La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Apri una discussione in questa sezioni e posti risultati, mercato ecc
 

santi92

Primi Calci
28 Febbraio 2015
9
2
3
Ciao a tutti, nella master sono davvero presenti i prestiti con diritto di riscatto?
Spero non mortifichi nessuno la domanda, forse scontata, ma per me sarebbe un ritorno in pes dopo un bel po di anni
 
Ultima modifica:

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Ragazzi qualcuno per caso ha avuto modo di riscontrare se qualche giocatore che non gioca si deprezza? Spesso la cpu mette in vendita i giocatori non utilizzati ma spesso quelli che rientrano nel turn over non li vendono ma giocano meno. Si riduce il prezzo di questi o rimane sempre lo stesso?
Anche io pronto a partire, però vorrei prima avere la Bundes, perché proprio da lì voglio partire quest'anno, quindi aspetterò il file completo degli editers.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Ronin ho notato, quando vai su informazioni rosa, che le istruzioni squadra (possesso VS contropiede, pass. corti VS pass. lunghi, etc) crescono più in "fretta" rispetto ai precedenti (quei valori che fanno da 0 a 99 segnati con delle tacchette, mi ricordo che già in PES 2019 ad esempio prendere degli svincolati, che partivano con tutti i valori a 20, significava non averli mai in "forma" per tutta la stagione... un po' drastica come cosa); però se io li alleno sia a fare pass. corti che pass. lunghi, secondo te poi disimparano l'istruzione che hanno imparato e che io decido di non adoperare più?
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Sono decadi che nn gioco una master,ovvero la comincio ma poi l'abbandono,voi "frequentatori" ;) sapete dirmi se oltre ad essere licenziato se le cose dovessero andar male,se ho al contrario proposte per cambiare squadra?se posso decidere di andare via?grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
@Ronin ho notato, quando vai su informazioni rosa, che le istruzioni squadra (possesso VS contropiede, pass. corti VS pass. lunghi, etc) crescono più in "fretta" rispetto ai precedenti (quei valori che fanno da 0 a 99 segnati con delle tacchette, mi ricordo che già in PES 2019 ad esempio prendere degli svincolati, che partivano con tutti i valori a 20, significava non averli mai in "forma" per tutta la stagione... un po' drastica come cosa); però se io li alleno sia a fare pass. corti che pass. lunghi, secondo te poi disimparano l'istruzione che hanno imparato e che io decido di non adoperare più?

Se dopo un po' che non usi certe tattiche, quel numerino tende a scendere. Facciamo esempio che Pinco Pallino ha 69 in Possesso palla e 49 in Contropiede, se non utilizzi più la tattica del contropiede quel 49 può scendere perché quel calciatore non giocando più con quello stile lo disimpara. Questo probabilmente è stato fatto per cercare di invogliare il giocatore a provare più strategie in base alla squadra che si trova davanti. Onestamente da un parte mi piace come cosa, ma dall'altra nel calcio di oggi un giocatore sa fare un po' di tutto. È come gli stili di gioco. Non ci si può ancora affidare ad una carta, ma si deve fare come su altri giochi di calcio dove ogni giocatore ha una sua impostazione
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Sono decadi che nn gioco una master,ovvero la comincio ma poi l'abbandono,voi "frequentatori" ;) sapete dirmi se oltre ad essere licenziato se le cose dovessero andar male,se ho al contrario proposte per cambiare squadra?se posso decidere di andare via?grazie a tutti

Se la fiducia è ai minimi possono non rinnovarti il contratto. Comunque se vuoi puoi anche tu fare richiesta di allenare un club, oltre che riceverne da altre squadre
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Sono decadi che nn gioco una master,ovvero la comincio ma poi l'abbandono,voi "frequentatori" ;) sapete dirmi se oltre ad essere licenziato se le cose dovessero andar male,se ho al contrario proposte per cambiare squadra?se posso decidere di andare via?grazie a tutti

Si certo! Calcola ho inziato una master come ben avrai letto visto il like e avendo vinto praticamente 6 partite su 7 (1 pareggiata) mi è subito arrivata un offerta da un’altra Squadra.. sempre però dalla serie B brasiliana.. giustamente! non è che per 10 partite fatte bene in seconda div brasiliana mo ti contatta il Barca :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se dopo un po' che non usi certe tattiche, quel numerino tende a scendere. Facciamo esempio che Pinco Pallino ha 69 in Possesso palla e 49 in Contropiede, se non utilizzi più la tattica del contropiede quel 49 può scendere perché quel calciatore non giocando più con quello stile lo disimpara. Questo probabilmente è stato fatto per cercare di invogliare il giocatore a provare più strategie in base alla squadra che si trova davanti. Onestamente da un parte mi piace come cosa, ma dall'altra nel calcio di oggi un giocatore sa fare un po' di tutto. È come gli stili di gioco. Non ci si può ancora affidare ad una carta, ma si deve fare come su altri giochi di calcio dove ogni giocatore ha una sua impostazione

Eh, esatto. Non è che se un giocatore gioca in una squadra che fa possesso palla, domani passa in una in cui si fa contropiede lo trovi incapace e goffo... Però ho notato che a differenza dello scorso i valori salgono tendenzialmente di più... prima ogni partita era tanto se saliva di 1 punto, capisci che se da 35 vuoi arrivare a un numero accettabile quel giocatore deve fare 2 stagioni fisso con quella tattica: va bene tutto ma mi pare di esagerare.

Poi le mie sono le impressioni di una ML che si trova alla 12esima partita di campionato eh
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono decadi che nn gioco una master,ovvero la comincio ma poi l'abbandono,voi "frequentatori" ;) sapete dirmi se oltre ad essere licenziato se le cose dovessero andar male,se ho al contrario proposte per cambiare squadra?se posso decidere di andare via?grazie a tutti

Io ho già una proposta da parte del Benevento.
Alleno il Calabria Calcio (Crotone) e sono arrivato al mese di dicembre (3 mesi virtuali di Master).
Licenziato boh non so: la società vuole la promozione, anche se ho una squadra che, eccetto 4-5 titolari, è composta da scappati di casa.
Io tendenzialmente il primo anno getto le basi, non credo sia opportuno centrare la promozione se poi la stagione successiva devo pregare e accendere lumi per fare un mercato stentato e poi giocarmi una stagione in cui devo stringere i denti e limitare i danni.
 

bruce77

Primi Calci
11 Settembre 2019
14
12
3
Ciao a tutti.
Gioco arrivato stamattina.
Inizierò a fare qualche partita di prova nel fine settimana
Inizierò la master quando avremo un FO più completo.

Ovviamente...come tutti gli anni...prenderò la mia amata Lazio.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Io devo aspettare parecchio, massimo per il 25 ottobre circa dovrebbe arrivarmi il gioco, pensavo di fare una carriera con un obbiettivo minimo per ingranare con la difficoltà superstar per poi fare una carriera seria riportare lo United sul tetto d'Europa, pensavo di scegliere il Mallorca in Spagna, secondo voi è una buona idea?
 
  • Like
Reactions: Ronin