La Master League di PES 2020 - Commenti generali

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Iniziata da qualche giorno una Master con il Celtic.

Mi sto proprio divertendo con questo gameplay.
Ieri trasferta di Champions ad Amsterdam. L' Ajax passa in vantaggio su mio errore a centrocampo, io domino ma non trovo il varco e li spingo a chiudersi.
Secondo tempo mi scopro ed in contropiede mi bucano di nuovo 2-0.

Rischio il tutto per tutto, gegenpressing, doppia tacca rossa. Accorcio subito le distanze 2-1 dopo il loro gol.
Li chiudo tutti in difesa e provo in ogni modo, tiri da fuori, cross, molti calci d'angolo. Un assedio.

Una mischia al minuto 86 e pareggio 2-2.

Andiamola a vincere!!!
minuto 93 butto una palla in area mi giro subito e calcio in porta, portiere battuto mi ferma il palo, il pallone rimbalza e arriva giusto al mio centroavanti a pochi passi che deve solo spingerla dentro.

2-3

La panchina entra in campo. Goduria. Bei momenti....grazie PES.
 

Simone1990

Pulcini
5 Settembre 2019
37
11
8
PSN ID
Pippese
Ciao ragazzi, arrivo da FIFA quindi della Master non so praticamente nulla -.-"
Come funziona per la crescita dei giovani? Per esempio a FIFA partita dopo partita, anno dopo anno, i giocatori aumentano il loro valore. Ad esempio un giovane come Pinamonti magari parte da 70 e arriva a 85.
Come funziona invece prendendo ad esempio lo stesso Pinamonti che su PES ha un 72, a quanto potrà arrivare allenandolo e facendolo giocare?
Non so se mi sono spiegato, ringrazio per le risposte.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ciao ragazzi, arrivo da FIFA quindi della Master non so praticamente nulla -.-"
Come funziona per la crescita dei giovani? Per esempio a FIFA partita dopo partita, anno dopo anno, i giocatori aumentano il loro valore. Ad esempio un giovane come Pinamonti magari parte da 70 e arriva a 85.
Come funziona invece prendendo ad esempio lo stesso Pinamonti che su PES ha un 72, a quanto potrà arrivare allenandolo e facendolo giocare?
Non so se mi sono spiegato, ringrazio per le risposte.
Su Pes il funzionamento è simile, ovviamente escludendo gli allenamenti che su Pes non fanno crescere l'overall ma solo determinati aspetti, tipo tiro cross fisico eccetera, in generale un giocatore giovane se gioca bene cresce pian piano, e può capitare che se è molto in forma possa avere il cosiddetto "boost" ovverosia bisogna farlo giocare tutte le partite perché potrebbe aumentare fino a 5 di valutazione addirittura, per capire se un giocatore ha il boost basta vedere se, in una partita che non sia contro una rivale (il gioco stesso ti dirà se affronti una sq rivale o meno) noti che un giocatore giovane ha la freccia azzurra in sù lampeggiante significa che è in fase di boost, se vuoi saperlo non esistono i potenziali fissi, c'è il potenziale dinamico da parecchi anni ormai
 

Simone1990

Pulcini
5 Settembre 2019
37
11
8
PSN ID
Pippese
Su Pes il funzionamento è simile, ovviamente escludendo gli allenamenti che su Pes non fanno crescere l'overall ma solo determinati aspetti, tipo tiro cross fisico eccetera, in generale un giocatore giovane se gioca bene cresce pian piano, e può capitare che se è molto in forma possa avere il cosiddetto "boost" ovverosia bisogna farlo giocare tutte le partite perché potrebbe aumentare fino a 5 di valutazione addirittura, per capire se un giocatore ha il boost basta vedere se, in una partita che non sia contro una rivale (il gioco stesso ti dirà se affronti una sq rivale o meno) noti che un giocatore giovane ha la freccia azzurra in sù lampeggiante significa che è in fase di boost, se vuoi saperlo non esistono i potenziali fissi, c'è il potenziale dinamico da parecchi anni ormai

Grazie mille. Mi hai dato un idea generale di come funziona, non mi resta che provare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io capisco il TS basso, e la squadra che non gira.

Ma che io, sarà il TS basso, lanciato a rete, per ben 3 volte, fermato FALLOSAMENTE, non ricevo un fallo a favore, boh, mi fa girar le scatole.

Ho spento. Cioè non si può.
Il bello è che poi col giocatore mio vado a cercar di prendere palla, un minimo tocco, fischio.

Poi non ditemi.

A me perdere non dà fastidio. E' come si perde, che mi dà fastidio. Un gioco difficile è una cosa, un gioco contraffatto un'altra.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Io capisco il TS basso, e la squadra che non gira.

Ma che io, sarà il TS basso, lanciato a rete, per ben 3 volte, fermato FALLOSAMENTE, non ricevo un fallo a favore, boh, mi fa girar le scatole.

Ho spento. Cioè non si può.
Il bello è che poi col giocatore mio vado a cercar di prendere palla, un minimo tocco, fischio.

Poi non ditemi.

A me perdere non dà fastidio. E' come si perde, che mi dà fastidio. Un gioco difficile è una cosa, un gioco contraffatto un'altra.
Quello te lo fà anche fuori dalla ML..purtroppo i falli li fischia solamente in questi casi:
Sbracciate in faccia
Scivolate fuori tempo
Contrasto da tergo fuori tempo(il nostro doppio X)
E sembrerebbe anche per gioco pericoloso
Scordati di vederti fischiare se ti buttano a terra senza che tu abbia cercato di spostare la palla con le levette,ho visto situazioni con il mio che proteggeva la palla,te en fanno di tutti i colori,riesci a passarla e ti vedi il tuo giocatore venire tirato a terra da dietro e fare come se nulla fosse,per no parlare di ostruzioni,o contrasti fatti spalla a spalla(non parlo di lotta spalla a spalla,ma di te che aspetti tranquillo palla al piede,l'altro che arriva con scattando,entra di spalla ti butta e terra e via,successo niente)che finiscono o col nostro a terra o anche la Cpu,per l'arbitro tutto tranky..purtroppo gli hanno dato un metro di giudizio un po' strano su quegli interventi,ma non pensare che fuori dalla ML migliora la situazione
 

FCIM91

Pulcini
16 Settembre 2017
52
36
18
PSN ID
ilTodda91
Ciao, ho notato che in Serie A ci sono erroneamente solo 3 posti Champions disponibili. È un errore perché già dall’anno scorso i posti sono 4 e tutti ad accesso diretto. C’è modo di sistemare questo errore??
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ciao, ho notato che in Serie A ci sono erroneamente solo 3 posti Champions disponibili. È un errore perché già dall’anno scorso i posti sono 4 e tutti ad accesso diretto. C’è modo di sistemare questo errore??
Non ci sono modi, dovrebbero implementare un edit per i posti nelle competizioni internazionali
 

x119

Primi Calci
24 Novembre 2018
4
2
3
Mi sapete dire se hanno aumentato gli infortuni o come nelle edizioni passate erano rarissimi e di breve durata?

È ridicolo se ancora non ci sono, assolutamente irrealistico...
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Mi sapete dire se hanno aumentato gli infortuni o come nelle edizioni passate erano rarissimi e di breve durata?

È ridicolo se ancora non ci sono, assolutamente irrealistico...
Ci ci sono..2° giornata di intermational cup,rotto per un mese Rebic per un'entrataccia,t.hernandez problema muscolare 3 settimane,suso contusione post partita 1 settimana..12° giornata out ancora rebic 3 settimane per una contusione in coppa italia..peaticamente questi infortuni li ho visti sommando pes 17-18 e 19 :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Se volete iniziare una ML con l'Atalanta sappiate che alla prima stagione non sarete ne in Champions ne in Europa League!!! Ennesima Konamata!!! In Champions Juve • Inter • Napoli e in EL Milan • Roma • Lazio... :confused:
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io capisco il TS basso, e la squadra che non gira.

Ma che io, sarà il TS basso, lanciato a rete, per ben 3 volte, fermato FALLOSAMENTE, non ricevo un fallo a favore, boh, mi fa girar le scatole.

Ho spento. Cioè non si può.
Il bello è che poi col giocatore mio vado a cercar di prendere palla, un minimo tocco, fischio.

Poi non ditemi.

A me perdere non dà fastidio. E' come si perde, che mi dà fastidio. Un gioco difficile è una cosa, un gioco contraffatto un'altra.
Tranquillo nino che quest'anno è l'ultimo anno che mi fregano i soldi konami tanto anche con ts 97 la squadra non gira comunque se devi perdere le la perdi non ce nulla da fare per chi poi si lamenta dei pochi falli contro il Manchester city nel derby la cpu mi fa 7 falli uno più brutto dell'altro e solo due cartellini gialli tra cui uno doveva essere rosso perché era fallo da ultimo uomo perdi uno a zero perché i difensori di colpo diventano poco reattivi a spazzare una palla a due centimetri da loro per non parlare delle punizioni a favore della cpu ho perso contro una squadretta di premier dove io ho dominato e loro tutti chiusi in tacca blu arriva la solita punizione da 30mt e questo segna a degea non uno qualsiasi io boh
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tranquillo nino che quest'anno è l'ultimo anno che mi fregano i soldi konami tanto anche con ts 97 la squadra non gira comunque se devi perdere le la perdi non ce nulla da fare

Ah bene. Io quest'anno al massimo sono arrivato a 83, e dipende dalle partite, da cosa viene "deciso"... non è il Team Spirit, è una roba illusoria il numeretto in alto a destra, 83 o 73 non fa differenza: mi è capitato a 70 di giocare ottime partite col Pisa (1 stellina e mezza) mentre con l'Everton a 77 di far pena.

Lo script in certi casi è minore nel senso che non capitano cose aliene al gioco, ma il concetto di Spirito Squadra si contraddice da solo, non è coerente. 83 in matematica è maggiore di 73. Nella ML non sempre, non ha importanza.

Nella scorsa ML (PES 2019) ero arrivato a 93 e trovai la mia squadra (Trazbonspor), adeguatamente rinforzata nel mercato estivo, girare peggio che a metà stagione a 74.
Quindi le cose non sono cambiate.

Mi spiace.
Non penso che giocherò ulteriormente a questa modalità. Peccato perchè ci stavo prendendo gusto.
Per chi vuole qualche partita Full Manual sono su PC,
ID Steam: eddisbanfi
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Bozzoroma

Primi Calci
10 Settembre 2019
13
1
3
A che livello state affrontando la master? Io a campione 3 vittorie 1 pareggio 1 vittoria in Europa league CN la Roma, 0 gol subiti... Qualcuno può dirmi se sistemeranno la divisa della Roma togliendo i calzoncini bianchi CN la maglia rossa? Oppure posso mettere la divisa di l'anno scorso, se si come.?
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ah bene. Io quest'anno al massimo sono arrivato a 83, e dipende dalle partite, da cosa viene "deciso"... non è il Team Spirit, è una roba illusoria il numeretto in alto a destra, 83 o 73 non fa differenza: mi è capitato a 70 di giocare ottime partite col Pisa (1 stellina e mezza) mentre con l'Everton a 77 di far pena.

Lo script in certi casi è minore nel senso che non capitano cose aliene al gioco, ma il concetto di Spirito Squadra si contraddice da solo, non è coerente. 83 in matematica è maggiore di 73. Nella ML non sempre, non ha importanza.

Nella scorsa ML (PES 2019) ero arrivato a 93 e trovai la mia squadra (Trazbonspor), adeguatamente rinforzata nel mercato estivo, girare peggio che a metà stagione a 74.
Quindi le cose non sono cambiate.

Mi spiace.
Non penso che giocherò ulteriormente a questa modalità. Peccato perchè ci stavo prendendo gusto.
Per chi vuole qualche partita Full Manual sono su PC,
ID Steam: eddisbanfi
No guarda io se trovo qualcuno nel mio paese che se lo compra lo do via ieri abbiamo toccato proprio il fondo poi per chi si lamenta delle punizioni che non ricordo chi aveva subito un gol su punizione da parte della cpu con una squadra di serie b gli dico che a ragione ma non è semplificato il sistema delle punizioni ma c'è proprio uno script e te lo fa capire proprio quanto l'albitro assegna il calcio di punizione usando bene il tasto triangolo non mi segna nessun big da punizione però ieri uno scarsone sconosciuto si
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
ciao a tutti

vedo che nella master è possibile ingaggiare il proprio giocatore della modalità mito , è possibile ingaggiare anche altri giocatori tipo leggenda o solo quelli presenti nelle altre squadre ?
 

gallonseri

Pulcini
1 Agosto 2019
63
35
18
PSN ID
gallonseri
Ragazzi non so se qualcuno ha già posto il quesito, ma è normale avere turni di Coppa Italia da andata e ritorno?
Non dovrebbero essere gare secche fino alla semifinale per poi tornare partita unica in finale?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online