La Grande N - Switchamo!

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Doctor Game fa il buffone ma in Italia è tra quelli che conoscono meglio il mondo del gaming (e Nintendo).
Tutte le criticità che cita le hanno riscontrate anche gli altri recensori... lui tra l'altro ha tralasciato di dire che se collegato alla tv lo Switch ha una perdita di prestazioni non di poco conto.
Spendere, adesso, 400€ (console piú Zelda) per una Switch è una mossa fanboy esclusive.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Doctor Game fa il buffone ma in Italia è tra quelli che conoscono meglio il mondo del gaming (e Nintendo).
Tutte le criticità che cita le hanno riscontrate anche gli altri recensori... lui tra l'altro ha tralasciato di dire che se collegato alla tv lo Switch ha una perdita di prestazioni non di poco conto.
Spendere, adesso, 400€ (console piú Zelda) per una Switch è una mossa fanboy esclusive.
Esattamente, concordo su tutto
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
https://www.tomshw.it/snes-classic-mini-prenotazioni-polverizzate-amazon-86668

Sold out ovunque nel giro di mezza giornata. Porca miseria questo volevo accattarmelo pure io, non volevo rimanere fregato come l'anno scorso col Nes, ma mi sa che mi fregano anche a sto giro.

Comunque quando si parla di Giapponesi questi qua davvero sarebbero da prendere a modello. Quello che hanno messo in moto in questi ultimi anni dopo il disastroso Wii U e il rischio di crisi seria per la compagnia è qualcosa da studiare all'università.

I principali motivi del successo dello Switch (che non accenna a diminuire per il momento) stanno, più che sulla nuova console e i nuovi giochi (che sono comunque pochi ma che escono ad una cadenza molto intelligente), sul come stanno sapientemente utilizzando i social e il far parlare di se nel mondo. Partendo appunto della nuova console, passando per pokemon go super mario run e arrivando a queste operazioni "nostalgia" magistralmente gestite sia come tempi che come struttura alle spalle. L'universo Nintendo era una vita che non era mai stato così tanto in voga. Queste mini console storiche ne sono un esempio chiarissimo. Vengono fatte da Nintendo non tanto per gli incassi (che sono comunque irrisori visti i prezzi e soprattutto le scarsissime quantità) ma per ingigantire la propria immagine sfruttare il loro stesso brand.
Ci siamo ritrovati quasi di punto in bianco in questi due anni a vedere il marchio Nintendo praticamente ovunque.
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non mi dire niente, sto vacillando e potrei spostare la mezza intenzione di prendere la One X, con una bella Switch co' MMario!!!

"less time and no money make Snake a dull boy" [semi cit.]

Sto scandagliando subito.it da settimana ma nada, non si trovano prezzi vantaggiosi. Vacillo pure io ma devo resistere. Anche se però io non ci penso minimamente alla One X, anzi mi sorprendo di te :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sto scandagliando subito.it da settimana ma nada, non si trovano prezzi vantaggiosi. Vacillo pure io ma devo resistere. Anche se però io non ci penso minimamente alla One X, anzi mi sorprendo di te :D
Una One la devo avere, per Cuphead, e per la retrocompatibilità con i vari miei giochi preferiti (Fallout 3 su tutti, Jade Empire, ecc...) per questo avevo la mezza idea...quello che mi blocca di Switch è la solita storia Nintendo (periferiche sempre care, supporto terze parti scarso)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non la sto nemmeno seguendo, comunque proprio non ci penso minimamente. Cuphead sembra carino ma insomma da li a farmi spendere 500 bombe anche no.

Piuttosto appunto Switch si va sul sicuro su titoli esclusivi che comunque garantiscono una qualità clamorosa. Ho ancora Zelda che vabbè magari poi mi stuferà ma si parla di uno dei videogiochi qualitativamente migliori della storia..... E ora già si sente puzza di capolavoro con questo Mario. E diciamola tutta era un pezzo che mancava un vero "nuovo" mario e un degno erede di Galaxy.
Il supporto delle terze parti mi interessa veramente poco tanto non sono più giovane da giocare mille giochi all'anno e nel caso mi rivolgo alla ps4. Senza contare poi che anche il supporto delle terze parte sulle one e ps4 tende ad essere non troppo esaltante eh.

Detto questo poi, non so se hai visto i dati di vendita, le previsioni degli hater si stanno infrangendo contro il successo che sta avendo la console. Certo è ancora presto ma al momento ancora sta spopolando sua in jap che soprattutto in usa. Questa estate ha venduto come se non di più (ad agosto) della Ps4. Non parliamo della One che sta colando a picco.
Già questa è una novità, Wii U non è mai stata sopra le altre due console.

E se si notano i progetti delle sh (anche terze parti) sembra proprio che qualcosa si stia muovendo. Tutti i titoli digitali nuovi vengono portati su Switch ed è notizia di pochi giorni fa che sorprendentemente vendono anche più delle versione ps4 e one.

La EA, sempre parlando di terze parti, sta fiutando l'affare e notizia di ieri:

http://www.eurogamer.it/articles/20...ochi-gta-5-su-switch-possibile-conferma-rumor

Anche lato Rockstar pare che qualcosa stia bollendo in pentola.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non la sto nemmeno seguendo, comunque proprio non ci penso minimamente. Cuphead sembra carino ma insomma da li a farmi spendere 500 bombe anche no.

Piuttosto appunto Switch si va sul sicuro su titoli esclusivi che comunque garantiscono una qualità clamorosa. Ho ancora Zelda che vabbè magari poi mi stuferà ma si parla di uno dei videogiochi qualitativamente migliori della storia..... E ora già si sente puzza di capolavoro con questo Mario. E diciamola tutta era un pezzo che mancava un vero "nuovo" mario e un degno erede di Galaxy.
Il supporto delle terze parti mi interessa veramente poco tanto non sono più giovane da giocare mille giochi all'anno e nel caso mi rivolgo alla ps4. Senza contare poi che anche il supporto delle terze parte sulle one e ps4 tende ad essere non troppo esaltante eh.

Detto questo poi, non so se hai visto i dati di vendita, le previsioni degli hater si stanno infrangendo contro il successo che sta avendo la console. Certo è ancora presto ma al momento ancora sta spopolando sua in jap che soprattutto in usa. Questa estate ha venduto come se non di più (ad agosto) della Ps4. Non parliamo della One che sta colando a picco.
Già questa è una novità, Wii U non è mai stata sopra le altre due console.

E se si notano i progetti delle sh (anche terze parti) sembra proprio che qualcosa si stia muovendo. Tutti i titoli digitali nuovi vengono portati su Switch ed è notizia di pochi giorni fa che sorprendentemente vendono anche più delle versione ps4 e one.

La EA, sempre parlando di terze parti, sta fiutando l'affare e notizia di ieri:

http://www.eurogamer.it/articles/20...ochi-gta-5-su-switch-possibile-conferma-rumor

Anche lato Rockstar pare che qualcosa stia bollendo in pentola.
Il successo in Giappone è scontato, non perchè sia Nintendo, ma per il fattore portabilità, e loro sono sempre fuori casa (io preferirei morire)

Per il resto, concordo su tutto
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Metto qualche stralcio delle varie review:

https://www.everyeye.it/articoli/re...na-nuova-odissea-per-eroe-nintendo-35599.html

è un gioco enciclopedico, monumentale, che include i frammenti bidimensionali di Super Mario Bros, i cambi di prospettiva di Galaxy, la sguazzante allegria di Sunshine e i livelli “meccanici” di 3D World

Super Mario Odyssey è una sorpresa continua, dall'inizio alla fine e poi ben oltre i titoli di coda.

Vibrante, fresco, originale, e apparentemente inestinguibile. Il suo viaggio rimarrà nella storia e nella vostra memoria, assieme all'inebriante meraviglia che accompagna l'arrivo dei grandi capolavori.

http://leganerd.com/2017/10/26/recensione-super-mario-odyssey-1/

Per quanto ci si possa sforzare è oggettivamente impossibile trovare difetti in questa nuova avventura di Super Mario, che rappresenta tutto ciò che un videogioco dovrebbe essere e fa, prima di ogni altra cosa, ciò che più di tutto un videogioco dovrebbe fare: divertire.

https://www.thegamesmachine.it/super-mario-odyssey/super-mario-odyssey-recensione-nintendo-switch/

le soluzioni geniali si susseguono senza soluzione di continuità, in un orgasmo continuo di “ma che figata ‘sto passaggio” che vi troverete a pronunciare con costanza, ora dopo ora.

Sembra quasi impossibile che una console tanto piccolina e con le specifiche tecniche che ben conosciamo riesca a sbatterci negli occhi cotanta meraviglia, eppure Super Mario Odyssey su Switch è una roba che dà la paga a diverse produzioni ospitate su piattaforme ben più potenti. Al di là della direzione artistica clamorosa, che con questo discorso ha ben poco a che fare, il pargolo di Nintendo lascia a bocca aperta in più di un’occasione, tanto che viene una voglia matta di prendere un cacciavite, aprire tutto e controllare se il comparto hardware di Switch sia davvero quello che ci hanno comunicato da Kyoto tempo addietro.

Super Mario Odyssey è la gioia fatta videogioco: un orgasmo di colori, di sorprese, di design e di giocabilità come non se ne vedeva da tempo; anzi, forse da mai

SUPER MARIO ODYSSEY È IL GIOCO PERFETTO PER TRASFORMARE UNA GIORNATA TRISTE E UGGIOSA IN UN TRIPUDIO DI COLORI E SENTIMENTI POSITIVI
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
credo che sia da considerare una console solo da affiancare a quella base e da comprare appositamente per giocare le esclusive poichè gli altri giochi multipiattaforma tendono ad essere meno performanti e più costosi rispetto alle controparti delle due concorrenti,tipo un 10 euro in più per le cartucce eccc