La Grande N - Switchamo!

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Probabilmente c'è il rischio che il topic finirà presto nel dimenticatoio, ma se c'è qualche anima che ama o amavo la Nintendo e soprattutto ha una console Nintendo questo è il posto per parlarne :)
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
MITICO NINTENDO!!! io ogni tanto gioco ancora ;) ha giochi fantastici
ho:
-SUPER NINTENDO
-NINTENDO 64
-GAME CUBE
-WII

tutte console perfettamente funzionanti e con giochi fantastici tipo
DONKEY KONG (super nintendo)
D.K., MARIO KART, S.MARIO 64, ISS PRO 98, YOSHI STORY, GRETZKY HOCKEY 3d (nintendo 64)
VIRTUA STRIKER 3, RESIDENT EVIL ZERO, RESIDENT EVIL REBIRTH, WAVE RACE (gamecube)
ZELDA TWILIGHT PRINCESS (wii)

pensa che super nintendo e nintendo 64 ce li ho da quando ero bambino/adolescente
gamecube e wii recuperati qualche anno fa a cifre irrisorie (gamecube 15 euro e wii 40 euro) perfettamente funzionanti ;) )
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Probabilmente c'è il rischio che il topic finirà presto nel dimenticatoio, ma se c'è qualche anima che ama o amavo la Nintendo e soprattutto ha una console Nintendo questo è il posto per parlarne :)

Amavo Nintendo, fino al Gamecube è stata la mia console preferita, i giochi rimangono tutt'ora un Must, ma detesto la Wii e la Wii U, giocare con un telecomando, e con un paddone touch non fa per me, mettiamoci inoltre che hanno una politica assurda sui prezzi (accessori, giochi e console non scendono praticamente mai di prezzo), sono bastate queste cose a farmi scemare l'interesse nella grande N, che comunque reputo ottima come produzione di giochi, giocare i vari Mario, Luigi's Mansion, e soprattutto Zelda, resta una gioia
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
mai interessato nulla di nintendo, ho iniziato con le console tardi, con la ps1 nel 2002, ma da lì in poi solo sony e ms.E' che proprio i vari mario e company mi attirano zero.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io le ho avute TUTTE. Credevo di saltare questo WiiU dopo la mezza delusione del Wii ma poi uscito Mario Kart e provato da un amico alla prima offerta trovata in qualche mercatino me lo sono accattato. A breve esce Bajonetta 2 che è il seguito del capolavoro e re incontrastato del genere action (alla god of war per intenderci, che in confronto è robetta per bambini :) ).

Nel fare i giochi, IMHO, sono e rimarranno sempre i numeri 1. Una volta anche a livello hardware erano dei geni da cui tutti prendevano ispirazione. Purtroppo però col Wii è successo quello che non doveva succedere e da allora non si sono più riprese chiusi come sono nella loro cultura estremamente particolare.

In ogni caso anche su Wii ci sono stati almeno 2-3 giochi da mettere come tra i migliori dell'intera generazione passata. Mario Galaxy poi va dritto dritto sul podio.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Io Game boy color, advance sp e ds, solo perchè giocavo a Pokémon...Ora è da tempo chee l'ho abbandonata
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Io Game boy color, advance sp e ds, solo perchè giocavo a Pokémon...Ora è da tempo chee l'ho abbandonata
C'è stato un periodo invece che avevamo 3 DS, io, la mia fidanzata e mia sorella, tutti e tre malati di Nintendogs e Mario Kart
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
C'è stato un periodo invece che avevamo 3 DS, io, la mia fidanzata e mia sorella, tutti e tre malati di Nintendogs e Mario Kart

Ahaha...Io mi sono fermato a Mario Bros e Wario, poi avevo quello delle olimpiadi del 2000, giochi a cui giocavo poco però
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Dal 64 in avanti li ho avuti tutti. .. Zelda rimarrà sempre nell'olimpo dei videogiochi secondo me. .. ognuno con il fascino di u gioco sempre simile, ma sempre diverso...
La.serie mario ci ha regalato chicche stupende: striker, golf, party, kart, tennis e l'inimitabile smash bros, il multiplayer più divertente del mondo!
oltre a questi, partendo dal 64 mitici banjo e kazooie sono stati fantastici.
Per game cube rimangono nel cuore titoli del calibro di tales of symphonia...inimitabile, baten kaitos...gdr davvero originale, soul calibur2 un bel picchiaduro...
per wii pure ci sono stati bei titoli: la trilogia di metroid, commovente ripensare a xenoblade chronicles che mi ha lasciato un vuoto immenso dopo averlo finito del tipo: cosa ne sarà ora di me senza xenoblade? !?!
La spesa per la ps4(ma soprattutto mia moglie ke rompe) mi sta facendo slittare l'acquisto di wii u... ma è impensabile che escano smash e zelda e io non li abbia... sarà mia!!!
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
osti... :D
io avevo il nintendo.. NES.. e giocavo ai vari Super Mario Bross...e aWorld Cup (ho messo il video nel topic qua sotto) e ha tantialtri giochi... poi ho avuto il game boy.. (minchiache mattone!!ahahah) poi mio padre mi regalò il o la.. REAL della Panasonic. conoscete ?

venduto tutto!!
..avevo bisogno di cash...x piglià la ps3 ... :D (anni fa.. ) fatto male?forse...ma c era già la crisi..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intanto esce un altro giocone per WII U.

http://multiplayer.it/recensioni/141953-captain-toad-treasure-tracker-capitan-funghetto.html

http://www.everyeye.it/wiiu/articoli/captain-toad-treasure-tracker_recensione_24356

Captain Toad: Treasure Tracker è un gioiello che impreziosisce ulteriormente l'ormai stratosferica line-up di esclusive WiiU. Nonostante si appoggi sull'iconografia (non ancora slavata) di Super Mario, assieme a Luigi's Mansion rappresenta una delle operazioni più creative e originali di Nintendo: un titolo diverso, nuovo, che si allontana dai ritmi del platform classico per concentrarsi sull'esplorazione curiosa e divertita di geniali livelli-puzzle.
Su tutto, si erge come sempre l'inventiva di un team che ha riempito la (pur breve) avventura di idee, varianti, sorprese, tornando a dare una impeccabile lezione di level design. Misurato e delizioso è Captain Toad: Treasure Tracker, coi suoi diorami ed i suoi ritmi insoliti, distante e lontano dall'offerta classica di un mercato ipertrofico ma monotono, e ancora simbolo di quella “diversità” che ogni publisher dovrebbe, di tanto intanto, salvaguardare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
I Mario Land, e i Wario Land, spolpati su GB...
Super Mario Bros 1 il mio primo videogioco in assoluto, sul NES 8 Bit, assieme a Duck Hunt (ma Mario era Mario...).
Super Mario Bros 3 era stata la prima droga, un capolavoro, ai tempi.

Che dire.

Sulla PSP mi ero scaricato i vari emulatori di GB, GBA, SNES, ect, che avevo riempito dei vecchi titoli Nintendo. So che può sembrare un sacrilegio, titoli Nintendo dentro una console Sony, ma così fu.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ahahah addirittura meglio di forza horizon 2.Vabbeh dai, lasciamo a nintendo questa consolazione.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo sapevo che saresti arrivato :)
In fondo sono sotto generi diversi quindi è un pò dura paragonarli anche se in questi premi ovviamente stanno nel macro genere dei racing game. Io non mi esprimo più di tanto più che altro perchè FH non l'ho giocato.

Detto questo vorrei farti presente quello da consolare sarebbe invece proprio Forza Horizon eh.
Il premio ricevuto da Mario Kart è l'ennesimo di tanti. Per di più a livello di critica specializzata (non di tantissimo) ma il titolo nintendo vince anche li. Non parliamo poi di successo commerciale, dove Mario Kart è risultato un successo veramente clamoroso con i suoi quasi 5 milioni (che continua a salire tra l'altro) contro il milionicino risicato di Forza.

Insomma i gusti sono gusti ma se un gioco vince premi su premi, vince a livello di critica specializzata e vince pure a livello di vendite, direi che non ha proprio bisogno di essere consolato anzi :lol:
 
Ultima modifica:

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Non dico che va consolato il gioco, ma nintendo che invece in questa gen ha toppato e non a caso ha annunciato i giorni scorsi che uscirà presto una nuova console.
Detto questo, per me i due generi pur trattando di mezzi che van in giro sopra a 4 ruote, non han nient'altro in comune, ergo trovo sia sbagliato metterli nello stesso sacco, e per quanto mi riguarda, non avrei il minimo dubbio dovessi scegliere uno dei due.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah ok, beh, va anche detto che MS credo sia l'ultima che debba parlare in fatto di toppate :lol: :lol:




p.s.
chissà questa fantomatica nuova console cosa sarà? Non ho seguito bene ma si tratterà quindi di una nuovo console casalinga che andrà a sostituire il wiiU?
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
suppongo di si, però o si inventano qualcosa di geniale, come han fatto per la wii, e aprono alle terze parti,oppure la vedo dura davvero.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note