La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Volevo farvi una domanda un po' così.

Ho notato che quelli di Konami da quest'anno hanno aggiunto la patch (non quella che modificherebbe il gameplay, e ancora ci si spera), intesa come toppa, dei campionati. Ogni squadra di A ha il logo della serie A e ogni squadra di Premier ha quello della Premier, e così via.

Volevo chiedervi: c'è anche per le competizioni europee?
Le squadre che partecipano alla Champions? Quelle che partecipano alla Europa League? La supercoppa?
Non ci ho fatto caso, e in Master non ho fatto in tempo ad arrivarci.

Ma sicuramente saprete rispondermi.
 

ciccioz

Pulcini
7 Ottobre 2019
47
2
8
scusate le domande probabilmente banali...
se carico il file opzioni con la patch ultima che esiste e inizio una master league se poi ci sono altri aggiornamenti ufficiali posso farli senza problemi vero?
Altre patch invece non andrebbero a modificare nulla della master, esatto?
 

nicolob99

Pulcini
20 Giugno 2012
87
47
18
Ciao a tutti, ho una domanda riguardante la Master, teoricamente potrei vendere un giocatore a tipo 10 milioni, impostare che i soldi per le cessioni vadano nel budget ingaggi e avere quindi un gran gruzzolo da spendere per gli svincolati?
O i soldi per le cessioni se spostati nel budget ingaggi vengono ridimensionati?
Un’altra domanda, iniziando una master ho notato che praticamente metà squadra ha la clausola di rescissione, come posso fare per toglierla? Tutti rinnovi?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ciao a tutti, ho una domanda riguardante la Master, teoricamente potrei vendere un giocatore a tipo 10 milioni, impostare che i soldi per le cessioni vadano nel budget ingaggi e avere quindi un gran gruzzolo da spendere per gli svincolati?
O i soldi per le cessioni se spostati nel budget ingaggi vengono ridimensionati?
Un’altra domanda, iniziando una master ho notato che praticamente metà squadra ha la clausola di rescissione, come posso fare per toglierla? Tutti rinnovi?
Per togliere le clausole ovviamente tutti rinnovi, ma non preoccuparti perché quelle già impostate non sono mai basse, sono sempre difficili da pagare, per quanto riguarda la prima questione, non è possibile impostare dove vadano a finire i soldi della cessione
 
  • Like
Reactions: nicolob99

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti, ho una domanda riguardante la Master, teoricamente potrei vendere un giocatore a tipo 10 milioni, impostare che i soldi per le cessioni vadano nel budget ingaggi e avere quindi un gran gruzzolo da spendere per gli svincolati?
O i soldi per le cessioni se spostati nel budget ingaggi vengono ridimensionati?
Un’altra domanda, iniziando una master ho notato che praticamente metà squadra ha la clausola di rescissione, come posso fare per toglierla? Tutti rinnovi?
No, puoi modificare tutte le entrate in modo tale che vadano a finire in budget trasferimenti o stipendi ma non sulle cessioni dei giocatori. Puoi ad esempio mettere di andare a rimpolpare il budget stipendi quando vuoi che i bonus delle entrate al botteghino derivanti da un ruolo squadra come stella, oppure un bonus dell'avanzamento in una coppa. Quando però vendi un giocatore a 10 milioni, e questo prendeva due milioni di stipendio di andranno sempre 10 milioni nel budget trasferimenti e due milioni di budget stipendi senza poterlo cambiare
Quanto alle clausole tutti gli under 24 mi pare, forse 23, hanno la clausola obbligatoria. Dopo che superano i 24 anni gliela puoi togliere coi rinnovi ovviamente. Se hanno attaccamento alto alla squadra se gli alzi qualche punto lo stipendio di solito se la fanno togliere abbastanza senza problemi. Altrimenti serviranno più tentativi
 
  • Like
Reactions: nicolob99 e miti

Jonathan Vallari

Primi Calci
15 Settembre 2019
14
6
3
PSN ID
JonnyWeedo_O
Ieri sera credo di aver subito lo script più cinico che si possa subire.
Resoconto:
-3a stagione con il milan squadra base (partito dalla serie B)
-iniziato a lvl campione , ma.cambiato alla 3a stagione in superstar
-ad oggi overall squadra piu o meno sui 75/78
-2°in campionato a 67 punti, 1a la juve a 93punti (diciamo che aveva ammazzato il campionato ancora prima.che finisse l andata) però nei 2 scontri diretti in campionato vinti entrambi con un cr7 imbarazzante.
-arrivo in semifinale di champions dopo aver eliminato il bayer ai quarti x gol fuori casa(1a1 andata ip fuori casa, 0a0 ritorno)...e chi ti trovo?
-juventus in semifinale, andata vinta in casa 3a0( e qua ero sia entusiasta, ma anche preoccupato del biscottone che poteva farmi la cpu) ... ritorno , sempre più convinto che qualcosa nell andata è sembrato strano, parte subito in maniera rocambolesca e assurda, ma già al 28esimo eravamo 3a0 per la juve (certo una squadra che all andata nn fa gioco e nn vede palla , guarda caso si traformano letteralmente al ritorno), cmq riesco a risollevare le sorti prima del 45 con il 3a1 e di fatto valendo doppio, avevo tirato un bel sospiro di sollievo.
Il secondo tempo , purtroppo il boost della cpu è rimasto invariato, attaccavo , creavo situazioni, ma nulla nn entrava, da parte loro al 78esimo tiro da fuori area e gol , poi dall 85esimo mettono in ultra offensiva(io rimango tacca bianca perchè cmq mi piace giocare offensivo) e mi trovo gli ultimi 5 min una difesa che è sparita, nn più presente a coprire spazi e buch e così all 89esimo chiellini si trova una voragine che va da centrocampo alla mia area,cerco di affrontarlo con il difensore centrale mentre cr7 fa il movimento giusto, palla filtrante e a tu per tu col portiere, la insacca.
5a1 per la juve e milan a casa.
Ci sono rimasto di sasso, x nn dire di merda.
Ripeto forse lo script più cinico che abbia mai subito.

Pes è questo, gioe e dolori .... limportante è prenderla con filosofia
 

mondopako

Primi Calci
9 Ottobre 2019
6
2
3
mercato poco credibile?
iniziata master con il Benevento....sono riuscito a portare in squadra al primo mercato Ganso, Guarin e Pato....mah
 

GTR90

Primi Calci
27 Settembre 2019
12
4
3
Sto facendo il campionato con il Fulham e sto notando che in tutti gli stadi sia di B che di Premier hanno sempre gli stessi striscioni tipo Tesoro du Mundo o cose del genere. è tutto normale?
Inoltre cerco sempre di acquistare un attaccante che mi dice "sarebbe contento di giocare nella tua squadra per avere un posto da titolare" ma poi rifiuta sempre dicendo che non vede futuro nel club e che accostato all'altra squadra ha reso difficile la trattativa. C'è una maniera di trattare che mi sfugge o mi devo rassegnare?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ieri sera credo di aver subito lo script più cinico che si possa subire.
Resoconto:
-3a stagione con il milan squadra base (partito dalla serie B)
-iniziato a lvl campione , ma.cambiato alla 3a stagione in superstar
-ad oggi overall squadra piu o meno sui 75/78
-2°in campionato a 67 punti, 1a la juve a 93punti (diciamo che aveva ammazzato il campionato ancora prima.che finisse l andata) però nei 2 scontri diretti in campionato vinti entrambi con un cr7 imbarazzante.
-arrivo in semifinale di champions dopo aver eliminato il bayer ai quarti x gol fuori casa(1a1 andata ip fuori casa, 0a0 ritorno)...e chi ti trovo?
-juventus in semifinale, andata vinta in casa 3a0( e qua ero sia entusiasta, ma anche preoccupato del biscottone che poteva farmi la cpu) ... ritorno , sempre più convinto che qualcosa nell andata è sembrato strano, parte subito in maniera rocambolesca e assurda, ma già al 28esimo eravamo 3a0 per la juve (certo una squadra che all andata nn fa gioco e nn vede palla , guarda caso si traformano letteralmente al ritorno), cmq riesco a risollevare le sorti prima del 45 con il 3a1 e di fatto valendo doppio, avevo tirato un bel sospiro di sollievo.
Il secondo tempo , purtroppo il boost della cpu è rimasto invariato, attaccavo , creavo situazioni, ma nulla nn entrava, da parte loro al 78esimo tiro da fuori area e gol , poi dall 85esimo mettono in ultra offensiva(io rimango tacca bianca perchè cmq mi piace giocare offensivo) e mi trovo gli ultimi 5 min una difesa che è sparita, nn più presente a coprire spazi e buch e così all 89esimo chiellini si trova una voragine che va da centrocampo alla mia area,cerco di affrontarlo con il difensore centrale mentre cr7 fa il movimento giusto, palla filtrante e a tu per tu col portiere, la insacca.
5a1 per la juve e milan a casa.
Ci sono rimasto di sasso, x nn dire di merda.
Ripeto forse lo script più cinico che abbia mai subito.

Pes è questo, gioe e dolori .... limportante è prenderla con filosofia
Secondo me,script permettendo,hai sbagliato a voler continuare a segnare..avevi un 3-0 in saccoccia,la juve sarà partita a tolla in tacca rossa,io sarei andato di tacca blu e tattica dincontropiede e lanci lunghi,giusto per cercare magari qualche imbucata..se devo difendere un risultato del genere contro una squadra più tecnica di me avrei anche messo una diga a centrocampo,fuori i palleggiatori e dentro muscoli..secondo me potevi giocartela diversamente..lo script c'è ed a volte è imbarazzante,molti noi però non vogliono capire che tanto è inutile provare ad aggirarlo o altro,c'è,l'unica cosa è provare a rendergli difficile la vita ed evitare di pensare a fare goal,perché se la Cpu riesce ad attaccare in 6 e in un attimo a ridifendersi in 6 per noi questa regola non vale,se poi ci mettiamo situazioni che si vengono a creare strana capisci che ce l'andiamo a cercare..tu stesso hai detto che hai provato ad attaccare perché non ti piace chiuderti,stai giocando con la juve,non puoi pensare di fare il brutto ed il cattivo tempo sopratutto in una gara di ritorno dopo si sà che al 100% la cpu sarà boostata..diciamo errore di valutazione della partita il tuo ;)
 
  • Like
Reactions: Jonathan Vallari

nicolob99

Pulcini
20 Giugno 2012
87
47
18
Ragazzi come mai nonostante imposti la formazione in “Schema di gioco” quando vado in partita mi cambia sempre la formazione come vuole lui?
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.
 

nicolob99

Pulcini
20 Giugno 2012
87
47
18
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.
usa la tattica personalizzata difensiva “Ancoraggio” sul mediano
 
  • Like
Reactions: U Barù

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Salve ragazzi, sto facendo una master con il Palermo livello leggenda...so che à leggenda si e piu soggetti à forzature, ma la preferisco per avere una CPU sempre sul pezzo, à Superstar la trovo un po troppo molle in difesa. Ergo, sto utilizzando un 4 3 3 con un med e due cc à centrocampo, con passaggi corti e attacco al centro, solo che ho un problemino... Il MED troppo spesso si spinge in avanti lasciandomi sguarnito dietro, qualcuno ha una soluzione ? P. S. Non uso attacco sulle fasce perche le due ali se no stanno troppo larghe, à me invece piacciono piu accentrate per dialogare con la punta o inserirsi negli spazi che vengono à crearsi.
Molto probabilmente il tuo MED non ha stile di gioco COLLANTE..se vuoi un mediano che non si sposti da davanti la difesa devi trovarne uno COLLANTE(in alternativa allena il tuo mediano ad imparare lo stile collante)
 
  • Like
Reactions: U Barù

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Ciao a tutti, ho una domanda riguardante la Master, teoricamente potrei vendere un giocatore a tipo 10 milioni, impostare che i soldi per le cessioni vadano nel budget ingaggi e avere quindi un gran gruzzolo da spendere per gli svincolati?
O i soldi per le cessioni se spostati nel budget ingaggi vengono ridimensionati?
Un’altra domanda, iniziando una master ho notato che praticamente metà squadra ha la clausola di rescissione, come posso fare per toglierla? Tutti rinnovi?
I soldi delle cession finiscono nel budget per gli acquisti.
Per quanto riguarda le clausole, certo puoi fare tutti rinnovi ma a tuo rischio e pericolo perche' aumenti di parecchio il monte ingaggi (riducendo quindi quello a disposizione). A parte giocatori sul viale del tramonto, difficilmente rinnoverai ad una cifra uguale o inferiore a quella che un calciatore percepisce con il suo ingaggio attuale
 
  • Like
Reactions: nicolob99

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,642
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre