La Master League di PES 2020 - Commenti generali

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
CHE SCHIFO... giocatori rinati ancora? non c'è verso via non la levano questa orrenda cosa...
Ne abbiamo ampliamente discusso ma farò da ambasciatore in favore rinati per l'ennesima volta.
Abbiamo un editor che è stato creato per permettere a chi lavora sui volti come quelli della Bundesliga di fare dei lavori decenti. Non è stato pensato per sfornare proceduralmente giovani da immettere bel database come ex novo.
Ma li vedete gli sgorbietti che non hanno né i volti ufficiali ne un minimo di lavoro sopra? Sono oggettivamente imbarazzanti, tutti uguali senza un minimo di identità. Io sinceramente se ne dovessi schierare anche solo 4-5 in squadra mi passerebbe la voglia praticamente subito di fare una master e andrei solo di amichevoli. Mettiamoci l'anima in pace che fino alla prossima generazione di consolle ci saranno i rinati, poi si spera implementino un editor che non crei questo squilibrio tra scannati e non scannati e che il gioco possa creare dei bei giocarci da vedere creati da zero.
Fino ad allora a me piace molto avere ancora i rinati
Poi capisco benissimo a chi non piacciono
Su fifa è bello avere una primavera piena di giocatori creati dal gioco, però fino all'anno scorso non è che fossero bellissimi da vedere anche su fifa, quasi tutti uguali anche lì e il calo grafico rispetto alla season one di una premier League in cui il 90% dei giocatori è con scan facciale è evidente
 
  • Like
Reactions: cricri

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
in attesa del FO completo per iniziare la ML, ho messo su una Coppa Italia a eliminazione diretta per testare la squadra con cui vorrei poi fare la master, e cioè l'Entella... morale: giocando a livello superstar, ho eliminato il Brescia al primo turno con gol di Mancosu in contropiede a 5' dal termine, ELIMINATO LA JUVE agli ottavi di finale, facendo le barricate per 120' e vincendola poi ai rigori, eliminato il Genoa ai quarti (qui sono passato in vantaggio subito e ho dominato il match, ma mi sono fatto autogol tipo all'87' e poi l'ho di nuovo vinta ai rigori) e sono uscito in semifinale, con la Roma, perdendo 0-1 per un gol preso da Kolarov su punizione.

Ora, la domanda è: so che il gioco aggiorna lo stato di forma delle varie squadre ed evidentemente l'Entella, essendo veramente in testa alla Serie B, è in gran forma ma... incide così tanto sul gioco? perché mi trovato proprio i giocatori pimpantissimi su ogni pallone, veloci, sempre in anticipo, anche contro il centrocampo di Genoa e Roma, e senza farsi mettere sotto più di tanto dalla Juve. Però ho paura che poi, iniziata la master, il team spirit rovini di nuovo tutto... voi trovate tanta differenza tra il giocare nella ML e in una qualsiasi altra modalità?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
Mettiamoci l'anima in pace che fino alla prossima generazione di consolle ci saranno i rinati, poi si spera implementino un editor che non crei questo squilibrio tra scannati e non scannati e che il gioco possa creare dei bei giocarci da vedere creati da zero.

ho capito cosa intendevi, ma solo io leggendo questo messaggio mi sono immaginato giocatori divorati da tigri e leoni e altri che, invece, sono riusciti in qualche modo a salvare la pelle? :p
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
in attesa del FO completo per iniziare la ML, ho messo su una Coppa Italia a eliminazione diretta per testare la squadra con cui vorrei poi fare la master, e cioè l'Entella... morale: giocando a livello superstar, ho eliminato il Brescia al primo turno con gol di Mancosu in contropiede a 5' dal termine, ELIMINATO LA JUVE agli ottavi di finale, facendo le barricate per 120' e vincendola poi ai rigori, eliminato il Genoa ai quarti (qui sono passato in vantaggio subito e ho dominato il match, ma mi sono fatto autogol tipo all'87' e poi l'ho di nuovo vinta ai rigori) e sono uscito in semifinale, con la Roma, perdendo 0-1 per un gol preso da Kolarov su punizione.

Ora, la domanda è: so che il gioco aggiorna lo stato di forma delle varie squadre ed evidentemente l'Entella, essendo veramente in testa alla Serie B, è in gran forma ma... incide così tanto sul gioco? perché mi trovato proprio i giocatori pimpantissimi su ogni pallone, veloci, sempre in anticipo, anche contro il centrocampo di Genoa e Roma, e senza farsi mettere sotto più di tanto dalla Juve. Però ho paura che poi, iniziata la master, il team spirit rovini di nuovo tutto... voi trovate tanta differenza tra il giocare nella ML e in una qualsiasi altra modalità?
È sempre stato così inoltre le partite di coppa o in rivalità sono sempre state un po' più difficili delle altre.
A questo si aggiunge come dici tu il TS, se parti con una squadra di medio bassa caratura avrai un TS basso che influirà su qualche partita e il difettino storico da quando ci sono le tacche e le strategie avanzate mai proprio corretto del fatto che talvolta affrontare big è più semplice per il fatto che si scoprono di più mentre le piccole hanno quasi sempre attiva qualche strategia avanzata tipo il difendere l'area di rigore che si traduce in una difesa molto precisa, strategie che invece non ha qualche big che diventano più facili da perforare
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
605
93
E che faccio?
sicuramente nella master che hai iniziato ormai te li tieni cosi
se vuoi puoi editarli a mano dalla lista ALTRI - SVINCOLATI e gli cambi le statistiche in modo tale da renderli normali

ci sta anche che siano i nazionali fake, ma con 93 non mi viene in mente nessuno (però es il fake di Son del Tottenham c'è e ha 86 di OA)
anche quelli andrebbero editati ma è sicuramente un lavoraccio che verrebbe poi "calpestato" dall'inserimento dei FO successivi

io per ovviare a questo problema non ho importato le leggende, non mi interessa la nostalmagia :p
 
  • Like
Reactions: Francesco Comella

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
@0snake7 Ecco cosa intendo per situazioni GROSSOLANE che solo in Master League succedono.


Dove alla fine le statistiche non contano, tutto salta, tutto ha poco senso, persino un'alchimia di squadra su livelli che dovrebbero essere accettabili. Semplicemente capitano queste cose, non scripting in senso lato, ma situazioni difficili da decodificare.

In questo caso pareva una cosa a mio svantaggio, poi si è risolta, stupidamente, a mio vantaggio. E ugualmente mi ha portato a bestemmiare, anche se alla fine ho pure trovato il gol.
Ripeto, queste cose, in un campionato normale, non le ho mai viste accadere.
E secondo me sviliscono un ottimo gameplay.
Aspetta un attimo, credo che questo sia determinato dalla difficoltà relativamente bassa, infatti su professionista a me capitavano spesso cose così, da quando sono salito a campione nel 2018 (ora gioco a superstar) situazioni simili non mi sono mai accadute, per quanto ammetto la presenza di uno script o momentum (come piace a voi) che trovo certe volte snervante davvero, in altri casi mi pare semplicemente un boost dell'avversario ma con un po' di calma riesco comunque a vincere
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Aspetta un attimo, credo che questo sia determinato dalla difficoltà relativamente bassa, infatti su professionista a me capitavano spesso cose così, da quando sono salito a campione nel 2018 (ora gioco a superstar) situazioni simili non mi sono mai accadute, per quanto ammetto la presenza di uno script o momentum (come piace a voi) che trovo certe volte snervante davvero, in altri casi mi pare semplicemente un boost dell'avversario ma con un po' di calma riesco comunque a vincere

Ma hai guardato bene il video? Ma che boost e boost? E' semplicemente una situazione neutra, in cui entrambe le squadre subiscono dei rimbambimenti... d'altra parte è andata a finire a mio vantaggio, ma poteva benissimo andare diversamente.
E succede anche a Campione.
Il video parla chiaro, non troviamo giustificazioni ogni volta per ogni cosa... son semplicemente cose tarate coi piedi, che andrebbero eliminate, punto.
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
in attesa del FO completo per iniziare la ML, ho messo su una Coppa Italia a eliminazione diretta per testare la squadra con cui vorrei poi fare la master, e cioè l'Entella... morale: giocando a livello superstar, ho eliminato il Brescia al primo turno con gol di Mancosu in contropiede a 5' dal termine, ELIMINATO LA JUVE agli ottavi di finale, facendo le barricate per 120' e vincendola poi ai rigori, eliminato il Genoa ai quarti (qui sono passato in vantaggio subito e ho dominato il match, ma mi sono fatto autogol tipo all'87' e poi l'ho di nuovo vinta ai rigori) e sono uscito in semifinale, con la Roma, perdendo 0-1 per un gol preso da Kolarov su punizione.

Ora, la domanda è: so che il gioco aggiorna lo stato di forma delle varie squadre ed evidentemente l'Entella, essendo veramente in testa alla Serie B, è in gran forma ma... incide così tanto sul gioco? perché mi trovato proprio i giocatori pimpantissimi su ogni pallone, veloci, sempre in anticipo, anche contro il centrocampo di Genoa e Roma, e senza farsi mettere sotto più di tanto dalla Juve. Però ho paura che poi, iniziata la master, il team spirit rovini di nuovo tutto... voi trovate tanta differenza tra il giocare nella ML e in una qualsiasi altra modalità?
Hai segnato con M.Mancosu , figlio del mio amico.Se giochi con il Lecce troverai il fratello Marco Mancosu. Scusa per l'OT.
 

Eagles!!

Pulcini
7 Agosto 2018
48
21
8
Nota dolente sulle contrattazioni, vado in lista trasferimenti e qualsiasi giocatore tendo di acquistare comprare il messaggio “la squadra non è disposta a vendere...” ma allora che ci sta a fate in suddetta lista? Non capisco proprio, inizialmente avevo impostato su trattative molto difficile, ma anche passando su normale non riesco a fare acquisti. Qualche suggerimento?
Gli unici che riesco a contrattare sono i giocatori proposti dagli scout che alla lunga diventano ripetitivi.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma anche voi la Master la giocate in Full Manual? O assistiti? Sondaggino
Assistito per ora Nino. Da un paio di Pes trovo davvero la maniera per rendere più godibile tutto il gioco. Più animazioni gioco più fluido, ovviamente un pelo più veloce ma risolvo abbassando a meno uno, stesse "armi" della CPU ecc.
Quest'anno ho provato parecchio anche il manuale ma solo in amichevoli comunque. Dal 17 sicuramente il manuale più divertente visto che anche la CPU è tornata a sbagliare tante cose, a differenza degli ultimi due anni
Comunque ti consiglio di usare le assistenze per una esperienza magari più gradevole a volte
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Assistito per ora Nino. Da un paio di Pes trovo davvero la maniera per rendere più godibile tutto il gioco. Più animazioni gioco più fluido, ovviamente un pelo più veloce ma risolvo abbassando a meno uno, stesse "armi" della CPU ecc.
Quest'anno ho provato parecchio anche il manuale ma solo in amichevoli comunque. Dal 17 sicuramente il manuale più divertente visto che anche la CPU è tornata a sbagliare tante cose, a differenza degli ultimi due anni
Comunque ti consiglio di usare le assistenze per una esperienza magari più gradevole a volte

E' proprio quello a cui stavo pensando...
Purtroppo vedo che, per alcune cose, il gioco (vabbè: banalità) è tarato per l'assistito, non per il manuale.
Magari nel gioco con amici, il manuale diverte.
Ma contro la cpu, non so, ci son troppe cose che non vanno. Dovessero introdurre le slides, saremmo poi ad "armi pari".

Temo di disimparare il manuale, giocassi con le assistenze, ma non so.

Tu che livello di assistenze usi? 1, 2 o 3?
Filtrante sempre base, come il tiro?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E' proprio quello a cui stavo pensando...
Purtroppo vedo che, per alcune cose, il gioco (vabbè: banalità) è tarato per l'assistito, non per il manuale.
Magari nel gioco con amici, il manuale diverte.
Ma contro la cpu, non so, ci son troppe cose che non vanno. Dovessero introdurre le slides, saremmo poi ad "armi pari".

Temo di disimparare il manuale, giocassi con le assistenze, ma non so.

Tu che livello di assistenze usi? 1, 2 o 3?
Filtrante sempre base, come il tiro?
Nah dai il manuale è un po' come la bicicletta, non lo si scorda così facilmente.
Tutto a default e va benissimo quindi assistenze e uno filtrante e tiro base
La cosa che risulta più triste da lasciare per strada è forse il filtrante avanzato, tutt'altra categoria rispetto al base.
Puoi provare anche passaggi livello uno e filtrante e tiro avanzato per una via di mezzo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nah dai il manuale è un po' come la bicicletta, non lo si scorda così facilmente.
Tutto a default e va benissimo quindi assistenze e uno filtrante e tiro base
La cosa che risulta più triste da lasciare per strada è forse il filtrante avanzato, tutt'altra categoria rispetto al base.
Puoi provare anche passaggi livello uno e filtrante e tiro avanzato per una via di mezzo

Adesso sto provando assistenze tiro e passaggi livello 1, tenendo il filtrante avanzato.

Ora capisco come mai molti giocano, decantando le lodi, la Master League da Campione in su. In Full Manual infattibile, con le assistenze è d'obbligo abbandonare livello Professionista.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ragazzi, i fake delle nazionali non licenziate vengono eliminati in automatico dal gioco, quando cominciate la master league, quindi non preoccupatevi, non ci saranno 2 Suarez, per dire.

Così è da PES 15. Se non si tocca nulla. Se invece si è fatto il copia base, spuntano.
 
  • Like
Reactions: Francesco Comella

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,194
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online