La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non è li ha appresi,si trova meglio a giocare in quel modo,le immagini che hai messo ti dicono lui come preferisce giocare,ad esempio con tattica di possesso palla,non è che poi arriverà a 99,la mappa termica e quella schermata ti dice solamente se sarà compatibile con le istruzioni squadra oppure dovrà assimilare perché non gli appartengono e questo comporterà tante tante partite

Però vedi che buona parte dei miei giocatori, con le istruzioni che utilizzo, hanno valori su quelle cifre... io uso possesso palla e passaggi corti, e quasi tutti hanno la media del 70 con quelle istruzioni. Quindi dovrei avere per tutti intesa funzionale... invece la mia mappa risulta un po' "spenta"...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E soprattutto: se cambiassi da possesso palla a contropiede, e da passaggi corti a passaggi lunghi, l'intensità di tutti i miei giocatori sulla mappa dovrebbe attenuarsi. Giusto? Beh rimane quella, non cambia. Quindi c'è qualcosa che non mi torna, e vorrei capire.
 

AlexDC88

Primi Calci
18 Settembre 2017
7
1
1
PSN ID
aldici88@live.it
Se basta questo a farti spegnere la play hai proprio sbagliato gioco. Riportalo indietro e prendi FIFA. Vedrai,lì ci saranno i 4 posti Champions,peccato che uno sia per il Piemonte Calcio in rosanero. Giusto per il realismo.
sia a Fifa che a Pes non gioco ad altre modalità per me esistono solo queste due (Modalità carriera/Master League) il 4 posto in champions è fondamentale e mi chiedo quando avremo il FO con la Bundesliga, quante squadre tedesche andranno in champions ?
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Con il Lokomotiv moskva sto facendo tantissima fatica in campionato, infatti sono sesto a poche partite dalla fine, mentre sono in semifinale di Europa League! E ho sbattuto fuori anche il psg! :O
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao ragazzi! Avrei due domande riguardo là master:
1) gioco a campione, assistito, ma sbaglio o mi sembra più facile dell’anno scorso?
2) mappa termica. Sto cercando di capirne appieno il modus operandi, ma vorrei capire come posso vedere se un giocatore , che voglio acquistare si adeguerà bene al mio modulo e alle mie istruzioni. Dove posso vederlo?
Grazie
 
  • Like
Reactions: El Pataniscas

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E soprattutto: se cambiassi da possesso palla a contropiede, e da passaggi corti a passaggi lunghi, l'intensità di tutti i miei giocatori sulla mappa dovrebbe attenuarsi. Giusto? Beh rimane quella, non cambia. Quindi c'è qualcosa che non mi torna, e vorrei capire.
Dipende anche da quante partite hai fatto. Purtroppo è fatto male proprio per questo. Mettendo da parte effetti dei ruoli giocatori che è l'unica via per far piombare subito a 90 e passa il TS si inizia praticamente sempre con un valore dai 50 ai 70.
Anche se hai tutti i giocatori estremamente congeniali alle tue istruzioni mi pare proprio si parte sempre da un minimo di 40-50 fino ad un massimo di 70-80, tranne ripeto squadre che hanno ruoli squadra come bandiera materia grigia o regista
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi! Avrei due domande riguardo là master:
1) gioco a campione, assistito, ma sbaglio o mi sembra più facile dell’anno scorso?
2) mappa termica. Sto cercando di capirne appieno il modus operandi, ma vorrei capire come posso vedere se un giocatore , che voglio acquistare si adeguerà bene al mio modulo e alle mie istruzioni. Dove posso vederlo?
Grazie
Io vorrei giocare a campione, ma anche full manual mi sembra troppo facile, ma in realtà era così anche l'anno scorso. Per ora superstar lo consiglio per i risultati che si hanno nel corso della stagione. Tutto sommato con l'Inter dell'anno scorso sono arrivato quarto a pochi punti dal terzo posto, con la Lazio ero nelle prime posizioni dopo aver fatto un mercato importante dopo le cessioni di milinkovic e immobile, purtroppo mi pare che certe partite però sono abbastanza decise come l'anno scorso, senza contare che mi pare proprio che la CPU riesca a fare cose che noi non riusciamo a replicare, a superstar, ad esempio la difesa della palla in certe situazioni l'attaccante della CPU pare avere una aurea di invincibilità attorno a sé, fanno filtranti molto precisi o altre situazioni così.
Quanto alla barra termica, quando vai a guardare un giocatore scorrendo con i tasti l1 o R1 vedi il loro stile di gioco preferito in qualche schermata. Molto fanno anche i ruoli squadra o il continuare a schierare la stessa formazione in realtà più che alla affinità con le istruzioni, che comunque qualcosa nel TS va ad influire
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Dipende anche da quante partite hai fatto. Purtroppo è fatto male proprio per questo. Mettendo da parte effetti dei ruoli giocatori che è l'unica via per far piombare subito a 90 e passa il TS si inizia praticamente sempre con un valore dai 50 ai 70.
Anche se hai tutti i giocatori estremamente congeniali alle tue istruzioni mi pare proprio si parte sempre da un minimo di 40-50 fino ad un massimo di 70-80, tranne ripeto squadre che hanno ruoli squadra come bandiera materia grigia o regista

Ho visto che se inizi con delle piccole sei sempre intorno ai 50.
Se cominci con delle medio-forti, parti dai 65-70 in su.
Tipo adesso con l'Everton, ho cominciato con un valore sopra i 70.

Il fatto è che per un attimo ho pensato, visti anche i precedenti discorsi, che la mappa termica avesse un senso che potesse essere spiegato per capire meglio certi funzionamenti. Invece non si capisce un tubo ugualmente, e confonde le idee. E sembra lasciare, tanto per cambiare, le cose in mano al caso più casuale che ci sia. Peccato perchè stavo avendo una piccola illuminazione.

Se veramente segna l'intesa e l'assimilazione di istruzioni particolari, cambiando tutte le istruzioni dovrebbe sbiadire totalmente. E invece no, rimane uguale. Ho notato solo che in alcuni casi, tipo cambiando Richarlysson da CLS a SP nel secondo caso, che non è il suo ruolo naturale e ciò lo rende strano, si illumina un pelino di più.

Anche se cominci con 75 non è come partire da 60 e arrivarci, a 75.

Insomma, non solo è un valore di una superficialità secondo me quasi infantile, ma è pure fatto male e spiegato ancora peggio.
Se si preme su guida viene scritto "consultare la mappa termica". E cosa consulto? Non ha senso. E vorrei capire se c'è un modo per far girare la squadra subito, non dico in maniera ottimale, ma fattibile, come mi si è successo in alcuni casi.
Non bisogna essere esperti di RPG per ragionare in determinati modi, ma qualsiasi hack n' slash può aiutare a capire determinate dinamiche. Qui invece è una cosa a parte, raffazzonata a casaccio.

Però son sempre pronto a rimangiarmi ciò che dico.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Però vedi che buona parte dei miei giocatori, con le istruzioni che utilizzo, hanno valori su quelle cifre... io uso possesso palla e passaggi corti, e quasi tutti hanno la media del 70 con quelle istruzioni. Quindi dovrei avere per tutti intesa funzionale... invece la mia mappa risulta un po' "spenta"...
Ma per media cosa intendi?l'overall dei singoli?quella non varia,cambierà solo in fase di crescita o in caso di calo del giocatore..per quanto riguarda la mappa termica è vincolata anche a quel giocatore se sta giocando nel suo ruolo preferito o no,tipo una P se lo EAD dovrebbe cambiare drasticamente il suo colore(io sto parlando sempre da esperienze di pes passati,questo devo ancora studiarlo per bene ma penso che certe cose siano invariate,e cmq sono tutte mie supposizioni tratte da prove e via dicendo,visto che guide konami non ne fa' a riguardo)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma per media cosa intendi?l'overall dei singoli?quella non varia,cambierà solo in fase di crescita o in caso di calo del giocatore..per quanto riguarda la mappa termica è vincolata anche a quel giocatore se sta giocando nel suo ruolo preferito o no,tipo una P se lo EAD dovrebbe cambiare drasticamente il suo colore(io sto parlando sempre da esperienze di pes passati,questo devo ancora studiarlo per bene ma penso che certe cose siano invariate,e cmq sono tutte mie supposizioni tratte da prove e via dicendo,visto che guide konami non ne fa' a riguardo)

No per media non intendo l'overall generale, ma se guardi le due immagini che ho postato nella pagina precedente, quella coi due giocatori e le varie istruzioni tattiche con tacche, vedrai che ci sono dei valori che presumibilmente arrivano a 99, che indicano appunto passaggi corti lunghi contropiede possesso etc.

I giocatori dell'Everton hanno già le istruzioni a 70 o 71, quindi molto buone, e io non ho cambiato nulla, per cui non dovrebbero avere problemi. Che invece hanno.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
No per media non intendo l'overall generale, ma se guardi le due immagini che ho postato nella pagina precedente, quella coi due giocatori e le varie istruzioni tattiche con tacche, vedrai che ci sono dei valori che presumibilmente arrivano a 99, che indicano appunto passaggi corti lunghi contropiede possesso etc.

I giocatori dell'Everton hanno già le istruzioni a 70 o 71, quindi molto buone, e io non ho cambiato nulla, per cui non dovrebbero avere problemi. Che invece hanno.
Ah ok,no no,quelle sono già così di default,aumenteranno o diminuiranno in base a quanto e come li farai giocare..infatti in fase di mercato dovresti guardare anche se un giocatore fa al caso tuo,ad esempio se ti piace giocare di contropiede e prendi un trq ad esempio che ha 80 in possesso palla e 30 in contropiede,ti giocherà male perché rinata simulando la cosa che lui predilige giocare di passaggi e giro palla,difficilmente ti seguirà nelle manovre veloci di contropiede,gli serviranno parecchie partite per apprendere ed adattarsi..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Che scimmia che mi state facendo venire .... Sto aspettando gli Fo per sostituire le leghe Fake e poi parto anche io . Sto usando Fo esterni dove la Bundes c e l ho già quindi mi mancano solo due campionati..... Intanto ho già prenotato voli e alberghi , prima tappa Swansea poi Schalke e Fenerbahce
 
  • Like
Reactions: 0snake7

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Sto continuando la mia ML con il Milan...troppo bello! Mi avevano consigliato di inserire Leao..e ho deciso di farlo esordire in coppa Italia contro la Cremonese: doppietta..con botta al volo su corner per il gol vittoria ( 1-3 ). Goduria!
 

Robbo

Pulcini
7 Settembre 2015
25
7
3
Quando inizi la Master esce la schermata con le varie opzioni, tra cui impostazioni budget. Però se vuoi lo puoi cambiare anche a Master in corso, basta andare su impostazioni
Per modificare il budget ingaggi rispetto a quello per acquitare giocatori?
 

Eric Draven

Pulcini
28 Ottobre 2018
63
29
18
PSN ID
Eric_Draven1989
Buonasera ragazzi un informazione ma dicono che quest'anno non ci sono le leggende tra gli svincolati? Neanche dopo la patch di junior mantis
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi ma le voci del giocatore tipo "lupo solitario", ecc... Che servono?!
Sai cosa servirebbe veramente?che konami facesse una guida su tutte ste cose che hanno messo negli anni,perché qua andiamo tutti ad interpretazione purtroppo..quelle voci sinceramente mai capite l'utilità,sarebbe la personalità del giocatore,ma praticamente cosa portano bo,magari se fai l'allenatore incidono,perché pad alla mano si perdono secondo me
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ma le voci del giocatore tipo "lupo solitario", ecc... Che servono?!
Quelli servono per determinare il ruolo squadra che un giocatore può andare a ricoprire. Vai nella schermata dei ruoli squadra e ti dicono quali caratteristiche hanno bisogno certi giocatori per avere quel ruolo squadra
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,158
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten