La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Iniziata ieri sera la prima master league con la Lazio.
Livello campione
Sconfitta 1-0 contro la Juve nella supercoppa italiana (gol di Ronaldo all'85°).

Prima di campionato 0-0 in casa contro il Torino.

Morale della favola...faccio gran fatica a fare gol.
Mi sa che dovrò abbassare il livello...:D
Consiglio personale, invece di abbassare la difficoltà cambia squadra, utilizzare squadre dagli obbiettivi complicati o comunque di ottimo livello alla prima master porta spesso a perderle tutte, io consiglio una squadra che deve salvarsi, così l'obbiettivo è minimo, il sconfitte sono più assimilabili e potete ingranare per bene con la difficoltà
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Aragon76

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Consiglio personale, invece di abbassare la difficoltà cambia squadra, utilizzare squadre dagli obbiettivi complicati o comunque di ottimo livello alla prima master porta spesso a perderle tutte, io consiglio una squadra che deve salvarsi, così l'obbiettivo è minimo, il sconfitte sono più assimilabili e potete ingranare per bene con la difficoltà

Quest’anno però anche se parti con una big puoi comunque scegliere degli obiettivi meno stressanti. A me al Chelsea mi hanno chiesto di vincere il campionato, ma ho risposto che era più realistico provare ad entrare in Champions League. C’era anche un altra opzione, di finire a metà classifica o tra i primi otto (non ricordo) ma non me la sono sentita perché non sarebbe stato un obiettivo realistico vista la squadra
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Quest’anno però anche se parti con una big puoi comunque scegliere degli obiettivi meno stressanti. A me al Chelsea mi hanno chiesto di vincere il campionato, ma ho risposto che era più realistico provare ad entrare in Champions League. C’era anche un altra opzione, di finire a metà classifica o tra i primi otto (non ricordo) ma non me la sono sentita perché non sarebbe stato un obiettivo realistico vista la squadra
Vabbè sì, il fatto di poter scegliere insieme gli obbiettivi è molto bella come aggiunta, facilita il compito e rende il tutto meno pressante da questo punto di vista
 

bruce77

Primi Calci
11 Settembre 2019
14
12
3
Quest’anno però anche se parti con una big puoi comunque scegliere degli obiettivi meno stressanti. A me al Chelsea mi hanno chiesto di vincere il campionato, ma ho risposto che era più realistico provare ad entrare in Champions League.

Anche a me alla Lazio hanno chiesto di vincere il campionato...:eek:
Sono pazzi...:D

Ho risposto anch'io con la seconda opzione (obiettivo piazzamento Champions).
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Giuseppe 199400

Primi Calci
5 Agosto 2019
13
13
3
PSN ID
Pepparrigo94
Ragazzi premetto che gioco a, superstar e full manual e tutti i settaggi al minimo impostati su bassa,volevo iniziarla con l Arsenal ma ho visto che fa i preliminari di Champions?? Quindi adesso sono indeciso tra Napoli Atletico Madrid, Boca Juniors, Inter, Ajax, Milan, Roma. Accetto consigli. Grazie :). Eventualmente aprirò anche un thread nella sezione master league :).
P. S Accetto altri consigli.
 

culacchia

Pulcini
17 Novembre 2013
74
57
18
Ragazzi premetto che gioco a, superstar e full manual e tutti i settaggi al minimo impostati su bassa,volevo iniziarla con l Arsenal ma ho visto che fa i preliminari di Champions?? Quindi adesso sono indeciso tra Napoli Atletico Madrid, Boca Juniors, Inter, Ajax, Milan, Roma. Accetto consigli. Grazie :). Eventualmente aprirò anche un thread nella sezione master league :).
P. S Accetto altri consigli.

Occhio perchè la champion purtroppo per il campionato italiano è settata su 2+1 ai preliminari e non 4 come dovrebbe essere.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ragazzi premetto che gioco a, superstar e full manual e tutti i settaggi al minimo impostati su bassa,volevo iniziarla con l Arsenal ma ho visto che fa i preliminari di Champions?? Quindi adesso sono indeciso tra Napoli Atletico Madrid, Boca Juniors, Inter, Ajax, Milan, Roma. Accetto consigli. Grazie :). Eventualmente aprirò anche un thread nella sezione master league :).
P. S Accetto altri consigli.

L'Atletico per me sarebbe un ottima scelta
 

Pinkman1990

Primi Calci
20 Luglio 2019
4
0
1
PSN ID
Andrea_A1990
Ciao ragazzi, avrei 2 domande:

- A quanto pare se giochi la serie A hai solo 3 posti in Champions..ho letto sul gruppo di Facebook che se vinci la Coppa Italia vai direttamente in Champions, è veramente così?.

- Nei campionati esteri tipo Premier o Liga i posti Champions sono 4? Con le coppe nazionali ti qualifichi sempre in Champions?
 

culacchia

Pulcini
17 Novembre 2013
74
57
18
Ciao ragazzi, avrei 2 domande:

- A quanto pare se giochi la serie A hai solo 3 posti in Champions..ho letto sul gruppo di Facebook che se vinci la Coppa Italia vai direttamente in Champions, è veramente così?.

- Nei campionati esteri tipo Premier o Liga i posti Champions sono 4? Con le coppe nazionali ti qualifichi sempre in Champions?

Per quanto riguarda il campionato italiano e la coppa italia si, 3 posti di cui il terzo ai preliminari e la vincente della Coppa Italia va in champion.

Per gli altri campionati non so risponderti però..
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Pinkman1990

Primi Calci
20 Luglio 2019
4
0
1
PSN ID
Andrea_A1990
Per quanto riguarda il campionato italiano e la coppa italia si, 3 posti di cui il terzo ai preliminari e la vincente della Coppa Italia va in champion.

Per gli altri campionati non so risponderti però..

ok grazie, ma se per esempio la vincente della coppa italia è arrivata ottava in campionato frega il posto alla terza classificata? o vanno in quattro
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Molti purtroppo si fermano al semplice numero del TS non capendo che ci sta' dietro tantissima roba da considerare..molti sono anche rimasti scottati l'anno scorso dall'ML dove era scriptata in maniera devastante dando la colpa al TS,che si incide sulle prestazioni della squadra,ma contro lo poco ci puoi fare e secondo me si sono convinti che il TS sia solo negativo,và beh opinioni personali,può piacere e no,ha molti difetti che andrebbero rivisti,però delle cose che si salvano ci sono secondo me..sarebbe anche bello vedere la Cpu essere condizionata da un TS basso.Cmq buon divertimento (y)
Quest'anno ancora non ho provato la Master e quindi non posso dare alcun giudizio ma, lo scorso anno, abbiamo detto molto molte molte volte che l'idea di TS, intesa esclusivamente come apprendimento del modulo e tattiche di gioco, è davvero una gran cosa.
Il problema principale del 19 era che in campo non si vedeva la squadra girare male ma proprio sbagliare semplici passaggi o tiri con giocatori diciamo TOP.

In ogni caso mi è sembrato di capire da alcuni messaggi di utenti che lo scorso anno erano insoddisfatti, che il TS sia ben calibrato quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

cricri

Pulcini
2 Ottobre 2015
36
47
18
PSN ID
djkrisy
La cosa bella che ho notato in questa modalità è l'acquisto di svincolati (vecchietti) che non percepiscono un ingaggio super sproporzionato.
Finalmente!
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Quest'anno ancora non ho provato la Master e quindi non posso dare alcun giudizio ma, lo scorso anno, abbiamo detto molto molte molte volte che l'idea di TS, intesa esclusivamente come apprendimento del modulo e tattiche di gioco, è davvero una gran cosa.
Il problema principale del 19 era che in campo non si vedeva la squadra girare male ma proprio sbagliare semplici passaggi o tiri con giocatori diciamo TOP.

In ogni caso mi è sembrato di capire da alcuni messaggi di utenti che lo scorso anno erano insoddisfatti, che il TS sia ben calibrato quest'anno.
Io continuo ad essere convinto(avendo riscontro quest'anno)che l'anno scorso ci siamo fatti travisare dal fatto della Cpu che scriptata le partite in meglio per lui e facendo diventare i nostri dei deficienti per poterci surclassare..quest'anno ancora sensazioni di script(inteso come ottimizzazione strana dei suoi o penalizzazione dei nostri o ancora peggio situazioni forzate a suo favore)non ne ho ancora riscontrate e spero di andare a vanti così fino a giugno ;)
 
  • Like
Reactions: Bale e Corelento

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619