"L' allegria del popolo" una squadra nel mito di Garrincha

alfootball

Primi Calci
28 Ottobre 2019
7
22
3
Buonasera a tutto il popolo di PesTeam :)
spero possiate divertirvi con me.
Il mio è un ritorno a Pes dopo praticamente un decennio. È stata una scelta veloce, la demo mi ha impressionato e per diversi fattori sono arrivato quasi subito alla conclusione. Sono davvero entusiasta di poter condividere la mia storia in questo fantastico forum!


Premetto che al centro verrà messo prima di tutto il racconto, la ML ovviamente sarà parte integrante di tutto ciò, ma non solo. Dunque PES sarà un mezzo, uno straordinario mezzo, per trasformare la scrittura in vera simulazione. Per me contano soprattutto i dettagli e quel che c'è dietro e che magari non si vede neanche nel game. Quindi il tutto verrà arricchito con articoli, opinioni, interviste, prime pagine...
PERDONATEMI per la lunga introduzione. Ah, ultimo ma non per importanza, una piccola particolarità. La squadra scelta sarà fantasy in un luogo assolutamente esistente. Perciò, non mi resta che mandare un caloroso benvenuto e un sincero ringraziamento a chi vorrà esserci ;)


Aprile 2018








:oops:Difficile capire l'andamento. Siamo esattamente ad Aprile 2018, e il campionato italiano di Serie B 2017/2018 (22 squadre) è ancora in corso.
Scoppiano due casi sportivi mediatici di incredibile rilevanza proprio quasi al termine della stagione.
Francesco Totti lascia l'incarico da dirigente nella sua A.S Roma dopo che la presidenza ha ceduto il 10% della società.
In Serie B accade di peggio. Avellino, Bari e Cesena sono escluse irrevocabilmente dal torneo, nonostante sia ancora in corso.
La Lega sembra aver scelto l'opzione di concludere le ultime 5 giornate della stagione in 19, ma sarebbe un danno inquantificabile per i vari discorsi legati alle retrocessioni/promozioni/playoff/playout...ecc...​

:rolleyes:Che soluzione prenderà la Lega B? Il tempo è pochissimo, ma sappiamo per certo che sarà qualcosa di mai visto in tutta la storia del calcio italiano...

:coffee::coffee::coffee::coffee:
Al prossimo aggiornamento

 

alfootball

Primi Calci
28 Ottobre 2019
7
22
3
fico. comincia già col botto sta ML :D
Bellissima idea! Attendo aggiornamenti!
Grazie ragazzi (y)(y)(y)

20-22 aprile 2018

La Lega B ha preso la decisione definitiva






Classifica attuale (reale) 37aesima giornata di Serie B 2017/2018

RICAPITOLANDO o_O In seguito all'esclusione di Bari, Avellino e Cesena il campionato italiano di Serie B 2017/2018 rimane improvvisamente a 19 squadre. Un numero impraticabile e dannoso per le sorti finali della stagione.
Per questo arriva questa "strana" ma forzata norma (di tutela straordinaria) da parte dei vertici della Lega B.
La B torna dunque a 20 con un posto vacante lasciato dal Cesena con i suoi 39 punti in 37 giornate, terzultimo in classifica.
A QUESTO PUNTO chi si farà avanti per prendersi la poco invidiabile eredità lasciata dal Cesena?
Per alcune squadre della Lega Pro ormai quasi promosse in B come Lecce e Catania può essere una ghiotta occasione.
Ma conviene davvero per loro? Vale la pena rischiare la difficile salvezza nel campionato superiore per poi nel peggiore dei casi buttare all'aria tutto il lavoro di un'annata con un eventuale promozione naturale?
L' operazione ha anche un COSTO. La Lega B, per motivi di tempo, deve trovare subito il nome e sarebbe disposta persino a caricarsi di una società proveniente da campionati dilettantistici purchè abbia i fondi a disposizione.



E intanto....
Cosa c'entra Totti? Boh... ;):rolleyes:

:coffee::coffee::coffee::coffee:
Al prossimo aggiornamento
 

alfootball

Primi Calci
28 Ottobre 2019
7
22
3
io la sparo lì: totti al frosinone! :D
Beh in questo caos tutto è possibile ! :D
Interessantissimo progetto. Ti seguo!
:cool: Benvenuto Aragon!

Situazione ingarbugliata. Totti allenatore? Sarebbe interessante come esperimento
Eh :D Ti capisco benissimo, ora è davvero difficile arrivare al punto. Siamo partiti da lontano con la storia, prometto di chiarire tutto a breve ;) I nodi torneranno al pettine! :D


21 aprile 2018
Natale di Roma





:p Una leggenda nascosta nella provincia romana. Sacrofano, comune di 7.000 abitanti in zona Roma Nord, vede per la luce di un nuovo movimento calcistico capitanato dal signor Dino Da Costa, uno dei bomber più rappresentativi della Roma anni '50. Fu lui a portare nei vicoli di Sacrofano del 1970 il suo amico ai tempi del Botagofo, Manè Garrincha, il pluricampione campione del mondo brasiliano.






E OGGI comincia una nuova storia e proprio nel giorno della nascita di Roma, il 21 aprile 2018, nasce il KS Sacrofano (Klub Sacrofano), grazie ai fondi intestati a Da Costa (10% As Roma). Nel momento più difficile della storia della Serie B, circola voce di un incredibile approdo della neonata società, non ancora squadra ma soltanto movimento, come una delle candidate alla sostituzione in corsa con il Cesena.



SONDAGGI di vari TG sportivi inseriscono la squadra di Roma Nord nel quesito, ma è proprio lo stesso presidente Da Costa a bocciare l'ipotesi.



24 aprile 2018
GAZZETTA DELLO SPORT




UFFICIALMENTE
non è stato ancora rilasciato nessun logo della squadra/movimento.
Alcune fonti hanno pubblicato questo screen con il possibile LOGO ispirato al Kayserispor
colori sociali giallo rossi come la Roma (squadra da dove derivano i fondi) ma anche e SOPRATTUTTO del Sacrofano degli anni 70 allenato da Da Costa con Garrincha presente in squadra.
Chi lo sa, prendiamo tutto questo con le pinze, in attesa di aggiornamenti...



Sacrofano 1970



Per chi non lo conoscesse, ecco un raro servizio di Sfide (Rai 3) dedicato alla storia di Mane Garrincha :]:]


:coffee::coffee::coffee::coffee:
al prossimo aggiornamento
 

alfootball

Primi Calci
28 Ottobre 2019
7
22
3
Garrincha è stato un grande. Riuscire a sfruttare un problema fisico per disorientare gli avversari è una cosa che solo le leggende sono in grado di fare
Qualcuno diceva, l'angelo dalle gambe storte. Una storia incredibile!

25 aprile 2018
Festa della Liberazione








Nel giorno della Festa della Liberazione arriva la notizia che sconvolge tutto il calcio italiano. Le parole del presidente Da Costa sembravano aver levato ogni dubbio. E invece, l'ex bomber italo brasiliano ci ripensa dopo meno di 72 ore e accetta la pazza proposta della Lega B, ovvero la sostituzione in corsa nelle ultime 5 giornate con gli stessi punti del Cesena a un passo dalla retrocessione.
LECCE e CATANIA ritirano l'offerta e rimangono nella loro posizione lottando naturalmente per la promozione dalla C alla B.
I media accolgono la notizia con stupore, persino il quotidiano online DAGOSPIA specializzato in Gossip si getta sulla notizia puntando il dito e non poco sul neo movimento della provincia romana e soprattutto sulla Lega B.



I social impazziscono, la news spacca il trending topic di Twitter



Classifica alla mano della situazione attuale (con sostituzione)



Questi sarebbero i 5 incontri in programma dopo il rimpasto




26 aprile 2018





:eek: Il Da Costa team al lavoro per rendere tutto possibile entro una settimana. Sta per essere rilasciato il logo insieme alle divise (quel che può passare il convento in breve tempo:rotfl:).

POI, sarà la volta dell'allenatore, e qui si sogna... pure troppo...
E lo stadio?
Il futuro è un'incognita e il tempo rimasto è sempre meno...




:coffee::coffee::coffee::coffee:

Al prossimo aggiornamento
 

alfootball

Primi Calci
28 Ottobre 2019
7
22
3
WOW! Seguo ovviamente!
Grandi! ;) Benvenuti ragazzi!

Ranieri sarebbe un buon profilo. Serve un allenatore di esperienza
Condivido assolutamente! Una mission impossible, Ranieri sarebbe perfetto... però ;)


27 aprile 2018

Signore e signori ecco a voi il KS Sacrofano





Dino Da Costa rimane fedele ai colori giallorossi della sua Roma. Per motivi legati all'acquisto del 10% dell'AS Roma, lo sponsor sarà provvisoriamente Roma Cares.



Nelle ultime 5 giornate il KS Sacrofano indosserà un'unica divisa, ispirata a quella giallorossa a strisce del 1928.
Le montagne raffigurate nel logo ispirato al Kayserispor rappresentano il Monte Soratte, montagna simbolo dell'Alto Lazio.



Alcuni siti e giornali fanno ancora confusione con il logo :]
Il Sacrofano giocherà le sue partite interne nel campo sportivo di Prima Porta (quartiere nord di Roma)



28 aprile 2018










:eek::eek::eek::eek:

Un guerriero vero per una salvezza impossibile. Carletto Mazzone ha appena compiuto 80 anni e vuole buttarsi nella sfida delle sfide, forse la più importante e spericolata della sua carriera.
Le principali testate riportano la notizia sconvolgente. Il Sacrofano è una sorpresa dopo l'altra.
Da quel che si è capito, Mazzone sarà l'allenatore supervisore della squadra, mentre (per motivi di età :p) il vice storico di Carlo, Leonardo Menichini, curerà la parte tecnico-fisica degli allenamenti.

Ecco le primissime parole di Mazzone, in attesa della conferenza di presentazione...:D



Siamo quasi pronti al passaggio nel game, ecco un altro bellissimo documento che ci fa vedere cosa sta combinando Mazzone in questi giorni.
Ovviamente prima della notizia dell'approdo al Sacrofano ;););)



:coffee::coffee::coffee::coffee:

Al prossimo aggiornamento​
 

Ronin

Prima squadra
7 Gennaio 2011
8.585
14.211
113
Mazzone è un po' arrugginito, ma ha il polso giusto per tirare il meglio ad un gruppo che da un giorno all'altro è stato catapultato in un qualcosa di inimmaginabile
 

alfootball

Primi Calci
28 Ottobre 2019
7
22
3
avvincente la storia. Complimenti
Ti ringrazio davvero :D:D

Mazzone è un po' arrugginito, ma ha il polso giusto per tirare il meglio ad un gruppo che da un giorno all'altro è stato catapultato in un qualcosa di inimmaginabile
Beh sì, su questo concordo, l'età si fa sentire.. Ma è uomo di borgata, conosce l'ambiente, è amico di Da Costa dai tempi dell'Ascoli. Forse l'unico che può regalare un sogno a questi ragazzi :)

Sabato 28 aprile 2018




CURIOSITA': Dino Da Costa allenò Mazzone durante il derby Ascoli-Samb, l'ultima partita di Carlo prima di entrare "prematuramente" nel mondo degli allenatori.



FINALMENTE, entriamo anche nel game. Dopo una lunga introduzione arrivano le prime immagini da Pes.

KS SACROFANO
Rosa 2017/2018







TIPICO MODULO MAZZONE




Domenica 29 aprile 2018





Serie B posticipata di una settimana ripartirà praticamente fra 2 giorni, il 1 maggio 2018, la Festa dei lavoratori.
INTANTO un'altra notizia alquanto sorprendente. La Lega B ha bocciato il campo proposto dal Sacrofano e per motivi di tempo
ha optato per l'unica opzione concreta, ovvero l'assegnazione provvisoria dello Stadio Olimpico di Roma per le partite casalinghe del Sacrofano.
DILLO A CARLETTO ADESSO....:rotfl::rotfl::rotfl:




Ecco le prime prove tecniche dall'allenamento




Lunedì 30 aprile 2018
-1 all'esordio



CARLO MAZZONE DURANTE LA CONFERENZA DI SACROFANO-FROSINONE



Martedì 1 maggio 2018
Il giorno tanto atteso

SERIE B 2017/2018 38a GIORNATA





(Nel sito della Lega, prima del crack, la 38a giornata era prevista per il 28 aprile, ma è chiaro che siamo al 1 maggio)



SIAMO PRONTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool::cool::cool:





Difficoltà: Superstar

:coffee::coffee::coffee::coffee:

Al prossimo aggiornamento!
 
Ultima modifica: