La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Jonathan Vallari

Primi Calci
15 Settembre 2019
14
6
3
PSN ID
JonnyWeedo_O
Ciao ragazzi, ho una domanda marzulliana, vista l ora ci sta tutta
Nella schermata allenamenti , ogni caratteristica è contrassegnata anche da 4 freccette e presumo che più siano accese su quella determinata caratteristica, piu influisca maggiormente per i punti EXP che guadagna ogni volta.
Ma questi punti come sono detrminati? Ci sono per caso slide in rete, anche di altri pes che mostrano i valori? Io ho provato a cercare ma nulla.
Mi sto prendendo bene a migliorare i valori dei giovani della primavera,passati in prima, per poi rivenderli a prezzo più alto
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Vauxhall

Pulcini
15 Agosto 2019
20
12
3
PSN ID
teo82bt
Buongiorno! Domanda probabilmente già posta ma non trovo risposte. Se iniziassi una Master con i giocatori inventati, ireali di quella squadra dove finiscono? Negli svincolati, quindi poi ingaggiabili?
Grazie
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ciao ragazzi, ho una domanda marzulliana, vista l ora ci sta tutta
Nella schermata allenamenti , ogni caratteristica è contrassegnata anche da 4 freccette e presumo che più siano accese su quella determinata caratteristica, piu influisca maggiormente per i punti EXP che guadagna ogni volta.
Ma questi punti come sono detrminati? Ci sono per caso slide in rete, anche di altri pes che mostrano i valori? Io ho provato a cercare ma nulla.
Mi sto prendendo bene a migliorare i valori dei giovani della primavera,passati in prima, per poi rivenderli a prezzo più alto

I punti sono determinati dagli stili di gioco. Un Rapace d'Area ti crescerà più in finalizzazione e meno in velocità, rispetto magari ad un Opportunista, che sarà più veloce e scattante
 
  • Like
Reactions: Jonathan Vallari

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ragazzi normale che iniziare master con Mallorca comporta un budget di soli 250 mila euro. Ho usato impostazione budget normale e mercato difficile

Si è normale. Il budget è legato alla forza della squadra. Un club che ha 4 o 5 stelle disporrà di un budget molto alto, mentre il Mallorca che forse avrà 2 o 2 stelle e mezzo, partirà con i soldi contati
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ma hai guardato bene il video? Ma che boost e boost? E' semplicemente una situazione neutra, in cui entrambe le squadre subiscono dei rimbambimenti... d'altra parte è andata a finire a mio vantaggio, ma poteva benissimo andare diversamente.
E succede anche a Campione.
Il video parla chiaro, non troviamo giustificazioni ogni volta per ogni cosa... son semplicemente cose tarate coi piedi, che andrebbero eliminate, punto.
Ho visto benissimo il video, so che non è script, e ammetto la sua esistenza, io penso di essere simile a te quando perdo, smadonno a non finire, figurati se non mi dà fastidio pareggiare 1-1 con il Metz facendo 11 tiri a due e il secondo tiro è un goal su punizione da 30 metri e passa al 95' con due minuti di recupero dati. Però bisogna essere onesti, sta roba a campione non succede, tantomeno a superstar, io quando giocavo a professionista nel 2017 odiavo questa cosa, da quando sono passato a campione in Pes 18 non mi è capitato più nemmeno una volta, e io penso di essere come te anche in queste situazioni, io odio fare goal per erroracci avversari, figurati in questa situazione, avrei spento tutto.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Non so che ne pensate ma sono arrivato alla conclusione di estromettere prima di iniziare la MASTER il terzo e forse il secondo portiere delle altre squadre della Serie A.
Ho visto molti video di master e vedere il terzo portiere di roma o milan affrontare la juve nei big match ad esempio non si può guardare.

VOI che ne pensate? Vi sembra una soluzione troppo estrema?o_O
 

cabezon

Primi Calci
12 Settembre 2019
2
0
1
PSN ID
cabezon
ho inziato col pescara e dopo le difficoltà, prime 5 partite 1 punto, ho cambiato schema ed ora dopo una grande rimonta alla 25 giornata sono secondo, mi sto esaltando alla grande. Ma a sto ho aperto un topic, ma visto che avete accennato lo domando, ma se col pescara arrivo in A e poi arrivo secondo faccio la CL?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Aggiorno la checklist pre master che mi sono imposto una volta uscito il fo italiano bundesliga:



-EDITING FORMAZIONE TITOLARE IN CASO DI INCONGRUENZE DI MODULO E/O TITOLARI RISPETTO A QUANTO VISTO NELLE PRIME 4-5 GIORNATE DI CAMPIONATO



- EDITING RUOLI SECONDARI GIOCATORI ERRATI (ES. IL MILAN CHE VENDUTO PIATEK FA GIOCARE PAQUETA COME PUNTA VISTO CHE DI DEFAULT HA "AZZURRA" QUELLA ZONA)



-EDITING TATTICHE SQUADRE, CON PARTICOLARI ATTENZIONI A MODULO FLUIDO E ISTRUZIONI DIFENSIVE E OFFENSIVE (QUI ASPETTO ANCORA AIUTO DA GIORGIO
:P
)




[Sto pensando inoltre di togliere dalle rose delle squadre di Serie A dove giocherò e delle big europee il terzo portiere e forse anche il secondo altrimenti capita che spesso e volentieri anche in dei big match ci si ritrova la cpu a giocare con alfredo donnarumma o pinsoglio....]



Circa le impostazioni ormai ho deciso cosi tranne le cose in rosso ancora in dubbio:

Telecamera: Stadio 4-5-10

Velocità: -1

Minutaggio: 15 minuti

Difficoltà: Professionista/Campione (sono combattuto pro è meglio ma si ruba palla troppo facilmente, di contro campione sono troppo aggressivi e non sanzionati per questo)

Tiri: Manuali

Filtrante: Base

Passaggi: Manuali (parto cosi al massimo mi sposto in pa1 vediamo)
 

Eagles!!

Pulcini
7 Agosto 2018
48
21
8
Nota dolente sulle contrattazioni, vado in lista trasferimenti e qualsiasi giocatore tendo di acquistare comprare il messaggio “la squadra non è disposta a vendere...” ma allora che ci sta a fate in suddetta lista? Non capisco proprio, inizialmente avevo impostato su trattative molto difficile, ma anche passando su normale non riesco a fare acquisti. Qualche suggerimento?
Gli unici che riesco a contrattare sono i giocatori proposti dagli scout che alla lunga diventano ripetitivi.
Suggerimenti?
 

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Buongiorno PesFan!

Dopo un bel pò di partite in master (sono a febbraio del primo campionato), da vecchio amante della serie, volevo darvi le mie impressioni.

I primi pensieri vanno ai difetti. Quello che meno sopporto è la capacità del tasto "seleziona giocatore" che spesso risponde male o non mi permette proprio di pescare quello che volevo io. Era un problema che aveva anche il 2019 inizialmente, poi risolto con una patch, e mi stupisce che anche questo 2020 sia nato con lo stesso difetto. Speriamo lo risolvano presto.
L'altra cosa negativa che ho notato è che in alcune situazioni partita la cpu tende a fare troppa melina nella propria metà campo, e la cosa rende il match meno divertente (capisco la simulazione realistica, ma forse è un pò troppo marcata in questo caso).
Leggo poi di molte lamentele legate al numero di falli e la differenza di trattamento tra player e cpu, io devo dire che non noto nulla di grave (credo quindi sia solo abitudine a come rubare via ora la palla). Anzi, amo il passo avanti nell'IA dell'arbitro per quel che riguarda la regola del vantaggio.
Anche sulle punizioni ho letto molte lamentele sui troppi gol subiti, ma anche qua nel mio caso è un problema che non ho notato. Statisticamente io ne ho segnati diversi su calcio piazzato e subiti pochissimi (giusto il divario tra fatti e subiti perché io ho una gran bella rosa rispetto agli avversari medi).

Pad alla mano, come ogni anno il gioco mi sembra stravolto. Come sempre obbligato ad abbassare il livello di difficoltà per le prime partite.
Gameplay molto più ragionato, soprattutto in fase difensiva non bisogna fare le cose affrettate che rischi di prendere gol.
Ma qui si notato i miglioramenti più importanti:

- Fisica della palla ancora migliore, soprattutto nei rimbalzi
- Movimenti dei giocatori ancora più naturali, soprattutto nelle mischie e nei contrasti
- Portieri molto più reattivi e più vari nelle uscite
- Errori a volontà! Questa la cosa che più amo. La stessa azione fatta 10 volte risulterà sempre diversa: i giocatori non sono sempre precisi nei passaggi, le palle prendono direzioni sempre diverse, differenza abissale tra un tocco di prima e uno ragionato, tra uno da fermo e uno in corsa.


Spettacolo insomma! Con questa base di partenza un PES next gen sarà un capolavoro!
Perché sul versante grafico c'è ancora da lavorare, diciamocelo chiaramente. Le migliorie ci sono, ma nel 2019 mi aspetto molto di più, dai dettagli alle palette di colori. Per non parlare della telecronaca, davvero pessima.

Sulla master:
- Ho apprezzato molto la scelta della leggenda per l'allenatore, personalmente credo dia più carattere alla master, soprattutto per le scene a bordo campo (le scenette sui derby, gli acquisti e i match clou no invece, mossa di contorno sempre uguale a se stessa e completamente inutile dopo che ti sei visto le prime due)
- il menù è migliorato, ma è una mezza bufala perché in realtà è lo stesso di sempre. Mi piacerebbe poter gestire più cose, tipo merchandising, stadio e allenamenti particolari
- Lato calciomercato secondo me le cose sono peggiorate. Hanno rimosso la percentuale di successo di una trattativa per renderla più reale, ma in realtà diventa troppo facile che una trattativa vada a monte (non c'è nemmeno più il comando "continua trattativa" e bisogna ricominciare da zero, dove spesso al secondo tentativo le richieste aumentano nettamente). E la conseguenza di tutto questo è che troppo spesso acquisti al prezzo di clausola e vendi sotto il valore di mercato, rendendo ingiustamente più complicato gestire il bilancio.


Resta comunque il solito, divertentissimo, appassionante PES, per me da sempre il miglior gioco di calcio sulla scena.


Buon PES a tutti!
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Jonathan Vallari

Primi Calci
15 Settembre 2019
14
6
3
PSN ID
JonnyWeedo_O
I punti sono determinati dagli stili di gioco. Un Rapace d'Area ti crescerà più in finalizzazione e meno in velocità, rispetto magari ad un Opportunista, che sarà più veloce e scattante

Si si questo lo avevo capito, a parte che io uso allenamento mirato, così scelgo io cosa impostare.... la mia domanda era più che altro se cerano delle percentuali in qualche slide per capire quanto effettivamente una freccia, due frecce ecc influiscono su quel parametro.
Es. ho 3 frecce su finalizzazione e il player in questione mi fa doppietta, i punti exp di quella caratteristica avrà un incremento maggiore? Oppure gli allenamenti funzionano indipendentemente dalle prestazioni della partita ? Probabilmente...
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Federico91

Primi Calci
24 Settembre 2019
1
0
1
Ciao a tutti e complimenti per il forum veramente ben fatto! Ottimi anche i FO che ho già installato :)
Premetto che sono un po' di anni che non gioco a PES ma non ho mai tradito giocando a Fifa :)
Da buon testardo ho inziato la ML con la difficoltà superstar e mantenendo la formazione storica con i vari Castolo e compagnia bella, solo che mi trovo veramente in difficoltà, gioco quasi tutta la partita nella mia metà campo subendo diversi gol senza quasi mai arrivare al tiro..Voi che tattiche utilizzate? Perchè avendo perso un po' la mano sicuramente non le ho impostate correttamente e i miei giocatori molto spesso non vanno incontro alla palla o all'avversario..In più ho sempre giocato con un 4-3-1-2 con il trequartista ma in questo PES non riesco a fargli toccare nemmeno un pallone..Grazie a tutti per i consigli!!
 

Vysmoz

Primi Calci
24 Settembre 2019
2
0
1
PSN ID
Vysmoz
Ciao ragazzi! Ascoltate, sono in carriera da 2 stagioni con il Brescia, procede tutto bene e mi sto divertendo.
Adesso mi sono chiesto il gioco come introducesse nuovi giocatori all'interno delle stagioni, su Fifa ad esempio, vengono creati gicoatori con nomi e sembianze fittizie.
Su pes invece?
La primavera del Brescia a inizio stagione mi ha regalato un 16enne con valutazione 71.. l'unico problema è che si chiama Maxi Lopex, é argentino e le sembianze sono quelle del vero maxi lopex! poi, per curiosità sono andato a cercare nella lista giocatori e trovato Floccari 16enne valutazione 70.. a questo punto mi chiedo: È cosi che funziona su pes? non vengono creati giocatori casuali? praticamente tra 5 stagioni troverò Cristiano ronaldo 16 enne, messi 18enne e buffon 15enne?
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ciao ragazzi! Ascoltate, sono in carriera da 2 stagioni con il Brescia, procede tutto bene e mi sto divertendo.
Adesso mi sono chiesto il gioco come introducesse nuovi giocatori all'interno delle stagioni, su Fifa ad esempio, vengono creati gicoatori con nomi e sembianze fittizie.
Su pes invece?
La primavera del Brescia a inizio stagione mi ha regalato un 16enne con valutazione 71.. l'unico problema è che si chiama Maxi Lopex, é argentino e le sembianze sono quelle del vero maxi lopex! poi, per curiosità sono andato a cercare nella lista giocatori e trovato Floccari 16enne valutazione 70.. a questo punto mi chiedo: È cosi che funziona su pes? non vengono creati giocatori casuali? praticamente tra 5 stagioni troverò Cristiano ronaldo 16 enne, messi 18enne e buffon 15enne?

Su Pes funziona così. Chi si ritira viene rigenerato, quindi avrai un Iniesta 16enne o un Buffon 17enne
 
  • Like
Reactions: Vysmoz

gespo14

Pulcini
24 Settembre 2019
27
11
3
Ciao ragazzi, premetto di essere passato a PES dopo anni di FIFA verso aprile dello scorso anno, quest'anno l'ho acquistato ad occhi chiusi e sono ampiamente soddisfatto della simulazione che offre.
Ho però un problema legato alla difficoltà: nella mia prima stagione di ML, diciamo "di prova", ho chiuso terzo col Napoli e in semifinale di Coppa Italia a difficoltà Superstar e settaggi di gioco lasciati di default: non un brutto risultato, direte voi, ma il problema sono i GOL.
L'80% delle partite si chiude 0-0 al primo tempo per poi finire 1-0, 1-1, raramente 2-0 o giù di lì, il risultato è una classifica finale con una trentina di gol fatti e subiti contro gli oltre 60 delle altre squadre.
Sicuramente sbaglierò qualcosa io, ma provando qualche partita a Campione riesco a chiuderle facilmente e a segnare più di 2-3 gol grazie agli spazi nettamente maggiori che ti lasciano gli avversari.
A difficoltà Superstar, giocando soprattutto contro le medio-piccole, gli avversari costruiscono veri e propri fortini e non trovo quasi mai il modo di segnare se non verso il 70' (e viceversa), le partite sembrano tutte uguali e il valore dell'avversario non sembra contare più di tanto (per esempio, in un Napoli-Lecce dovrei essere nettamente favorito, eppure sembra di affrontare la Juventus)
Mi trovo quindi in una situazione in cui avrei bisogno di un livello di difficoltà "di mezzo", è questo l'unico aspetto che non mi sta facendo godere appieno della ML nonostante la trovi molto coinvolgente e decisamente ben fatta.
Accetto consigli di ogni genere :)
 

Serlp97

Primi Calci
24 Settembre 2019
3
1
3
PSN ID
Serlp97
Ragazzi vorrei capire se quello che mi è successo è normale: ho appena finito il primo anno di carriera con la fiorentina arrivando al 4posto e ora al nuovo hanno mi ritrovo con soltanto 6mln di budget in più...che senso ha? Cosa dovrei farci con soli 6mln? Mi sembra una cosa ridicola, veramente troppo pochi...che mi sapete diredire? È normale?
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi vorrei capire se quello che mi è successo è normale: ho appena finito il primo anno di carriera con la fiorentina arrivando al 4posto e ora al nuovo hanno mi ritrovo con soltanto 6mln di budget in più...che senso ha? Cosa dovrei farci con soli 6mln? Mi sembra una cosa ridicola, veramente troppo pochi...che mi sapete diredire? È normale?
È normale. Il budget viene aumentato e diminuito mensilmente un base a ricavi e pagamenti di bonus o altro e a fine stagione ricevi qualcosina ma anche io solitamente sei milioni o giù di lì. Se vuoi più budget trasferimenti metti le impostazioni del budget in modo da ricevere tutte le entrate nel budget trasferimenti, se hai bisogno di soldi per gli ingaggi fai viceversa
 

Serlp97

Primi Calci
24 Settembre 2019
3
1
3
PSN ID
Serlp97
È normale. Il budget viene aumentato e diminuito mensilmente un base a ricavi e pagamenti di bonus o altro e a fine stagione ricevi qualcosina ma anche io solitamente sei milioni o giù di lì. Se vuoi più budget trasferimenti metti le impostazioni del budget in modo da ricevere tutte le entrate nel budget trasferimenti, se hai bisogno di soldi per gli ingaggi fai viceversa
Capisco..questa cosa non mi piace molto..è un gioco realistico, ma questo sicuramente non lo è..una squadra che finisce 4a riceve un bel po' di soldi...6mln sono nulla praticamente
 

Serlp97

Primi Calci
24 Settembre 2019
3
1
3
PSN ID
Serlp97
Ciao ragazzi, premetto di essere passato a PES dopo anni di FIFA verso aprile dello scorso anno, quest'anno l'ho acquistato ad occhi chiusi e sono ampiamente soddisfatto della simulazione che offre.
Ho però un problema legato alla difficoltà: nella mia prima stagione di ML, diciamo "di prova", ho chiuso terzo col Napoli e in semifinale di Coppa Italia a difficoltà Superstar e settaggi di gioco lasciati di default: non un brutto risultato, direte voi, ma il problema sono i GOL.
L'80% delle partite si chiude 0-0 al primo tempo per poi finire 1-0, 1-1, raramente 2-0 o giù di lì, il risultato è una classifica finale con una trentina di gol fatti e subiti contro gli oltre 60 delle altre squadre.
Sicuramente sbaglierò qualcosa io, ma provando qualche partita a Campione riesco a chiuderle facilmente e a segnare più di 2-3 gol grazie agli spazi nettamente maggiori che ti lasciano gli avversari.
A difficoltà Superstar, giocando soprattutto contro le medio-piccole, gli avversari costruiscono veri e propri fortini e non trovo quasi mai il modo di segnare se non verso il 70' (e viceversa), le partite sembrano tutte uguali e il valore dell'avversario non sembra contare più di tanto (per esempio, in un Napoli-Lecce dovrei essere nettamente favorito, eppure sembra di affrontare la Juventus)
Mi trovo quindi in una situazione in cui avrei bisogno di un livello di difficoltà "di mezzo", è questo l'unico aspetto che non mi sta facendo godere appieno della ML nonostante la trovi molto coinvolgente e decisamente ben fatta.
Accetto consigli di ogni genere :)
Ciao ragazzi, premetto di essere passato a PES dopo anni di FIFA verso aprile dello scorso anno, quest'anno l'ho acquistato ad occhi chiusi e sono ampiamente soddisfatto della simulazione che offre.
Ho però un problema legato alla difficoltà: nella mia prima stagione di ML, diciamo "di prova", ho chiuso terzo col Napoli e in semifinale di Coppa Italia a difficoltà Superstar e settaggi di gioco lasciati di default: non un brutto risultato, direte voi, ma il problema sono i GOL.
L'80% delle partite si chiude 0-0 al primo tempo per poi finire 1-0, 1-1, raramente 2-0 o giù di lì, il risultato è una classifica finale con una trentina di gol fatti e subiti contro gli oltre 60 delle altre squadre.
Sicuramente sbaglierò qualcosa io, ma provando qualche partita a Campione riesco a chiuderle facilmente e a segnare più di 2-3 gol grazie agli spazi nettamente maggiori che ti lasciano gli avversari.
A difficoltà Superstar, giocando soprattutto contro le medio-piccole, gli avversari costruiscono veri e propri fortini e non trovo quasi mai il modo di segnare se non verso il 70' (e viceversa), le partite sembrano tutte uguali e il valore dell'avversario non sembra contare più di tanto (per esempio, in un Napoli-Lecce dovrei essere nettamente favorito, eppure sembra di affrontare la Juventus)
Mi trovo quindi in una situazione in cui avrei bisogno di un livello di difficoltà "di mezzo", è questo l'unico aspetto che non mi sta facendo godere appieno della ML nonostante la trovi molto coinvolgente e decisamente ben fatta.
Accetto consigli di ogni genere :)
Se posso essere sincero penso che sia del tutto normale a quel livello di difficoltà fare solo uno o due goal perché questo gioco È realistico per cui non aspettarti certo 4/5 goal a partita come in fifa.. l'idea di base e che qualunque squadra Se gioca bene può fermarti, inoltre ti consiglio di utilizzare e cambiare in partita le tattiche avanzate che personalmente ho trovato molto veritiere e ti permettono di cambiare una partita
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,701
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988