La Gazzetta di Pes

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Ho da poco iniziato una Master League con l'Atletico Madrid, ma ancora non ho giocato la prima giornata, che mi vedrá impegnato a Malaga. Per il momento sto cercando di rinforzare la squadra. In difesa ho preso il brasiliano Joao Miranda, mentre in attacco, visto che ci sono solo tre punte e gli impegni sono tanti, sto seguendo 3 giocatori: il colombiano Rodallega del Wigan Athletic, il croato Kalinic del Blackburn Rovers e il francese Gameiro del Lorient. Anche a centrocampo cerco rinforzi, in particolare un trequartista, e gli obiettivi sono il brasiliano Elano del Galatasaray e il cileno Matias Fernandez dello Sporting Lisbona
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
QUARTA STAGIONE MASTER LEAGUE : REAL SOCIEDAD



La fornazione basca approda al suo milgior risultato da quando alla guida c’è il tecnico italiano. Un 5° posto che sembrava impossibile ad inizo stagione dove i bianco blu stentavano parecchio a far quadrare il cerchio. Poi con la perseveranza er la pazienza del tecnico italiano la squadra ha trovato il suo gioco, l’attacco si è sbloccato e i risultati sono arrivati. Chiudono con con 69 punti, 19 vittorie 12 pareggi e sette sconfitte arrivate tutte nelle prime 15 giornate di campionato.



In Europa league da detentori hanno raggiunto gli ottavi di finale dove sono usciti con il Lille.



Loro la supercoppa europea vinta con un sonoro 3-1 ai danni dell’Inter Fc.



La stagione in corso ha visto invece un mercato estivo piuttosto blando in entrata, dove spicca la vendita all’Ajax per 18 mln di euro del difensore Fran No. In entrata si registra l’ arrivo del difensore Cala e null’altro. La rosa ora è composta di 26 giocatori di cui uno ceduto in prestito per la stagioen entrante.



QUINTA STAGIONE MASTER LEAGUE REAL SOCIEDAD



Inizio piuttosto difficoltoso come sempre, nei primi due incontri fuori casa la squadra conquista due pareggi sudati pur avendo dimostrato una mole di gioco superiore in entrambi i casi all’avversario di turno (Sevilla FC 2-2 e Hercules 1-1). In casa la squadra macina gioco e risultati vincendo le sue patite ma fuori le cose girano male, socnfitta contro l’Atletico madrid al minuto 94….



In coppa Uefa vince la prima con il Borussia e cade al Tardini contro un Parma in grande spolvero.



Eliminata dalla Coppa de S.M. el Rey dallo Sporting Gijon.





Liga BBVA: Barcelona FC

Liga ADELANTE: Deportivo la Coruña

Copa De S.M. el Rey : Sevilla FC

Champions league: Inter FC

Europa League: Aston Villa

Supercoppa Europea: Inter FC

Mondiale per Club: Inter FC



Real Sociedad: 6° posto 63 punti 18v 9n 11s 42 gf 34 gs



Miglior realizzatore della Real: Sutil e Llorente 7 reti

Miglior assist man della Real: Sutil Aramburu 6



Promosse: Deportivo, Malaga, Levante

Retrocesse: Betis Balompiè, Cartagena, Almeria







Altri campionati

Campionato Coppa

Premier league: Manchester U. Chelsea

Ligue 1 : O. Marseille O. Marseille

Eredivise : Ajax Ajax

Serie A : Inter FC AS Roma

Bundesliga : Bayern M Mainz 05



Terminata anche la 5^ stagione della real socieda, un 4° posto che premia la costanza e l’impegno di tutta la squadra durante l’intera stagione. Il sevilla si scuce dalla maglia lo scudetto per riconsegnarlo al FC Barcelona. Durante la stagione spicca la vittoria sonante della real sociedad per 6-1 ai danni del Real Madrid.



In Europa league i baschi vengono sconfitti nei quarti di finale dalla squadra del lille che vincerà il torneo.



La coppa del re invece rimane una chimera con l’eliminazione al rpimo turno da parte dello sporting de Gijon.



Nel mercato estivo partono Bravo e Llorente per la cifra complessiva di 38 mln di Euro.



L’anziano attaccnate viene sostituto con la giovane promessa francese Gameiro proveniente dal Lorient



In porta arriva il 16enne Wimbee anche lui francese.



La rosa vede partire in prestito altri due giovani e ridursi a 25 elementi. In trattativa ora la vendita di juanfran e l’acquisto di Aaron Sanchez, più giovane e meno costoso a livello di ingaggio.





Le casse della real sociedad non permettono altri grandi acquisti e la stagione sarà davvero complessa con una squadra a disposizione il cui valore medio non supera il 75.

a presto(anche per ilresoconto dell'altra master in corso...con il pescara...) ;)
 

dalla12

Pulcini
8 Ottobre 2010
23
0
1
Sono iscritto da poco a questo forum e devo dire che ho seguito con molto interesse le vostre master league tanto che ho deciso di scrivere anche io la mia. Avendo già iniziato una master farò un riassunto delle stagioni passate.

A CAUSA DEI MOLTI PROBLEMI FINANZIARI IL VICENZA CALCIO ANNUNCIA IL FALLIMENTO DELLA SOCIETA!!!!!!!!

A dare l'annuncio ai giornalisti è lo stesso Presidente del Vicenza Danilo Preto sconvolto e amareggiato dall'accaduto. "Tutto questo è un grande insuccesso, soprattutto a livello morale per me dato che il Vicenza è parte integrante della mia vita." Queste le parole rilasciate dal Presidente. Nonostante l'accaduto il Presidente riesce grazie ad un grande lavoro mediatico riesce ad attirare investitori presso la societa e salvandola quindi dal fallimento totale. Tuttavia i molti stipendi non pagati ai giocatori permettono loro di abbandonare la societa mentre il tecnico Maran a causa degli insuccessi della squadra viene sostituito. Alla guida della panchina del Vicenza arriva il giovane Dalla Riva Matteo che era alla guida del settore giovanile. Il nuovo tecnico si trova a disposizione una rosa di giocatori sul viale del tramonto (castolo, minanda e compagnia :D ) e conscio della difficoltà di affrontare una stagione con giocatori di età avanzata decide di integrare la rosa alcuni giovani della primavera da lui allenati durante i suoi 2 anni di lavoro nella primavera. Vengono quindi ingaggiati Palmieri, Schmit, Schwartz ed Ahimet.

La formazione quindi vede: Ahimet PT, Ruskin TS Palmieri DC Schimth DC El Moubarky TD, Dodo MED Ettori e Van den berg CC Foque TRQ, Schwartz e Gutierrez P.

La fase iniziale stagione in serie B vede una squadra non ancora preparata a sufficenza a causa anche della poca intesa tra le vecchie e le nuove leve. Grazie ad un grande lavoro psicologio svolto da Dalla Riva però la squadra inizia pian piano a prendere fiducia in se stessa riportato alcuni giocatori, su tutti Foque, ai vecchi splendori, tanto che la squadra a fine stagione riuscirà a conquistare il primo posto e la promozione diretta nella massima serie!!!! Su accordo con il Presidente la Coppa Italia è stata snobbata dato l'impossibilità di giocare su 2 competizioni.

Il Presidente euforico decide di investire il tesoretto guadagnato durante la stagione (circa 18 ml) per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Causa l'età avanzata di alcuni giocatori e la volonta dell' allenatore di sfoltire la rosa, molti giocatori sono stati venduti mentre sono stati acquistati Jenas dal Tottenamh, De Jong dall' Ajax, sono stati promossi in prima squadra Shmizu e Duffy, e su precisa indicazione di Dalla Riva Erding Dal PSG (in pes 2009 mi ha dato molte soddisfazioni).
Questo clima felice viene però sconvolto da uno degli uomini simbolo della squadra: Palmieri. Molti club europei infatti si sono interessati alle prestazione del giovane difensore e molte offerte sono state presentate al Vicenza; tuttavia il Presidente appoggiato dall'allenatore hanno rifiutato ogni offerta provocando l'ira del giocatore che decide di non voler più giocare per la causa del Vicenza.
Per questo motivo nell'ultima settimana disponibile di mercato vengono promossi in prima squadra i difensori Mattson e Kim deo.......(un nome impossibile :mrgreen: :lol: ). Vengono inoltre potenziati il settore giovanile, li club dei tifosi e lo staff tecnico.

La formazione quindi vede: Ahimet PT, Ruskin TS Mattson DC Schimth DC El Moubarky TD, Duffy MED Jenas e De Jong CC Shmitzu TRQ, Erding SP Schwartz P.

La nuova stagione nella massima serie vede la squadra inizialmente in difficoltà dato che i nuovi acquisti devono ancora abbientarsi nella nuova squadra ma alla sezione invernale di mercato il Vicenza si trova circa a metà classifica. Segue un periodo difficile per la squadra durante il mese di Marzo seguito però da molti successi che permettono alla squadra di arrivare al 6° posto ed ottenere la qualificazione all'Europa League!!!!!!! In Coppa Italia il Vicenza viene battuto in semifinale dal Milan.

A breve vi aggiornerò sul mercato del Vicenza e sulla sua avventura in Europa!!!!
 

kalli25

Esordienti
8 Dicembre 2010
139
0
16
che silenzio...ma magari è solo che si sta aspettando la fine del mercato, è così?
io penso di cominciare una bella master italiana, pensavo al Parma (che ha preso Palladino e Amauri fra gli altri) o addirittura al Milan, dove più che giocare mi divertirei a vendere/tagliare/comprare i vari giocatori per arrivare poi a plasmare la squadra del mio cuore con i giocatori dei miei sogni, non i vari CR7 e messi, ma bravi giovani da far crescere e affiancare ai vari Ibra, ecc..che ovviamente non venderò..
OT: il primo ad essere venduto sarà sicuramente Seedorf :lol: :lol: :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,242
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof