[KITS] The PES Kits Discount - Kits su richiesta, non perfetti ma accettabili! (RICHIESTE TEMPORANEAMENTE SOSPESE)

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
GALLIPOLI FOOTBALL 1909

Visualizza allegato 153555

(Logo con formato e misura corretti, pronto per l'importazione in PES 2020)

Prima maglia - colletto 1
GALLIPOLI-FOOTBALL-HOME.png

Seconda maglia - colletto 1
GALLIPOLI-FOOTBALL-AWAY.png

Maglia da portiere - colletto 1
GALLIPOLI-FOOTBALL-GK.png

Maglia da portiere con differente sponsor - colletto 1
GALLIPOLI-FOOTBALL-GK-Alternativa.png

Seconda maglia da portiere - colletto 1
GALLIPOLI-FOOTBALL-GK-2.png
Come fai ad aggiungere immagini come nella prima maglia ? Perché io sto provando a crearmi dei kit su pes master ma non so come aggiungere immagina di città, monumenti ecc
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come fai ad aggiungere immagini come nella prima maglia ? Perché io sto provando a crearmi dei kit su pes master ma non so come aggiungere immagina di città, monumenti ecc
Scusami se rispondo solo adesso ma ieri non ero sul forum... Allora, immagini di quel tipo volendo si possono aggiungere anche su PESMASTER, inserendole come sponsor: però poi lo sponsor vero e proprio va aggiunto diversamente, e d'altra parte la particolarità di quelle immagini rende preferibile inserirle attraverso altri siti oppure con Photoshop, ma io non lo uso.

Io quando ci sono immagini così da inserire prima cerco l'immagine in questione su Google Immagini; solitamente la trovo colorata (una normale foto, ovvio), con sfondo e quant'altro, quindi innanzitutto la scontorno ed eventualmente la ritaglio; poi la faccio diventare in bianco e nero o in una certa sfumatura di colore (ad es., nel caso della stampa del castello di Gallipoli, ho fatto entrambi i passaggi, prima bianco e nero, poi sfumatura sul rossastro); infine la applico sul kit come filigrana, regolandone l'opacità, per renderla più o meno visibile.

Utilizzo altri siti per procedere in queste attività, ad es. Edit Photos for Free (per scontornare ed eliminare lo sfondo), Photopea e/o Pixlr E (per le altre fasi). Non è semplicissimo anche da spiegare ed io stesso per imparare ci ho messo abbastanza.
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Scusami se rispondo solo adesso ma ieri non ero sul forum... Allora, immagini di quel tipo volendo si possono aggiungere anche su PESMASTER, inserendole come sponsor: però poi lo sponsor vero e proprio va aggiunto diversamente, e d'altra parte la particolarità di quelle immagini rende preferibile inserirle attraverso altri siti oppure con Photoshop, ma io non lo uso.

Io quando ci sono immagini così da inserire prima cerco l'immagine in questione su Google Immagini; solitamente la trovo colorata (una normale foto, ovvio), con sfondo e quant'altro, quindi innanzitutto la scontorno ed eventualmente la ritaglio; poi la faccio diventare in bianco e nero o in una certa sfumatura di colore (ad es., nel caso della stampa del castello di Gallipoli, ho fatto entrambi i passaggi, prima bianco e nero, poi sfumatura sul rossastro); infine la applico sul kit come filigrana, regolandone l'opacità, per renderla più o meno visibile.

Utilizzo altri siti per procedere in queste attività, ad es. Edit Photos for Free (per scontornare ed eliminare lo sfondo), Photopea e/o Pixlr E (per le altre fasi). Non è semplicissimo anche da spiegare ed io stesso per imparare ci ho messo abbastanza.
ho capito piu o meno,io sto provando a fare le maglie che desidero perchè cosi evito di stressare gli utenti sul forum,ho scaricato paint.net ma non ci sto capendo granchè:rotfl: ,quindi provero a scaricare i programmi da te elencati
grazie mille ti aggiornero:];)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi, un attimo di attenzione.

Quanto sarebbe bello se per Serie C e Serie D avessimo modo di creare stadi più simili alle controparti reali o quantomeno se disponessimo di un maggiore assortimento di stadi generici, da assegnare poi alle varie squadre?

Ebbene, poiché ritengo che la risposta a questa domanda sia scontata, mi permetto di segnalarvi una importante iniziativa lanciata dall'amico @Kimi85, finalizzata a chiedere a Konami di reintrodurre lo Stadium Creator e/o alcuni vecchi stadi generici che hanno fatto la storia della serie PES, nonché a chiedere un miglioramento dell'atmosfera stadio, per avere partite più coinvolgenti:


Sappiamo che è difficile ottenere ciò che chiediamo, sappiamo che potrebbe non cambiare nulla, ma dobbiamo comunque provare ad innescare questo cambiamento. Basta una firma. Confido nel vostro aiuto. :)
 

G1US3PP3_06

Allievi A
3 Gennaio 2020
924
546
93
PSN ID
TZ_G1US3_06
Ragazzi, un attimo di attenzione.

Quanto sarebbe bello se per Serie C e Serie D avessimo modo di creare stadi più simili alle controparti reali o quantomeno se disponessimo di un maggiore assortimento di stadi generici, da assegnare poi alle varie squadre?

Ebbene, poiché ritengo che la risposta a questa domanda sia scontata, mi permetto di segnalarvi una importante iniziativa lanciata dall'amico @Kimi85, finalizzata a chiedere a Konami di reintrodurre lo Stadium Creator e/o alcuni vecchi stadi generici che hanno fatto la storia della serie PES, nonché a chiedere un miglioramento dell'atmosfera stadio, per avere partite più coinvolgenti:


Sappiamo che è difficile ottenere ciò che chiediamo, sappiamo che potrebbe non cambiare nulla, ma dobbiamo comunque provare ad innescare questo cambiamento. Basta una firma. Confido nel vostro aiuto. :)
Crazy posso copiare il tuo messaggio e mandarlo nelle discussioni aperte da me?
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Ragazzi, un attimo di attenzione.

Quanto sarebbe bello se per Serie C e Serie D avessimo modo di creare stadi più simili alle controparti reali o quantomeno se disponessimo di un maggiore assortimento di stadi generici, da assegnare poi alle varie squadre?

Ebbene, poiché ritengo che la risposta a questa domanda sia scontata, mi permetto di segnalarvi una importante iniziativa lanciata dall'amico @Kimi85, finalizzata a chiedere a Konami di reintrodurre lo Stadium Creator e/o alcuni vecchi stadi generici che hanno fatto la storia della serie PES, nonché a chiedere un miglioramento dell'atmosfera stadio, per avere partite più coinvolgenti:


Sappiamo che è difficile ottenere ciò che chiediamo, sappiamo che potrebbe non cambiare nulla, ma dobbiamo comunque provare ad innescare questo cambiamento. Basta una firma. Confido nel vostro aiuto. :)
appena firmato!!!grandissima iniziativa
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
FRANCIACORTA F.C.

158722


Prima maglia - colletto 1
FRANCIACORTA-HOME.png

Seconda maglia - colletto 1
FRANCIACORTA-AWAY.png

Prima maglia da portiere - colletto 1
FRANCIACORTA-GK.png

Seconda maglia da portiere - colletto 1
FRANCIACORTA-GK-2.png

Seconda maglia da portiere alternativa (sponsor differente) - colletto 1
FRANCIACORTA-GK-3.png
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
@crazy for soccer scusa per l'OT ,ho visto che i kit li crei su pes master,li aggiungi direttamente al forum una volta salvati sul pc o utilizzi google drive ecc come scritto nella guida?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer scusa per l'OT ,ho visto che i kit li crei su pes master,li aggiungi direttamente al forum una volta salvati sul pc o utilizzi google drive ecc come scritto nella guida?
Utilizzo Imgbb, ma si potrebbero utilizzare in alternativa anche Google Drive, Imgur, ecc.

Poi quando devo caricarli qui faccio Inserisci immagine > Da URL e inserisco l'indirizzo immagine (non quello che compare nella barra indirizzi di Imgbb ma quello che risulta da un click tasto destro sull'immagine > copia indirizzo immagine).

E' l'unica soluzione per non vederli ridimensionati a 600x600 (come si vedrebbero se facessi un Inserisci immagine da pc, anche se su pc sono 2048x2048 poi una volta caricati così verrebbero ridimensionati e in gioco sgranerebbero).
 
  • Like
Reactions: jaguminu1

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Utilizzo Imgbb, ma si potrebbero utilizzare in alternativa anche Google Drive, Imgur, ecc.

Poi quando devo caricarli qui faccio Inserisci immagine > Da URL e inserisco l'indirizzo immagine (non quello che compare nella barra indirizzi di Imgbb ma quello che risulta da un click tasto destro sull'immagine > copia indirizzo immagine).

E' l'unica soluzione per non vederli ridimensionati a 600x600 (come si vedrebbero se facessi un Inserisci immagine da pc, anche se su pc sono 2048x2048 poi una volta caricati così verrebbero ridimensionati e in gioco sgranerebbero).
perfetto! perchè sto creando dei kit fantasy su pes master (sono alle prime armi) e vorrei condividerli sul forum anche perchè in game sono venuti piuttosto bene!
grazie gentilissimo come sempre
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

leonfolle

Pulcini
21 Marzo 2020
36
21
8
PSN ID
leonfolle99
Pro_Evolution_Soccer_logo.png


APRE IL PRIMO "DISCOUNT" PER I PIU' VARI KITS PER PES 2018/2019/2020!

Ciao a tutti! :) Già mi conoscete come utente di questo forum, appassionato di editing (mai contento delle opzioni che ci concede Konami), moderatore e anche come editer (si può dire così?) per i valori abilità di Serie C e a breve Serie D, con la conversione dal database di Football Manager. Ma ho anche dei difetti :D

A tempo perso, per diletto, mi piace cimentarmi nella creazione di qualche kit, grazie al noto
Kit Creator di PESMASTER.

Adesso ho pensato che tutto sommato, a patto di non pretendere perfezione (se cercate kit perfetti, ed è un'aspirazione legittima, ci mancherebbe, ci sono kitmakers qui sul forum che sono artisti, per la cura maniacale dei dettagli che mettono nella realizzazione dei kits, posso menzionare in primis gli amici AntoG_25 e oldflosky, ma anche
dennisb1 ed altri), potrei mettere questa mia passione a disposizione di chi vorrebbe dei kits che pur girando per il forum non si trovano. E in qualche modo potrei "alleggerire" il lavoro dei kitmakers.

Perché si chiama "discount"?
Perché, esattamente come gli esercizi commerciali omonimi, è un luogo in cui trovare qualcosa di paragonabile al prodotto "di marca", con minore "spesa". Al di là del paragone, mi spiego meglio: tutti noi possiamo chiedere, e abitualmente chiediamo, ai kitmakers propriamente detti (io non sono un kitmaker, sia chiaro :D) di prepararci questo o quel kit, ma inevitabilmente spesso bisogna attendere, per via delle tante richieste che ricevono e che cercano di "evadere" andando per ordine. E' questa la "maggiore spesa" alla quale si va incontro, tutt'al più, nessun kitmaker in realtà ha mai preteso 1 centesimo dagli utenti. Solitamente bisogna attendere un po' di più per avere i kit desiderati, tutto qui. In questo topic invece, non potendo garantire perfezione e quindi aspettandomi meno richieste tutto sommato di quante ne ricevono i veri kitmakers, potrei forse garantire, per altro verso, tempi di "evasione dell'ordine" un po' più brevi :D

Come vengono realizzati i kits?
Al risparmio, sennò che "discount" sarebbe? :D A parte gli scherzi, i kit vengono realizzati interamente col Kit Creator di PESMASTER, accompagnato dal comunissimo Paint e da qualche sito free per aggiustare qualcosina qua e là. Inevitabilmente bisogna accettare dei compromessi, qualche piccola rinuncia, ma d'altra parte l'ho detto, se cercate perfezione i miei kits non fanno al caso vostro (viva la sincerità) :D

Attendo le vostre richieste, nel frattempo preparo un post "indice" e pubblico l'unica serie di kit fatta finora (il Fasano, realizzato per @vitonane).

Dalle tue parole si evincono modestia per ammettere la bravura di altri, ed una passione autentica per il calcio. Piacere Leonardo. Spero di poterti richiedere qualcosa se mi dovesse servire
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dalle tue parole si evincono modestia per ammettere la bravura di altri, ed una passione autentica per il calcio. Piacere Leonardo. Spero di poterti richiedere qualcosa se mi dovesse servire
Grazie per le belle parole, apprezzo molto :) sì la passione conta tantissimo, se non c'è passione non si dedica così tanto tempo a creare kit, o convertire squadre da Football Manager, o altro (se ci restituissero lo Stadium Creator mi metterei anche a creare stadi personalizzati, mannaggia!). E bisogna anche riconoscere i propri limiti, è anche una questione di sincerità e trasparenza verso se stessi e verso gli altri. Faccio sempre tutto il possibile comunque, faccio del mio meglio, e spero che ciò che faccio sia gradito.

Se dovesse servire qualcosa, chiedi pure, e per quanto possibile cercherò di aiutarti. Colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum, dato che sei iscritto da poco. :)
 
  • Like
Reactions: jaguminu1

leonfolle

Pulcini
21 Marzo 2020
36
21
8
PSN ID
leonfolle99
Grazie per le belle parole, apprezzo molto :) sì la passione conta tantissimo, se non c'è passione non si dedica così tanto tempo a creare kit, o convertire squadre da Football Manager, o altro (se ci restituissero lo Stadium Creator mi metterei anche a creare stadi personalizzati, mannaggia!). E bisogna anche riconoscere i propri limiti, è anche una questione di sincerità e trasparenza verso se stessi e verso gli altri. Faccio sempre tutto il possibile comunque, faccio del mio meglio, e spero che ciò che faccio sia gradito.

Se dovesse servire qualcosa, chiedi pure, e per quanto possibile cercherò di aiutarti. Colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum, dato che sei iscritto da poco. :)
Ti ringrazio. Anche se gioco a Pes da troppo tempo. Eheh
Uno ci mette il suo giusto ma sempre per divertimento. Vedo alcuni commenti qui che francamente sembra che la prendono sul personale. Ma relax .
Comunque guarda se proprio non hai niente da fare ti andrebbe di realizzare la prima maglia della Juventus anno 2005-2006 (prima di calciopoli). Che squadrone. Ti passo poi il file Ted se vuoi
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ti ringrazio. Anche se gioco a Pes da troppo tempo. Eheh
Uno ci mette il suo giusto ma sempre per divertimento. Vedo alcuni commenti qui che francamente sembra che la prendono sul personale. Ma relax .
Comunque guarda se proprio non hai niente da fare ti andrebbe di realizzare la prima maglia della Juventus anno 2005-2006 (prima di calciopoli). Che squadrone. Ti passo poi il file Ted se vuoi
Attualmente sto convertendo delle squadre di Serie D da Football Manager (creo i file PDF coi valori dei giocatori che trovo su un sito dove c'è il database di FM, non sempre ci sono le rose complete ma pazienza... non creo anche i file .ted però, non ce la faccio, sarebbe troppo lavoro), le pubblico in un altro topic. Come kit ho in sospeso i kit del Salento Football Leverano per un utente qui che me li aveva chiesti, ho anche ricevuto una richiesta per il Real Madrid 2013-2014, ma metterò in conto anche la Juventus anno 2005-2006 dai, si può fare. Bisognerà pazientare un po'. :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,048
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_