La Grande N - Switchamo!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non se ne sta capendo una mazza, pare che Nintendo non abbia imparato nulla dall'ultima uscita Wii U, ma del resto ancora non si sa cosa sia questa NX, sarebbe il caso di smetterla di fare i misteriosi, anche perchè se è vero che vogliono uscire a Dicembre, qualcosa (dev kit) oltre che per EA dovrebbe essere già in giro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.eurogamer.it/articles/20...o-la-potenza-di-nintendo-nx-sistema-operativo

Continuano i rumor riguardanti Nintendo NX, la nuova console dell'azienda della grande N che potrebbe rivelarsi una novità molto importante per il mercato e per gli appassionati di Nintendo.

La nuova fonte è l'insider Geno, conosciuto per aver rivelato alcune informazioni risultate vere riguardanti titoli esclusivi Nintendo ma anche per aver rivelato delle caratteristiche di PS4 e Xbox One. Dual Pixels ha, quindi, deciso di condividere le informazioni di Geno. Vogliamo subito sottolineare che si tratta semplicemente di rumor e che alcune affermazioni, in particolare riguardo alla potenza della console ci lasciano perplessi (50 volte Wii U = Xbox One pare un'equazione quanto meno bislacca). D'altro canto altri punti delle informazioni rivelate dall'insider potrebbero effettivamente rivelarsi attendibili.

A quanto pare il progetto per la nuova console è iniziato nel 2014 e molte idee alla sua base sono state pensate da Iwata. Nintendo NX viene, quindi, considerato a tutti gli effetti l'ultimo grande progetto del compianto ex presidente di Nintendo.

Ecco le caratteristiche principali:

  • La console potrà essere collegata ai televisori con presa HDMI tramite una dongle wireless. Il dispositivo utilizza una tecnologia di streaming migliorata rispetto a quella del Wii U.
  • I controlli analogici sono dotati di piccoli motori in grado di restituire un feedback. Nel caso in cui doveste colpire un muro gli analogici si muoveranno nella direzione opposta per simulare l'impatto. Questa caratteristica potrà essere utilizzata anche per il rinculo, i danni subiti o il muoversi su un terreno impervio.
  • È in grado di collegarsi tramite Bluetooth con qualsiasi dispositivo, soprattutto smartphone e tablet. Può rispondere alle chiamate degli smartphone e mostrare messaggi sullo schermo in modo da non dover smettere di utilizzare il dispositivo.
  • In termini di potenza dovrebbe avvicinarsi a Xbox One. Si parla di 50 volte Wii U e di 100 volte PS Vita. Una delle caratteristiche chiave della console è il fatto che ha un layout hardware simile a PS4 e Xbox One ed è in grado di emulare molto facilmente. Ogni gioco che gira su PS4 e Xbox One può girare anche su NX senza la necessità di grandi cambiamente al codice orginale, soprattutto se utilizzare Android o l'Unreal Engine 4. Viene definita la piattaforma su cui è più semplice sviluppare. Per questo motivo i dev kit stanno arrivando piuttosto in ritardo.
  • NX porterà il multiplayer, la realtà aumentate e Street Pass a un nuovo livello. Pensate in questo senso a Pokémon Go come esempio.
  • Il punto di forza più evidente è la facilità d'uso. NX è stato descritto come una sorta di figlio nato dall'unione di Samsung e Nintendo 2DS. Il sistema operativo, NintendOS è estremamente potente e ha molte feature moderne che appartengono al mondo mobile. Può contare inoltre su funzioni in grado di unire molti device di grandissima qualità e in grado di creare un ecosistema che coinvolge costatemente la vita dei consumatori.

Iniziano ad uscire cosette gustose :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Davvero? Io continuo a non capire se sarà una console "classica" o una specie di cloud system, da collegare dove si vuole, o giocabile stand alone (tipo portatile), l'unica cosa che ho capito e che sarà quasi come una PS4 o XBOX ONE, quasi, non che la potenza di calcolo importi parlando di Nintendo, ma sempre perchè le terze parti contano parecchio

Vedremo, spero solo che azzecchino con il marketing stavolta, perchè "la massa" ha già praticamente dimenticato che esiste Nintendo, se non perchè alcuni personaggi sono "pucciosi"
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La produzione industriale di Nintendo NX potrebbe iniziare a partire da giugno 2016 o almeno così credono gli investitori del produttore cinese Foxconn.

"Con la presentazione dell'iPhone 7 e di Nintendo NX, gli investitori pensano che le operazioni di Foxconn si focalizzeranno nella seconda metà dell'anno".

Supponendo che la produzione industriale di Nintendo NX possa iniziare durante la finestra estiva, è anche plausibile che la rivelazione ufficiale della console possa avvenire in occasione dell'E3 2016, che si terrà dal 14 al 15 giugno e che la commercializzazione possa iniziare tra ottobre e novembre.

Pensate che queste tempistiche indicative possano essere plausibili? Nintendo sta preparando questo importante annuncio per l'E3 2016?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pensate che queste tempistiche indicative possano essere plausibili? Nintendo sta preparando questo importante annuncio per l'E3 2016?
Insisto a non capire cosa sia effettivamente NX, e perchè tutta questa segretezza
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
IL CONCETTO CHIAVE DEL NUOVO THE LEGEND OF ZELDA PER WII U È "QUALCOSA DI NUOVO" 75

Come lo è stato Ocarina of Time

Il nuovo numero della rivista nipponica Famitsu contiene anche una breve intervista a Eiji Aonuma, responsabile della serie Zelda e ovviamente al lavoro in questo momento sul nuovo capitolo in arrivo per Wii U (e forse per la nuova console).

A dire il vero si tratta di comunicazioni molto concise, ma che si portano dietro delle idee notevoli: a quanto pare il concetto chiave su cui è impostato il nuovo The Legend of Zelda è "qualcosa di nuovo". Per fare un esempio, Aonuma ha preso in considerazione Ocarina of Time, che è stato un grande passo in avanti per l'intera serie. "Penso che la base della nostra ricetta segreta sia sempre stato Ocarina of Time", ha affermato Aonuma, "ma questo volta il cambio di sapore sarà come passare dal cibo giapponese a quello occidentale. Probabilmente i giocatori rimarranno sorpresi".

E poi: "Vi prego di avere pazienza e aspettarlo, perché credo che saremo in grado di proporre qualcosa di nuovo come lo è stato Ocarina of Time". A quanto pare, Aonuma attualmente sta rivedendo i testi del gioco e considerando che si tratta di un'occupazione che in precedenza ha svolto nelle fasi finali di altri capitoli c'è da pensare che anche il nuovo The Legend of Zelda sia ormai in una fase avanzata dello sviluppo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

giphy.gif
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alexander Maier di DualPixels ha pubblicato due foto del presunto joypad di Nintendo NX: Maier fa saper di aver ricevuto gli scatti da una nuova fonte (conosciuta come Idriss2Dev), apparentemente uno sviluppatore già in possesso del kit di sviluppo della prossima console della casa di Kyoto.

Il controller in questione riprende un brevetto depositato da Nintendo nel dicembre 2015 e presenta un grande display touch frontale dal quale fuoriescono i due stick analogici. Difficile, al momento, stabilire l'autenticità delle foto, potrebbe trattarsi semplicemente di immagini false o magari di scatti che mostrano un vecchio prototipo del joypad. Al momento, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni, per tutte le novità e gli aggiornamenti in merito potete consultare la nostra scheda di Nintendo NX.


nintendo-nx_notizia-2.jpg
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

In rete sono appena emersi diversi leak, i quali mostrerebbero niente meno che il controllerdella nuova e misteriosa piattaforma Nintendo, NX.

Dalle immagini appare come una periferica di forma ovale, con caratteristiche che fanno pensare ad un mix tra iPhone e PlayStation Vita. La facciata frontale del controller è infatti formata da un grande schermo LCD, con delle levette analogiche ai lati e una presa jack nella parte inferiore, nonché una microcamera integrata.

jpg

jpg

Tutte queste immagini potrebbero essere veritiere se si pensa ai vari brevetti registrati da Nintendo nel corso dei mesi passati, tutti relativi ad un nuovo controller sperimentale.

jpg

jpg

Ovviamente in mancanza di conferme e smentite ufficiali vi invitiamo a considerare la notizia come un rumour, e di restare sintonizzati per scoprire le ultime novità riguardanti Nintendo NX.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,925
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147