LA DEA DEL TXINGURRI VALVERDE

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
È FINITA LA FAVOLA?
15/07/19
Dopo la cavalcata pazzesca della scorsa stagione, condita dalla prima storica qualificazione in Champions League, a Bergamo l’entusiasmo è alle stelle e tutta la città non vede l’ora di tornare allo stadio a tifare l’Atalanta del Gasp che, tra l’altro, quest’anno avrà una nuova casa: il “Gewiss Stadium”.
Siamo a poco più di un mese dall’inizio del campionato e l’attenzione dei tifosi è tutta rivolta verso le vicende legate alla possibile partenza di uno dei top player nella sessione estiva del calciomercato. Il destino però ha in serbo qualcosa di molto più crudele per i nerazzurri, infatti sembra che la UEFA abbia trovato delle incongruenze nell’ultimo bilancio della società e che stia valutando la possibilità di escludere l’Atalanta dalla prossima Champions League.
150328


22/07/19
Una settimana dopo, la notizia della potenziale esclusione dell’Atalanta dalla prossima Champions League si tramuta in realtà, infatti la squadra di Gasperini non avrà accesso alla fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie.
150325

28/07/19
Nei cinque giorni successivi all’ufficialità dell’esclusione dei nerazzurri dalla Champions in città non si parla d’altro ma è in arrivo un altra bruttissima notizia in casa Atalanta.
A seguito degli ultimi avvenimenti infatti Giampiero Gasperini ha deciso di dare a sorpresa le proprie dimissioni palesando il suo disappunto con queste parole:”Bergamo e l’Atalanta non meritano questo, ci sono stati in passato altri casi legati al Fair Play del Uefa ma una pena così pesante non era mai stata inflitta a nessuno. La delusione è troppo grande per ricominciare.”
150330

30/07/19
Il presidente Percassi non si è dichiarato incolpevole del disastro degli ultimi giorni, anzi ha chiesto scusa pubblicamente alla città e ai
giocatori, i quali sono rimasti in silenzio stampa.
Inoltre il patron della Dea ha cercato di addolcire tutto l’ambiente con un annuncio shock: “il sostituto di Gasperini è già in viaggio per Bergamo ed il suo nome è Ernesto Valverde”
150347
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
SI ATTENDE SOLO VALVERDE, NEL FRATTEMPO SORTEGGIO DI SERIE A TIM E CHE BOTTO!
01/08/19
Dopo il caos che ha travolto l'Atalanta e di conseguenza tutta la Lega Calcio italiana è tempo di pensare al futuro, negli studi Sky di Rogoredo infatti si è tenuto il sorteggio del calendario di Serie A 2019/20. A tutto si poteva pensare tranne che ad un inizio così, gli anticipi della prima giornata saranno ATALANTA - MILAN e JUVENTUS - INTER, dunque due match che hanno tutte le premesse per stappare la nuova stagione nel migliore dei modi!
Ma per la Dea le sorprese non finiscono qui, altro colpo di scena: alla seconda di campionato si va a San Siro, ospitati dall'Inter di Antonio conte!
Serie A.png

1* GIORNATA:
ATALANTA - MILAN
JUVENTUS - INTER
FIORENTINA - PARMA
SASSUOLO - SPAL
LECCE - LAZIO
SAMPDORIA - ROMA
GENOA - CAGLIARI
BRESCIA - NAPOLI
BOLOGNA - HELLAS VERONA
UDINESE - TORINO


2* GIORNATA:
PARMA - JUVENTUS

SPAL - FIORENTINA
LAZIO - SASSUOLO
ROMA - LECCE
CAGLIARI - SAMPDORIA
NAPOLI - GENOA
MILAN - UDINESE
HELLAS VERONA - BRESCIA
TORINO - BOLOGNA
INTER - ATALANTA
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
VALVERDE ARRIVA A ZINGONIA, ED A BERGAMO È GIÀ TXINGURRI-MANIA.
02/08/19
L' attesa è ufficialmente terminata, il tecnico spagnolo ha già completato il giro perlustrativo della città e del centro Bortolotti, l'attenzione si sposta alla prima conferenza stampa che si terrà nel primo pomeriggio di domani.
150343


03/07/19
Le parole di Valverde per la prima volta davanti ai microfoni italiani:"Innanzitutto vorrei ringraziare in primis il presidente e la società per la fiducia, i tifosi per la splendida accoglienza, e personalmente sono molto felice e carico per questa nuova esperienza. Non vorrei soffermarmi nè sui problemi che ci sono stati di recente con la Uefa tantomeno sulla mia separazione con il Barcellona, piuttosto vorrei parlare del presente e mettervi al corrente che ho già incontrato tutti i giocatori che, mi ha confermato il presidente Percassi, saranno gli stessi che mi porterò dietro almeno fino a Gennaio.
150344
Ho trovato un gruppo molto unito, il che sicuramente mi mette nelle condizioni di poter iniziare a lavorare già da subito chiedendo ad ognuno di loro il 100%. Il fatto di esser arrivato così tardi ovviamente potrebbe complicare l'avvio di stagione, ma sono sicuro che i miei giocatori saranno in grado, con le loro qualità, di colmare le possibili mancanze tattiche delle prime uscite stagionali. Ieri sera inoltre ho avuto modo di incontrare anche il nostro DS Zamagna per discutere riguardo la rosa a disposizione, ed entrambi crediamo che non ci sia alcun bisogno di intervenire sul mercato, quindi ci troviamo d'accordo con il presidente sotto questo aspetto.
Per quanto concerne l'aspetto tecnico credo che cercherò di proseguire la strada tracciata da Gasperini poichè credo che, con qualche accorgimento in più, sia la via più giusta da seguire per portare questo gruppo veramente in alto. Vi porgo i miei saluti e vi ringrazio per la vostra disponibilità".
150345
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ROSA ATALANTA 2019-20
PORTIERI
#95 Pierluigi Gollini: Nato a Bologna il 18 Marzo 1995 è cresciuto nelle giovanili di Spal, Fiorentina e addirittura Manchester United. È da qualche anno a difesa della porta dell'Atalanta che non ha mai pensato di sostituirlo e quest'anno più che mai vuole affidare a "Piergollo" il compito di proteggere i pali della Dea.
150358


#57 Marco Sportiello: Più grande di Gollini di circa 3 anni Sportiello è il secondo portiere dei nerazzurri che, dopo un anno in prestito al Frosinone ha deciso di rientrare per mettersi al servizio della squadra bergamasca.
150359

#31 Francesco Rossi: Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, il 28enne è sempre rimasto fedele ai colori nerazzurri, non trovando però mai spazio nelle gerarchie, viene girato in prestito per 5 anni consecutivi, ha trovato però dal 2016 stabilità come terzo portiere, ma ancora sta aspettando il suo esordio in Serie A dal 1' minuto, che sia questo l'anno buono?
150360
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ROSA ATALANTA 2019-20
DIFENSORI
#3 Mattia Caldara: Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta ed esploso in prima squadra Mattia Caldara è un difensore duttile, in grado di giocare come difensore centrale sia nelle difese a 3 che in quelle a 4,inoltre grazie alle sue qualità tecniche e atletiche può essere schierato anche come terzino destro.
Inzialmente potrebbe partire come riserva di lusso, ma il suo modo di giocare rispecchia molto il profilo del centrale da impostazione di cui Valverde non ha mai fatto a meno nelle sue precedenti formazioni.
150377

#2 Rafael Tolòi: Colonna portante della difesa nerazzurra, Rafael Toloi è arrivato a Bergamo nell'estate del 2015 quando Edy Reja era ancora sulla panchina della Dea, da quell'Agosto ad oggi sono cambiate tante cose meno che una, il brasiliano continua a dominare e ad avere le chiavi del reparto difensivo dell'Atalanta. Sarà una sicurezza a cui Valverde rinuncerà di raro.
150378
#6 José Luis Palomino: Al fianco del regista difensivo brasiliano c'è un altro sudamericano dalle fattezze oserei dire leggermente più pesanti, ovviamente parliamo del muro argentino José Luis Palomino che arrivato dal Ludogorets nel 2017 ha sempre affiancato Toloi nella difesa a tre di Gasperini.
150379

#19 Berat Djimsiti: L' albanese classe '93 è arrivato nell'estate del 2017 a Bergamo ma stato girato subito in prestito al Benevento dove ha collezionato 30 presenze in Serie A. Nell'estate del 2018 è tornato all'Atalanta dove ha trovato spazio nell'alternanza con Masiello, che ceduto quest'anno al Genoa dovrebbe aver lasciato lo spazio giusto per Djimsiti.
150380
#4 Bosko Sutalo:
Croato classe 2000 Sutalo è un difensore centrale arrivato lo scorso Gennaio per dare profondità alla allora rosa di Gasperini, ma è visto anche come prospetto in grado di esplodere in un futuro non troppo lontano.
150381
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ROSA ATALANTA 2019-20
ESTERNI DI CENTROCAMPO
#8 Robin Gosens: Nato in Germania Gosens è un esterno di centrocampo mancino classe '94, nella scorsa stagione è stato un tassello importante nel centrocampo di Gasperini che, alternandolo a Castagne, lo ha fatto partire titolare ben 23 volte assicurandosi un buona copertura in fase di non possesso, ma soprattutto un arma in più nella metà campo avversaria. Sicuramente Valverde non avrà problemi a puntare sull'esterno tedesco.
150387

#23 Timothy Castagne: In grado di giocare su ambo i lati del campo il 24enne belga è un fattore imporante di quest' Atalanta grazie alla sua duttilità riesce a fare bene entrambe le fasi tantoché, la scorsa stagione, ha trovato 4 gol e 2 assist in 28 presenze di Serie A.
150388
#33 Hans Hateboer: Eccolo il terzo moschettiere che agirà sulle fasce della Dea, parliamo ovviamente del numero 33, nato il 9 Gennaio 1994 a Berta in Olanda Hateboer, l'anno scorso, è stato il più straripante dei tre, a testimoniarlo ci sono i 5 gol e gli altrettanti assist collezionati nelle 35 presenze stagionali in A.
El Txingurri non ha scelta, l'olandese gioca!
150389

#7 Lennart Czyborra: Tedesco classe '99 è a Bergamo per seguire le orme di Gosens. Arrivato dall'Heracles per circa 5 milioni è bravo ad attaccare ma non sfigura neanche in fase difensiva, data la sua velocità e le sue buone qualità tecniche potrebbe, crescendo, diventare importante per il gruppo nerazzurro.
150390

#22 Raoul Bellanova: Di proprietà del Bordeaux, Bellanova è un 19enne italiano
in prestito all'Atalanta, farà quest'anno il passo che lo porterà ad approcciare con il calcio dei grandi. La scelta di Gasperini di portarlo in ritiro ha contribuito all'aggregazione di Raoul con il resto del gruppo, qualche buon ingresso dalla panchina e la giusta costanza negli allenamenti potrebbe convincere il ds Zamagna a riscattarlo.
150391
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ROSA ATALANTA 2019-20
CENTROCAMPISTI
#15 Marten de Roon:
Nato in Olanda de Roon è cresciuto nelle giovanili del Feyenoord prima e dello Sparta Rotterdam poi, nell'Atalanta di Gasperini ha assunto un ruolo sempre più centrale grazie alle sue doti di posizionamento e di interdizione che, unite all'intensità e la costanza della sua corsa, lo rendono un elemento imprescendibile del centrocampo bergamasco. Il 29enne dovrà dare equilibrio all'undici di Valverde che sicuramente non sarà dispiaciuto dal fatto di doverlo schierare.
150405

#5 Adrien Tamèze: In prestito dal Nizza Tamèze è un centrocampista francese classe '94 che trova il suo habitat davanti alla difesa, il 25enne è un mix di corsa e muscoli, che sarà sicuramente in grado di dare equilibrio al centrocampo della Dea se chiamato in causa. L' "Uomo Roccia" al servizio di Txingurri.
150406

#11 Remo Freuler: Arrivato in Italia dal Lucerna nel 2016 il 27enne svizzero è un centrocampista tuttofare, sa difendere, è dotato tecnicamente, se la cava sottoporta, ma è soprattutto il polmone dell'Atalanta. Infatti Freuler corre per tre ed è lucido in fase di rifinitura, un jolly che pochi possono permettersi.
150407

#18 Ruslav Malinovskyi: Tanto richiesto da Gasperini, Percassi lo ha prelevato quest'estate dal Genk per 14 milioni, il 26enne è titolare nell'Ucraina di Shevchenko. Malinovskyi è utile in entrambe le fasi, ma con una maggiore propensione verso quella offensiva, il numero 18 è inoltre dotato di una tecnica importante che è imprezziosita dalla qualità pazzesca del suo tiro secco col mancino. Altro elemento interessantissimo per mister Valverde.
150409

#88 Mario Pasalic: 25 anni, 1,88m, croato, centrocampista, ambidestro, grandi qualità tecniche, buonissima corsa, sa impostare, segna e fa segnare, ma ha anche dei difetti. Parliamo ovviamente di Mario Pasalic, talento cristallino che quest'anno dovrà dimostrare di aver fatto il tanto famoso salto di qualità.
A Valverde il compito di dare solidità e continuità ad un giocatore che può diventare devastante.
150410
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ROSA ATALANTA 2019-20
ATTACCANTI
#10 Alejandro Darío “Papu” Gómez: Classe ‘88 il Papu è stato capitano e simbolo dell’Atalanta di Gasperini e lo sarà anche per quella di Valverde.
Il Gasp lo ha utilizzato sia come trequartista che come attaccante vero e proprio, in ogni caso il fantasista argentino ha dimostrato che le sue ottime prestazioni sono ormai diventate quotidianità.
Per Valverde dunque le più grandi certezze, almeno inizialmente, dovrebbe essere proprio la continuità e la qualità del Papu.

150428
#72 Josip Ilicic: Se le magie del Papu Gómez non vi bastano allora l’Atalanta ha l’alternativa giusta per voi, il suo nome è Josip Ilicic, 31 anni, sloveno ha tutte le caratteristiche del fantasista dal punto di vista tecnico, che vanno però unite ad un fisico del tutto inusuale per un giocatore del suo genere. L’ex Fiorentina tocca i 190 centimetri di altezza, centimetri che non lo limitano assolutamente, anzi grazie ai quasi 2 metri lo sloveno è uno dei giocatori più difficili da fermare con la palla al piede nel nostro campionato.
150429

#91 Duván Zapata: Un inizio in Italia non dei miglior per ”Duvanone“ che fatica con Napoli ed Udinese, al colombiano serve qualcosa in più per esplodere, serve l’Atalanta di Gasperini. Con il tecnico torinese Zapata ha spaccato tutto porte comprese, riuscirà il 91 ad avere lo stesso impatto anche con mister Valverde?
150430

#9 Luis Muriel: Altro colombiano, stessa fame di gol, Muriel è arrivato in estate da Firenze dove ha collezionato, a partire da gennaio, 23 presenze impreziosite da 9 gol e 2 assist. Per il Txingurri una sfida molto importante: dare la giusta continuità a Luisito Muriel da Santo Tomás.
150431
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA VALVERDE, -7 DALL' ESORDIO CONTRO IL MILAN
15/08/19
Valverde torna a parlare dopo la conferenza di benvenuto:"Salve a tutti e grazie di essere qui oggi.
Una sola settimana ci separa dall'inizio del campionato e i ragazzi stanno comiciando ad entrare nella giusta condizione fisica, come ho già detto sul piano tattico ci saranno pochi cambiamenti, cercherò esclusivamente di andare ad intervenire sulle difficoltà che si presenteranno di settimana in settimana. Inoltre ho riscontrato un buon livello di concentrazione e di intensità nei giocatori in ogni fase dell'allenamento, credo dunque che ci siano tutti i presupposti per partire bene, ma dobbiamo anche ricordarci che andremo ad affrontare una squadra piena di entusiasmo e qualità.
150445
Detto questo vi annuncio che ho ancora molti dubbi riguardanti l'undici di partenza, ma ripeto non aspettatevi cambiamenti drastici. Per quanto riguarda la trasferta di Milano e l'Inter penso che ci sarà tempo per parlarne e inizieremo a pensare alla trasferta solo dopo aver affrontato il Milan".
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
LELE ADANI SUL TXINGURRI VALVERDE E LA DEA.
18/08/19
Nelle scorse ore Sky ha pubblicato uno lungo servizio dedicato a Daniele Adani, Lele per tutti, condotto dal suo grande amico Riccardo Trevisiani il quale lo ha intervistato ponendogli tanti punti interrogativi tra cui anche un' opinione sul caso Atalanta e sull'arrivo a sorpresa di Valverde. L' opinionista di Sky sport ha risposto così:"Delle vicende extra-calcistiche non ho voglia di parlare anche perchè non sta a me farlo, io sono della semplice idea che quello che ha fatto il Uefa non sia stato solamente danneggiare la società in termini di azienda, ma è andata a colpire qualcosa di più profondo, in particolare il cuore della gente, dei tifosi che ogni domenica vanno allo stadio e che sono stati partecipi e protagonisti dell'impresa dello scorso anno, hanno colpito forte l'anima di Gasperini, così forte da costringerlo ad andar via.
Il bello del calcio però è che ti offre sempre una seconda possibilità, e all'Atalanta ha regalato un uomo di calcio che conosce questo sport a 360°.
150474

El Txingurri sarà fondamentale per la crescita del gruppo, non dimentichiamoci che una manciata di mesi fa traghettava il Barcellona alla vittoria del campionato davanti a Real e Atletico, e che ha allenato giocatori come Messi, Suarez, Pique, Busquets e Jordi Alba. Il tecnico spagnolo sarà portatore di benefici a tutto l'ambiente, la sua idea di calcio alzerà per forza l'asticella di tutto il campionato. È uno che ha vinto ovunque è andato: più campionati all'Olympiakos, la Supercoppa spagnola con l' Athletic con il poker al San Mames ai danni del Barça, la finale di coppa Uefa raggiunta con l'Espanyol.
Valverde è uno che legge il calcio in maniera diversa, è un visionario, un profeta di questo sport e i giocatori saranno gli apostoli che predicheranno la sua parola in mezzo al campo.
150469
Per la vittoria del campionato la favorita resta la Juventus, ha troppi fuoriclasse, può permettersi di lasciare in panca giocatori come Douglas Costa e Buffon, occhio però all'Inter di Conte che ha gestito bene il budget a disposizione, sono arrivati giocatori di livello internazionale, in grado di vincere fin da subito. Il Napoli ha puntigliato la rosa come fa ogni anno ma quest'anno ha subito il sorpasso dell'Inter, almeno sulla carta".
150475
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA STAMPA VALVERDE PRE-MATCH
21/08/19
Domani l’attesissimo esordio di Valverde con l’Atalanta, queste le sue parole alla vigilia: “Domani ci attende un gara complicata e dalle mille insidie, Pioli ha totalmente carta bianca e, levata qualche certezza, nessuno sa come giocherà, questo ci ha costretto a preparare la partita basandoci su pochi fattori legati al suo Milan.
150488
Infatti in settimana ho cercato di continuare a dare la precedenza ai fattori intensità e ritmo, integrando di tanto in tanto le giocate verticali che devono essere la chiave della nostra manovra.
Per quanto riguarda i convocati, fortunatamente siamo al completo, Zapata partirà titolare al suo fianco uno tra Ilicic e Muriel, Pasalic fuori insieme a Castagne, non posso dirvi altro”.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA STAMPA PIOLI PRE-MATCH
21/08/19
Per Pioli vale lo stesso discorso di Valverde, esordio e tensione alle stelle, le sue dichiarazioni:”L’esordio è sempre una grande emozione, se poi è su una panchina prestigiosa come questa lo è ancora di più, lo stesso vale per i ragazzi, sanno l’importanza della maglia che indossano e sanno di poterla onorare con grandi prestazioni.
150490
Ibrahimovic è un fuoriclasse ed un grande professionista, sta aiutando tutto il gruppo a crescere sotto ogni punto di vista, domani farà la differenza perché uno come lui non stecca mai nelle grandi occasioni.
Valverde? Grande allenatore, è un onore affrontarlo e condividere il campo con un grande uomo di calcio come lui.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
1^ GIORNATA SERIE A TIM
ATALANTA - MILAN

22/08/19
Finalmente ci siamo, torna la Serie A Tim e lo fa in grande stile!
Il calendario ci ha regalato un anticipo di lusso per inaugurare la nuova stagione, l’Atalanta di Valverde contro il Milan di Pioli, due allenatori all’esordio assoluto sulle rispettive panchine, che si trovano ad affrontare un avversario ostico e motivato.

150491
Le squadre sono già arrivate allo stadio, tra qualche minuto si apriranno i cancelli, si attende un Gewiss Stadium completamente pieno, sia per quanto riguarda i tifosi di casa che per quelli provenienti da Milano, che non si sono fatti sfuggire l’occasione di seguire il Milan in questa mini trasferta estiva.
Dunque tra meno di 2 ore la Serie A tornerà a splendere sotto il cielo soleggiato di Bergamo.
150492
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ATALANTA - MILAN
FORMAZIONI

Atalanta(3-4-1-2): Gollini,Toloi,Palomino,Djimsiti,de Roon,Freuler,Gosens,Gomez,Zapata,Ilicic
Milan(4-2-3-1): Donnarumma,Saelemaekers,Kjaer,Romagnoli,Theo,Kessie,Krunic,Paquetà,Laxalt,Calhanoglu,Ibrahimovic

CRONACA
1’ ⚫ L’arbitro Giacomelli di Trieste fischia e, con il boato del Gewiss, inizia Atalanta - Milan.
150493
13’⚫ Dopo una prima fase di studio il Milan prova a venir fuori con una sgaloppata di Saelemaekers che, favorito dal movimento di Calhanoglu ad accentrarsi, ha la corsia di destra libera e dopo 30 metri palla al piede mette un traversone per Ibra che salta più in alto che può ma non arriva per centimetri sulla palla del belga.

30’⚫ L’ Atalanta ha preso in mano il gioco è fa correre la squadra di Pioli che però rimane compatta a difesa della propria area di rigore.
32’⚫ Il Milan ha spazi quando recupera palla e Laxalt scappa via inseguito da de Roon sulla fascia sinistra arriva sulla bandierina e scarica su Theo, palla basilare del ex Real che di prima mette un cross perfetto per Ibrahimovic che di testa la sbuccia ma per sua fortuna sul secondo palo arriva Krunic ed è vantaggio Milan 0 - 1 al Gewiss Stadium.
150494

32’⚫ Colpo pesante per la Dea che va sotto davanti ai propri tifosi.
34’⚫ Il Milan soddisfatto del risultato si chiude per portare lo 0 - 1 all’intervallo, l’Atalanta gira palla e su un cross di de Roon una deviazione di Kjaer favorisce l’inserimento senza palla di Freuler che si trova la palla sulla linea di fondo, non può far altro che cercare un compagno al centro così mette una palla rasoterra tesissima che Romgnoli tocca facendola carambolare sul corpo di Duvan Zapata, la palla entra in porta mentre Donnarumma rimane spiazzato dalla carambola, l’Atalanta l’ha già ripresa, a Bergamo è 1 - 1.

150495
1T⚫ Le squadre non si fanno male nei successivi 10 minuti e Giacomelli manda le squadre al riposo sul risultato di 1 - 1, dunque partita ancora aperta a tutto.
45’⚫ Giacomelli fischia, si ricomincia al Gewiss.
63’⚫ Castillejo entrato al posto di Paquetà scambia sulla trequarti con Ibra e tenta il tiro col sinistro, Gollini blocca in due tempi.
70’⚫ L’ Atalanta soffre il gioco del Milan che con la spinta di Saelemaekers e Theo tiene bassi Gosens e Hateboer che non riescono ad accompagnare i tentativi di contropiede dei compagni.
78’⚫ Milan che continua ad attaccare, Pioli l’ha preparata bene ma non si trovano sbocchi, l’Atalanta comprende le difficoltà e difende il risultato.
85’⚫ I rossoneri continuano a spingere e guadagnano un corner, Calhanoglu batte e Gollini respinge coi pugni, Freuler spazza nella metacampo del Milan, palla che arriva dalle parti di Kjaer che di testa la rispedisce nella metacampo della Dea dove arriva come un treno de Roon che raccoglie e porta palla per 20 metri, poi manda Zapata che con un controllo orientato si lancia verso la porta di Donnarumma, il classe ‘99 esce sul colombiano che però è troppo lucido, piattone perfetto e 2 - 1 il Gewiss è in visibilio, Valverde rimane composto ed il Milan è KO.

150496
2T⚫ Il Milan subisce la botta e dopo il gol non riesce più a costruire, l’Atalanta gestisce con maturità la palla ed il cronometro, e a Bergamo il gioco è fatto.
Buona la prima per Valverde che piega il Milan in rimonta 2 - 1.

RISULTATO:
ATALANTA 2 - 1 MILAN
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
SETTAGGI ML:
DIFFICOLTÀ: Superstar (eccetto vs Juventus in trasferta che si giocherà a leggenda)
Minutaggio: 15 minuti
Velocità: 0
*IN CASO DI QUALIFICAZIONE IN COPPE EUROPEE CI SARANNO AGGIORNAMENTI SULLA DIFFICOLTÀ DI GIOCO
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note