La forza del lupo è il branco!

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
Parte il primo capitolo della mia carriera su PES19. Obiettivo di quest'anno è vincere il campionato nei top 5 europei. Partendo dalla Serie A, ovviamente il cuore mi porta scegliere la Roma.
2018/2019 Prima stagione in cui la dirigenza mi assegna l'obiettivo di centrare la champions, raggiungere i quarti in champions e vincere la coppa Italia. Tutti obiettivi alla portata della rosa a disposizione. Nella prima stagione si punta molto sui giovani, dando tanto spazio a Zaniolo (potenziato ad un OV di 74) e puntando su qualche giocatore di esperienza come De Rossi e Kolarov che praticamente sono stati onnipresenti. Decido di non mettere mano al mercato (nè in entrata nè in uscita) nella prima sessione, aspettando Gennaio decido di mandare in prestito una serie di giovanissimi che non trovano spazio (Lu. Pellegrini, Ricciardi, Celar). Cedo Mirante al Cagliari e prendo Meret dal Napoli, scegliendo di puntare su due portieri di medio livello (Meret salito ad un OV di 80 e Olsen con un OV di 76) da poter alternare nel corso della stagione. Ceduto anche Pastore, al suo posto preso in prestito Vazquez dal Siviglia, ceduto in prestito Schick all'Aston Villa e preso in prestito con diritto di riscatto Balotelli (sarà il vice Dzeko). Preso all'ultimo giorno di mercato anche Jorginho (seguito da parecchio tempo ma fino a quel momento irraggiungibile) e ceduto anche Marcano al Betis.
Concludo la stagione al 2 posto (a -8 dalla Juve), vinco la Coppa Italia contro la Juve e dalla Champions League sono uscito in semifinale contro il Real. Un'ottima stagione, in cui sono emersi tanti giocatori importanti su cui gettare le basi per la nuova stagione.

2019/2020 Seconda stagione. Gli obiettivi assegnatimi sono praticamente la fotocopia di quelli della passata stagione, ma punterò ad ottenere qualche successo in più.
Il mercato si apre con parecchie cessioni importanti: Dzeko al Bayern, Kolarov al Manchester UTD, Fazio al Lione, Coric al Lille, e J. Jesus in Brasile. Intascando una somma importante per il mercato comunque non decido di puntare su grandi nomi ma di rafforzare ogni reparto con giocatori giovani e dando precedenza a giocatori italiani. Presi Izzo, Digne, Verdi, Balotelli (riscattato), Rojo, Bocchetti (ripiego dell'ultimo minuto ma rivelatosi utilissimo), Zappacosta, Baselli, Chiesa, Schick (di ritorno dal prestito). Appena terminato il girone d'andata, si apre il mercato e dovrò fare delle valutazioni, anche se la squadra mi soddisfa tantissimo.
I risultati ottenuti:Vinta la Supercoppa contro la Juve 2-0, primo in campionato a +5 dall'Inter, primo nel girone di Champions League (girone con Young Boys, Besiktas, CSKA praticamente dominato) e sorteggiato contro il Manchester UTD agli ottavi, in Coppa Italia affronterò il Sassuolo ai quarti, con la possibilità di incontrare la Juve in Semi.
Puntare al TRIPLETE sembra un'impresa, ma fino a quando sarò in corsa su tutti i fronti tenterò l'impresa, anche se sicuramente la rosa non mi permetterà di competere con determinati club in champions. Comunque l'obiettivo primario rimane lo scudetto, per poi poter affrontare una nuova sfida in un'altro campionato europeo.

ALCUNE REGOLE CHE MI SONO FISSATO:
- Operazioni club: SFIDA;
- Livello: SUPERSTAR;
- Durata partita: 10 min;
- Giocatori classici: NO;
- SUDDIVIDERE IL BUDGET IN 50%-50% NELLE DUE FINESTRE DI MERCTO;
- ACQUISTARE SOLO GIOCATORI SEGNALATI DALL'OSSERVATORE;
- NON FARE OFFERTE PER ALLENARE ALRTI CLUB;
- INGAGGIARE SOLO GIOCATORI (NON CONOSCIUTI) DALLA PRIMAVERA (il discorso dei regen mi da un fastidio assurdo)
 
Ultima modifica:

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
Si accettano consigli su qualche giovane interessante da prendere qualora decidessi di non abbandonare la mia amata Roma. Al momento la formazione titolare è:
4-3-3:
POR: MERET 80
TD:
FLORENZI 83
DC:
MANOLAS 85
DC:
IZZO 80
TS:
DIGNE 80
MED:
DE ROSSI 81
MED:
JORGINHO 83
CC:
PELLEGRINI 82
EDA:
VERDI 83
ESA:
EL SHAARAWY 83
P:
BALOTELLI 84
----------------------------
POR:
OLSEN 76
TD:
ZAPPACOSTA 80
DC:
ROJO 80
DC:
BOCCHETTI 79
TS:
SANTON 75
MED:
NZONZI 81
CC:
CRISTANTE 81
CC:
BASELLI 78
TRQ:
ZANIOLO 76
EDA:
CHIESA 81
ESA:
KLUIVERT 81
P:
SCHICK 80
--------------------------------
POR: BETO 71 (p)
DC: BIANDA 68
TS:
LU. PELLEGRINI 69
MED:
HUTCHINSON 72 (p)
CC: RICCIARDI 60
EDA:
UNDER 81
ESA:
PEROTTI 81
P:
GUERRERO 76 (p)
 
  • Like
Reactions: barch1981

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Seguo con interesse, ma Under riserva mi sorprende davvero, confesso.
Una bella squadra comunque, un po' vecchiotta forse, ma comunque di qualità.
 

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
Seguo con interesse, ma Under riserva mi sorprende davvero, confesso.
Una bella squadra comunque, un po' vecchiotta forse, ma comunque di qualità.
A dire il vero gli esterni li alterno tantissimo, nello schieramento ideale l'ho lasciato fuori per mettere in risalto i nuovi acquisti, ma a giro Under, Verdi, Chiesa, El Shaarawy, Kluivert, Perotti (quando è in forma) si alternano con regolarità, anche perchè come caratteristiche e come OVV si somigliano molto.
Finita la stagione 2019/2020 farò delle valutazioni.
A fine campionato posterò una serie di dettagli della rosa nel corso della stagione
 

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
AGGIORNAMENTO 2019/2020
Aprile 2020 - Il discorso scudetto sembra chiuso. 3 partite da giocare e 7 punti di vantaggio dall'Inter.
In Champions League riusciamo nell'impresa battendo il City ai quarti per 2-1. Nella semifinale di andata all'Olimpico incontriamo l'Arsenal e il match termina sul 2-2 (risultato strano e che pone in un leggero vantaggio i Gunners), al ritorno all'Emirates prendiamo una bella batosta 3-0 il risultato e sfuma il sogno dei giallorossi.
In Coppa Italia veniamo fatti fuori dalla Juve in semifinale. Partita bellissima, terminata 1-1 nei 180 minuti e poi persa 5-4 ai rigori.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Giginho#1

Pulcini
30 Gennaio 2019
41
18
8
Parte il primo capitolo della mia carriera su PES19. Obiettivo di quest'anno è vincere il campionato nei top 5 europei. Partendo dalla Serie A, ovviamente il cuore mi porta scegliere la Roma.
2018/2019 Prima stagione in cui la dirigenza mi assegna l'obiettivo di centrare la champions, raggiungere i quarti in champions e vincere la coppa Italia. Tutti obiettivi alla portata della rosa a disposizione. Nella prima stagione si punta molto sui giovani, dando tanto spazio a Zaniolo (potenziato ad un OV di 74) e puntando su qualche giocatore di esperienza come De Rossi e Kolarov che praticamente sono stati onnipresenti. Decido di non mettere mano al mercato (nè in entrata nè in uscita) nella prima sessione, aspettando Gennaio decido di mandare in prestito una serie di giovanissimi che non trovano spazio (Lu. Pellegrini, Ricciardi, Celar). Cedo Mirante al Cagliari e prendo Meret dal Napoli, scegliendo di puntare su due portieri di medio livello (Meret salito ad un OV di 80 e Olsen con un OV di 76) da poter alternare nel corso della stagione. Ceduto anche Pastore, al suo posto preso in prestito Vazquez dal Siviglia, ceduto in prestito Schick all'Aston Villa e preso in prestito con diritto di riscatto Balotelli (sarà il vice Dzeko). Preso all'ultimo giorno di mercato anche Jorginho (seguito da parecchio tempo ma fino a quel momento irraggiungibile) e ceduto anche Marcano al Betis.
Concludo la stagione al 2 posto (a -8 dalla Juve), vinco la Coppa Italia contro la Juve e dalla Champions League sono uscito in semifinale contro il Real. Un'ottima stagione, in cui sono emersi tanti giocatori importanti su cui gettare le basi per la nuova stagione.

2019/2020 Seconda stagione. Gli obiettivi assegnatimi sono praticamente la fotocopia di quelli della passata stagione, ma punterò ad ottenere qualche successo in più.
Il mercato si apre con parecchie cessioni importanti: Dzeko al Bayern, Kolarov al Manchester UTD, Fazio al Lione, Coric al Lille, e J. Jesus in Brasile. Intascando una somma importante per il mercato comunque non decido di puntare su grandi nomi ma di rafforzare ogni reparto con giocatori giovani e dando precedenza a giocatori italiani. Presi Izzo, Digne, Verdi, Balotelli (riscattato), Rojo, Bocchetti (ripiego dell'ultimo minuto ma rivelatosi utilissimo), Zappacosta, Baselli, Chiesa, Schick (di ritorno dal prestito). Appena terminato il girone d'andata, si apre il mercato e dovrò fare delle valutazioni, anche se la squadra mi soddisfa tantissimo.
I risultati ottenuti:Vinta la Supercoppa contro la Juve 2-0, primo in campionato a +5 dall'Inter, primo nel girone di Champions League (girone con Young Boys, Besiktas, CSKA praticamente dominato) e sorteggiato contro il Manchester UTD agli ottavi, in Coppa Italia affronterò il Sassuolo ai quarti, con la possibilità di incontrare la Juve in Semi.
Puntare al TRIPLETE sembra un'impresa, ma fino a quando sarò in corsa su tutti i fronti tenterò l'impresa, anche se sicuramente la rosa non mi permetterà di competere con determinati club in champions. Comunque l'obiettivo primario rimane lo scudetto, per poi poter affrontare una nuova sfida in un'altro campionato europeo.

ALCUNE REGOLE CHE MI SONO FISSATO:
- Operazioni club: SFIDA;
- Livello: SUPERSTAR;
- Durata partita: 10 min;
- Giocatori classici: NO;
- SUDDIVIDERE IL BUDGET IN 50%-50% NELLE DUE FINESTRE DI MERCTO;
- ACQUISTARE SOLO GIOCATORI SEGNALATI DALL'OSSERVATORE;
- NON FARE OFFERTE PER ALLENARE ALRTI CLUB;
- INGAGGIARE SOLO GIOCATORI (NON CONOSCIUTI) DALLA PRIMAVERA (il discorso dei regen mi da un fastidio assurdo)
Ti seguo
Anche io ho comprato zaniolo nella Fiorentina hai fatto qualcosa di particolare per farlo salire così ?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Una stagione positiva anche se difficilmente arriveranno trofei. In campionato il gap dall'Inter è troppo ma comunque dobbiamo crederci, può sempre scapparci un miracolo. Nelle coppe invece arriviamo fino alle semifinali. Con un pizzico di fortuna in più si poteva andare in finale. Sarà per la prossima stagione
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
seguo:)
domanda dfi rito che faccio a tutti,setting assistenze ?e velocità grazie e buona master
 

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
Scusate l'assenza, ma a causa esami non ho giocato molto. Vi posto un'aggiornamento:
Stagione 2020/2021
Avevo detto che il mio obiettivo della master sarebbe stato quello di vincere nei top 5 campionati europei e cercare in questo periodo di portare a casa, almeno una volta la champions.
Dopo la stagione assolutamente positiva con la Roma, quindi parto in cerca di nuove sfide e accetto l'offerta del Manchester City. Devo essere sincero: Non simpatizzo molto per questa squadra ma l'idea di portare avanti la carriera in Inghilterra mi allettava, tant'è che se non dovessi raggiungere gli obiettivi sperati, provvederò cambiando squadra (sempre in Premier).
Al mio arrivo trovo una squadra molto simile a quella di partenza, fatti salvi alcuni giocatori come Javi Martinez, Stones, Umtiti e alcuni giovani. Prima di partire con il mercato in entrata decido di fare un punto della situazione, stabilendo che: Javi Martinez, Danilo, Kompany, Otamendi e Delph non rientrano nei piani della squadra per questa stagione. Riesco a cedere facilmente Javi Martinez e Delph e con le entrate ricevute da queste cessioni più all'incirca 60 milioni di budget assegnati alla squadra mu butto alla ricera di un CC. La scelta è stata facile: Milinkovic-Savic!!! Ho preso inoltre: Marquinhos, Robertson (prestito con riscatto a 26 milioni), Hector Bellerin (grande fan di questo giocatore).
-------------
Adesso viene la parte più difficile per me: Con la Roma e praticamente da quando ho comprato PES 19 ho sempre giocato con il 4-3-3 con un (o anche due, nel caso della Roma) mediano; mentre invece la rosa del City mi impone di giocare con un centrocampo con due CC e un TRQ. Penso di partire così, per poi cercare di variare qualcosa nel modulo che, a parer mio, è troppo offensivo.
-------------
Comunque. Visto il talento della rosa si punta subito alla vittoria su più fronti possibili.
 

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
seguo:)
domanda dfi rito che faccio a tutti,setting assistenze ?e velocità grazie e buona master
Ciao, ti confesso che non giocavo a PES da anni e che lascio tutte le assistenze ai valori standard e anche la velocità di gioco. Anzi colgo l'occasione per chiedere, a chiunque potesse darmi suggerimenti, se esiste un setting che permette ancora più realismo.
 

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
Ti seguo
Anche io ho comprato zaniolo nella Fiorentina hai fatto qualcosa di particolare per farlo salire così ?
L'ho potenziato un pò nella modalità modifica. Vederlo 57 di OVV, CC e Destro diciamo che mi dava parecchio fastidio. Ho cercato di impostare attributi reali in base a ciò che ha fatto vedere in queste giornate, se può interessarti ti passo lo screen. (PS: Ho visto che dal 7 Febbraio gli aggiorneranno il volto e suppongo che aggiusteranno anche il piede preferito e qualche attributo)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ciao, ti confesso che non giocavo a PES da anni e che lascio tutte le assistenze ai valori standard e anche la velocità di gioco. Anzi colgo l'occasione per chiedere, a chiunque potesse darmi suggerimenti, se esiste un setting che permette ancora più realismo.
ciao Giuleo...in teoria piu realismo lo dovresti trovare giocando full manual(togliendo quindi le assistenze)

Anche se (sempre in teoria)a mio avviso l'assistito rispetta di piu le statistiche tecniche dei gioctori che controlliamo,mentre nell full manual conta di piu l'abilità del player umano.
Mi spiego meglio:
un determinato passaggio fatto con PJANIC in assistito magari ti riesce 8 volte su 10 fatto con STURARO 5 volte su 10.
IN manual sicuramente contano le stats ma con sturaro puoi riuscire a farlo 8 su 10 come con PJANIC viceversa
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Scusa ma… Zaniolo è mancino? stai scherzando?
EDIT: MA DAI NON E' VERO!!!! SONO ROMANISTA E NON LO SAPEVO
 

Giuleo

Pulcini
5 Gennaio 2019
47
33
18
PSN ID
giuliiop17
ciao Giuleo...in teoria piu realismo lo dovresti trovare giocando full manual(togliendo quindi le assistenze)

Anche se (sempre in teoria)a mio avviso l'assistito rispetta di piu le statistiche tecniche dei gioctori che controlliamo,mentre nell full manual conta di piu l'abilità del player umano.
Mi spiego meglio:
un determinato passaggio fatto con PJANIC in assistito magari ti riesce 8 volte su 10 fatto con STURARO 5 volte su 10.
IN manual sicuramente contano le stats ma con sturaro puoi riuscire a farlo 8 su 10 come con PJANIC viceversa
Si, indubbiamente... Ma non so se sono ancora in grado di giocare in questo modo. Però dovrei provare
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal