La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Secondo me si. Squadra che a cavallo degli anni 2000 ha vissuto i suoi momenti migliori
 

naples05

Pulcini
17 Ottobre 2017
29
13
3
PSN ID
naples0505
Non amo prendere big europee e fare i superacquisti senza sudare..
Vorrei sapere il budget della squadra puo aumentare solo con le cessioni?
Per lo piu un giovane facendolo crescere e diventare leader gli aumenta il costo del cartellino in automatico oppure fare plusvalenza?
Vincendo trofei si riescono ad aumentare il budget?
Grazie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ciao!
Stasera inizierò il download del gioco dal PS Store, quindi in linea teorica domani sera dovrei essere pronto per iniziare.
Domanda: conoscendomi, molto probabilmente vorrò iniziare una ML, quindi potrei iniziare da qualche campionato sudamericano (Brasile, Argentina), in modo che tutte le partite di campionato siano tra squadre con licenza...tuttavia ignoro come sono gestite le "coppe internazionali" in PES in sudamerica...in sintesi, volevo "minimizzare" la possibilità di incontri con squadre fake in questa prima fase di gioco (dopodichè quando i FO copriranno i buchi, mi sposterò in Europa).
La libertadores è piena di squadre fake.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ragazzi qualcuno per caso ha avuto modo di riscontrare se qualche giocatore che non gioca si deprezza? Spesso la cpu mette in vendita i giocatori non utilizzati ma spesso quelli che rientrano nel turn over non li vendono ma giocano meno. Si riduce il prezzo di questi o rimane sempre lo stesso?
Anche io pronto a partire, però vorrei prima avere la Bundes, perché proprio da lì voglio partire quest'anno, quindi aspetterò il file completo degli editers.
Questa cosa interessa molto anche a me. Chi ha avuto modo di vedere se si verifica o meno?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista
D

Damabiah85

Guest
Scusate una domanda, io non ho ancora iniziato la master perché attendevo l'aggiornamento di oggi ma una volta che le formazioni sono aggiornate me le ritrovo corrette anche nella master?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono alla seconda stagione, ho simulato qualcosa nella prima ovviamente.
Mi è rinato Quagliarella in primavera che ha un ottimo valore di mercato. 25 milioni per un giovane 74 di ovl mi sembrano congrui.
Ecco forse ci sarà il rischio che se uno vuole si fa su un bel po' di soldi promuovendo e vendendo i primavera perché molti altri vedo che hanno valutazioni dai 10 ai venti milioni. Però mi sembrano valutazioni ottime. Quagliarella prima di rinascere mi pareva costasse veramente poco
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sono alla seconda stagione, ho simulato qualcosa nella prima ovviamente.
Mi è rinato Quagliarella in primavera che ha un ottimo valore di mercato. 25 milioni per un giovane 74 di ovl mi sembrano congrui.
Ecco forse ci sarà il rischio che se uno vuole si fa su un bel po' di soldi promuovendo e vendendo i primavera perché molti altri vedo che hanno valutazioni dai 10 ai venti milioni. Però mi sembrano valutazioni ottime. Quagliarella prima di rinascere mi pareva costasse veramente poco
Vabbè ma chi si vende i rinati per fare cash ? Assolutamente no, dove sarebbe il divertimento :) ?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vabbè ma chi si vende i rinati per fare cash ? Assolutamente no, dove sarebbe il divertimento :) ?
Beh era per sottolineare un aspetto magari non fatto benissimo. Ovviamente si cerca di non sfruttarle certe cose che potrebbero facilitare il gioco.
Se però ora Quagliarella lo faccio giocare 5-10 partite e non mi convince magari un anno lo do in prestito, se il secondo anno con qualche punto in più di overall ancora non mi piace controllarlo in campo non è che mi faccio scrupoli nel senso "eh ma così mi sto facilitando la master" lo vendo e tanti saluti e mi porta quasi trenta milioni praticamente regalati dal gioco
Comunque è una sottigliezza. Quest'anno mi sta piacendo
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e cujo74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Beh era per sottolineare un aspetto magari non fatto benissimo. Ovviamente si cerca di non sfruttarle certe cose che potrebbero facilitare il gioco.
Se però ora Quagliarella lo faccio giocare 5-10 partite e non mi convince magari un anno lo do in prestito, se il secondo anno con qualche punto in più di overall ancora non mi piace controllarlo in campo non è che mi faccio scrupoli nel senso "eh ma così mi sto facilitando la master" lo vendo e tanti saluti e mi porta quasi trenta milioni praticamente regalati dal gioco
Comunque è una sottigliezza. Quest'anno mi sta piacendo
Ah ognuno la gioca come vuole la master ci mancherebbe , per me è inconcepibile vendere i rinati per fare cash , cerco soprattutto il realismo , mi piace fare le plusvalenze senza i Regen
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alex_tn

Pulcini
29 Settembre 2017
47
28
18
PSN ID
supersic_23
ho provato a fare un mercato impostando frequenza trasferimenti su "normale", però credo lo ridurrò a bassa, mentre sulla difficoltà nelle trattative credo lascerò attivo normale, voi quali impostazioni avete usato a tal proposito? mi rivolgo soprattutto a chi ha simulato, andando avanti...grazie mille
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
ho provato a fare un mercato impostando frequenza trasferimenti su "normale", però credo lo ridurrò a bassa, mentre sulla difficoltà nelle trattative credo lascerò attivo normale, voi quali impostazioni avete usato a tal proposito? mi rivolgo soprattutto a chi ha simulato, andando avanti...grazie mille

Secondo me la difficoltà delle trattative va impostata in base ai club. Con una squadra come il Manchester City, Real o PSG mi sembra più opportuno mettere su Facile perché se vogliono comprano chiunque, su Normale andrebbe messo per squadre come Valencia, Everton, Ajax ecc, mentre su Difficile per i piccoli club che come nella realtà hanno più difficoltà a prendere buoni giocatori. Io penso che farò così
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah ognuno la gioca come vuole la master ci mancherebbe , per me è inconcepibile vendere i rinati per fare cash , cerco soprattutto il realismo , mi piace fare le plusvalenze senza i Regen
Ma si anche io cerco il realismo, anche se utilizzo tutte le possibilità che il gioco mi offre, parlando in particolare dei rinati.
Non li vedo proprio come rinati, quando li porto in prima squadra li vedo come giovani ex primavera. E per non sfruttare troppo certe situazioni o guadagni facili ne promuovo due o tre all'anno al massimo. Nei ruoli che mi servono, però non è detto che se poi non mi trovi non debba venderli per partito preso
ho provato a fare un mercato impostando frequenza trasferimenti su "normale", però credo lo ridurrò a bassa, mentre sulla difficoltà nelle trattative credo lascerò attivo normale, voi quali impostazioni avete usato a tal proposito? mi rivolgo soprattutto a chi ha simulato, andando avanti...grazie mille
A normale sembra dalle schermate delle notizie che avvengano trenta trasferimenti importanti ogni settimana. In realtà spulciando ora un po' il database delle grandi squadre mi sembra che al massimo abbiano fatto uno o due innesti al massimo. Magari si muovono un po' di più le piccole, non saprei, io lascerei a normale comunque. Se anche te non piace fare il mercato metti bassa
Quanto alle difficoltà per il momento trovo perfetta anche qua la normale. Ho dovuto pagare qualche clausola, prendere molti giocatori in prestito con diritto di riscatto, ho dovuto insistere per Pellegri in prestito con diritto di riscatto che i primi due o tre tentativi non voleva venire. Ho fatto delle buoni operazioni prima con l'Inter poi con la Lazio tipo Icardi che lo voleva lo United per 90 milioni ho controproposto Icardi per Lukaku più 15 milioni, milinkovic Savic al Chelsea lo volevano per 100 milioni alla fine ho fatto anche lì uno scambio milinkovic per Kovacic e 65 milioni.
trovo sia troppo facile (discorso rinati a parte) fare su qualche soldo forse, ma probabilmente dipende anche dalle due squadre che ho preso. Non so se metti a difficile magari poi non ti vanno mai bene certe cose o ti arrivano delle offerte ridicole.
Puoi provare, a me a normale come frequenza e normale come difficoltà non sta dispiacendo
 
  • Like
Reactions: alex_tn

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo me la difficoltà delle trattative va impostata in base ai club. Con una squadra come il Manchester City, Real o PSG mi sembra più opportuno mettere su Facile perché se vogliono comprano chiunque, su Normale andrebbe messo per squadre come Valencia, Everton, Ajax ecc, mentre su Difficile per i piccoli club che come nella realtà hanno più difficoltà a prendere buoni giocatori. Io penso che farò così
Non so se ti è capitato ma in un paio di trasferimenti per giocatori da squadre come PSG o real a me è fallita e nel messaggio mi diceva che il mio club non aveva lo stesso appeal dell'altra squadra. Quindi presumo sia una cosa che calcolano la posizione della classifica dei club i giocatori in sede di trattativa
Ovvio che comunque la tua soluzione è comunque buona per rendere ancora più netta la cosa
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma si anche io cerco il realismo, anche se utilizzo tutte le possibilità che il gioco mi offre, parlando in particolare dei rinati.
Non li vedo proprio come rinati, quando li porto in prima squadra li vedo come giovani ex primavera. E per non sfruttare troppo certe situazioni o guadagni facili ne promuovo due o tre all'anno al massimo. Nei ruoli che mi servono, però non è detto che se poi non mi trovi non debba venderli per partito preso

A normale sembra dalle schermate delle notizie che avvengano trenta trasferimenti importanti ogni settimana. In realtà spulciando ora un po' il database delle grandi squadre mi sembra che al massimo abbiano fatto uno o due innesti al massimo. Magari si muovono un po' di più le piccole, non saprei, io lascerei a normale comunque. Se anche te non piace fare il mercato metti bassa
Quanto alle difficoltà per il momento trovo perfetta anche qua la normale. Ho dovuto pagare qualche clausola, prendere molti giocatori in prestito con diritto di riscatto, ho dovuto insistere per Pellegri in prestito con diritto di riscatto che i primi due o tre tentativi non voleva venire. Ho fatto delle buoni operazioni prima con l'Inter poi con la Lazio tipo Icardi che lo voleva lo United per 90 milioni ho controproposto Icardi per Lukaku più 15 milioni, milinkovic Savic al Chelsea lo volevano per 100 milioni alla fine ho fatto anche lì uno scambio milinkovic per Kovacic e 65 milioni.
trovo sia troppo facile (discorso rinati a parte) fare su qualche soldo forse, ma probabilmente dipende anche dalle due squadre che ho preso. Non so se metti a difficile magari poi non ti vanno mai bene certe cose o ti arrivano delle offerte ridicole.
Puoi provare, a me a normale come frequenza e normale come difficoltà non sta dispiacendo
Star , invece infortuni ? Più o meno in un anno ?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Non so se ti è capitato ma in un paio di trasferimenti per giocatori da squadre come PSG o real a me è fallita e nel messaggio mi diceva che il mio club non aveva lo stesso appeal dell'altra squadra. Quindi presumo sia una cosa che calcolano la posizione della classifica dei club i giocatori in sede di trattativa
Ovvio che comunque la tua soluzione è comunque buona per rendere ancora più netta la cosa

A me è capitato con Bojan Krkic che non è venuto al Manchester United perché aveva paura di non giocare troppo vista la tanta concorrenza in attacco. Finalmente abbiamo una Master un po' più seria
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Star , invece infortuni ? Più o meno in un anno ?
Allora mi sembra mai quando ho simulato, comunque ho simulato solo l'ultima parte della stagione dove ormai ero fuori da tutto con una sconfitta brutta agli ottavi contro il Bruges in Champions 0-0 all'andata 2-5 al ritorno e avevo perso lo scontro diretto con la Roma per il terzo posto anch'esso in malo modo, mi sono detto non c'è verso che l'Inter in realtà non cacci il proprio allenatore dopo figuracce simili quindi ho cominciato a simulare. Nella prima metà di stagione più i tre mesetti dalle "dimissioni" 3-4 contusioni da una o due settimane, forse un paio di affaticamenti dovuti alla resistenza, e uno con la Lazio il più grave finora dopo un contrasto al limite del penale ho l'ala fuori 5 settimane.
Mi sembra siano tutti dovuti a scontri o troppe partite giocate. Non mi pare di averne perso uno durante gli allenamenti o in maniera casuale
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Ragazzi cosa sarebbe il valore solidarietà quando si rinegoziano le offerte?

È un indennizzo che dai alla squadra dove hai comprato il giocatore qualora quel calciatore lo cedi in un secondo momento. In quel caso una parte dei soldi che incassi vanno al club dove lo hai acquistato
 
  • Like
Reactions: --davide--

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77