La Master League di PES 2020 - Commenti generali

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Gioco a pes da poco e facendo master league non ho la minima idea di chi acquistare e chi cedere mi aiutate?? Ad esempio come si usano gli osservatori se li imposti in rafforza punti deboli?? Grazie
Gli osservatori puoi anche farne a meno. Di solito ti trovano dei giocatori che in base a due o tre parametri di ruolo\tipo di giocatore (se già al top, se giovane ecc) e al tuo budget ti torna dopo un po' di tempo e ti consiglia dei giocatori da prendere.
Giocatori che comunque puoi trovare e trattare anche senza il suo aiuto
L'anno scorso nella modalità sfida chi ti consigliava l'osservatore di solito si aveva una percentuale di riuscita trattativa più alta.
Quest'anno non so dato che le percentuali di riuscita sono state nascoste
Comunque non lo uso. Magari sbircio qualche nome ma poi faccio sempre per conto mio
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì ma deve avere un senso.
A 57 devo giocare meglio che a 65?
Io parlo di far girar la squadra, non di vincere o perdere. Perchè mi capita di perdere anche se la squadra gira bene, di vincere se la squadra gira col sedere.
Rileggi bene quello che ho scritto.
Non parlo di script, nello specifico.

Per il resto aspetto dritte da parte di tutti, ma ricevo solo risposte vaghe o definitive del tipo "perchè Sì" o "perchè No" oppure "il nuoto è uno sport completo" o "eh in Italia la burocrazia è così".
Secondo me tu ti sei fissato troppo connsto benedetto TS..il TS è solo un valore di amalgamazione dei giocatori ma ciò non vuol dire che più sale e più diventi imbattibile,la juvenella realtà avrà un TS che sfiora i 100 e quindi?come gioco (parlo era allegri )faceva letteralmente c.....,faceva goal e si chiudeva in difesa per poi mettere due uomini freschi nel secondo tempo ed ucciderti(wow che gioco)..eppure TS alto in champions sappimo tutti che fine ha fatto..il TS è un valore,poi esistono vari fattori nello sport,condizione fisica,mentale,voglia di vincere e motivazioni..puoi trovarti anche ad occhi chiusi com i tuoi attaccanti ma se gli avversari hanno più voglia di tr di portare a casa il risultato,1 volta su due perdi,l'altra magari ti và di culo e porti a casa il risultato..la squadra la usi tu,quindi TS 90 o TS 60 l'80% di quello che vedi in campo dipende da te,quello sta ad indicare l'affinità tra i giocatori e basta
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me tu ti sei fissato troppo connsto benedetto TS..il TS è solo un valore di amalgamazione dei giocatori ma ciò non vuol dire che più sale e più diventi imbattibile,la juvenella realtà avrà un TS che sfiora i 100 e quindi?come gioco (parlo era allegri )faceva letteralmente c.....,faceva goal e si chiudeva in difesa per poi mettere due uomini freschi nel secondo tempo ed ucciderti(wow che gioco)..eppure TS alto in champions sappimo tutti che fine ha fatto..il TS è un valore,poi esistono vari fattori nello sport,condizione fisica,mentale,voglia di vincere e motivazioni..puoi trovarti anche ad occhi chiusi com i tuoi attaccanti ma se gli avversari hanno più voglia di tr di portare a casa il risultato,1 volta su due perdi,l'altra magari ti và di culo e porti a casa il risultato..la squadra la usi tu,quindi TS 90 o TS 60 l'80% di quello che vedi in campo dipende da te,quello sta ad indicare l'affinità tra i giocatori e basta

Se si chiama così, ed esiste, un funzionamento lo deve avere.
Possiamo raccontarci la favola dell'ermellino e della formica con problemi intestinali, ma non è che alla fine siccome la favola ci spaventa posiamo il libro e ci andiamo a mettere sotto il tavolo in posizione fetale. Su, dai.

L'80% dipende da me? Allora perchè i giocatori sbagliano stop, inciampano, si scontrano fra loro? Non dipende all'80% da me, non quando è basso, e nemmeno quando è alto.

Per dirti che ora mi trovo con TS 74 (nella foto sotto è 73, ma perchè mi si è infortunato il titolarissimo Salvatore Molina per una settimana), sono primo in classifica a +7 col Crotone, e ho una differenza gol IMBA RAZZA NTE perchè prendo gol cretini, ma il doppio dei gol cretini adesso sono io a farli.

Ecco la mia squadra:

125864

Ecco la mia classifica:

125865

Ecco i miei cannonieri:

125866

Questo per capirci, non è che siccome sto perdendo, allora il TS mi fa schifo. La mia squadra sta "ingranando", per essere riduttivi e dire che sta segnando a valanga, ma comunque questo funzionamento non chiaro, che alla fine è molto a casaccio, continua a non convincermi.
E sto portando avanti la Master per tentare di capire se un funzionamento, con un CRITERIO (forse parola troppo grossa e mai fin troppo inadeguata al contesto, a quanto pare), ci sia oppure no. E rimango ancora, purtroppo, convinto del fatto che sia tutto in mano al caso. E nemmeno tanto alle nostre abilità.

Poi se avete argomenti io sono tutto orecchie, come sempre.

Baciozzi
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Se si chiama così, ed esiste, un funzionamento lo deve avere.
Possiamo raccontarci la favola dell'ermellino e della formica con problemi intestinali, ma non è che alla fine siccome la favola ci spaventa posiamo il libro e ci andiamo a mettere sotto il tavolo in posizione fetale. Su, dai.

L'80% dipende da me? Allora perchè i giocatori sbagliano stop, inciampano, si scontrano fra loro? Non dipende all'80% da me, non quando è basso, e nemmeno quando è alto.

Per dirti che ora mi trovo con TS 74 (nella foto sotto è 73, ma perchè mi si è infortunato il titolarissimo Salvatore Molina per una settimana), sono primo in classifica a +7 col Crotone, e ho una differenza gol IMBA RAZZA NTE perchè prendo gol cretini, ma il doppio dei gol cretini adesso sono io a farli.

Ecco la mia squadra:

Visualizza allegato 125864

Ecco la mia classifica:

Visualizza allegato 125865

Ecco i miei cannonieri:

Visualizza allegato 125866

Questo per capirci, non è che siccome sto perdendo, allora il TS mi fa schifo. La mia squadra sta "ingranando", per essere riduttivi e dire che sta segnando a valanga, ma comunque questo funzionamento non chiaro, che alla fine è molto a casaccio, continua a non convincermi.
E sto portando avanti la Master per tentare di capire se un funzionamento, con un CRITERIO (forse parola troppo grossa e mai fin troppo inadeguata al contesto, a quanto pare), ci sia oppure no. E rimango ancora, purtroppo, convinto del fatto che sia tutto in mano al caso. E nemmeno tanto alle nostre abilità.

Poi se avete argomenti io sono tutto orecchie, come sempre.

Baciozzi
L'unica cosa che posso dirti:prova a farti un campionato normale,queste differenze con la ML non le trovi riguardo a questi aspetti da te menzionati..anche lì ci sono i periodi in cui la squadra cala e fanno disastri e periodi in cui fanno i fenomeni,ed il TS non c'è..almeno io ho notato questa cosa sia l'anno scorso che quest'anno..secondo me la ML è strutturata ad andare a periodi anche per simulare le fasi di alti e bassi durante la stagione(tutto questo perché non c'è un sistema a monte che calcoli stanchezza dovuta a preparazione estiva,a carichi di allenamento mirati,fasi di scarico,problemi di carattere di prime donne in spogliatoio)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Oh @ninosbangif non voglio romperti i cosiddetti,voglio solo cercare di fartelo vedere sotto un altro punto di vista..secondo me gli dai troppo peso a quel valore,devi si guardarlo,ma non basare tutto su quello..io di master ne inizio un decina all'anno con squadre diverse(raramente faccio più di due stagioni con una squadra)ed ho sempre notato queste fasi di alti e bassi durante la ML non legati al TS(a volte era 54,altre 62,altre 74 e via dicendo)ma legati a periodi,ad esempio prima del calciomercato,da fine novembre in poi si rimbecillivano i giocatori.A fine gennaio si riprendevano magicamente..altre due fasi di scemenza di solito le mettono dopo le prime 10 giornate e verso il finale di stagione,il perché non lo sò,nella mia testa voglio pensare che sia per simulare quello che ti ho scritto prima ma può essere semplicemente una mia panacea personale.L'ideale a questo sarebbe introdurre quelle chicche che ti ho scritto prima(regimi di allenamento,preparazioni e via dicendo,ma la vedo durissima)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oh @ninosbangif non voglio romperti i cosiddetti,voglio solo cercare di fartelo vedere sotto un altro punto di vista..secondo me gli dai troppo peso a quel valore,devi si guardarlo,ma non basare tutto su quello..

Rompermi i cosiddetti? Ma io cerco proprio questo tipo di confronto. Vai tranquillo.
Non rompi nulla.

Quest'anno non ho ancora provato un campionato "normale", ricordo solo che negli anni passati li facevo, ne facevo tanti (soprattutto PES 2017, i due successivi non mi sono piaciuti), e non vedevo le stesse situazioni rocambolesche... sì dei momenti di calo dovuti a me giocatore pad alla mano, o giocatori (omini) con freccine basse o infortuni che mi levavano titolari. Ma non delle situazioni dovute allo Spirito Squadra che, secondo me, sviliscono un po' il gameplay di PES, perchè sembrano proprio due giochi differenti (con e senza TS).

Cercherò di vederla sotto un'altra ottica, ma rimane il fatto che se mi metti un valore lo fai perchè debba essere considerato... altrimenti non lo metti, come succedeva (o succede ancora? non lo so) nella carriera di Fifa (la mia ultima fu in Fifa 14 prima di abbandonarlo in tutto e per tutto): lì c'era il cosiddetto "momentum" che indirizzava certi momenti della stagione, e nessun riferimento a un'alchimia di squadra.

Porterò avanti questa stagione col Crotone, vediamo dove si arriva, poi proverò in Belgio o in Argentina, appena ne avrò voglia.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Rompermi i cosiddetti? Ma io cerco proprio questo tipo di confronto. Vai tranquillo.
Non rompi nulla.

Quest'anno non ho ancora provato un campionato "normale", ricordo solo che negli anni passati li facevo, ne facevo tanti (soprattutto PES 2017, i due successivi non mi sono piaciuti), e non vedevo le stesse situazioni rocambolesche... sì dei momenti di calo dovuti a me giocatore pad alla mano, o giocatori (omini) con freccine basse o infortuni che mi levavano titolari. Ma non delle situazioni dovute allo Spirito Squadra che, secondo me, sviliscono un po' il gameplay di PES, perchè sembrano proprio due giochi differenti (con e senza TS).

Cercherò di vederla sotto un'altra ottica, ma rimane il fatto che se mi metti un valore lo fai perchè debba essere considerato... altrimenti non lo metti, come succedeva (o succede ancora? non lo so) nella carriera di Fifa (la mia ultima fu in Fifa 14 prima di abbandonarlo in tutto e per tutto): lì c'era il cosiddetto "momentum" che indirizzava certi momenti della stagione, e nessun riferimento a un'alchimia di squadra.

Porterò avanti questa stagione col Crotone, vediamo dove si arriva, poi proverò in Belgio o in Argentina, appena ne avrò voglia.
Ottimo il confronto,magari alla fine di tutto mi fai cambiare idea tu a me :rotfl:..ma secondo me più che TS è proprio la modalità in sé che è forzata (scriptata,momentumata,chiamiamola come vogliamo)in alcuni periodi..esempio lampante?cpu boostata dopo serie di vittorie di fila o durante partite di ritorno di coppa se abbiamo vinto l'andata,ultima partita del girone di andata di coppa e relativi ritorni in base ai risultati ottenuti prima..
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ho provato ad iniziare una Master League col Milan a livello Superstar.

Anzitutto qualcuno mi spiega come funziona il TS nella ML e come farlo salire ?

Non sono riuscito a costruire una singola azione. I miei morti in campo. I loro sempre in anticipo perfetto (zero falli fissi a partita). Ingiocabile, ma non per l'alto livello di sfida quanto per delle dinamiche talmente chirurgiche da essere irreali.

Sbaglio qualcosa io ?
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ho provato ad iniziare una Master League col Milan a livello Superstar.

Anzitutto qualcuno mi spiega come funziona il TS nella ML e come farlo salire ?

Non sono riuscito a costruire una singola azione. I miei morti in campo. I loro sempre in anticipo perfetto (zero falli fissi a partita). Ingiocabile, ma non per l'alto livello di sfida quanto per delle dinamiche talmente chirurgiche da essere irreali.

Sbaglio qualcosa io ?
No, il livello superstar è questo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ottimo il confronto,magari alla fine di tutto mi fai cambiare idea tu a me :rotfl:..ma secondo me più che TS è proprio la modalità in sé che è forzata (scriptata,momentumata,chiamiamola come vogliamo)in alcuni periodi..esempio lampante?cpu boostata dopo serie di vittorie di fila o durante partite di ritorno di coppa se abbiamo vinto l'andata,ultima partita del girone di andata di coppa e relativi ritorni in base ai risultati ottenuti prima..

Sì anche a me è capitato. Inizio stagione stavo prendendo il largo, ero a +1 sul Chievo. Scontro diretto, proprio col Chievo. Lo vinco, e vado a +4.
Le due partite dopo ho fatto schifo: pareggiato 0-0 non ricordo più contro chi, poi perso 2-0 in casa col Venezia. Allora ho spento. Partita col Cosenza, che ho giocato il giorno dopo, vinco 1-0 fuori casa ma facendo una fatica boia, pareva quasi che "qualcuno" volesse il pareggio a fine partita dopo che io avevo concretizzato solo un'occasione fra tante avute.
So per certo che se l'avessi giocata il giorno stesso, dopo quei risultati deludenti, l'avrei persa. Ormai certi meccanismi li conosco.

Vabbè adesso ho preso il largo, hai visto la mia classifica.
Il mio TS sta crescendo. Magari entro fine stagione arriverò attorno agli 80, con una campagna acquisti mirata magari lo tiro un po' su.
Ma so già che, se vado in A, con 80 o 90 che sarà, ci saranno situazioni poco chiare (oltre alla media delle squadre del campionato che è superiore).

Ho provato ad iniziare una Master League col Milan a livello Superstar.

Anzitutto qualcuno mi spiega come funziona il TS nella ML e come farlo salire ?

Non sono riuscito a costruire una singola azione. I miei morti in campo. I loro sempre in anticipo perfetto (zero falli fissi a partita). Ingiocabile, ma non per l'alto livello di sfida quanto per delle dinamiche talmente chirurgiche da essere irreali.

Sbaglio qualcosa io ?

Ehehehe... guarda, se scorri qualche post ti accorgerai che c'è una "disputa" tra me e il buon @0snake7 a proposito di quest'argomento.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ok… quindi che livello e che squadra consigliate per avere una esperienza godibile ?

Io da sempre gioco a Professionista.
Lo trovo più godibile, per il mio livello, ed equilibrato. E credibile. Personalmente trovo che da Professionista in su certe situazioni siano molto forzate. E parlo per tutte le modalità.
Questo livello lo trovo bilanciato abbastanza bene.

Poi dipende molto da persona a persona.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Posto anche qui perché penso possa interessarvi in quanto va a modificare il gameplay e potrebbe rendere l'esperienza offline più appagante.

Tempo di parlare di slide che modificano il gameplay.


Rinnovo nuovamente a chi non l'ha fatto a mettere like e a retwittare il post sul ritorno in PES della possibilità di modificare i cori. Forza ragazzi! Senza il vostro supporto posso fare poco.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì anche a me è capitato. Inizio stagione stavo prendendo il largo, ero a +1 sul Chievo. Scontro diretto, proprio col Chievo. Lo vinco, e vado a +4.
Le due partite dopo ho fatto schifo: pareggiato 0-0 non ricordo più contro chi, poi perso 2-0 in casa col Venezia. Allora ho spento. Partita col Cosenza, che ho giocato il giorno dopo, vinco 1-0 fuori casa ma facendo una fatica boia, pareva quasi che "qualcuno" volesse il pareggio a fine partita dopo che io avevo concretizzato solo un'occasione fra tante avute.
So per certo che se l'avessi giocata il giorno stesso, dopo quei risultati deludenti, l'avrei persa. Ormai certi meccanismi li conosco.

Vabbè adesso ho preso il largo, hai visto la mia classifica.
Il mio TS sta crescendo. Magari entro fine stagione arriverò attorno agli 80, con una campagna acquisti mirata magari lo tiro un po' su.
Ma so già che, se vado in A, con 80 o 90 che sarà, ci saranno situazioni poco chiare (oltre alla media delle squadre del campionato che è superiore).



Ehehehe... guarda, se scorri qualche post ti accorgerai che c'è una "disputa" tra me e il buon @0snake7 a proposito di quest'argomento.
Queste dinamiche,non dico che ci metto la mano sul fuoco,ma secondo me sono la causa di tutti i tuoi,miei e nostri mali.Se domani togliessero il TS secondo me le troveremmo lo stesso queste dinamiche strane in alcune partite.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ok… quindi che livello e che squadra consigliate per avere una esperienza godibile ?
Ahhaha è vero sembriamo il paladino e l'oscuro signore riguardo al TS io e @ninosbangif
Io ero partito a campione,sono sceso subitissimo a professionista fino a quando ho fatto due partite di fila che ho vinto 4-1 molto semplicemente.Sono ritornato a campione,dopo le prime 5 dove ho alternato buoni risultati a sconfitte contenute ma comunque sempre belle partite,sono 7 partite dove entrato in un limbo fatto di una sterilità imbarazzante,infatti sto collezionando solo sconfitte o pareggi.Ho deciso di mollare la ML col mila e provarne una nuova con una squadra di media classifica o di serie B e vedere dove riesco a portarla
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@0snake7 Ecco cosa intendo per situazioni GROSSOLANE che solo in Master League succedono.


Dove alla fine le statistiche non contano, tutto salta, tutto ha poco senso, persino un'alchimia di squadra su livelli che dovrebbero essere accettabili. Semplicemente capitano queste cose, non scripting in senso lato, ma situazioni difficili da decodificare.

In questo caso pareva una cosa a mio svantaggio, poi si è risolta, stupidamente, a mio vantaggio. E ugualmente mi ha portato a bestemmiare, anche se alla fine ho pure trovato il gol.
Ripeto, queste cose, in un campionato normale, non le ho mai viste accadere.
E secondo me sviliscono un ottimo gameplay.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL