La Master League di PES 2020 - Commenti generali

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Tipo Petagna.
Beh tanta roba sarebbe Zapata ma costa un fottio,non sono più il milan di Silvio :rotfl:..poi ho visto pellegrini,ha pure 18,non costa un cavolo,almeno come valore di mercato intendo,poi magari da 18 mi chiedono 35 è un altro discorso..poi ne ho trovato uno sud americano,mi sembra,ma non mi ricordo il nome,è tutto fisico e passaggi,ci stòfacendo un pensierino anche se ha già 30anni..il volto fà brutto;):rotfl:,con la testa calda del polacco e la roccia rebic magari spaventano le difese e gli abbassano la condizione fisica:rotfl:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi @tarassato @deliux9 @Papà_Pig @alberi e chiunque sa dirmi..cosa ne pensate se ad un giocatore come piatek,mi sembra sia un rapace d'area od opportunista,affianco un fulcro del gioco?perché ora gioca con rebic SP,e si compensano alla grande,volevo prendere un fulcro per sostituire rebic,perché chiunque metto in quel ruolo non minsoddisfa adesso come adesso a parte lui,e nel frattempo magari cambiare le mie azioni offensive quando non riesco a sfondare con la squadra classica..qualcuno usa un fulcro del gioco con una punta?se sì come lo fà giocare?
Ah la mia punta è fulcro di gioco, unità alla istr avanz.falso 9 , praticamente quando sviluppo in zona centrale mi viene incontro a fare il trequartista e ed i miei 2 Trq si buttano nello spazio . Poi uso anche cross al centro così quando sto sulle fasce la punta si butta dentro comunque
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Papà_Pig

_Vitto91_

Pulcini
17 Settembre 2019
22
2
3
Buonasera vengo da anni di Fifa ma adesso mi sono accorto nei festeggiamenti della Supercoppa italiana l’assenza del trofeo vero è proprio,
ma non sono presenti nel gioco? Se si vorrei sapere quali giusto per capire un po’...se non fossero presenti ne rimarrei molto deluso sinceramente
Grazie
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,275
113
PSN ID
PedroTelmo85
scusate, probabilmente sarà già stato chiesto ma... quando si avvia una nuova master, non è più possibile modificare le squadre che partecipano alle coppe? iniziando con l'Atalanta, ad esempio, non mi fa partecipare alla Champions, e nemmeno all'Europa League!

e un'altra cosa che non è più possibile modificare, è il regolamento della Coppa Italia per mettere gli scontri ad eliminazione diretta anziché andata e ritorno...

che voi sappiate, c'è speranza che questi due bug possano essere risolti da un aggiornamento?

(chiedo scusa se altri avessero già chiesto prima di me, ma solo che in questo thread ci sono già 20 pagine...) ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
scusate, probabilmente sarà già stato chiesto ma... quando si avvia una nuova master, non è più possibile modificare le squadre che partecipano alle coppe? iniziando con l'Atalanta, ad esempio, non mi fa partecipare alla Champions, e nemmeno all'Europa League!

e un'altra cosa che non è più possibile modificare, è il regolamento della Coppa Italia per mettere gli scontri ad eliminazione diretta anziché andata e ritorno...

che voi sappiate, c'è speranza che questi due bug possano essere risolti da un aggiornamento?

(chiedo scusa se altri avessero già chiesto prima di me, ma solo che in questo thread ci sono già 20 pagine...) ;)

Sul primo dubito. Lo stesso trattamento fu riservato lo scorso anno al Napoli. Onestamente non capisco come si possano fare errori del genere. Parliamo di Serie A (che hanno pure con la licenza) e non del campionato del Bangladesh. Sulla seconda invece non si può fare niente. La Coppa Italia è con la licenza, e tutte le competizione con la licenza non si possono modificare
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

ANDREA86

Pulcini
15 Dicembre 2011
52
69
18
PSN ID
Ita-Linkin-Park
Ciao a tutti, per motivi di lavoro da un po' di tempo che non scrivo, ma appena posso, leggo con molto piacere le vostre avventure master :)... Comunque, volevo condividere con voi, la mia formazione fatta, sempre con il Nottingham Forest in questo pes 2020, come potete vedere dalla foto che vi postero' dopo in basso, il spirito squadra, si aggira sui 96, e sulla mappa termica, ogni giocatore ha il rosso o arancione intorno a loro, che da come ho capito, e molto importante... Gioco con il 4-3-1-2, portiere offensivo, i 2 dc, il centro destra e sviluppo, il centro sinistra frontale extra, i 2 terzini sono offensivi, il mediano lo messo collante perche' in fase di possesso lui deve stare arretrato in una sorta di 3o difensore centrale, il centro destra di centrocampo lo inserito giocatore chiave, cosi puoi inserirsi liberamente, il centro sinistra e un onnipresente, per me ci deve essere sempre un giocatore come stile di gioco simile, il trequartista registra creativo, l'attacco la seconda punta e un senza palla, e la prima punta un opportunista, poi ci sono partite, tipo che utilizzo vlahovic, che e rapace d'area... In poche parole come ho descritto, utilizzo stili di gioco differenti di vari giocatori, perche' penso da ignorante, che avendo vari giocatori con lo stesso stile, puo' portare solo confusione... Gioco con possesso palla corto, area d'attacco centrale, modulo fisso, forse dimentico qualcosa :confused:, in difesa, pressing alto, sulle fasce, aggressivo... 2 Anni di master, la prima lo persa ai rigori playoff con il swansea, ora con la seconda, sto andando abbastanza bene, 2o in classifica, in 17 giornate se non sbaglio, e lo so, lo sheffield united non perde mai :rolleyes:...Da quando ho iniziato la master, non ho mai cambiato niente tatticamente, di formazione, forse per questo, i miei giocatori, hanno capito le mie istruzioni, e la mappa termica porta questo modo... Per qualsiasi cosa, critiche costruttive, consigli, e qualsiasi altra cosa, sono lieto di rispondere...

IMG_20190918_002017781.jpg
 
  • Like
Reactions: il_fabri e Yazid

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,275
113
PSN ID
PedroTelmo85
Sul primo dubito. Lo stesso trattamento fu riservato lo scorso anno al Napoli. Onestamente non capisco come si possano fare errori del genere. Parliamo di Serie A (che hanno pure con la licenza) e non del campionato del Bangladesh. Sulla seconda invece non si può fare niente. La Coppa Italia è con la licenza, e tutte le competizione con la licenza non si possono modificare

Grazie Ronin: quindi la Coppa Italia è licenziata, ma sbagliata.

L'anno scorso non ho preso il gioco: pure in quel caso andavano solo tre italiane in Champions e, quindi, non c'è proprio speranza che venga risolto il bug?

Almeno mi confermi che le terze dei gironi di Champions e le perdenti dei preliminari scendono in Europa League? Perché a questo punto inizio ad avere dei dubbi.

(cmq é proprio per questo che non mi impressionavo minimamente all'annuncio di nuove "imperdibili" cutscene: come previsto, stancano dopo 5 minuti e non aggiungono nulla, mentre avrei molto più apprezzato un briciolo di attenzione in più su questi dettagli).

Approfitto ancora per un'altra domanda: tutto questo popò di nazionali europee si ritrova anche nelle master, nel senso che i gironi di qualificazione agli europei sono strutturati tipo quelli reali, o effettivamente concorrono sempre le solite 32, e le altre nazionali fanno semplice tappezzeria in attesa del dlc su Euro 2020?
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ciao a tutti, per motivi di lavoro da un po' di tempo che non scrivo, ma appena posso, leggo con molto piacere le vostre avventure master :)... Comunque, volevo condividere con voi, la mia formazione fatta, sempre con il Nottingham Forest in questo pes 2020, come potete vedere dalla foto che vi postero' dopo in basso, il spirito squadra, si aggira sui 96, e sulla mappa termica, ogni giocatore ha il rosso o arancione intorno a loro, che da come ho capito, e molto importante... Gioco con il 4-3-1-2, portiere offensivo, i 2 dc, il centro destra e sviluppo, il centro sinistra frontale extra, i 2 terzini sono offensivi, il mediano lo messo collante perche' in fase di possesso lui deve stare arretrato in una sorta di 3o difensore centrale, il centro destra di centrocampo lo inserito giocatore chiave, cosi puoi inserirsi liberamente, il centro sinistra e un onnipresente, per me ci deve essere sempre un giocatore come stile di gioco simile, il trequartista registra creativo, l'attacco la seconda punta e un senza palla, e la prima punta un opportunista, poi ci sono partite, tipo che utilizzo vlahovic, che e rapace d'area... In poche parole come ho descritto, utilizzo stili di gioco differenti di vari giocatori, perche' penso da ignorante, che avendo vari giocatori con lo stesso stile, puo' portare solo confusione... Gioco con possesso palla corto, area d'attacco centrale, modulo fisso, forse dimentico qualcosa :confused:, in difesa, pressing alto, sulle fasce, aggressivo... 2 Anni di master, la prima lo persa ai rigori playoff con il swansea, ora con la seconda, sto andando abbastanza bene, 2o in classifica, in 17 giornate se non sbaglio, e lo so, lo sheffield united non perde mai :rolleyes:...Da quando ho iniziato la master, non ho mai cambiato niente tatticamente, di formazione, forse per questo, i miei giocatori, hanno capito le mie istruzioni, e la mappa termica porta questo modo... Per qualsiasi cosa, critiche costruttive, consigli, e qualsiasi altra cosa, sono lieto di rispondere...

Visualizza allegato 125106

Come ti trovi con lo stile di gioco Regista creativo per il trequartista? Che tipo di movimenti fa?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ciao ragazzi,vorrei porvi una domanda.. che forse può essere anche una gran stupidaggine.
è possibile importare il proprio giocatore creato e formato su diventa un mito nella propria master?
e se sì... come?
Mi ritrovo a giocare la serie B con la mia amata Ancona creata e sto utilizzando la formazione originale di pes... La punta che sto impersonificando su diventa un mito mi farebbe molto comodo. :rotfl:
 

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Buongiorno ragazzi, per chi volesse iniziare una Master League utilizzando i giovani (tutti under 23) vi metto un elenco di quelli testati e con cui mi sono trovato bene (io gioco cn il 4/3/3) sono tutti nomi conosciuti ma non di primissima fascia Donnarumma a parte)

DONNARUMMA (P)
ONANA (P)
MERET (P)

RUBEN DIAS (DC)
M. SARR (DC)
ELVEDI (DC)
BENKOVIC (DC)

DUMFIES (TD)
CELIK (TD)

JUNIOR FIRPRO (TS)
REGUILON (TS)

BERGE (MED)
NDIDI (MED)

AOUAR (CC)
PALACIOS (CC)
CASERES(CC)
LO CELSO (CC)

PAVON (SP)
GONCALO GUEDES (SP)
SAINT MAXIMIN (SP)
BAILEY (SP)

M. DEMBELE’ (P)
WESLEY (P)
CHALOV (P)

in particolare ho trovato fortissimi Junior Firpro Saint-Maximin e Dembelé


Io in attacco ho Dembelè - Chiesa - Gabriel Jesus e devo dire che Dembelè, pur essendo quello con l'overall più alto dei tre, è quello che uso peggio (tantissimi tiri e cross sbagliati rispetto agli altri).

Comunque prendo nota dei giocatori. Io, oltre Chiesa che trovo fortissimo, mi sento di consigliarvi Ceballos e Goretzka a centrocampo e J. Gomez difensore centrale
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Io in attacco ho Dembelè - Chiesa - Gabriel Jesus e devo dire che Dembelè, pur essendo quello con l'overall più alto dei tre, è quello che uso peggio (tantissimi tiri e cross sbagliati rispetto agli altri).

Comunque prendo nota dei giocatori. Io, oltre Chiesa che trovo fortissimo, mi sento di consigliarvi Ceballos e Goretzka a centrocampo e J. Gomez difensore centrale
Io Dembelè lo uso come punta centrale nel 4/3/3 e mi dà grosse soddisfazioni....i cross li riceve al massimo ;)
 

ANDREA86

Pulcini
15 Dicembre 2011
52
69
18
PSN ID
Ita-Linkin-Park
Come ti trovi con lo stile di gioco Regista creativo per il trequartista? Che tipo di movimenti fa?

Ciao Yazid, comunque dipende sempre dal giocatore, se prendo joao carvalho, che dalle istruzioni offensive capisce il mio meccanismo di gioco, si inserisce bene, se prendo un altro giocatore, tipo barrera che lo tengo relegato in panchina, deve abituarsi piano piano, in poche parole, mi trovo bene trequartista regista creativo :) ... Te il trequartista che stile di gioco usi?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
riprendo al volo il discorso su cosa editare prima della master, forse qualcuno l'aveva già suggerito ma è necessario editare anche i diversi ruoli che può fare un giocatore, impostati (male) di default dal gioco, altrimenti succedono cose di questo tipo vedi paqueta...

SjMaTj1.png
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ciao Yazid, comunque dipende sempre dal giocatore, se prendo joao carvalho, che dalle istruzioni offensive capisce il mio meccanismo di gioco, si inserisce bene, se prendo un altro giocatore, tipo barrera che lo tengo relegato in panchina, deve abituarsi piano piano, in poche parole, mi trovo bene trequartista regista creativo :) ... Te il trequartista che stile di gioco usi?

Io gli metto giocatore chiave come stile di gioco
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Cmq ieri sera ho avuto modo di testare una cosa,ovvero che quest'anno se la Cpu spinge per il risultato(diciamocelo,quando và a mille,che và il doppio dei tuoi)si riesce a gestire e sopratutto non si vedono forzature sui goal(a parte forse il capitolo punizioni).Andata coppa italia,vinco facile con 4 riserve 4-1 contro il Crotone.Nel ritorno schiero 3 chiaviche(maldini,gabbia e sala),il Crotone parte il tacca rossa,si capisce subito che vanno a mille,al 16 mi fanno il primo,decido vedendo la superiorità loro(più gamba,più reattivi)di smetterla di cercare il goal ma di giocare di possesso e smetterla di pressare alto).risultato?al 70 sono morti(me ne rendo conto con due progressioni dei miei)alzo il baricentro,ne piazzo due,mi richiudo e loro passano in ultima tacca rossa,ma ormai il fiato non ce più.Mi ha fatto piacere vedere che finalmente si vede la differenza dei singoli perché nonostante abbiano fatto la partita,loro hanno fatto 7 tiri in porta(1 goal)io 3(2 goal)..l'anno scorso sicuro mi avrebbe rimontato con i soliti goal forzati
Sono felicissimo di ciò! Lo scorso anno 3-1 all'anfield al ritorno la ricominciai svariate volte perché non mi andava di perdere sempre allo stesso modo, loro ne facevano due in venti minuti, io segnavo per il 45esimo, per il 55esimo 3-1 e poi nel giro di 10/20 min 4-1, perdevo sempre allo stesso modo, tre partite così, alla fine ho messo il 5-4-1 e ho vinto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,638
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre