La Grande N - Switchamo!

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
So che ci sono stati parecchi problemi sul lato hardware , con i due joypad che avevano problemi nell' inserimento sulla console


Sono poco informato sulla problematica. Leggo ora sul link. Non so quanto su larga scala sia ma evidentemente il problema c'è.
Spero mi succeda il più tardi possibile. Io comunque uso praticamente sempre il Pad Pro. I pad laterali sono a misura di bambino oppure in casi di emergenza.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questa per me è la cosa che mi fa non amare al 100% la Nintendo...troppe cose "contro mercato" (prezzi, pochi pezzi, ecc) se volessi la guida in italiano di Zelda dovrei dare un rene in deposito....

Ah c'è poco da fare. Han sempre fatto così. E' probabilmente un modo ponderato di non fare svalutare mai i suoi prodotti. Da un lato ci perdono dall'altro ci guadagnano. Penso anche solo a Mario Kart, ha venduto milioni di copie su Wii U e ora milioni su Switch. E in anni e anni dalla sua uscita non è calato quasi minimamente. Stesso discorso la console stessa. Evidentemente ci guadagnano con questo "schema" di vendita.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sono poco informato sulla problematica. Leggo ora sul link. Non so quanto su larga scala sia ma evidentemente il problema c'è.
Spero mi succeda il più tardi possibile. Io comunque uso praticamente sempre il Pad Pro. I pad laterali sono a misura di bambino oppure in casi di emergenza.
Io sono costretto ad usarli in alcune sezioni di Zelda, causa enigmi con sensori di movimento e simili (odio!), usando io un pad da barboni preso al Gamestop (70€ per un pad mi sembrano troppo furto!)

PS - però...che bello quando tua moglie, molto poco avvezza al mondo videoludico, ti fischietta il motivetto degli Stallaggi :]
 
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ah, ha questo problema?
Uhm.

Domandina: ho visto che la nuova Switch Lite (che sinceramente non capisco perchè si chiami "switch" dato che è compatta e non ha i joycon removibili) ha due tasti dorsali per lato. Tipo R1 ed R2, L1 ed L2 per intenderci. Ma la Switch liscia? Dalle foto non li vedo (ma posso sbagliarmi).
41Q8inNKqDL._SX425_.jpg
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io sono costretto ad usarli in alcune sezioni di Zelda, causa enigmi con sensori di movimento e simili (odio!), usando io un pad da barboni preso al Gamestop (70€ per un pad mi sembrano troppo furto!)

PS - però...che bello quando tua moglie, molto poco avvezza al mondo videoludico, ti fischietta il motivetto degli Stallaggi :]

Ah ci son passato pure io, ho letto recensioni su recensioni ho chiesto consiglio a miriadi di amici e niente alla fine ho preso quello ufficiale e amen.

In questi giorni con mia figlia ho avuto modo di vederle montare/giocare a Nintendo Labo. Beh vabbè è una roba geniale e soprattutto fatta benissimo. Chiunque abbia dei figli dovrebbe fargliela provare.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ah ci son passato pure io, ho letto recensioni su recensioni ho chiesto consiglio a miriadi di amici e niente alla fine ho preso quello ufficiale e amen.

In questi giorni con mia figlia ho avuto modo di vederle montare/giocare a Nintendo Labo. Beh vabbè è una roba geniale e soprattutto fatta benissimo. Chiunque abbia dei figli dovrebbe fargliela provare.
Devo provare quello della Hori con licenza Nintendo, costa la metà del Pad Pro
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque, parlando di Zelda Botw, mi sto rallentando, perchè mi manca un solo colosso e poi lo scontro al castello, ma ancora ce ne sono sassolini da togliermi
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Domanda a chi ha terminato il gioco....non è possibile continuare a giocare dopo la fine vero? Ed è possibile ricominciare una partita, mantenendo i salvataggi, o ricominciando perdo tutto quanto fatto prima?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
sui salvataggi non ricordo. Una volta finito il gioco non è possibile continare
Immaginavo...e va bene...è stata una bellissima esperienza...anche se alla fine, con i colossi dalla tua parte, il boss finale è una passeggiata, davvero ho avuto più difficoltà con alcuni Lynel...
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ieri ho fatto il preordine di Xenoblade Chronicles definitve edition su Amazon a 30 euro. Leggendo in giro ho trovato solo recensioni molto positive di quello che viene considerato da molti un capolavoro e forse il migliore jrpg degli ultimi anni. Poi avendo apprezzato tanto il 2, non ho avuto molti dubbi riguardo all acquisto.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Da un lato mi attira, dall'altro ho sempre il rifiuto per i combattimenti a turni!
Non so come sono gestiti su Xenoblade, ma mi sembrano comunque molto JRPG
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Da un lato mi attira, dall'altro ho sempre il rifiuto per i combattimenti a turni!
Non so come sono gestiti su Xenoblade, ma mi sembrano comunque molto JRPG
Non è proprio un combattimento a turni classico . Ci sono degli autoattacchi con cui dobbiamo concatenare delle combo. È abbastanza adrenalinico . All'inizio può sembrare molto incasinato ma presa la mano da delle soddisfazioni
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E gli autoattacchi cambiano in base alla posizione che assumiamo sul campo di battaglia
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Le combo sono moltissime e bisogna impararle bene ma soprattutto bisogna eseguirle con il giusto tempismo . Naturalmente mi riferisco L combat system del 2 ma da quanto ho capito sara uguale a quello di Xc definitive edition
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,632
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal