La Master League di PES 2020 - Commenti generali

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Salve, ho sempre e solo giocato pes nelle modalità online. Dato che il PS Plus mi é scaduto ho deciso di provare la master League dopo anni ed anni di assenza. Ma qualcuno può spiegarmi come giocarla controllando l'intera squadra???? Prima di ogni partita mi fa selezionare un solo giocatore e la cosa é al quanto snervante, come faccio a giocare una partita normale? Sto uscendo pazzo credetemi spero che qualcuno possa aiutarmi ☹
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Salve, ho sempre e solo giocato pes nelle modalità online. Dato che il PS Plus mi é scaduto ho deciso di provare la master League dopo anni ed anni di assenza. Ma qualcuno può spiegarmi come giocarla controllando l'intera squadra???? Prima di ogni partita mi fa selezionare un solo giocatore e la cosa é al quanto snervante, come faccio a giocare una partita normale? Sto uscendo pazzo credetemi spero che qualcuno possa aiutarmi ☹

Durante una partita metti Pausa e vai su Assegna Giocatori. Se alla voce Cursore c'è scritto Fisso cambialo
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Domanda sulla ML: La mia impressione è che più si va avanti nelle stagioni più diventi difficile, paradossalmente più diventi forte come rosa più fatica fai.
Io gioco full manual adesso superstar.
Sono alla 5° stagione col Sassuolo.
Sono partito professionista poi ho gradualmente aumentato di stagione in stagione. Ho vinto una coppa Italia al primo anno ( con una buona dose di fortuna ) poi una Europa League alla 3° stagione. In campionato miglior posizione 3°. A metà della 3a stagione son passato a superstar perché campione mi sembrava troppo facile e sono cominciati i problemi.
Prime partite tutto ok, più equilibrio e anche divertimento.
Poi di colpo tutto è diventato difficile, mi sembra di giocare sempre contro squadre più forti di me anche se sulla carta sono molto più deboli.
Non so tipo prendo gol praticamente ogni tiro mentre io segno in media ogni 10 tiri e spesso il portiere avversario fa' un figurone. Gioco manuale e spesso sbaglio l'ultimo passaggio anche in situazioni facili... possibile che sbaglio sempre l'ultimo. Boh, qualcun'altro che ha fatto più stagioni ha avuto questa impressione?
Grazie.
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Domanda sulla ML: La mia impressione è che più si va avanti nelle stagioni più diventi difficile, paradossalmente più diventi forte come rosa più fatica fai.
Io gioco full manual adesso superstar.
Sono alla 5° stagione col Sassuolo.
Sono partito professionista poi ho gradualmente aumentato di stagione in stagione. Ho vinto una coppa Italia al primo anno ( con una buona dose di fortuna ) poi una Europa League alla 3° stagione. In campionato miglior posizione 3°. A metà della 3a stagione son passato a superstar perché campione mi sembrava troppo facile e sono cominciati i problemi.
Prime partite tutto ok, più equilibrio e anche divertimento.
Poi di colpo tutto è diventato difficile, mi sembra di giocare sempre contro squadre più forti di me anche se sulla carta sono molto più deboli.
Non so tipo prendo gol praticamente ogni tiro mentre io segno in media ogni 10 tiri e spesso il portiere avversario fa' un figurone. Gioco manuale e spesso sbaglio l'ultimo passaggio anche in situazioni facili... possibile che sbaglio sempre l'ultimo. Boh, qualcun'altro che ha fatto più stagioni ha avuto questa impressione?
Grazie.
Il passaggio da campione a superstar nella master si rivela abbastanza ostico. A mio parere c'è un script piuttosto invadente a questo livello. Ho impiegato una stagione intera per riuscire a padroneggiare il livello. Devo cambiare l'approccio alla partita, continua a giocare senza farti spaventare, quando la partita ti sembra impossibile punta al pareggio, evita il pressing continuo e asfissiante. Presto ti sembrerà tutto meno complicato.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Il passaggio da campione a superstar nella master si rivela abbastanza ostico. A mio parere c'è un script piuttosto invadente a questo livello. Ho impiegato una stagione intera per riuscire a padroneggiare il livello. Devo cambiare l'approccio alla partita, continua a giocare senza farti spaventare, quando la partita ti sembra impossibile punta al pareggio, evita il pressing continuo e asfissiante. Presto ti sembrerà tutto meno complicato.
Grazie per la risposta, ho anche notato ( cosa che tra il resto mi lascia un po' perplesso ), che dipende anche dal tipo di visuale che si adopera. Io uso la panoramica dinamica, e la cpu praticamente non ti da respiro, sempre in pressing e quando hanno la palla loro giocano tutto di prima e quasi mai lanci lunghi anche quando fai un buon pressing .
Usando visuali più ampie diventa molto più giocabile, il mio problema è che avendo un 32" faccio un po' di fatica al tiro, la porta diventa piccina :D
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ragazzi ho una domanda stupida: non ricordo...ma quel'è l'ordine di colore delle freccette dalla forma più alta a quella più bassa?
Perché io in Master a parte la freccia rossa in giù il resto le guardo il giusto...ma magari una freccia in giù conta più di una su in base al colore!
Grazie
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi ho una domanda stupida: non ricordo...ma quel'è l'ordine di colore delle freccette dalla forma più alta a quella più bassa?
Perché io in Master a parte la freccia rossa in giù il resto le guardo il giusto...ma magari una freccia in giù conta più di una su in base al colore!
Grazie
Sono cinque livelli se non erro. Escluso il power up. La più alta è quella blu. Che è in power up quando lampeggia. Segue quella verde, poi quella gialla (livello forma intermedio), arancio e rossa (fuori forma).
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi ho una domanda stupida: non ricordo...ma quel'è l'ordine di colore delle freccette dalla forma più alta a quella più bassa?
Perché io in Master a parte la freccia rossa in giù il resto le guardo il giusto...ma magari una freccia in giù conta più di una su in base al colore!
Grazie
Allora, in ordine dalla condizione migliore a quella peggiore:

Freccia verso l'alto blu = giocatore molto in forma, al top della condizione. Come ti ha già segnalato correttamente @ElDiablo, può anche essere lampeggiante quando il giocatore è in power up (e fintanto che lampeggia conviene far giocare spesso quel giocatore);
Freccia verso l'alto verde = giocatore abbastanza in forma;
Freccia orizzontale gialla = giocatore in condizione normale;
Freccia verso il basso arancione = giocatore fuori forma;
Freccia verso il basso rossa = giocatore gravemente fuori forma.

Da segnalare che negli anni sono circolate tabelle che spiegavano l'impatto di queste freccette della condizione sulle varie stats, indicando il miglioramento (o il peggioramento) in percentuale delle stats stesse. Ovviamente quando la freccia è orizzontale gialla il giocatore ha le sue stats "normali", quando invece ha una freccia verso l'alto o una verso il basso avrebbe un incremento o un calo percentuale sulle varie stats, tanto più rilevante quanto più ci si allontana dalla condizione normale (quindi ovviamente una freccia verso il basso rossa peggiorerebbe le prestazioni del giocatore maggiormente rispetto alla freccia verso il basso arancione, così come una freccia verso l'alto blu le migliorerebbe ancora di più rispetto alla freccia verso l'alto verde).

Un tipico esempio di queste tabelle (niente di ufficiale ovviamente, Konami non ha mai confermato questa cosa e men che meno ha quantificato l'impatto delle freccette della condizione sulle varie stats) è rappresentato da questa:

vyix5gv45wk11.jpg


In cui ovviamente manca la freccetta orizzontale gialla proprio perché, come già detto, quando c'è quella condizione di forma il giocatore avrebbe le sue stats "normali".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Ecco perché poi un portiere overall 65 con la freccia celeste diventa un portiere ai livelli di Ter Stegen o De Gea. Per me è una grande cavolata. Per quanto puoi essere in forma se sei scarso resti scarso. Un portiere di C se gioca contro Messi almeno un gol lo prende, mentre a PES puoi fare anche dieci tiri con Messi ma se il portiere è in forma para pure gli spilli. Poi altri parametri non dovrebbero essere presi nemmeno in considerazione, tipo la velocità. Se fai i 100 metri in 17 secondi, non puoi diventare un piccolo Bolt e scendere sotto i 13, come se uno non riesce a dribblare nemmeno i coni negli allenamenti, non può in partita diventare un provetto Ronaldinho
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ecco perché poi un portiere overall 65 con la freccia celeste diventa un portiere ai livelli di Ter Stegen o De Gea.
Mettici pure che troppi portieri in PES hanno le stats specifiche del ruolo esagerate già di base (e su questo @Kimi85 potrebbe argomentare meglio di me) ed ecco che vediamo cose assurde...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ecco perché poi un portiere overall 65 con la freccia celeste diventa un portiere ai livelli di Ter Stegen o De Gea. Per me è una grande cavolata. Per quanto puoi essere in forma se sei scarso resti scarso. Un portiere di C se gioca contro Messi almeno un gol lo prende, mentre a PES puoi fare anche dieci tiri con Messi ma se il portiere è in forma para pure gli spilli. Poi altri parametri non dovrebbero essere presi nemmeno in considerazione, tipo la velocità. Se fai i 100 metri in 17 secondi, non puoi diventare un piccolo Bolt e scendere sotto i 13, come se uno non riesce nemmeno a dribblare i coni negli allenamenti, non può in partita diventare un provetto Ronaldinho
Sì infatti...Senza considerare che ognuno ha poi una forma fisica tra le statistiche da allenare e tenere d'occhio...ma tutto è fatto in modo da non poter mai schierare la stessa formazione a meno che non si dia priorità alla mappa termica o ai livelli che crescono dei giocatori SE li impieghi e giocano bene e vincono. E dico se...
Insomma come tante cose di Pes l'idea è anche buona ma poi sviluppata così così.
Forma e sostanza non sempre sono ben distribuite e l'imprevedibilità di rendimento è sempre dietro l'angolo.
Faccio un esempio : un giocatore fa doppietta e la partita dopo ha la freccia rossa in giù anche se ha forma fisica 6...
Non accade spesso eh è giusto per fare un esempio...preferirei infortuni più lunghi ma una cosa più semplice e costante per quanto riguarda la forma e il rendimento dei singoli visto che esiste un TS e che incide eccome in Master!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ecco perché poi un portiere overall 65 con la freccia celeste diventa un portiere ai livelli di Ter Stegen o De Gea. Per me è una grande cavolata. Per quanto puoi essere in forma se sei scarso resti scarso. Un portiere di C se gioca contro Messi almeno un gol lo prende, mentre a PES puoi fare anche dieci tiri con Messi ma se il portiere è in forma para pure gli spilli. Poi altri parametri non dovrebbero essere presi nemmeno in considerazione, tipo la velocità. Se fai i 100 metri in 17 secondi, non puoi diventare un piccolo Bolt e scendere sotto i 13, come se uno non riesce a dribblare nemmeno i coni negli allenamenti, non può in partita diventare un provetto Ronaldinho
Io è da mo che la dico stà cosa che i parametri almeno atletici non dovrebbero essere toccati ne con la freccia di ne tanto meno con gli aumenti di livello.
Se si lento non puoi diventare veloce,come se sei veloce non puoi diventare lento.
Magari condizionare solo la resistenza,quella sì che cambia in base ai periodi di forma(anche l'esplosività,quindi si potrebbe magari toccare l'accelerazione).
Se sei una pippa nei contrasti fisici,sia aerei che normali,non è che uno stato di forma eccelso ti fà diventare Lukaku,come non dovrebbe diventarlo neanche a livelli superiori.
I livelli di difficoltà li vedo un pò che le varie categorie del calcio.
Se sono veloce veloce in prima categoria,non è se giocassi in serie B diventerei magicamente lento rispetto agli altri.
Se sono un colosso,fisicamente bello tosto in prima categoria,rimango un colosso e bello tosto anche in serie A.
Sono altri gli aspetti che andrebbero toccati nei cambi di livello e di stati di forma.Con tutti questi bonus con la freccia azzurra pensate voi contro cosa giochiamo ogni volta dato che la cpu è sempre in freccia azzurra(ci metto la mano sul fuoco)e ts 99.
Ecco perché diventa anche difficile effettuare del calciomercato redditizzio,perché quello che vedo in campo giocando contro la cpu non rispecchia il valore reale del giocatore.
Quante volte è capitato di gicoare contro la cpu e dire:m..... se è bravo quell'attaccante!
M.... quel difensore è una roccia,me le prende tutte....
Acquistarli e poi scoprire che sono delle pippe..
Oppure andare solo a guardare le stat e scoprire che quel terzino che ci ha recuperato tutta la partita aveva stat in velocità di 10 punti inferiori al nostro esterno
 
  • Like
Reactions: Ronin e Gkp81

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Godin al Cagliari, Menez alla Reggina e chissà cosa ci aspetta da qui alla fine del calciomercato. È in atto la vendetta di chi ha postato master "poco realistiche" per via degli acquisti blasonati in piccole squadre :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Massi44

Primi Calci
6 Ottobre 2020
2
0
1
PSN ID
MASSI44
Buonasera ragazzi. Avrei alcune domande da fare sulla carriera si Pes 2021. Io sono ossessionato dalle statistiche e comprerei il gioco solo per questo. Sulla modalità di Fifa 20 le statistiche della carriera si azzerano ogni anno. Ad esempio la classifica marcatori o assitman si ripristinano. Su Pes c'è la possibilità di vedere la classifica marcatori di tutti i tempi aggiornata anno dopo anno? So che può sembrare banale ma per me non lo è. Grazie a chi risponderà :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Buonasera ragazzi. Avrei alcune domande da fare sulla carriera si Pes 2021. Io sono ossessionato dalle statistiche e comprerei il gioco solo per questo. Sulla modalità di Fifa 20 le statistiche della carriera si azzerano ogni anno. Ad esempio la classifica marcatori o assitman si ripristinano. Su Pes c'è la possibilità di vedere la classifica marcatori di tutti i tempi aggiornata anno dopo anno? So che può sembrare banale ma per me non lo è. Grazie a chi risponderà :)

Non è possibile, anche a PES si resetta tutto. L'unica cosa che rimane è una schermata che ti permette di vedere le rose che avevi nel corso degli anni, con acquisti e cessioni, e info sulle competizioni nazionali (elenco dei piazzamenti). Però se vai su Trattative per ogni giocatore restano memorizzati presenze, assist e gol segnati in tutte le competizioni da quando li hai in squadra (ma questo solo per il tuo club)
 
  • Like
Reactions: slamsoze e Massi44

Massi44

Primi Calci
6 Ottobre 2020
2
0
1
PSN ID
MASSI44
Non è possibile, anche a PES si resetta tutto. L'unica cosa che rimane è una schermata che ti permette di vedere le rose che avevi nel corso degli anni, con acquisti e cessioni, e info sulle competizioni nazionali (elenco dei piazzamenti). Però se vai su Trattative per ogni giocatore restano memorizzati presenze, assist e gol segnati in tutte le competizioni da quando li hai in squadra (ma questo solo per il tuo club)
Ottimo grazie mille della risposta. Comunque io mi ricordo da piccolino quando ancora giocavo a PES che questa opzione esisteva. Ovviamente e probabilmente si parla di pes 2006 o giù di lì. Grazie comunque :)
 

Jarvis81

Primi Calci
16 Ottobre 2020
5
0
1
PSN ID
Sabrenik81
Buongiorno a tutti i pessari !
Che dire complimenti per il sito !
Vorrei postare la mia master League bcon il Cittadella.
Difetti a parte , il miglior Pes degli ultimi anni
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Io è da mo che la dico stà cosa che i parametri almeno atletici non dovrebbero essere toccati ne con la freccia di ne tanto meno con gli aumenti di livello.
Se si lento non puoi diventare veloce,come se sei veloce non puoi diventare lento.
Magari condizionare solo la resistenza,quella sì che cambia in base ai periodi di forma(anche l'esplosività,quindi si potrebbe magari toccare l'accelerazione).
Se sei una pippa nei contrasti fisici,sia aerei che normali,non è che uno stato di forma eccelso ti fà diventare Lukaku,come non dovrebbe diventarlo neanche a livelli superiori.
I livelli di difficoltà li vedo un pò che le varie categorie del calcio.
Se sono veloce veloce in prima categoria,non è se giocassi in serie B diventerei magicamente lento rispetto agli altri.
Se sono un colosso,fisicamente bello tosto in prima categoria,rimango un colosso e bello tosto anche in serie A.
Sono altri gli aspetti che andrebbero toccati nei cambi di livello e di stati di forma.Con tutti questi bonus con la freccia azzurra pensate voi contro cosa giochiamo ogni volta dato che la cpu è sempre in freccia azzurra(ci metto la mano sul fuoco)e ts 99.
Ecco perché diventa anche difficile effettuare del calciomercato redditizzio,perché quello che vedo in campo giocando contro la cpu non rispecchia il valore reale del giocatore.
Quante volte è capitato di gicoare contro la cpu e dire:m..... se è bravo quell'attaccante!
M.... quel difensore è una roccia,me le prende tutte....
Acquistarli e poi scoprire che sono delle pippe..
Oppure andare solo a guardare le stat e scoprire che quel terzino che ci ha recuperato tutta la partita aveva stat in velocità di 10 punti inferiori al nostro esterno
beh in realtà non è vero... chi ha giocato a calcio sa che nei momenti di forma riescono delle cose che normalmente non riescono... quindi in realtà il concetto delle frecce è giusto.
Semmai è sbagliato l'andamento random delle frecce. Perché se uno è in forma di solito mantiene la condizione per un periodo più o meno lungo (a meno che non abbia infortuni nel frattempo o una squalifica che lo tiene fermo)... e anche uno non in forma potrebbe avere il problema contrario.

Inoltre le frecce dovrebbero anche tener conto di eventi che accadono durante le partite. Magari uno non in forma segna un gol e riesce a recuperare mezza freccia (tipo diventa giallo se era rosso).
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,059
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online