La Grande N - Switchamo!

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Inutile parlare dell'effetto che sta avendo su di me questo titolo, spettacolare, mi è ritornata la scimmia, ho recuperato una Wii U per rigiocarmi anche Wind waker HD e Twilight Princess....yes, it's Zelda time
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Peeta , ma che gioco è, Breath of the Wild vale da solo una Switch, immenso, bellissimo da vedere, divertente, intrigante, poetico e profondo, io sto giocando poco per ora, ma c'è il mondo da fare, e da imparare
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Attendo tempi di vacche grasse... Per me il prezzo della console è ancora eccessivo....
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sempre la solita "esagerata" Nintendo...non è cosa che apprezzo, una cosa sono i videogiochi, per il resto sono il primo che promuove per i giovani cose come pongo, cartone, colori, Lego, e altro, ma, appunto, esulando dai videogiochi
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Nel frattempo continuo ad amare Zelda, non dto facendo niente, a parte esplorare e raccogliere roba, ma come si fa a non amarlo
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sempre la solita "esagerata" Nintendo...non è cosa che apprezzo, una cosa sono i videogiochi, per il resto sono il primo che promuove per i giovani cose come pongo, cartone, colori, Lego, e altro, ma, appunto, esulando dai videogiochi

I tempi cambiano e le tecnologie moderne invadono sempre di più gli ambienti educativi dei bambini.
Nelle scuole non ci sono quasi più le lavagne con il gesso ma ci sono i proiettori e le lim con interazioni digitali. I lego ci sono ancora (ci saranno sempre) ma al tempo stesso ci sono delle le varie serie di lego che si interfacciano ai pc o alle app. Una volta i bambini guardavano la tv e italia 1 ora quardano boing ma al tempo stesso netflix. Prima si colorava solo e sempre con i pennarelli ora a qualli si affiancano i disegni su app specifiche del tablet.

Dopo anni di "stasi" del mondo dei giocattoli con pochissime idee nuove e con i bambini spinti sempre di più a giocare solo e sempre a cose "esclusivamente" digitali, sono un paio di anni che piano piano ci si sta evolvendo appunto coniugando giocattoli fisici/analogici che si interfacciano a qualcosa di digitale. Sono molto interessato alla questione proprio perchè ho una bimba. Hai voglia a comprare il pongo, o il meccano, o a fargli fare dei disegni su fogli bianchi se poi ovunque vanno hanno amici che giocano sui telefonini dei genitori o se sono bombardati ovunque di pubblicità che li spingo al digital entertainment e al "gioco" solitario.

L'idea Nintendo (che in parte non è nuovissima ci sono cose similari in america e si vedono da qualche tempo su kickstarter ed anche da noi ci sono alcune cose da clementoni) è creare una sorta di laboratorio per bambini creare oggetti utilizzando l'ingegno, oggetti che poi si trasformano quindi in giocattoli e che alla fine si trasformano ancora videogiochi.
Il tutto da fare in famiglia spingendo l'interazione tra genitori e figli e al di fuori di quello che solitamente le console danno. A questa maniera riescono a dare una risposta alle preoccupazioni di molti genitori che vorrebbero un ritorno ai giochi "manuali" e "fisici" di una volta e al tempo stesso fornire strumenti al passo con i tempi che molti genitori stessi comunque apprezzano. Gli stessi genitori che appunto apprezzano anche i videogiochi.

Vedremo che svilupperanno la cosa nel tempo ma l'idea è geniale. Certo ricordiamoci sempre che il target è quello dei bambini.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io ho dovuto ricominciare Zelda BotW un paio di mesi fa, avevo perso i salvataggi.
Rimango sempre stupito da quanto sia geniale, nel far funzionare le cose "logiche", non così scontato nei videogiochi. Esempio, durante un puzzle in un sacrario, dovevo collegare dei circuiti elettrici, non avevo abbastanza conduttori, bene, ho preso una mia spada, l'ho posata lì e ha funzionato perfettamente come conduttore!
Adoro.
Ma qui dentro chi lo ha giocato/finito? Mi servono delle dritte!
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io ho dovuto ricominciare Zelda BotW un paio di mesi fa, avevo perso i salvataggi.
Rimango sempre stupito da quanto sia geniale, nel far funzionare le cose "logiche", non così scontato nei videogiochi. Esempio, durante un puzzle in un sacrario, dovevo collegare dei circuiti elettrici, non avevo abbastanza conduttori, bene, ho preso una mia spada, l'ho posata lì e ha funzionato perfettamente come conduttore!
Adoro.
Ma qui dentro chi lo ha giocato/finito? Mi servono delle dritte!
io l ho finito, però mi sono pentito di come l ho giocato verso la fine.

Considera è stato il primo videogioco non calcistico che ho giocato dopo 12-13 anni in cui ho completamente abbandonato i videogames con l unica eccezione di Fifa e poi Pes. Mi sono pentito perchè alla fine , preso dalla smania, mi sono guardato molte soluzioni per risolvere i sacrari che non riuscivo a risolvere , perdendomi molto del divertimento. avreii dovuto avere piu pazienza. Però me lo sono goduto lo stesso, bel gioco.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ho dovuto ricominciare Zelda BotW un paio di mesi fa, avevo perso i salvataggi.
Rimango sempre stupito da quanto sia geniale, nel far funzionare le cose "logiche", non così scontato nei videogiochi. Esempio, durante un puzzle in un sacrario, dovevo collegare dei circuiti elettrici, non avevo abbastanza conduttori, bene, ho preso una mia spada, l'ho posata lì e ha funzionato perfettamente come conduttore!
Adoro.
Ma qui dentro chi lo ha giocato/finito? Mi servono delle dritte!

Ho preso la Switch per mia figlia come regalo di Santa Lucia. Zelda, dammi tempo, arriverà.

Cmq oh, prima console Nintendo della storia che aspetto tanto tempo a pigliare e credo sia tra le migliori in assoluto.
Prima o dopo ci scrivo due righe perchè sono rimasto clamorosamente stupito. Dopo il disastro totale del Wii U mai avrei pensato di trovarmi fra le mani un hardware così praticamente perfetto e che addirittura in fatto di sistema operativo, store e "modernità" varie Sony e Ms dovrebbero copiare.

Al momento sto giocando a Mario Odissey, che vabbè è una meraviglia. E come diversivo gioco a Tetris 99 (che è gratis tra l'altro) che è una fottuta droga.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho preso la Switch per mia figlia come regalo di Santa Lucia. Zelda, dammi tempo, arriverà.

Cmq oh, prima console Nintendo della storia che aspetto tanto tempo a pigliare e credo sia tra le migliori in assoluto.
Prima o dopo ci scrivo due righe perchè sono rimasto clamorosamente stupito. Dopo il disastro totale del Wii U mai avrei pensato di trovarmi fra le mani un hardware così praticamente perfetto e che addirittura in fatto di sistema operativo, store e "modernità" varie Sony e Ms dovrebbero copiare.

Al momento sto giocando a Mario Odissey, che vabbè è una meraviglia. E come diversivo gioco a Tetris 99 (che è gratis tra l'altro) che è una fottuta droga.
Concordo, e ti dirò, se cominci a giocare Zelda, quando sarà (mannaggia a Nintendo che non abbassa mai i prezzi), e lo prendi per giocarlo "davvero", sarà LA droga.

PES mi ha un pò deluso, ma non sono incazzato più di tanto perchè sto giocando Zelda e non riesco più a staccarmi!

PS - se parli di fallimento commerciale ok, hanno sbagliato del tutto il marketing, ma come console, Wii U ha offerto una marea di gioconi (alcuni riproposti su Switch), ma i remake di Zelda Wind Waker e Twilight Princess spaccano, Super Mario World è impressionante, Yoshi Woolly World, Paper Mario 2, Super Mario Maker, Bayonetta 2...cioè da soli valgono la console e più di altre...
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Concordo, e ti dirò, se cominci a giocare Zelda, quando sarà (mannaggia a Nintendo che non abbassa mai i prezzi), e lo prendi per giocarlo "davvero", sarà LA droga.

PES mi ha un pò deluso, ma non sono incazzato più di tanto perchè sto giocando Zelda e non riesco più a staccarmi!

PS - se parli di fallimento commerciale ok, hanno sbagliato del tutto il marketing, ma come console, Wii U ha offerto una marea di gioconi (alcuni riproposti su Switch), ma i remake di Zelda Wind Waker e Twilight Princess spaccano, Super Mario World è impressionante, Yoshi Woolly World, Paper Mario 2, Super Mario Maker, Bayonetta 2...cioè da soli valgono la console e più di altre...

Intendevo non solo commerciale, ma anche come Hardware (e probabilmente le due cose vanno a braccetto).
Era una macchina proprio pensata male che evidenziava tutta l'arretratezza "culturale" Nintendo. Il sistema operativo era pieno di problemi, lento macchinoso e arretrato. Poco fruibile non solo per un utenza "infantile" ma anche per un utenza adulta.
Lo store era praticamente inesistente e le "fisse" nintendo risultavano datate e arcaiche a tutti gli effetti. Per di più l'idea "nuova" del paddone fu un fiasco totale.
Non bastava affatto avere una dozzina (perchè se fai i conti era una singola dozzina praticamente) di gioco a riabilitarla.

Questa Switch, e qui sta il miracolo, è l'esatto opposto. In tutto e per tutto.
Il sistema operativo è semplicemente perfetto. Liscio, leggero e rapidissimo. La funzione di ripresa del gioco (copiata da quella Sony) qui è resa in maniera eccezionale e molto meglio rispetto alla ps4 stessa. Tutto è chiaro e limpido, dalla dashboard alle impostazioni agli aggiornamenti alle news.
La storica gestione a comparti stagni degli "amici" finalmente ha acquisito dignità, non c'è solo il "solito" codice amico ma è affiancata ad alcuni altri metodi che finalmente la rendono più fruibile ma in un contesto di "privacy" invidiabile.
La gestione delle utenze molto più "snella" e adatta alle famiglie. E non è finita.
Hanno tirato fuori una gestione dello Store Online che Sony e Ms si sognano, prendendo spunto da Steam finalmente una console di gioco ha una navigazione nello store rapida e funzionale con anche, apriti cielo, una gestione della wish list. Sembrerà assurdo ma è fondamentale a mio avviso per avere un "negozio" online moderno e utile a utente ed ecosisteca software.
Parliamo dell'online? Pure qua un lavoro pazzesco. Hanno sfruttato la virtual console e proposto un sistema online solido e ad una prima occhiato più stabile rispetto a quello (sony per lo meno) ad un prezzo davvero concorrenziale e con in regalo i pezzi pregiati dalla storia nintendo.
Ma non è ancora finita. Sempre in un ottica family, a loro tanto cara ma oggi giorno sempre più importante, hanno realizzato un app (sia per ios che android) semplicemente all'avanguardia per la gestione del gioco dei propri figli. Mai me lo sarei aspettato. Praticamente posso controllare e gestire i tempi di gioco di mia figlia in tempo reale e posso pure bloccarle la console come e quando voglio da remoto. Una roba modernissima e utilissima e fatta veramente da dio.

Sempre lato Hardware vabbè e in raffronto con il Wii U qui laddove il paddone fu un idea tragica il fatto della portabilità è stato un successo assoluto. Lo dicono i fatti. Il poterlo staccare e giocare ovunque non sembrava forse una un gran cosa ma basta provarlo di persona per ricredersi. Non solo è utile a bimbi e ragazzini per giocarci da amici o in vacanza ecc ecc, ma pure per gli adulti diventa all'occasione una grandissima comodità. E pure qua tutto funziona in maniera egregia. Togli e metti in un attimo, passi da un gioco all'altro in un attimo.

Lato software anche qui abbiamo gioconi incredibili, alcuni reciclati dal Wii U (e vabbè ci sta) altri nuovi, ma finalmente le politiche aziendali sono state vincenti e non è un caso che stiano arrivando piogge di gioco sia retail che scaricabili. Da non dimenticare poi gli accordi con MS che hanno dato nuova linfa allo store Nintendo con gioco "semi" esclusivi che si trovano solo su steam o su console MS e che rendono la Console Nintendo ancora più unica vista la sua natura ibrida.

Potrei scriverne anche tanto, ma ecco spiegato l'enorme mega successo che ha riscosso e continua a riscuotere.
Se devo citare un difetto dico al gestione dei pad, seppur credo che difficilmente potessero fare meglio, ma alle volte è l'unica cosa fastidiosa (stacca/attacca collega/scollega) e poi vabbè i prezzi che maledetti in Nintendo non abbassano manco a sparargli.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Intendevo non solo commerciale, ma anche come Hardware (e probabilmente le due cose vanno a braccetto).
Era una macchina proprio pensata male che evidenziava tutta l'arretratezza "culturale" Nintendo. Il sistema operativo era pieno di problemi, lento macchinoso e arretrato. Poco fruibile non solo per un utenza "infantile" ma anche per un utenza adulta.
Lo store era praticamente inesistente e le "fisse" nintendo risultavano datate e arcaiche a tutti gli effetti. Per di più l'idea "nuova" del paddone fu un fiasco totale.
Non bastava affatto avere una dozzina (perchè se fai i conti era una singola dozzina praticamente) di gioco a riabilitarla.

Questa Switch, e qui sta il miracolo, è l'esatto opposto. In tutto e per tutto.
Il sistema operativo è semplicemente perfetto. Liscio, leggero e rapidissimo. La funzione di ripresa del gioco (copiata da quella Sony) qui è resa in maniera eccezionale e molto meglio rispetto alla ps4 stessa. Tutto è chiaro e limpido, dalla dashboard alle impostazioni agli aggiornamenti alle news.
La storica gestione a comparti stagni degli "amici" finalmente ha acquisito dignità, non c'è solo il "solito" codice amico ma è affiancata ad alcuni altri metodi che finalmente la rendono più fruibile ma in un contesto di "privacy" invidiabile.
La gestione delle utenze molto più "snella" e adatta alle famiglie. E non è finita.
Hanno tirato fuori una gestione dello Store Online che Sony e Ms si sognano, prendendo spunto da Steam finalmente una console di gioco ha una navigazione nello store rapida e funzionale con anche, apriti cielo, una gestione della wish list. Sembrerà assurdo ma è fondamentale a mio avviso per avere un "negozio" online moderno e utile a utente ed ecosisteca software.
Parliamo dell'online? Pure qua un lavoro pazzesco. Hanno sfruttato la virtual console e proposto un sistema online solido e ad una prima occhiato più stabile rispetto a quello (sony per lo meno) ad un prezzo davvero concorrenziale e con in regalo i pezzi pregiati dalla storia nintendo.
Ma non è ancora finita. Sempre in un ottica family, a loro tanto cara ma oggi giorno sempre più importante, hanno realizzato un app (sia per ios che android) semplicemente all'avanguardia per la gestione del gioco dei propri figli. Mai me lo sarei aspettato. Praticamente posso controllare e gestire i tempi di gioco di mia figlia in tempo reale e posso pure bloccarle la console come e quando voglio da remoto. Una roba modernissima e utilissima e fatta veramente da dio.

Sempre lato Hardware vabbè e in raffronto con il Wii U qui laddove il paddone fu un idea tragica il fatto della portabilità è stato un successo assoluto. Lo dicono i fatti. Il poterlo staccare e giocare ovunque non sembrava forse una un gran cosa ma basta provarlo di persona per ricredersi. Non solo è utile a bimbi e ragazzini per giocarci da amici o in vacanza ecc ecc, ma pure per gli adulti diventa all'occasione una grandissima comodità. E pure qua tutto funziona in maniera egregia. Togli e metti in un attimo, passi da un gioco all'altro in un attimo.

Lato software anche qui abbiamo gioconi incredibili, alcuni reciclati dal Wii U (e vabbè ci sta) altri nuovi, ma finalmente le politiche aziendali sono state vincenti e non è un caso che stiano arrivando piogge di gioco sia retail che scaricabili. Da non dimenticare poi gli accordi con MS che hanno dato nuova linfa allo store Nintendo con gioco "semi" esclusivi che si trovano solo su steam o su console MS e che rendono la Console Nintendo ancora più unica vista la sua natura ibrida.

Potrei scriverne anche tanto, ma ecco spiegato l'enorme mega successo che ha riscosso e continua a riscuotere.
Se devo citare un difetto dico al gestione dei pad, seppur credo che difficilmente potessero fare meglio, ma alle volte è l'unica cosa fastidiosa (stacca/attacca collega/scollega) e poi vabbè i prezzi che maledetti in Nintendo non abbassano manco a sparargli.
So che ci sono stati parecchi problemi sul lato hardware , con i due joypad che avevano problemi nell' inserimento sulla console

 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Seguo.
Questo natale ci ho visto giocare i bimbi di mia cugina. Pare un piccolo gioiellino di console.
Unico problema è che ho iniziato a bullizzarli perchè si erano dimenticati a casa Mario Kart, dopo che per mezza giornata mi avevano tartassato sul "dai stasera giochi anche tu? facciamo un torneo". E poi, insomma, niente.

Però ecco, vedere sia lo schermino, sia la riproduzione su TV via HDMI, ad una prima impressione ho visto una macchinetta per niente male.

EDIT: e tra le altre cose ricordo che, prima della sua uscita, vi erano molti dubbi riguardo futuri titoli di terze parti in arrivo. Vista la desolazione di giochi nelle precedenti console, erano dubbi ragionevoli.
Ma, col tempo, vediamo uscire: Mortal Kombat 11, WRC 8, The Witcher 3... insomma di titoli interessanti ne sono usciti, smentendo gli scettici (me compreso).
Ai miei occhi Nintendo ha riguadagnato reputazione. E la mia ultima console Nintendo è stata lo SNES, per capirci.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
So che ci sono stati parecchi problemi sul lato hardware , con i due joypad che avevano problemi nell' inserimento sulla console

Io non gioco mai in portabilità, ma quelle poche volte che l'ho provata, ho avuto dei dubbi, mi sembrava non adatta nelle mie mani e sinceramente mi sembra troppo delicato il rapporto joycon-console/schermo, cioè non so se mi spiego, mi sembra che tenendo la console per i joycon (parlo sempre in portabilità) questi potrei romperli in sessioni di gioco più concitate...

...per il resto, appunto, non giocando in portabilità non avverto problemi, ma capisco che chi la usa principalmente per quello, poi si ritrova un prodotto che difetta...
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io non gioco mai in portabilità, ma quelle poche volte che l'ho provata, ho avuto dei dubbi, mi sembrava non adatta nelle mie mani e sinceramente mi sembra troppo delicato il rapporto joycon-console/schermo, cioè non so se mi spiego, mi sembra che tenendo la console per i joycon (parlo sempre in portabilità) questi potrei romperli in sessioni di gioco più concitate...

...per il resto, appunto, non giocando in portabilità non avverto problemi, ma capisco che chi la usa principalmente per quello, poi si ritrova un prodotto che difetta...
Si anche io non l' ho mai giocata in portabilità ....l ho comprata l anno scorso per giocare proprio a Zelda che mi ispirava molto. Poi ho giocato a xenoblade 2 che mi ha divertito tanto, ovviamente ti devono piacere i jrpg. Ho provato anche Fire emblema ma l ho rivenduto dopo poco. Non fa per me... Ora sono in attesa di Xenoblade definitive edition e del prossimo Zelda ...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non gioco mai in portabilità, ma quelle poche volte che l'ho provata, ho avuto dei dubbi, mi sembrava non adatta nelle mie mani e sinceramente mi sembra troppo delicato il rapporto joycon-console/schermo, cioè non so se mi spiego, mi sembra che tenendo la console per i joycon (parlo sempre in portabilità) questi potrei romperli in sessioni di gioco più concitate...

...per il resto, appunto, non giocando in portabilità non avverto problemi, ma capisco che chi la usa principalmente per quello, poi si ritrova un prodotto che difetta...

Ah, ha questo problema?
Uhm.

Domandina: ho visto che la nuova Switch Lite (che sinceramente non capisco perchè si chiami "switch" dato che è compatta e non ha i joycon removibili) ha due tasti dorsali per lato. Tipo R1 ed R2, L1 ed L2 per intenderci. Ma la Switch liscia? Dalle foto non li vedo (ma posso sbagliarmi).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82