LA DEA DEL TXINGURRI VALVERDE

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
INTERVISTE POST-MATCH
VALVERDE:
Non è facile trovare le parole dopo una partita del genere, è come se non fossimo scesi in campo, se tutto il lavoro svolto finora non sia mai esistito. Adesso le cose si complicano, dopo 3 partite abbiamo solo 3 punti, perdere due partite di fila può iniziare a pesare sul piano mentale. L'unica cosa da fare ora è guardare avanti, tra quattro giorni abbiamo una partita fondamentale, affrontiamo la Spal che, tra l'altro oggi ha perso con la Juventus, e che vorrà sicuramente e tornare a fare punti. Non possiamo più fare passi falsi, lo sappiamo
ZAPATA: Nessuno si aspettava un risultato del genere e un Parma così forte, ci hanno messo in difficoltà per tutta la partita. Della doppietta mi interessa poco, non sono contento, voglio solo il bene dell' Atalanta.
150780
D' AVERSA: Vorrei complimentarmi con i miei giocatori per la prestazione, e ringraziare ognuno di loro, perchè si sono messi a totale disposizione fin da subito. Se continuiamo a lavorare così i risultati verranno di conseguenza, avevo chiesto a tutto l'ambiente pazienza perchè sapevo che i risultati delle prime due partite erano dovuti solamente ad episodi sfortunati.
Kulusevski è giovane, ha ampi margini, deve continuare così e pian piano si guadagnerà il suo spazio.
150779

B
ARILLÀ: Abbiamo fatto una partita pazzesca, vincere contro quest' Atalanta vuol dire tantissimo, non li abbiamo fatti mai verticalizzare, e aspettavamo solo di recuperar palla per poter ripartire al massimo della velocità. Il gol è una grande soddisfazione e la ricompensa per aver dato sempre tutto sul campo.
150778
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
SORTEGGIO 2^ TURNO COPPA ITALIA TIM
20/09/19
Questi gli accoppiamenti del secondo turno di Coppa Italia che vederanno le squadre affrontarsi in due gare di andata e ritorno tra il 13 ed il 18 Ottobre.
150790
Le partite:
Milan - Spezia

Hellas Verona - Bologna
Cagliari - Chievo
Cremonese - Torino
Lazio - Perugia
Benevento - Fiorentina
Udinese - Spal
Pescara - Juventus
Napoli - Venezia
Brescia - Parma
Sampdoria - Empoli
Frosinone - Atalanta
Roma Trapani
Crotone - Genoa
Sassuolo - Lecce
Juve Stabia - Inter
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
RISULTATI 3^ GIORNATA SERIE A TIM
20/09/19
La terza giornata di Serie A è stata completa, in che senso? Ve lo spieghiamo subito, è successo di tutto: sorprese clamorose, conferme, partite divertenti e noiose.
Partiamo con ordine, il terzo turno è inaugurato dalla partita del Via del Mare tra Lecce e Cagliari, 1 a 1 e risultato che non serve a nessuno. Eccola la partita che non ti aspetti, Genoa che crolla a Marassi, 0 - 3 del Verona che domina e non subisce gol, pazzesco! Alla Dacia Arena l' Udinese piega il Bologna, 1 - 0 e primi 3 punti per i friulani.

150791Il Napoli si ferma, 1 - 1 contro la Samp di Ranieri che rimane imbattuta. Il Brescia non da segni di vita e il Torino non perdona, 0 - 2 al Rigamonti.
Altra sconfitta per l' Atalanta che perde a sorpresa contro il Parma che fa felice D'Aversa, prima vittoria stagionale.
La Lazio non si ferma più, 1 - 0 alla Fiorentina e Franchi espugnato. La Juventus fa due di fila, allo Stadium regolata la Spal 1 a 0. Al Mapei Stadium la Roma trova i primi 3 punti della gestione Fonseca, basta un solo gol per stendere il Sassuolo.

150792Il posticipo ci regala il risultato meno atteso, nel derby della Madonnina non c'è storia: Milan 4 - 1 Inter.
RISULTATI:
Lecce 1 - 1 Cagliari
Genoa 0 - 3 Hellas Verona
Udinese 1 - 0 Bologna
Sampdoria 1 - 1 Napoli
Brescia 0 - 2 Torino
Atalanta 2 - 3 Parma
Fiorentina 0 - 1 Lazio
Juventus 1 - 0 Spal
Sassuolo 0 - 1 Roma
Milan 4 - 1 Inter
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
UNO SGUARDO ALLA QUARTA GIORNATA DI A
21/09/19

Le partite del turno infrasettimanale:
Parma - Milan
Inter - Udinese
Spal - Atalanta
Cagliari - Sassuolo
Napoli - Lecce
Hellas Verona - Sampdoria
Torino - Genoa
Bologna - Brescia
Roma - Fiorentina
Lazio - Juventus
150934
Quanta qualita! Quarta giornata imperdibile, si inizia martedì sera con Parma e Milan che arrivano cariche al match, entrambe uscite vincenti dalle ultime sfide, si affronteranno senza l'esclusione di colpi al Tardini. Si prosegue con l'anticipo delle 18 di mercoledì tra Inter e Udinese, nerazzurri che hanno l' obbligo di tornare a vincere, test importante per Conte a San Siro. Passiamo invece alle sfide della sera, partendo da Spal - Atalanta, serve la vittoria sia ad una che all' altra, ne vedremo delle belle al Paolo Mazza. Il Cagliari di Maran ospita il Sassuolo, due squadre che giocano un gran calcio, partita da seguire molto attentamente.
150935Dopo lo stop con la Samp il Napoli vuole tornare alla vittoria, e al San Paolo arriva il Lecce di Liverani, sembra già fatta ma occhio ai giallorossi.
Hellas che vuole trovare la quarta vittoria consecutiva, ma la Sampdoria di Ranieri non ha mai perso e vuole proseguire così. Il toro ospita il Genoa, qui può succedere veramente di tutto.
Bologna reduce da due sconfitte, deve affrontare il Brescia ancora a zero punti, servono nervi saldi perchè ci sono due panchine traballanti. La Roma di Fonseca vuole infilare la seconda vittoria contro i viola di Iachini, gara prestigiosissima.
150936
A proposito di alto prestigio, arriviamo al posticipo di questo turno infrasettimanale, Lazio - Juventus, due formazioni in forma che vogliono 3 punti che potrebbero valerne molti di più, soprattutto sul piano mentale.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA STAMPA SEMPLICI PRE-MATCH
22/09/19

A poco più di 24 ore dalla sfida con l' Atalanta, Semplici si è presentato alla stampa, le sue dichiarazioni: "Domani sarà una partita dal tasso di difficoltà elevatissimo, dovremmo mantere la concentrazione per 90' se vogliamo fare risultato.
150937A distanza di 4 giorni dalla partita di Torino scendere di nuovo in campo non è facile, abbiamo avuto poco tempo per prepararci ad un avversario pericoloso come l' Atalanta di Valverde. Credo comunque i miei giocatori possano fare un partita di livello, Petagna partirà dalla panchina, davanti Di Francesco e Floccari, per Berisha sarà bello incontare i suoi ex compagni."
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA STAMPA VALVERDE PRE-MATCH
22/09/19

Valverde vuole la vittoria che manca ormai da un mese, queste le parole dello spagnolo: "La Spal
non è un avversario da prendere alla leggera, ma noi non possiamo permetterci passi falsi, abbiamo bisogno e vogliamo i 3 punti. I ragazzi sono sereni ed questo che voglio, devono avere la testa libera per giocare bene e portare in campo le cose che proviamo in allenamento.

150939
Ho totale fiducia nei loro mezzi e sono sicuro che domani scenderemo in campo con lo spirito giusto e faremo la partita. Ilicic e Hateboer non ci saranno per problemi fisici, Gosens perchè ho voluto dargli la possibilità di rifiatare. Castagne e Pasalic titolari, ballottaggio tra Czyborra e Bellanova."
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
4^ GIORNATA SERIE A TIM
SPAL - ATALANTA
23/09/19
Turno infrasettimanale a Ferrara, la Spal ospita l'Atalanta di Valverde, nessuno vuole sbagliare, la posta in palio è alta, per i biancocelesti la prima vittoria stagionale e una boccata d'aria, per la Dea 3 punti che mancano da più di un mese.
150942
Per la prima volta senza Gosens e Hateboer l'Atalanta, fuori Petagna per la Spal.
Al Paolo Mazza si fa sul serio, e i punti iniziano a pesare, ora la parola al campo: la grinta della Spal o la qualità dell' Atalanta?
150943
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
SPAL - ATALANTA
FORMAZIONI

Spal(3-5-2):
Berisha,Cionek,Vicari,Zukanovic,Valdifiori,Valoti,Dabo,Fares,D’Alessandro,Di Francesco,Floccari
Atalanta(3-4-1-2):
Gollini,Palomino,Djimsiti,Caldara,de Roon,Freuler,Czyborra,Castagne,Pasalic,Gomez,Zapata

CRONACA
1’⚫ Chiffi di Padova è con il fischietto in bocca e dà l’ok per iniziare, la Spal gioca il primo pallone del match.
150961
9’⚫ Atalanta padrona del campo, la Spal difende e concede poco agli ospiti.
18’⚫ De Roon sbaglia un controllo al limite dell’area avversaria, Dabo raccoglie palla e verticalizza velocemente per Di Francesco che, con caparbietà, pesca la corsa di Floccari che galleggia sulla linea del fuorigioco, l’ex Lazio è solo davanti a Gollini, destro incrociato e grande risposta del portiere nerazzurro, palla in calcio d’angolo, ma che rischio!
30’⚫ Gomez va a prendere palla basso, trova spazio per correre e a 25 metri dalla porta punta Valdifiori e lo lascia sul posto con una finta di corpo, poi lascia partire una conlcusione violentissima, Berisha rimane inchiodato, ma per sua fortuna la palla esce di poco.
33’⚫ Di Francesco sfrutta un errore di Castagne recuperare palla e galoppare verso la porta bergamasca, arrivato in prossimità dell’area sfida Djimsiti, l’albanese gli concede la sinistra, ma DiFra con una magia si crea lo spazio sul destro e e calcia sul secondo palo, Gollini vola e fa un altro miracolo, Valverde rischia grosso.
1T⚫ Duplice fischio, 0 a 0 dopo 45 minuti, gara bella ed equilibrata, la Spal fa paura in ripartenza.
45’⚫ Si torna in campo per il secondo tempo a Ferrara.

65’⚫ La partita è molto più bloccata rispetto al primo tempo, le squadre non osano, risultato che rimane comunque in bilico.
75’⚫ Muriel, entrato al posto di Zapata, viene servito da Freuler, il Colombiano con un tacco da urlo favorisce l’inserimento di Mario Pasalic che controlla, se l’aggiunta e da due passi buca Berisha, destro potente sotto la traversa e Atalanta avanti, al Mazza è 0 - 1.

150962
82’⚫ La Spal ci prova in tutti i modi, ma la Dea spezzetta il gioco è sfrutta ogni occasione per perder tempo.
2T⚫ Chiffi dice che può bastare cosí, l’Atalanta dopo più di un mese torna a vincere, decisivo il gol al 75’ di Mario Pasalic.

RISULTATO:
SPAL 0 - 1 ATALANTA
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
INTERVISTE POST-MATCH
VALVERDE: Oggi era importante solo vincere, in campo ho visto una squadra unita, nonostante i 4 cambi rispetto alle gare precedenti. Castagne non ha fatto rimpiangere Hateboer, Pasalic è stato decisivo, Caldara dovrà piano piano ritrovare la confidenza col campo e Czyborra ha dimostrato che abbiamo un alternativa mancina a Gosens. Ora la testa è già alla partita contro la Lazio.
150979

SEMPLICI: Non è il nostro momento, mi sembra piuttosto evidente, abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta è abbiamo avuto due occasioni clamorose e Gollini ha fatto due miracoli. Certo per i ragazzi è dura non trovare punti, ma se continueremo a lavorare bene il trend cambierà sicuramente.
150980
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE A TIM
24/09/19
Si è concluso da poco il quarto turno di campionato, il primo infrasettimanale di quest’anno, turno che è iniziato martedì con la vittoria del Parma sul Milan, che proprio non riesce ad essere continuo. Ha ritrovato subito la vittoria invece l’Inter di Conte che ha battuto 1 - 0 l’Udinese. La Spal crolla nuovamente contro l’Atalanta, anche qui 1 - 0. Cagliari e Sassuolo non si fanno male, alla Sardegna Arena è 0 - 0. Anche il Napoli, come l’Inter, torna a vincere è uno a zero sul Lecce.
150990L’ Hellas non subisce ancora gol, ma non riesce a segnare, 0 - 0 con la Samp. Tris del Genoa a Torino, il grifone abbatte 3 - 1 i granata. Il Bologna sorpreso al Dall’Ara dal Brescia che passa 2 - 0.
150988La Roma non si ferma, 2 - 0 alla Fiorentina.
La Lazio perde i primi punti stagionali, e lo fa contro i campioni in carica della Juventus che fanno 3 di fila.

RISULTATI:
Parma 1 - 0 Milan
Inter 1 - 0 Udinese
Spal 0 - 1 Atalanta
Cagliari 0 - 0 Sassuolo
Napoli 1 - 0 Lecce
Hellas Verona 0 - 0 Sampdoria
Torino 1 - 3 Genoa
Bologna 0 - 2 Brescia
Roma 2 - 0 Fiorentina
Lazio 1 - 3 Juventus
 
Ultima modifica:

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
UNO SGUARDO ALLA QUINTA GIORNATA DI A
24/09/19

Le partite del week-end:
Lecce - Hellas Verona
Genoa - Bologna
Inter - Parma
Sassuolo - Napoli
Sampdoria - Torino
Udinese - Brescia
Milan - Spal
Fiorentina - Cagliari
Atalanta - Lazio
Juventus - Roma
150994

Si parte venerdì sera con l'Hellas che deve mantenere il primo posto a Lecce contro i giallorossi.
150995
Il Genoa dopo i 3 punti di Torino deve confermarsi contro il Bologna. L' Inter insegue Verona e Napoli, col Parma non sono ammessi errori. Il Napoli in trasferta al Mapei deve, come il Verona, mantenere il primo posto contro il Sassuolo. La Sampdoria ancora imbattuta ospita il Torino a Marassi. Il Brescia dopo la prima vittoria vuole bissare il successo, ma davanti a se troverà la Dacia Arena e l' Udinese. Il Milan ospita la Spal, gara delicata per Pioli, stesso vale per Semplici.
150996
Iachini sfida Maran al Franchi, che partita sarà? Lazio in trasferta a Bergamo, match a 5 stelle, Inzaghi sfida Valverde. Nel posticipo la Juventus sfida la Roma allo Stadium, sia bianconeri che giallorossi in serie positiva, partita da acquolina in bocca.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA STAMPA VALVERDE PRE-MATCH
25/09/19

Le parole di Valverde alla vigilia di Atalanta - Lazio: “Ho studiato in settimana la Lazio e credo sia una squadra preparata in ogni punto del campo, se vogliamo vincere servirà la partita perfetta.
150997
Abbiamo svolto un buon lavoro in vista di questa gara e sono fiducioso, Ilicic e Hateboer ancora fuori purtroppo, Toloi e Gosens dal 1’. Lucas Leiva?
È fantastico, gestisce i tempi di gioco perfettamente, sbaglia poche giocate e recupera tante palle, mi piacerebbe allenarlo.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
CONFERENZA STAMPA INZAGHI PRE-MATCH
25/09/19
Partita difficilissima per la Lazio, Inzaghi carica i suoi: “Sappiamo quanto vale questa partita e quanto è forte l’Atalanta, per questo domani dobbiamo dare il 110%.
150998
Valverde mi piace, le sue squadre iniziano a giocare da dietro e ti infilano come niente fosse, speriamo non oggi. Scherzi apparte, per quanto riguarda la Formazione, Caicedo e Correa non saranno tra i titolari, non sono nelle migliori condizioni, Luis Alberto giocherà vicino ad Immobile.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
5^ GIORNATA SERIE A TIM
ATALANTA
- LAZIO
26/09/19
Atalanta che, per il quinto turno di Serie A, ospita la Lazio al Gewiss Stadium, partita che sa di sfida Europa e biancocelesti che dopo quattro partite si presentano con 3 punti in più.
151004
Scontro epico tra 2 squadre che amano giocare in maniera offensiva e produrre calcio di qualità, che Duello al Gewiss.
151005
 
  • Like
Reactions: giuliosr

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
ATALANTA - LAZIO
FORMAZIONI

Atalanta(3-4-1-2):
Gollini,Toloi,Palomino,Djimsiti,Freuler,Castagne,Gosens,de Roon,Pasalic,Gomez,Zapata
Lazio(3-5-2):
Strakosha,Patric,Radu,Acerbi,Lazzari,Lulic,Cataldi,Milinkovic-Savic,Lucas Leiva,Luis Alberto,Immobile

CRONACA:
1’⚫ Luca Pairetto della sezione di Torino fischia, inizia Atalanta - Lazio.
151013
10’⚫ Partita divertente, si corre da una parte all’altra del campo.
12’⚫ Lazzari porta palla sulla destra, alza la testa e vede Luis Alberto che si propone lungo linea e lo serve, lo spagnolo con un velo manda a vuoto l’intervento di Palomino creandosi lo spazio per crossare, al centro Immobile anticipa Toloi ma non trova la porta.
20’⚫ Il Papu ha palla al limite, fa uno due con Zapata e va in porta, davanti a lui solo Strakosha, Gomez la piazza ma il portiere albanese con un colpo di reni dice di no.
27’⚫ Punizione dal limite per la dea, Gomez sul punto di battuta, cinque in barriera per Strakosha, il Papu calcia e prende la traversa, ma sulla ribattuta arriva de Roon che fa 1 - 0.
151014

1T⚫ La Lazio sembra frastornata dopo il gol di de Roon, e intervallo al Gewiss.
45’⚫ Pairetto fischia, secondo tempo che ha inizio a Bergamo.
53’⚫ Lulic porta palla centralmente e trova l’inserimento di Luis Alberto, lo spagnolo a tu per tu con Gollini incrocia e non sbaglia, davanti agli occhi della difesa nerazzurra che può solo guardare, 1 - 1.
151015
62’⚫ Pasalic ha palla al limite dell’area spalle alla porta, vede l’inserimento di Castagne e lo manda con precisione, il Belga appoggia di testa a Zapata che in area vede l’arrivo del Papu e gli lascia la palla, l’argentino fredda di prima Strakosha sul palo vicino, Atalanta 2 - 1 Lazio, boato del pubblico.
151016

75’⚫ L’Atalanta tiene palla e non rischia Lazio che sembra non averne più.
81’⚫ Punizione, vicino alla bandierina alla destra di Gollini, per la Lazio, batte Luis Alberto che cerca sul secondo palo immobile, Ciro svetta su Palomino e fa 2 - 2, gelato il Gewiss.
151017
88’⚫ Atalanta che non ci sta e vuole vincerla, lancio di Toloi per Zapata che non controlla, Milinkovic-Savic raccoglie e cerca con un lancio Immobile che nel tentativo di stopparla si scontra con Gollini che nel frattempo era uscito, palla che rimane vagante nell’area dove arriva prima di tutti Luis Alberto che fa 2 - 3, colpo basso della Lazio.
151018
2T⚫ Triplice fischio, altra sconfitta per 3 - 2 per la Dea che non trova continuità, ritrova la vittoria Inzaghi.

RISULTATO:
ATALANTA 2 - 3 LAZIO
 
  • Like
Reactions: giuliosr

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
INTERVISTE POST-MATCH
IMMOBILE: È una delle vittorie più belle in assoluto, non ci aspettavamo neanche noi di poterla ribaltare dopo il 2 - 1 di Gomez, ma abbiamo carattere e ci siamo riusciti.
151020

INZAGHI: Non la nostra miglior partita, ma ci vuole anche fortuna e coraggio. I miei giocatori hanno dato il 100% ma l’Atalanta ci ha messo in grandissima difficoltà. Immobile e Luis Alberto devastanti, ma posso crescere.
151021

VALVERDE: Fa malissimo il risultato, abbiamo creato tanto ma loro sono stati più concreti, quando ci si fa tanto male si imparano tante cose, ora è arrivato il momento di pensare solo a vincere come le grandi squadre, contro la Roma non possiamo sbagliare, la partita inizia adesso.
 

PicciKawhi2

Pulcini
11 Luglio 2019
96
51
18
PSN ID
Uovodistruzzo196
RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE A TIM
27/09/19
Che Verona signori! Venerdì sera non c'è ne sta neppure per il Lecce che deve concedere tre punti alla squadra di Juric, sarà il nuovo Leicester?
151027
Il Genoa fa la fine del Lecce, 0 - 1 al Marassi contro il Bologna. Stop per l'Inter che trova un buon Parma, a San Siro è 0 - 0. Il Napoli delude alla grande le aspettative, al Mapei è 3 a 0 per il Sassuolo. La Samp rimane imbattuta e fa 3 gol al Toro, al Ferraris finisce 3 - 1.

151028
Chi ne infila 2 di fila è il Brescia che alza il livello e vince ancora, 2 a 0 alla Dacia Arena e Udinese spazzato via. Il Milan torna a vincere, altro sconfitta 1 - 0 per la Spal. La viola di Beppe Iachini ne fa 2 al Cagliari di Maran che torna in Sardegna col mal di testa.
151029Rocambolesca sfida tra Atalanta e Lazio, Valverde crolla ancora in casa, al Gewiss finisce 3 - 2 per il biancocelesti. La Juventus passeggia contro la Roma, a Torino la partita termina 3 - 1.
RISULTATI:
Lecce 0 - 1 Hellas Verona
Genoa 0 - 2 Bologna
Inter 0 - 0 Parma
Sassuolo 3 - 0 Napoli
Sampdoria 3 - 1 Torino
Udinese 0 - 2 Brescia
Milan 1 - 0 Spal
Fiorentina 2 - 0 Cagliari
Atalanta 2 - 3 Lazio
Juventus 3 - 1 Roma
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,573
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988