)
- Difficoltà trasferimenti HUMAN, bene forse pure troppo bene. Se hai una squadra bassa nel ranking mondiale scordati di portarti a casa giocatori decenti, anche se paghi la clausola rescissoria. Mercato molto complesso, difficile che va studiato bene per cavare ragni dal buco. Tutto molto bello e, forse, già un pelino troppo complesso già a "normale" in difficoltà trasferimenti. Ma la sfida è interessante e cmq affrontabile.
- Infortuni/Cartellini CPU, stendiamo un velo pietoso. Infortuni ci sono? Si, di 7gg al massimo e spesso a ridosso delle soste (cioè praticamente inutili). Cartellini CPU non essendoci i falli non ci sono nemmeno loro, ma se ciò è contemplabile nelle partite HvsCPU, non capisco perché nelle simulazioni CPUvsCPU nessuno venga ammonito/espulso per poi ritrovarsi squalificato quando gioca contro di noi...o infortunato...grave pecca.
- Efficacia dei prestiti HUMAN - CPU. Ho letto che alcuni di voi non li trovano efficaci per far crescere i propri giovani. Io li trovo utilissimi, invece. SE si studia bene la squadra che vi chiede il prestito. Se hai un CC da 66 da dare via e te lo chiede una squadra che: A) non usa CC o B) ha i titolari nettamente più forti rifiutate! Rifiutante direttamente, anche, le trattative da squadre fake e portate pazienza che prima o poi una squadra in cui il vostro piccino sarà titolare arriva. Molto utile dare anche i prestito i giocatori della primavera, soprattutto quelli con il valore di mercato più alto. Un anno di prestito (SFRUTTATE IL BUG: non dateli in prestito a giugno - vi scala lo stipendio subito -, dateli in prestito a gennaio - NON vi scala lo stipendio)e quando tornano metteteli subito in vendita per farci soldi sopra (se avessero messo l'obbligo di riscatto sarebbe stato meglio...).
- Script/TS molto meglio del previsto! Da impossibile da gestire del biennio 18/19 a finalmente si gioca del 20. Solo uscendo dal tunnel dell'assurdo degli anni scorsi si può finalmente ritrovare il piacere di giocare contro una CPU che sfrutta i suoi punti di forza invece di barare schifosamente. Basta col BorgoPippe che gioca come il Brasile'70! Basta con Piedestortis che fa lanci di 60m sulla corsa di Halfsaw che stoppa di esterno tacco col sx e al volo di DX la mette sotto al sette sul palo opposto! Basta con il centrocampo della Scarsese che inanella 120 passaggi di prima su 120 nei primi 25' minuti di gioco! È ancora leggermente presente il 1shoot1gol della CPU, che fa sempre incazzare, ma almeno è sceso da "succede ad ogni partita" a "succede spesso, ma non sempre"...è già più sopportabile...Il TS poi quest'anno influisce, si...ma molto meno. Ok, ammetto che quest'anno non sono più partito da 25 come mi succedeva in passato (roba che pure giocare al livello "medio" era complicato...infatti ho smesso...), ma da un più nobile 45/50, ma vedere che i giocatori fanno i giocatori e non gli invertebrati sul campo è una bellissima sensazione. La differenza con gli anni passati più evidente? Nel biennio 18-19 il TS basso letteralmente TOGLIEVA i giocatori dalla loro posizione, mandandoli a caccia di funghi nei boschi e aprendo praterie disarmanti per gli attacchi CPU. Cosa che innalzava i livelli di bile oltre la soglia d'allerta. Quest'anno un TS basso fa sbagliare un passaggio, uno stop, una posizione IN RICEZIONE di un passaggio (con palla che va fuori o che viene ripresa dalla CPU), ma il DC rimane lì a fare il DC, non abbandona la posizione per andarsi a comprare un Borghetti in curva...questo cmq permette di recuperare all'errore (che poi non è nostro, perché non controlliamo QUEL giocatore che sbaglia...)e di combattere abbastanza alla pari...era ora!!

In generale la Master presenta sempre qualche carenza qui e lì, ma è encomiabile lo sforzo praticato da Konami per ringiovanire, svecchiare, correggere, innovare LA modalità per eccellenza della serie. Vero che molto ci sarebbe ancora da fare, ma molto è stato fatto e va dato adito al team per averci messo (finalmente) mano. Resta la delusione nel sapere che basterebbero davvero POCHE cose (un menù principale stilisticamente migliore, abilitare più di 5 trattative contemporaneamente, ricevere più di UNA offerta alla volta per i propri giocatori in vendita -così da inscenare "aste"-, l'obbligo di riscatto dei prestiti, la possibilità di acquistare e lasciare in prestito alla ex squadra fino a fine campionato, più infortuni e per più tempo e CARTELLINI alla CPU anche nelle partite simulate -cioè quelle che non gioca la nostra squadra- e possibilmente un'osservatore in più -i ruoli sono 4: portiere, difesa, centrocampo,attacco; perché gli osservatori sono 3??- e la possibilità di ampliare/evolvere lo staff e sarebbe una modalità che ti porta via la vita sociale!) per essere più che soddisfatto e, invece, si ha solo paura di ciò che potrebbe combinare mamma Konami l'anno prossimo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Pippoto dopo 3 mesi di master:
- come ampiamente preventivato, gli avatar predefiniti hanno già rotto le scatole. A chi piace far finta di essere un top ex giocatore che prova a sedersi in panchina avrà abbastanza scelta, a chi piace(va) essere se stesso no. Sono stufo di essere Arcas, che nemmeno m'assomiglia troppo...Senza ulteriori aggiunte di avatar questa rischia di essere un'idea flop...
- Cutscene come sopra. Preventivato anche questo: curiosità iniziale = si vedono tutte; viste 3/4 = skippate in serie. Anche perché "parlare alla stampa" non produce effetti (NB: alla prima conferenza stampa ho detto che avremmo giocato secondo le regole. Nella schermata successiva è apparso che i tifosi erano arrabbiati perché volevano combattenti e non le marionette del fair play...ma sostanzialmente non è cambiato nulla).
- Calendario real..ISTICO: alleluia! Vedi Konami che non era difficile?
- Contratti real...ISTICI: alleluiaBIS! Vedi Konami che non era difficile? Anche se abbiamo dovuto aspettare il DLC 2 per vederli...
- Trasferimenti CPU...eh...ho visto e vedo cose fuori da ogni grazia di Dio (se mettiamo "normale" in "trasferimenti COM"): tipo la Roma vendere praticamente tutti e comprare 4 portieri (giuro...)e passare da una buona squadra ad una buona squadra per la salvezza...Ho visto la Lazio comprare 3 o 4 giocatori da 35 milioni (seeeeee....)in una sola finestra di mercato, giocatori passare a gennaio da A a B e a giugno ripassare da B a A...rose sventrate (roba da scendere da 30 a 20 giocatori) e altre pompate a cannone senza motivo...risolto tutto abbassando a "abbastanza pochi" (si insomma...-1 pure lì)
- Difficoltà trasferimenti HUMAN, bene forse pure troppo bene. Se hai una squadra bassa nel ranking mondiale scordati di portarti a casa giocatori decenti, anche se paghi la clausola rescissoria. Mercato molto complesso, difficile che va studiato bene per cavare ragni dal buco. Tutto molto bello e, forse, già un pelino troppo complesso già a "normale" in difficoltà trasferimenti. Ma la sfida è interessante e cmq affrontabile.
- Infortuni/Cartellini CPU, stendiamo un velo pietoso. Infortuni ci sono? Si, di 7gg al massimo e spesso a ridosso delle soste (cioè praticamente inutili). Cartellini CPU non essendoci i falli non ci sono nemmeno loro, ma se ciò è contemplabile nelle partite HvsCPU, non capisco perché nelle simulazioni CPUvsCPU nessuno venga ammonito/espulso per poi ritrovarsi squalificato quando gioca contro di noi...o infortunato...grave pecca.
- Efficacia dei prestiti HUMAN - CPU. Ho letto che alcuni di voi non li trovano efficaci per far crescere i propri giovani. Io li trovo utilissimi, invece. SE si studia bene la squadra che vi chiede il prestito. Se hai un CC da 66 da dare via e te lo chiede una squadra che: A) non usa CC o B) ha i titolari nettamente più forti. Rifiutate direttamente le trattative da squadre fake e portate pazienza che prima o poi una squadra in cui il vostro piccino sarà titolare arriva. Molto utile dare anche i prestito i giocatori della primavera, soprattutto quelli con il valore di mercato più alto. Un anno di prestito (SFRUTTATE IL BUG: non dateli in prestito a giugno - vi scala lo stipendio subito -, dateli in prestito a gennaio - NON vi scala lo stipendio)e quando tornano metteteli subito in vendita per farci soldi sopra (se avessero messo l'obbligo di riscatto sarebbe stato meglio...).
- Script/TS molto meglio del previsto! Da impossibile da gestire del biennio 18/19 a finalmente si gioca del 20. Solo uscendo dal tunnel dell'assurdo degli anni scorsi si può finalmente ritrovare il piacere di giocare contro una CPU che sfrutta i suoi punti di forza invece di barare schifosamente. Basta col BorgoPippe che gioca come il Brasile'70! Basta con Piedestortis che fa lanci di 60m sulla corsa di Halfsaw che stoppa di esterno tacco col sx e al volo di DX la mette sotto al sette sul palo opposto! Basta con il centrocampo della Scarsese che inanella 120 passaggi di prima su 120 nei primi 25' minuti di gioco! È ancora leggermente presente il 1shoot1gol della CPU, che fa sempre incazzare, ma almeno è sceso da "succede ad ogni partita" a "succede spesso, ma non sempre"...è già più sopportabile...Il TS poi quest'anno influisce, si...ma molto meno. Ok, ammetto che quest'anno non sono più partito da 25 come mi succedeva in passato (roba che pure giocare al livello "medio" era complicato...infatti ho smesso...), ma da un più nobile 45/50, ma vedere che i giocatori fanno i giocatori e non gli invertebrati sul campo è una bellissima sensazione. La differenza con gli anni passati più evidente? Nel biennio 18-19 il TS basso letteralmente TOGLIEVA i giocatori dalla loro posizione, mandandoli a caccia di funghi nei boschi e aprendo praterie disarmanti per gli attacchi CPU. Cosa che innalzava i livelli di bile oltre la soglia d'allerta. Quest'anno un TS basso fa sbagliare un passaggio, uno stop, una posizione IN RICEZIONE di un passaggio (con palla che va fuori o che viene ripresa dalla CPU), ma il DC rimane lì a fare il DC, non abbandona la posizione per andarsi a comprare un Borghetti in curva...questo cmq permette di recuperare all'errore (che poi non è nostro, perché non controlliamo QUEL giocatore che sbaglia...)e di combattere abbastanza alla pari...era ora!!

In generale la Master presenta sempre qualche carenza qui e lì, ma è encomiabile lo sforzo praticato da Konami per ringiovanire, svecchiare, correggere, innovare LA modalità per eccellenza della serie. Vero che molto ci sarebbe ancora da fare, ma molto è stato fatto e va dato adito al team per averci messo (finalmente) mano. Resta la delusione nel sapere che basterebbero davvero POCHE cose (un menù principale stilisticamente migliore, abilitare più di 5 trattative contemporaneamente, ricevere più di UNA offerta alla volta per i propri giocatori in vendita -così da inscenare "aste"-, l'obbligo di riscatto dei prestiti, la possibilità di acquistare e lasciare in prestito alla ex squadra fino a fine campionato, più infortuni e per più tempo e CARTELLINI alla CPU anche nelle partite simulate -cioè quelle che non gioca la nostra squadra- e possibilmente un'osservatore in più -i ruoli sono 4: portiere, difesa, centrocampo,attacco; perché gli osservatori sono 3??- e la possibilità di ampliare/evolvere lo staff e sarebbe una modalità che ti porta via la vita sociale!) per essere più che soddisfatto e, invece, si ha solo paura di ciò che potrebbe combinare mamma Konami l'anno prossimo...
Vero che gli infortuni sono sempre brevi , però rispetto all anno scorso si sono fatti grandi passi in avanti. Ho avuto più infortuni in un anno di master di Pes 2020 che in 7 anni di master di Pes 2019....
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Vero che gli infortuni sono sempre brevi , però rispetto all anno scorso si sono fatti grandi passi in avanti. Ho avuto più infortuni in un anno di master di Pes 2020 che in 7 anni di master di Pes 2019....

Anche io...ma sempre per 4 max 7 giorni...in PES 17 ebbi l'attacco completamente distrutto per 4 mesi! Avevo 3 Punte centrali in rosa, la prima fuori per 2 mesi, la seconda per 4 e la terza addirittura campionato finito....giocai per 8 settimane con un TRQ a fare la punta...fu bellissimo...da allora non mi è più ricapitato....
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Anche io...ma sempre per 4 max 7 giorni...in PES 17 ebbi l'attacco completamente distrutto per 4 mesi! Avevo 3 Punte centrali in rosa, la prima fuori per 2 mesi, la seconda per 4 e la terza addirittura campionato finito....giocai per 8 settimane con un TRQ a fare la punta...fu bellissimo...da allora non mi è più ricapitato....
Stupendo , come ho scritto molte volte io invido moltissimo a Fifa le slides relative agli infortuni.... Ci vorrebbe qualche buon samaritano che crei un FO con tutti i giocatori con resistenza infortuni 1.... Anche se a dir la verità anche abbassando la stats a 1 , aumenta la frequenza ma non la durata degli infortuni, o almeno questo è quello che ho notato avendo Sturridge in squadra , tanti infortuni ma tutti brevi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ragazzi ma perché non mi arrivano offerte per i miei giocatori?(master con il Milan giocatori reali)
Negli altri Pes (2018/19) arrivavano offerte praticamente ad ogni settimana del mercato.....
Con Pes 2020 ho fatto tutto il mercato estivo senza ricevere neanche un offerta per nessuno dei miei giocatori!
Forse sbaglio ad impostare le opzioni iniziali?
Io ho lasciato tutto di default,dalla frequenza trasferimento (normale) alla possibile riuscita di un eventuale trattativa (normale).....
Aiuto!

Hai provato a metterli in lista trasferimenti?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Allora.. è una sciocchezza ma quanto comodo sarebbe stato avere dei collegamenti diretti ai vari avvisi che si ricevono durante là master (tipo link diretti delle email in Fifa)?!
 

nicoschiu

Primi Calci
16 Settembre 2019
16
0
1
PSN ID
nicoschiu
Ciao ragazzi,

io sono tornato a pes quest anno dopo anni e anni di Fifa.
Ovviamente non mi andava di ripartire con modalità di gioco più facili ed ho fatto subito una master con modalità leggenda.
Ma è normale che lo trovi cosi difficile? Ho fatto il primo anno con il Boca arrivando soltanto a metà classifica.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi,

io sono tornato a pes quest anno dopo anni e anni di Fifa.
Ovviamente non mi andava di ripartire con modalità di gioco più facili ed ho fatto subito una master con modalità leggenda.
Ma è normale che lo trovi cosi difficile? Ho fatto il primo anno con il Boca arrivando soltanto a metà classifica.
Si, a parità di livello Pes è molto più difficile di fifa soprattutto superstar e leggenda in relazione a leggenda e ultimate di fifa
Soprattutto per chi non è abituato direi abbastanza proibitivi
 

Pozz4ever

Primi Calci
12 Settembre 2019
8
7
3
buongiorno a tutti, son tornato quest'anno a pes dopo anni di fifa e ho apprezzato parecchio fino ad ora il cambiamento. ho però alcune perplessità e difficoltà, che sicuramente avrete affrontato nelle pagine precedenti ma abbiate pazienza non riesco a leggerle tutte!

- i trasferimenti: sto facendo una ML con la juve e quasi sempre mi scontro col blocco del giocatore che non crede di avere il giusto spazio nella squadra. ho notato e chiedo conferma che se lo stesso giocatore riesco ad individuarlo tramite gli osservatori, improvvisamente la trattativa diventa fattibile? esempio con milinkovic savic: ho provato enne volte a cercare di comprarlo, con la lazio che non vuole venderlo e lui che non vuole venire; cerco poi con un mio osservatore un CC nel campionato italiano, mi trova lui e la trattativa ora è fattibile sia lato lazio che lato giocatore

- a cosa servono i soprannomi da dare ai giocatori? e i ruoli nella squadra? sono assegnati in automatico, ma non ho ben capito a cosa servano...

- gli allenamenti servono realmente a qualcosa? io tengo quasi sempre quelli assegnati di default, ha senso cambiarli di tanto in tanto? hanno realmente un effetto?

- lo so, sono un minchione: ho scoperto praticamente solo ieri dopo 2 mesi che si possono cambiare le posizioni in campo dei giocatori prima del calcio d'inizio, durante il possesso palla e nella fase difensiva... ma c'è un impostazione più "personale" per ogni singolo giocatore, per dargli delle direttive su come muoversi a livello singolo e non solo globale? mi pareva ci fossero un tempo...

mi accodo poi a quelli che si lamentano della situazione falli fatti/subiti. in tutto sto tempo ho pigliato credo un solo rigore, e pochissimi falli subiti...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre