La Master League di PES 2020 - Commenti generali

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Volevo farvi una domanda un po' così.

Ho notato che quelli di Konami da quest'anno hanno aggiunto la patch (non quella che modificherebbe il gameplay, e ancora ci si spera), intesa come toppa, dei campionati. Ogni squadra di A ha il logo della serie A e ogni squadra di Premier ha quello della Premier, e così via.

Volevo chiedervi: c'è anche per le competizioni europee?
Le squadre che partecipano alla Champions? Quelle che partecipano alla Europa League? La supercoppa?
Non ci ho fatto caso, e in Master non ho fatto in tempo ad arrivarci.

Ma sicuramente saprete rispondermi.
I loghi li hanno solo le squadre su licenza (quindi tutta la serie A ad esempio) ma la premier credo solo le squadre licenziate (vedi man utd o arsenal). Le coppe sono fake quindi nessuna toppa.
Su PC fortunatamente, grazie alle varie mod si possono aggiornare kit, aggiungere stadi e modificare/aggiungere mille altre cose, sistemando tutte le cose che mancano, compresi noimi, musiche e grafiche originali di EL e CL.
Chi gioca su ps4/xbox si deve accontentare dei soli files opzioni modificati, dove cmq credo si possano quantomeno creare le maglie con i loghi/patch, sistemare I nomi dei calciatori e competizioni, e poco altro.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.

Prova a mettere nelle tattiche offensive "Difensiva" e selezioni il mediano così stai tranquillo che non si sgancia. Io quando gioco con il mediano la uso sempre
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e U Barù

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
I loghi li hanno solo le squadre su licenza (quindi tutta la serie A ad esempio) ma la premier credo solo le squadre licenziate (vedi man utd o arsenal). Le coppe sono fake quindi nessuna toppa.
Su PC fortunatamente, grazie alle varie mod si possono aggiornare kit, aggiungere stadi e modificare/aggiungere mille altre cose, sistemando tutte le cose che mancano, compresi noimi, musiche e grafiche originali di EL e CL.
Chi gioca su ps4/xbox si deve accontentare dei soli files opzioni modificati, dove cmq credo si possano quantomeno creare le maglie con i loghi/patch, sistemare I nomi dei calciatori e competizioni, e poco altro.

Ma la prima Master che feci, in Serie B con le divise e il logo fake, compariva la toppa fake sulle divise delle squadre.
Per questo chiedevo. Mi pare strano quello che dici, ma delle coppe comunque io non posso saperne.
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Ma la prima Master che feci, in Serie B con le divise e il logo fake, compariva la toppa fake sulle divise delle squadre.
Per questo chiedevo. Mi pare strano quello che dici, ma delle coppe comunque io non posso saperne.
ah beh fake è un altro discorso, non ne ho idea sorry...roba fake non ne voglio vedere nemmeno per sbaglio nel gioco.
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Ho da poco iniziato una ML ed ho notato che benchè il mercato sia chiuso ricevo offerte per l'acquisto di miei tesserati.
Se vendo o acquisto qualcuno cosa succede? Il trasferimento è immediato oppure si concretizza alla riapertura del mercato?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho da poco iniziato una ML ed ho notato che benchè il mercato sia chiuso ricevo offerte per l'acquisto di miei tesserati.
Se vendo o acquisito qualcuno cosa succede? Il trasferimento è immediato oppure si concretizza alla riapertura del mercato?
Ovviamente il giocatore rimarrà con te e si trasferirà nell'altra squadra al primo giorno della prossima sessione di mercato. Puoi anche fare lo stesso. Se acquisti un giocatore tra settembre e dicembre o tra febbraio e giugno i giocatori ti arrivano al primo giorno della prossima sessione di mercato
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Ovviamente il giocatore rimarrà con te e si trasferirà nell'altra squadra al primo giorno della prossima sessione di mercato. Puoi anche fare lo stesso. Se acquisti un giocatore tra settembre e dicembre o tra febbraio e giugno i giocatori ti arrivano al primo giorno della prossima sessione di mercato
Ok grazie mille per il chiarimento.
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Quando in ML si vince il campionato o la coppa Italia nella stagione successiva la maglietta viene modificata di conseguenza? Oppure mi dovrò sorbire ancora i bianconeri con il tricolore?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quando in ML si vince il campionato o la coppa Italia nella stagione successiva la maglietta viene modificata di conseguenza? Oppure mi dovrò sorbire ancora i bianconeri con il tricolore?
No le divise sono quelle e non si modificano in corso della master
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
No le divise sono quelle e non si modificano in corso della master
Ovviamente dipenderà dalle licenze. Peccato perchè è da sempre che vorrei vedere la mia squadra con il tricolore dopo aver vinto il campionato. Speravo che in ML fosse diverso.
Ma sarebbe possibile modificare la maglietta in proprio?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ovviamente dipenderà dalle licenze. Peccato perchè è da sempre che vorrei vedere la mia squadra con il tricolore dopo aver vinto il campionato. Speravo che in ML fosse diverso.
Ma sarebbe possibile modificare la maglietta in proprio?
Non si possono modificare su quelle partner o ufficiali (gran parte delle italiane lo sono) puoi sicuramente modificare tutte quelle fake, ad esempio la premier.
Se vuoi risolvere sulle italiane ora non ricordo ma mi pare che ci sia la possibilità di importare una quarta divisa anche alle partner e licenziate ufficiali, quindi eventualmente potresti inserire una prima maglia con un logo tricolore alla vincitrice dello scudo, ma non la seconda maglia, e Anche quella del portiere ti rimane senza tricolore
 

Pat71

Primi Calci
9 Ottobre 2019
10
1
3
PSN ID
Pat71
Non si possono modificare su quelle partner o ufficiali (gran parte delle italiane lo sono) puoi sicuramente modificare tutte quelle fake, ad esempio la premier.
Se vuoi risolvere sulle italiane ora non ricordo ma mi pare che ci sia la possibilità di importare una quarta divisa anche alle partner e licenziate ufficiali, quindi eventualmente potresti inserire una prima maglia con un logo tricolore alla vincitrice dello scudo, ma non la seconda maglia, e Anche quella del portiere ti rimane senza tricolore
Devo provare, grazie per i consigli. Ciao.
 

Miky10

Pulcini
14 Ottobre 2019
23
14
3
Ciao a tutti, una domanda: aspetto la patch serie B prima di partire con la master league,se apporto modifiche in serie B ai giocatori,aspetto ecc...nomi delle squadre ecc...quando uscirà la patch per la serie B tutte le modifiche apportate le perderò o rimarranno?
Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti, una domanda: aspetto la patch serie B prima di partire con la master league,se apporto modifiche in serie B ai giocatori,aspetto ecc...nomi delle squadre ecc...quando uscirà la patch per la serie B tutte le modifiche apportate le perderò o rimarranno?
Grazie
Nomi delle squadre magliette e loghi sicuramente verranno sistemate e si utilizzeranno quelle di Konami (per chi ha licenziato la B con I FO su ps4 dovrà rimuovere tutte le divise per riacquistare lo spazio delle divise che rimarranno inutilizzate)
Giocatori non dovrebbero toccarli ma non si sa, dovresti essere relativamente tranquillo e puoi modificarli ma non certo al 100%. Se riesci ti consiglio ad aspettare il 24
 
  • Like
Reactions: Miky10

Miky10

Pulcini
14 Ottobre 2019
23
14
3
Nomi delle squadre magliette e loghi sicuramente verranno sistemate e si utilizzeranno quelle di Konami (per chi ha licenziato la B con I FO su ps4 dovrà rimuovere tutte le divise per riacquistare lo spazio delle divise che rimarranno inutilizzate)
Giocatori non dovrebbero toccarli ma non si sa, dovresti essere relativamente tranquillo e puoi modificarli ma non certo al 100%. Se riesci ti consiglio ad aspettare il 24
Ok grazie, se modifico invece i nomi delle squadre inglesi ecc..dopo la patch le modifiche restano?(Ho la Xbox one)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok grazie, se modifico invece i nomi delle squadre inglesi ecc..dopo la patch le modifiche restano?(Ho la Xbox one)
Certo, non sono licenziate e non le licenzieranno, quindi nomi e tramite l'editor interno grossolanamente le divise le puoi modificare sempre senza problemi
 
  • Like
Reactions: Miky10

Andrenerazzurro

Pulcini
11 Settembre 2019
38
11
8
PSN ID
Andrenerazzurro
Ciao a tutti, stasera sono delusissimo dal gioco. Mi spiego meglio, a volte ho l'impressione che l'andamento delle partite sia pilotato, errori automatici da cui scaturiscono gol, di rigori nemmeno l'ombra.. A voi non capita mai?
 

Krekers

Esordienti
20 Novembre 2014
154
68
28
Buonasera ragazzi, mi appresto finalmente ad iniziare una master, tuttavia ho alcuni dubbi.
Seguo la sezione Notizie e commenti dall'inizio e ho spulciato l'ultima decina di pagine di questo topic, ma non riesco ad avere chiarezza sulle tre nuove impostazioni. Sono sicuro che qualcuno di voi sicuramente ha fatto numerose prove.
1) Budget e difficoltà trasferimenti: per voi vanno bene impostate su normale?
2) Frequenza trasferimenti, a che livello secondo voi per avere il mercato delle altre, ma allo stesso tempo non vedere acquisti assurdi e negli anni successivi squadre piene di regen?
3) Già che ci siamo, che squadra di serie b italiana o inglese, oppure non favorita dei campionati non top europei, consigliate cercando molti giovani interessanti da fare crescere?
Grazie mille a tutti =)
 

Bobby gol

Primi Calci
3 Ottobre 2019
14
4
3
Scusate l’ignoranza...a Master league iniziata mi sono accorto di non aver neanche tentato di modificare l’assistenza (passaggi, tiri etc...). Però ora mi sono accorto che non riesco a trovare dove si modifica!! :rotfl:
potreste dirmelo per cortesia? Grazie!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,279
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80