La Master League di PES 2020 - Commenti generali

culacchia

Pulcini
17 Novembre 2013
74
57
18
Una domanda banale, forse già posta...in master con il mercato aperto c'è possibilità di sapere se qualche altra squadra sta facendo offerte per un giocatore che magari teniamo sottocchio con l'osservatore o in lista selezionati?

Grazie a chi saprà aiutarmi!
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Buonasera ragazzi, mi appresto finalmente ad iniziare una master, tuttavia ho alcuni dubbi.
Seguo la sezione Notizie e commenti dall'inizio e ho spulciato l'ultima decina di pagine di questo topic, ma non riesco ad avere chiarezza sulle tre nuove impostazioni. Sono sicuro che qualcuno di voi sicuramente ha fatto numerose prove.
1) Budget e difficoltà trasferimenti: per voi vanno bene impostate su normale?
2) Frequenza trasferimenti, a che livello secondo voi per avere il mercato delle altre, ma allo stesso tempo non vedere acquisti assurdi e negli anni successivi squadre piene di regen?
3) Già che ci siamo, che squadra di serie b italiana o inglese, oppure non favorita dei campionati non top europei, consigliate cercando molti giovani interessanti da fare crescere?
Grazie mille a tutti =)
1) Il settaggio del budget dipende da che squadra prendi (con il Napoli mi sembra che con budget normale avevo 200 mln..) e da come vuoi impostare tu la Master.
Per la difficoltà trasferimenti con Normale non hai grosse difficoltà nel chiudere le trattative più semplici (mentre abbassandola inizi a trovare delle difficoltà anche con le trattative piu semplici,ma le riesci a chiudere lo stesso). Considera che sempre con Normale , al secondo anno con l'Atalanta ho provato piu volte a prendere Leao e sono stato snobbato

2) sulla frequenza personalmente metterei il livello sotto al normale, non tanto per i regen perchè quelli escono comunque, ma con normale mi sembra che i giocatori si spostino troppo. Comunque alla fine questo aspetto è soggettivo

Scusate l’ignoranza...a Master league iniziata mi sono accorto di non aver neanche tentato di modificare l’assistenza (passaggi, tiri etc...). Però ora mi sono accorto che non riesco a trovare dove si modifica!! :rotfl:
potreste dirmelo per cortesia? Grazie!

Quando inizia la partita vai sul menu-->assegna giocatori-->premi quadrato e entri nella schermata dell'assistenza ai comandi. Puoi farlo anche su Amichevole..una volta che lo fai una volta hai quel settaggio per tutte le competizioni fino a che non li vuoi ricambiare.
 
  • Like
Reactions: Krekers

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Una domanda banale, forse già posta...in master con il mercato aperto c'è possibilità di sapere se qualche altra squadra sta facendo offerte per un giocatore che magari teniamo sottocchio con l'osservatore o in lista selezionati?

Grazie a chi saprà aiutarmi!

Non si può vedere chi è interessato e nemmeno ti escono notizie in merito, e pensare che in passato (era PS3), queste opzioni c'erano
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buonasera ragazzi, mi appresto finalmente ad iniziare una master, tuttavia ho alcuni dubbi.
Seguo la sezione Notizie e commenti dall'inizio e ho spulciato l'ultima decina di pagine di questo topic, ma non riesco ad avere chiarezza sulle tre nuove impostazioni. Sono sicuro che qualcuno di voi sicuramente ha fatto numerose prove.
1) Budget e difficoltà trasferimenti: per voi vanno bene impostate su normale?
2) Frequenza trasferimenti, a che livello secondo voi per avere il mercato delle altre, ma allo stesso tempo non vedere acquisti assurdi e negli anni successivi squadre piene di regen?
3) Già che ci siamo, che squadra di serie b italiana o inglese, oppure non favorita dei campionati non top europei, consigliate cercando molti giovani interessanti da fare crescere?
Grazie mille a tutti =)
Tutto a normale mi pare ottimo, gli errori o cose che possono piacere di meno, dalle clausole o i budget Fino ai rinati, non credo possono essere equilibrate puntellando questi aspetti
 
  • Like
Reactions: Krekers

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Buonasera ragazzi, mi appresto finalmente ad iniziare una master, tuttavia ho alcuni dubbi.
Seguo la sezione Notizie e commenti dall'inizio e ho spulciato l'ultima decina di pagine di questo topic, ma non riesco ad avere chiarezza sulle tre nuove impostazioni. Sono sicuro che qualcuno di voi sicuramente ha fatto numerose prove.
1) Budget e difficoltà trasferimenti: per voi vanno bene impostate su normale?
2) Frequenza trasferimenti, a che livello secondo voi per avere il mercato delle altre, ma allo stesso tempo non vedere acquisti assurdi e negli anni successivi squadre piene di regen?
3) Già che ci siamo, che squadra di serie b italiana o inglese, oppure non favorita dei campionati non top europei, consigliate cercando molti giovani interessanti da fare crescere?
Grazie mille a tutti =)

2) imposterei piuttosto basso oppure basso. A normale mi sembra si mescolano eccessivamente le carte dopo alcune stagioni, per farti un idea dai un occhio agli screen della carriera del buon @Aragon76 mette sempre le formazioni delle squadre avversarie più importanti e puoi farti un idea se sono troppo rivoluzionate o meno.
 
  • Like
Reactions: Krekers

Krekers

Esordienti
20 Novembre 2014
154
68
28
Grazie mille dei consigli, già qualche volta ho seguito Aragon e adesso mi sono visto meglio prime e ultime pagine, imbattendomi in una juve con 7/11 nuovi.
@Aragon76 tu mi confermi che hai impostati tutti e tre i nuovi valori su "normale"?
A questo punto mi sa che provo il valore precedente al normale
 

arfo91

Primi Calci
16 Ottobre 2019
1
0
1
PSN ID
arfo91
Ciao a tutti...sono tornato a pes dopo anni di fifa...innanzitutto voglio fare i miei complimenti per le patch e tutto quello che realizzate, davvero FANTASTICO...ora...scusate la domanda probabilmente banale ma non riesco a capire se è normale o magari c’è qualcosa da modificare. Se nella master league inizio con l’atalanta perchè alla prima stagione non partecipo a nessuna competizione europea? Grazie a chi mi risponderà.
 

veznico

Pulcini
31 Luglio 2019
36
3
8
Ciao a tutti, vorrei iniziare una nuova ML..mi consigliate di aspettare la patch con la serie b e aggiornare al nuovo FO? Per ora ho il FO v3
Grazie
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ciao a tutti, vorrei iniziare una nuova ML..mi consigliate di aspettare la patch con la serie b e aggiornare al nuovo FO? Per ora ho il FO v3
Grazie
Io parto stasera col Waregem..installa FO 5 e vai..le modifiche della patch saranno sul gameplay.Altre modifiche a divise ecc le ritroverai comunque anche a ML iniziata.
 

veznico

Pulcini
31 Luglio 2019
36
3
8
Io parto stasera col Waregem..installa FO 5 e vai..le modifiche della patch saranno sul gameplay.Altre modifiche a divise ecc le ritroverai comunque anche a ML iniziata.
Grazie, quindi eventuali nuovi FO installato successivamente all'inizio della ML saranno attivi nella ML?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie, quindi eventuali nuovi FO installato successivamente all'inizio della ML saranno attivi nella ML?
Solo per modifiche a squadre già presenti e che soprattutto non debbano immettere nel database nuovi giocatori. l'Europa per il poco che seguo i FO dato che purtroppo quest'anno al momento sono impossibilitato a metterli dovrebbe essere a posto, ci sono quasi tutte le squadre direi licenziate e i campionati a posto. Però per esempio mi pare che manchi ancora la MLS in America, se nelle prossime versioni la aggiungono in una master già iniziata vedrai la lega americana licenziata ma i giocatori saranno quelli della lega fake americana presente ora, ovvero con nessun giocatore reale
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Vi racconto due episodi capitati tra ieri e l'altro ieri.
Master con l'Atalanta,seconda stagione.
LIVELLO CAMPIONE 12 MINUTI VELCITA' 0

Seconda di campionato,dopo esordio vincente, sto giocando col TORINO fuori casa..risultato 0a0 quasi allo scadere del primo tempo Belotti al limite si sposta la palla, io vi giuro non ho pigiato nè X nè quadrato nè R2, vicino al mio difensore cade l'arbitro dà rigore..con Caressa che commenta così "mmm da qui sembra proprio che si sia buttato" insomma i primi secondi ero convinto fischiasse la simulazione ma poi ha assegnato il rigore. Risultato finale 1a0.

Vado alla partita dopo con la nazionale Argentina che sto allenando niente da segnalare.
Partita dopo ancora, Argentina-Brasile. Me lo presenta come un derby senza però cut-scene..in campo solito gameplay da derby..sempre sullo scadere del primo tempo FELIPE ANDERSON effettua più o meno lo stesso movimento di Belotti io anche qui temporeggio senza premere tasti (ok posso avergli intralciato la corsa ma senza effettuare contrasti),di nuovo cade, di nuovo Caressa con lo stesso commento "sembra proprio che si sia buttato" ora non ricordo bene le parole comunque il concetto era quello, l'arbitro si avvicina e da giallo per simulazione.
Partita finita 1a0 per me

Sono molto convinto che la CPU sia riuscita ad ottenere un rigore tramite la simulazione.
Se la CPU ha ottenuto un rigore tramite simulazione, questo vuol dire che anche l'utente può farlo.
Se tutti noi concordiamo che la percentuale di rigori assegnati per partite giocate è vicina allo 0% , e vedo la CPU tentare una mossa come la simulazione, mi viene da pensare che per quanto riguarda i rigori dovremmo iniziare a provare a simulare al momento giusto.
 
  • Like
Reactions: Phd

Miky10

Pulcini
14 Ottobre 2019
23
14
3
Ciao a tutti, una domanda:facendo La master con una squadra che ha un giocatore in prestito già di partenza, l’anno successivo lo si ritrova nella squadra o torna alla squadra di appartenenza?
Nei vecchi pes il giocatore in prestito diventava di proprietà, volevo capire se hanno sistemato questa cosa.
Grazie a tutti!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti, una domanda:facendo La master con una squadra che ha un giocatore in prestito già di partenza, l’anno successivo lo si ritrova nella squadra o torna alla squadra di appartenenza?
Nei vecchi pes il giocatore in prestito diventava di proprietà, volevo capire se hanno sistemato questa cosa.
Grazie a tutti!
Alcuni giocatori mi sembra siano effettivamente in prestito all'avvio della master.
La maggior parte però mi sembra che non siano a posto
 
  • Like
Reactions: Miky10

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Ho iniziato una ML con budget settato su abbastanza alto ed ho ottenuto 150 mln per i trasferimenti. Nella prossima stagione la cifra verrà reintegrata per intero o solo in parte?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho iniziato una ML con budget settato su abbastanza alto ed ho ottenuto 150 mln per i trasferimenti. Nella prossima stagione la cifra verrà reintegrata per intero o solo in parte?
Non verrà reintegrata affatto. Il budget aumenta e diminuisce mensilmente. A fine anno ti arriva solamente un contentino (per squadre medio alte di solito attorno a 5 milioni)
Probabilmente se hai settato ad alto magari sarà più facile fare soldi ogni mese e a fine anno ti daranno qualche milione in più, ma di certo non 100 milioni
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Non verrà reintegrata affatto. Il budget aumenta e diminuisce mensilmente. A fine anno ti arriva solamente un contentino (per squadre medio alte di solito attorno a 5 milioni)
Probabilmente se hai settato ad alto magari sarà più facile fare soldi ogni mese e a fine anno ti daranno qualche milione in più, ma di certo non 100 milioni
Quindi mi toccherà cercare svincolati e prestiti... l'avessi saputo prima... ;)
Ma se dovessi vincere il campionato e quindi qualificarmi per la CL il budget (introiti TV / Sponsor ecc.) ne risentirebbe positivamente giusto? Almeno quello...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quindi mi toccherà cercare svincolati e prestiti... l'avessi saputo prima... ;)
Ma se dovessi vincere il campionato e quindi qualificarmi per la CL il budget (introiti TV / Sponsor ecc.) ne risentirebbe positivamente giusto? Almeno quello...
Sì ma anche qua non tantissimo. Se vuoi fare qualche soldo modifica sempre nelle impostazioni budget in modo tale da vederti aumentare mensilmente il budget che hai bisogno, puoi mettere di farti rimpolpare solo il budget stipendi o quello trasferimenti, oppure metà e metà
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Sì ma anche qua non tantissimo. Se vuoi fare qualche soldo modifica sempre nelle impostazioni budget in modo tale da vederti aumentare mensilmente il budget che hai bisogno, puoi mettere di farti rimpolpare solo il budget stipendi o quello trasferimenti, oppure metà e metà
Grazie mille. Mi sa che devo mettere su una banda di rapinatori... (o iniziare una nuova ML...) :)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Quindi mi toccherà cercare svincolati e prestiti... l'avessi saputo prima... ;)
Ma se dovessi vincere il campionato e quindi qualificarmi per la CL il budget (introiti TV / Sponsor ecc.) ne risentirebbe positivamente giusto? Almeno quello...

Terzo posto in serie a ho ricevuto dai 5 ai 10 mln ora non ricordo precisamente..avevo lasciato l'introito per ogni competizione su budget ingaggi quindi mi si è bello rimpolpato considerando che ho l'Atalanta..la stessa cifra sui trasferimenti ha minor impatto..però ho voluto mettere ora l'introito su budget trasferimenti e vediamo se facendo la champions andando avanti ricevo qualche denaro..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,695
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti