La Master League di PES 2020 - Commenti generali

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Sono curioso di fare questa domanda ...
Quando una ML vi prende pet quante stagioni la portate avanti??
Per il momento sono arrivato al massimo a tre... io cerco di darmi almeno due obiettivi ogni stagione (siano essi trofei o un numero di acquisti), se non riesco a raggiungerli faccio fatica a rimanere motivato, poi dipende sempre dal feeling che scatta con la squadra o con i giocatori... con il mercato...
Le Master sembrano tutte uguali, in realtà ogni squadra porta delle sensazioni diverse e ogni rosa ti fa provare delle emozioni differenti, io la penso così
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Per il momento sono arrivato al massimo a tre... io cerco di darmi almeno due obiettivi ogni stagione (siano essi trofei o un numero di acquisti), se non riesco a raggiungerli faccio fatica a rimanere motivato, poi dipende sempre col feeling che scatta con la squadra o con i giocatori... con il mercato...
Le Master sembrano tutte uguali, in realtà ogni squadra porta delle sensazioni diverse e ogni rosa ti fa provare delle sensazioni differenti, io la penso così
Sono d'accordo ogni team ti regala le sue emozioni e sfide e soprattutto arricchisce il nostro bagaglio di conoscenze dei giocatori e delle dinamiche da manager
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,630
5,541
113
Io per ora al massimo 4 anni fatti con il Lipsia.. devo ammettere che ogni tanto ci ripenso... mi sono trovato veramente bene con i Tori magari un giorno potrei anche tornarci
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Sono curioso di fare questa domanda ...
Quando una ML vi prende pet quante stagioni la portate avanti??
Sono alla nona stagione.
2 Blackburn 4 Everton 1 City 2 Milan.
Il fatto di poter cambiare divise e sponsor mi ha dato una bella mano x arrivare così avanti. Al Milan posso cambiare solo una divisa ma me lo faccio bastare.. vorrei iniziare una nuova master ma sono tentato di andare avanti con questa.. magari cambio squadra =D
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Sono alla nona stagione.
2 Blackburn 4 Everton 1 City 2 Milan.
Il fatto di poter cambiare divise e sponsor mi ha dato una bella mano x arrivare così avanti. Al Milan posso cambiare solo una divisa ma me lo faccio bastare.. vorrei iniziare una nuova master ma sono tentato di andare avanti con questa.. magari cambio squadra =D
Io però quando ricomincio azzero tutto altrimenti perde di realismo con le squadre troppo falsate tanti ritiri eccellenti e troppi Regen
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Sono alla nona stagione.
2 Blackburn 4 Everton 1 City 2 Milan.
Il fatto di poter cambiare divise e sponsor mi ha dato una bella mano x arrivare così avanti. Al Milan posso cambiare solo una divisa ma me lo faccio bastare.. vorrei iniziare una nuova master ma sono tentato di andare avanti con questa.. magari cambio squadra =D
Io adesso sono all'ultimo scorcio della quarta con il Milan,ho portato a casa nella scorsa stagione una coppa Italia mi ero proposto che se in campionato avrei fatto meglio trovando il terzo posto per il preliminare Champions sarei andato avanti,ma a 6 dal termine la vedo dura sono quinto a -9 dal terzo,la mia ancora è ancora la coppa Italia il primo atto della semifinale lo perso per 1a 0 in trasferta contro i cugini dell'Inter stasera vedremo.....
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Io riesco a tollerarne pochi, poi quando comincio a vedere ritiri pazzeschi inizio a scazzarmi... e per fortuna che il mercato ora mi sembra molto più sensato rispetto, per esempio, all'anno scorso.. dove i trasferimenti erano totalmente random... almeno quest'anno le offerte che ti arrivano sono abbastanza in linea con la realtà per prezzo e provenienza... per esempio con l'Atalanta ho visto molti trasferimenti interni e molte offerte mi sono arrivate dall'Italia (Masiello lo scorso anno mi sarebbe finito in Danimarca pagato una follia, invece me l'ha comprato il Genoa per una cifra simil realtà..) per cui su questo bisogna riconoscere che i jappo ci hanno lavorato, la Master è mooolto più godibile
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io riesco a tollerarne pochi, poi quando comincio a vedere ritiri pazzeschi inizio a scazzarmi... e per fortuna che il mercato ora mi sembra molto più sensato rispetto, per esempio, all'anno scorso.. dove i trasferimenti erano totalmente random... almeno quest'anno le offerte che ti arrivano sono abbastanza in linea con la realtà per prezzo e provenienza... per esempio con l'Atalanta ho visto molti trasferimenti interni e molte offerte mi sono arrivate dall'Italia (Masiello lo scorso anno mi sarebbe finito in Danimarca pagato una follia, invece me l'ha comprato il Genoa per una cifra simil realtà..) per cui su questo bisogna riconoscere che i jappo ci hanno lavorato, la Master è mooolto più godibile
Io invece con frequenza Trasferimenti normale continuo a vedere cose assurde. Masiello allo Utd. Liverpool che ha in rosa Alisson , Onana, Ederson. City che ha come portiere titolare un giovincello abbastanza scarso. Origi comprato dal Galatasaray per 1 milione e mezzo ed altre cose incredibili... Prossima master metterò frequenza bassa sperando che la situazione migliori...
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ragazzi voi come strutturate i vostri mercati? Io personalmente ormai il 90% dei giocatori che compro sono quelli che mi trova L’ Osservatore (Per ogni giocatore, che già di base ti chiedono poco, abbasso sempre 2 tacche di prezzo e di stipendio).
Nella lista trasferimenti mi trovo sempre tantissimi top player (kane, Bale, benzema...) a mio parere molto irrealistica e soprattutto i giocatori non te li vendono se non a prezzo di clausola... consigli? Anche a voi capitano queste cose?
... poi un altra cosa, voi come gestite la primavera che già dal secondo anno vi da centinaia di milioni di valore dei giocatori? Io cerco ogni volta di prendere solo i giocatori della stessa nazionalità del club dove sono(es. sono con l’arsenal e anche se tra i regen ci sono messi e Ronaldo prendo solo quello di rashford)
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Io invece con frequenza Trasferimenti normale continuo a vedere cose assurde. Masiello allo Utd. Liverpool che ha in rosa Alisson , Onana, Ederson. City che ha come portiere titolare un giovincello abbastanza scarso. Origi comprato dal Galatasaray per 1 milione e mezzo ed altre cose incredibili... Prossima master metterò frequenza bassa sperando che la situazione migliori...
Io infatti ho frequenza bassa... ovvio che qualche castronata la vedi, è nello stile di PES ma anche a Football Manager (se ci giochi) capitano cose assolutamente random... ma d'altronde Imbula al Lecce accaduto realmente come lo vedi? Anche questo era fanta mercato prima che accadesse... per lo meno trovo che con frequenza bassa ci siano meno cose sconclusionate che sono impossibili da eliminare, quindi mettiamocela via tutti
Comunque per come mi ha giocato contro Masiello, col Genoa, poteva tranquillamente andare allo United... mi ha divorato Ilicic in tutti gli 1vs1 :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: alberico

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Ragazzi voi come strutturate i vostri mercati? Io personalmente ormai il 90% dei giocatori che compro sono quelli che mi trova L’ Osservatore (Per ogni giocatore, che già di base ti chiedono poco, abbasso sempre 2 tacche di prezzo e di stipendio).
Nella lista trasferimenti mi trovo sempre tantissimi top player (kane, Bale, benzema...) a mio parere molto irrealistica e soprattutto i giocatori non te li vendono se non a prezzo di clausola... consigli? Anche a voi capitano queste cose?
... poi un altra cosa, voi come gestite la primavera che già dal secondo anno vi da centinaia di milioni di valore dei giocatori? Io cerco ogni volta di prendere solo i giocatori della stessa nazionalità del club dove sono(es. sono con l’arsenal e anche se tra i regen ci sono messi e Ronaldo prendo solo quello di rashford)
I Regen solo in prestito per far soldi al bisogno,Io trovo antipatico che tanti giocatori del mio team di turno anche di buon livello hanno delle clausole ridicole e che fai fatica a rinnovare eliminando la o alzando la si "innalberano" sempre
 
  • Like
Reactions: APG36_

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io infatti ho frequenza bassa... ovvio che qualche castronata la vedi, è nello stile di PES ma anche a Football Manager (se ci giochi) capitano cose assolutamente random... ma d'altronde Imbula al Lecce accaduto realmente come lo vedi? Anche questo era fanta mercato prima che accadesse... per lo meno trovo che con frequenza bassa ci siano meno cose sconclusionate che sono impossibili da eliminare, quindi mettiamocela via tutti
Comunque per come mi ha giocato contro Masiello, col Genoa, poteva tranquillamente andare allo United... mi ha divorato Ilicic in tutti gli 1vs1 :rotfl::rotfl:
l unico dubbio che ho sulla frequenza bassa è il seguente: non è che se per esempio il Liverpool vende Alexander Arnold con frequenza bassa ci saranno meno probabilità che comprerà un sostituto ??? oppure tutto è proporzionato ?
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
l unico dubbio che ho sulla frequenza bassa è il seguente: non è che se per esempio il Liverpool vende Alexander Arnold con frequenza bassa ci saranno meno probabilità che comprerà un sostituto ??? oppure tutto è proporzionato ?
Secondo me la vera piaga sono i prestiti esistenti che pensavo fossero una figata assurda, invece penso siano la vera rovina della Master... io ho constatato che non viene riscattato nessuno dai club di CPU indagando tra i nomi noti... ergo che la Roma si è trovata senza centrali titolari perché non ha riscattato Mancini e Smalling... men che meno ha comprato i sostituti.. ha giocato il secondo anno con Fazio e Juan Jesus (!!!)... il Chelsea aveva 5 prime punte in rosa con Abraham, Giroud, Morata, Batshuayi avendo acquistato pure Mertens... questo secondo me è veramente brutto... i trasferimenti random ci sono sempre stati da quando esistono i videogame di calcio
EDIT: penso in parte di averti risposto... però penso sia molto casuale... per esempio ho notato che l'Arsenal avendo rientrato Ceballos al Real ha poi preso Khedira, rimpiazzandolo di fatto numericamente... quindi penso anche qui sia un po' randomico il discorso, magari aspettiamo anche altre campane
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo me la vera piaga sono i prestiti esistenti che pensavo fossero una figata assurda, invece penso siano la vera rovina della Master... io ho constatato che non viene riscattato nessuno dai club di CPU indagando tra i nomi noti... ergo che la Roma si è trovata senza centrali titolari perché non ha riscattato Mancini e Smalling... men che meno ha comprato i sostituti.. ha giocato il secondo anno con Fazio e Juan Jesus (!!!)... il Chelsea aveva 5 prime punte in rosa con Abraham, Giroud, Morata, Batshuayi avendo acquistato pure Mertens... questo secondo me è veramente brutto... i trasferimenti random ci sono sempre stati da quando esistono i videogame di calcio
EDIT: penso in parte di averti risposto... però penso sia molto casuale... per esempio ho notato che l'Arsenal avendo rientrato Ceballos al Real ha poi preso Khedira, rimpiazzandolo di fatto numericamente... quindi penso anche qui sia un po' randomico il discorso, magari aspettiamo anche altre campane
Caspita per i prestiti non ci avevo pensato, non ho neanche indagato. Mi hai dato proprio una brutta notizia....
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

fupes

Pulcini
22 Gennaio 2020
54
33
18
Io infatti ho frequenza bassa... ovvio che qualche castronata la vedi, è nello stile di PES ma anche a Football Manager (se ci giochi) capitano cose assolutamente random... ma d'altronde Imbula al Lecce accaduto realmente come lo vedi? Anche questo era fanta mercato prima che accadesse... per lo meno trovo che con frequenza bassa ci siano meno cose sconclusionate che sono impossibili da eliminare, quindi mettiamocela via tutti
Comunque per come mi ha giocato contro Masiello, col Genoa, poteva tranquillamente andare allo United... mi ha divorato Ilicic in tutti gli 1vs1 :rotfl::rotfl:

Beh insomma, Imbula al Lecce ci sta benissimo, ex giocatore promettente caduto totalmente in disgrazia da almeno 3 stagioni, non la vedo un'assurdità.Il problema regen sarebbe arginabile in modo semplicissimo, ricordo che già con pc calcio (parliamo del 2001) c'era l'opzione di stoppare la crescita dei giocatori, in pratica non invecchiavano e salivano di valore e overall solo gli under 24.
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Beh insomma, Imbula al Lecce ci sta benissimo, ex giocatore promettente caduto totalmente in disgrazia da almeno 3 stagioni, non la vedo un'assurdità.Il problema regen sarebbe arginabile in modo semplicissimo, ricordo che già con pc calcio (parliamo del 2001) c'era l'opzione di stoppare la crescita dei giocatori, in pratica non invecchiavano e salivano di valore e overall solo gli under 24.
Nel senso che ci si aspettava finisse o in Francia in una squadra di bassa classifica o in qualche campionato dell'est Europa, Asia, ecc.. ma non certo in Italia, al Lecce per giunta... perdonami... è sembrato proprio un colpo di mercato da videogame, visto che le neopromosse di A faticano ad andare su profili simili, al di la che sia un giocatore ormai in netta discesa... la logica della mia affermazione era quella
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Anch’io ricomincio sempre da zero proprio per questo motivo. Troppi regen rovinano la Master per me
In effetti quella dei regen è una bella rogna.. personalmente li evito sempre e li vendo quando li trovo nelle squadre in cui arrivo.. un unica eccezione l'ho fatta per Quagliarella.. non so se dipenda dalla capacità delle console o dalla pigrizia di konami, potevano aggiungere le rose primavera al database e ci si guadagnava di realismo.
 
  • Like
Reactions: Famelicus99

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,597
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988