[KITS] The PES Kits Discount - Kits su richiesta, non perfetti ma accettabili! (RICHIESTE TEMPORANEAMENTE SOSPESE)

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
no nulla in particolare, ma mi piacerebbe finalmente imparare
Ah ok ok, capito, ben venga :) però al di là degli aspetti strettamente "tecnici", diciamo così, un consiglio che mi sento di darti è innanzitutto quello di avvicinarti alla creazione dei kit con grande pazienza e una buona quantità di tempo libero (se si vogliono realizzare i kit con una buona qualità, non ci si può lavorare per un quarto d'ora, per dire... alcuni kit tra una cosa e l'altra richiedono anche più di un'ora e anche l'utilizzo di più programmi, non sempre utilizzo solo PESMASTER, anche se quella è una irrinunciabile base).

Poi, potrebbe essere una buona cosa all'inizio "perlustrare" le varie opzioni disponibili nel Kit Creator, i vari design base, i pattern, i design speciali, e via dicendo. Conoscere le varie soluzioni proposte dal Kit Creator alla lunga può facilitare notevolmente il lavoro.

Poi un altro discorso ancora si potrebbe fare sulla calibrazione dei colori, sull'eventuale estrapolazione di dettagli dagli stemmi (hai notato ad es. il cavaliere presente nello stemma del Barletta, dal quale l'ho dovuto estrarre per farlo diventare una stampa per la seconda maglia... ma queste sono cose che si fanno al di fuori del Kit Creator ovviamente), comunque è preferibile innanzitutto iniziare a lavorare su kit molto basici, non su cose troppo complesse. ;)
 

b.ersek

Giovanissimi B
27 Settembre 2012
261
126
43
Ma guarda il problema non è tanto il kit base, cioè il template, quanto piuttosto quella particolarissima trama sul davanti, che per il momento mi è venuta così:
Visualizza allegato 151929

Oppure così:
Visualizza allegato 151930

Come spiegavo ieri sera a @The Dex, questo è un tipico caso di maglia che richiede un mix di varie opzioni disponibili nel Kit Creator: maglia base di un certo colore + pattern di un colore diverso + 2 o 3 design speciali combinati tra loro in colori talvolta differenti rispetto a quello della maglia base e/o del pattern, talvolta uguali ad uno dei due colori, talvolta uguali a entrambi. Insomma, le combinazioni teoricamente sono vastissime, io te ne ho mostrate giusto due ma potrei mostrarne tante altre, e trovare quella che sembra più corretta può diventare un'impresa. Poi possono capitare altri dettagli, come ad es. il colletto, irriproducibili uguali in ogni caso; e bisogna stare attenti a non farsi capitare altre sviste (ho appena notato di dover aggiungere i c.d. shoulder panels in tinta unita nel colore base della maglia... adesso a spiegare cosa sono e dove stanno non renderei bene l'idea, poi vedrai :D).
Stai andando alla grande io andrei per il secondo kit che mi sembra più simile
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@b.ersek dobbiamo decidere definitivamente sul design per la prima maglia, sennò sono fermo fino a data da destinarsi :D

Allora... Io avevo provato questo ulteriore design, aggiungendo una ulteriore grafica speciale, per rendere ulteriormente complessa la trama della maglia nella parte anteriore:
152004

Tuttavia, e questo lo noterai bene con un confronto con l'immagine che pubblico qui sotto, l'aggiunta di questa grafica speciale abbassa leggermente anche i loghi dello sponsor e del partner tecnico nonché lo stemma della squadra (prendi come punto di riferimento il punto più basso della grafica del colletto, si nota distintamente):
152005

Nota bene: nelle due immagini sopra pubblicate, le impostazioni relative alla posizione verticale dello sponsor sono le stesse, mentre il logo del partner tecnico e per lo stemma della squadra il Kit Creator li posiziona in una posizione di default che io non posso mai modificare. Di fatto le due maglie sono identiche, la sola differenza è che la prima ha una grafica speciale in più e questa grafica extra abbassa i loghi e lo stemma. Il problema ovviamente è che, non potendo utilizzare questa certa grafica speciale su seconda maglia e maglia del portiere (l'ho aggiunta su questa maglia solo per renderne la trama ulteriormente complicata, come già detto), poi ti troveresti i loghi di partner tecnico e sponsor e lo stemma della squadra ad altezze diverse rispetto a come li vedi sulla prima maglia.

Per quale design optiamo?
 
  • Like
Reactions: mi67

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Nel frattempo, @The Dex guarda qua...

152030

Lascia stare le strisce laterali, su cui sono ancora decisamente in alto mare (questo era un test, sulla base di un template Adidas, sapevo che non sarebbe andato bene e NON è quindi la soluzione per cui opterò... le ho volute mettere così tanto per, più che altro per vedere il colpo d'occhio, per capire se avevo azzeccato i colori, e direi che ci siamo), ma nota la filigrana del Colosseo alle spalle dello sponsor INA Assitalia... ;)

Non voglio parlare troppo presto, ma se trovo una soluzione convincente proprio per le strisce laterali, anche questi kit della Roma forse forse diventano tutto sommato fattibili. Ho già recuperato gli stemmi di quegli anni (il "lupetto", che ho già provveduto a "specchiare" per la seconda maglia, ed anche il vecchio stemma, che mi è servito per individuare i colori sociali di allora, il giallo era più un arancione, nonché il vecchio logo Diadora), le strisce laterali bicolore della seconda maglia invece, quelle saranno impossibili da replicare, dovrò vedere cosa inventarmi. :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: giaforg e The Dex

The Dex

Juniores
9 Settembre 2018
1,619
1,985
113
Nel frattempo, @The Dex guarda qua...

Visualizza allegato 152030

Lascia stare le strisce laterali, su cui sono ancora decisamente in alto mare (questo era un test, sulla base di un template Adidas, sapevo che non sarebbe andato bene e NON è quindi la soluzione per cui opterò... le ho volute mettere così tanto per, più che altro per vedere il colpo d'occhio, per capire se avevo azzeccato i colori, e direi che ci siamo), ma nota la filigrana del Colosseo alle spalle dello sponsor INA Assitalia... ;)

Non voglio parlare troppo presto, ma se trovo una soluzione convincente proprio per le strisce laterali, anche questi kit della Roma forse forse diventano tutto sommato fattibili. Ho già recuperato gli stemmi di quegli anni (il "lupetto", che ho già provveduto a "specchiare" per la seconda maglia, ed anche il vecchio stemma, che mi è servito per individuare i colori sociali di allora, il giallo era più un arancione, nonché il vecchio logo Diadora), le strisce laterali bicolore della seconda maglia invece, quelle saranno impossibili da replicare, dovrò vedere cosa inventarmi. :rolleyes:

Sei un mago davvero... straordinario... credo che già così sarebbe davvero bellissima... grazie davvero
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sei un mago davvero... straordinario... credo che già così sarebbe davvero bellissima... grazie davvero
Grazie per gli apprezzamenti ma ancora una soluzione pienamente convincente devo trovarla ;) comunque sono un po' più fiducioso di quando mi avevi proposto questo kit, mi sembrava quasi impossibile.
 
  • Like
Reactions: The Dex

b.ersek

Giovanissimi B
27 Settembre 2012
261
126
43
@b.ersek dobbiamo decidere definitivamente sul design per la prima maglia, sennò sono fermo fino a data da destinarsi :D

Allora... Io avevo provato questo ulteriore design, aggiungendo una ulteriore grafica speciale, per rendere ulteriormente complessa la trama della maglia nella parte anteriore:
Visualizza allegato 152004

Tuttavia, e questo lo noterai bene con un confronto con l'immagine che pubblico qui sotto, l'aggiunta di questa grafica speciale abbassa leggermente anche i loghi dello sponsor e del partner tecnico nonché lo stemma della squadra (prendi come punto di riferimento il punto più basso della grafica del colletto, si nota distintamente):
Visualizza allegato 152005

Nota bene: nelle due immagini sopra pubblicate, le impostazioni relative alla posizione verticale dello sponsor sono le stesse, mentre il logo del partner tecnico e per lo stemma della squadra il Kit Creator li posiziona in una posizione di default che io non posso mai modificare. Di fatto le due maglie sono identiche, la sola differenza è che la prima ha una grafica speciale in più e questa grafica extra abbassa i loghi e lo stemma. Il problema ovviamente è che, non potendo utilizzare questa certa grafica speciale su seconda maglia e maglia del portiere (l'ho aggiunta su questa maglia solo per renderne la trama ulteriormente complicata, come già detto), poi ti troveresti i loghi di partner tecnico e sponsor e lo stemma della squadra ad altezze diverse rispetto a come li vedi sulla prima maglia.

Per quale design optiamo?
Andiamo con la prima. La squadra è già praticamente pronta: Stemma, giocatori, formazioni e grazie a @MoraxOT anche lo stadio. Mancano solo i kit
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Andiamo con la prima. La squadra è già praticamente pronta: Stemma, giocatori, formazioni e grazie a @MoraxOT anche lo stadio. Mancano solo i kit
Ribadisco però, adottando queste grafiche sulla prima maglia poi rispetto alla seconda, quella bianca sulla quale non posso utilizzare la stessa grafica, partner tecnico, stemma e sponsor risulteranno più in basso. Sicuro della scelta?
 

b.ersek

Giovanissimi B
27 Settembre 2012
261
126
43
Ribadisco però, adottando queste grafiche sulla prima maglia poi rispetto alla seconda, quella bianca sulla quale non posso utilizzare la stessa grafica, partner tecnico, stemma e sponsor risulteranno più in basso. Sicuro della scelta?
Facciamo tutto omogeneo allora. Ti aspetto. Inserite le maglie ti farò vedere risultati
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
PERTH GLORY

152187152188

(entrambi i loghi adesso sono nella giusta misura per PES 2020... non sono riuscito a farli proprio 256x256, sono rispettivamente 193x256 e 199x256, ma sono comunque compatibili col gioco)

Prima maglia - colletto 11
PERTH-GLORY-HOME-2.png

Seconda maglia - colletto 2
PERTH-GLORY-AWAY.png

Maglia da portiere - colletto 2
PERTH-GLORY-GK.png
 
  • Like
Reactions: renzii.5451

b.ersek

Giovanissimi B
27 Settembre 2012
261
126
43
PERTH GLORY

Visualizza allegato 152187Visualizza allegato 152188

(entrambi i loghi adesso sono nella giusta misura per PES 2020... non sono riuscito a farli proprio 256x256, sono rispettivamente 193x256 e 199x256, ma sono comunque compatibili col gioco)

Prima maglia - colletto 11
PERTH-GLORY-HOME-2.png

Seconda maglia - colletto 2
PERTH-GLORY-AWAY.png

Maglia da portiere - colletto 2
PERTH-GLORY-GK.png
GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOO :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p Appena le inserisco ti faccio vedere il risultato. Ps: Il logo squadra cel'avevo già. Grazie comunque.:](y)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOO :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p Appena le inserisco ti faccio vedere il risultato. Ps: Il logo squadra cel'avevo già. Grazie comunque.:](y)
Sì il logo me lo avevi anche allegato giorni fa, ma era piccolino (180x180) e con una ombreggiatura che non mi convince ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come promesso ecco il risultato in game. Tranquillo che le foto non rendono il risultato. BRAVO!!! Detto da uno che è pignolo ;)
Eh è stata impegnativa la prima maglia, ho cercato di fare il possibile... Speravo che si vedesse meglio ancora, anche sulla seconda maglia la parte bassa (che dal bianco sfuma verso un grigio) pensavo sarebbe venuta meglio. Però forse dipende dalle foto. Se mi dici che in realtà viste dal vivo vanno bene è questo ciò che conta, talvolta le foto non rendono davvero l'idea. Servirebbe uno screenshot preso dalla PS4 stessa casomai. :)
 
  • Like
Reactions: The Dex

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Work in progress...
152217152218

@The Dex, non sapevo cosa inventarmi per avere delle grafiche almeno vagamente paragonabili a quelle della maglia del portiere del Vicenza 1996-1997, poi ho ricordato che il template Hummel da sempre ha questi chevrons che di fatto ricordano quel motivo della "V" ripetuta che cercavo di replicare. Ovviamente non è proprio la stessa cosa (anche per la collocazione... nella maglia reale, sono sulle maniche e non all'altezza delle spalle quelle "V" ripetute, qui invece sono sulle spalle appunto), ma è la soluzione più simile disponibile. Non sono sicurissimo poi di aver azzeccato il colore, il colletto invece è corretto (e non è lo stesso utilizzato per le prime due maglie che ho fatto). Il logo Biemme ovviamente lo aggiungerò in un secondo momento.

@p00000000003002, ti propongo le possibili opzioni per la maglia del Salento Football Leverano. E' praticamente impossibile avere una maglia veramente simile a quella reale, ma me l'aspettavo del resto. Comunque, le possibili opzioni sono le seguenti:

1) Template Lotto:
152219152220

Pro: il retro mi sembra molto simile alla maglia reale, poi sul davanti il colletto giallo è correttamente inserito in una porzione nera di maglia. Contro: solo tre strisce verticali nere e di una certa larghezza, inserto bianco minimo sul davanti.

2) Template Adidas 2006:
152224152225

Pro: tanto bianco sul davanti, cinque strisce verticali nere, con quelle più all'esterno leggermente più strette e corte, un po' come la maglia reale. Contro: retro completamente diverso (non c'è modo di avere strisce fino alla parte bassa della maglia, così come non ci sono sul davanti... ma sul retro è ancora più evidente), colletto non inserito in una porzione di maglia nera e soprattutto con inserti bianchi, in generale un design forse un po' troppo particolare e differente dalla maglia reale.

3) Template Nike 05-06:
152226152227

Pro: inserti bianchi sul davanti ben in vista, possibilità di disporre cinque strisce verticali nere, retro tutto sommato simile. Contro: colletto non inserito in una porzione nera di maglia, parte alta del retro, dietro al colletto, a strisce e non completamente nera.

Se devo dire la mia, sono indeciso soprattutto tra prima e terza soluzione, forse con una leggera preferenza per la prima. Ma ho molti dubbi comunque. La seconda soluzione invece, quella basata sul template Adidas, per via del retro così differente e di vari dettagli qua e là ben diversi dalla maglia reale non mi convince granché, ma ho ritenuto opportuno proportela ugualmente. Se dovesse piacerti uso quella, non farti condizionare da queste mie preferenze insomma.

Anche in questo caso, vale il solito discorso: non badare all'assenza dei loghi di sponsor e partner tecnico perché li aggiungo poi al di fuori del Kit Creator, non preoccuparti.

Fammi sapere che ne pensi di queste tre opzioni e quale ti sembra preferibile. :)
 

The Dex

Juniores
9 Settembre 2018
1,619
1,985
113
Work in progress...
Visualizza allegato 152217Visualizza allegato 152218

@The Dex, non sapevo cosa inventarmi per avere delle grafiche almeno vagamente paragonabili a quelle della maglia del portiere del Vicenza 1996-1997, poi ho ricordato che il template Hummel da sempre ha questi chevrons che di fatto ricordano quel motivo della "V" ripetuta che cercavo di replicare. Ovviamente non è proprio la stessa cosa (anche per la collocazione... nella maglia reale, sono sulle maniche e non all'altezza delle spalle quelle "V" ripetute, qui invece sono sulle spalle appunto), ma è la soluzione più simile disponibile. Non sono sicurissimo poi di aver azzeccato il colore, il colletto invece è corretto (e non è lo stesso utilizzato per le prime due maglie che ho fatto). Il logo Biemme ovviamente lo aggiungerò in un secondo momento.

@p00000000003002, ti propongo le possibili opzioni per la maglia del Salento Football Leverano. E' praticamente impossibile avere una maglia veramente simile a quella reale, ma me l'aspettavo del resto. Comunque, le possibili opzioni sono le seguenti:

1) Template Lotto:
Visualizza allegato 152219Visualizza allegato 152220

Pro: il retro mi sembra molto simile alla maglia reale, poi sul davanti il colletto giallo è correttamente inserito in una porzione nera di maglia. Contro: solo tre strisce verticali nere e di una certa larghezza, inserto bianco minimo sul davanti.

2) Template Adidas 2006:
Visualizza allegato 152224Visualizza allegato 152225

Pro: tanto bianco sul davanti, cinque strisce verticali nere, con quelle più all'esterno leggermente più strette e corte, un po' come la maglia reale. Contro: retro completamente diverso (non c'è modo di avere strisce fino alla parte bassa della maglia, così come non ci sono sul davanti... ma sul retro è ancora più evidente), colletto non inserito in una porzione di maglia nera e soprattutto con inserti bianchi, in generale un design forse un po' troppo particolare e differente dalla maglia reale.

3) Template Nike 05-06:
Visualizza allegato 152226Visualizza allegato 152227

Pro: inserti bianchi sul davanti ben in vista, possibilità di disporre cinque strisce verticali nere, retro tutto sommato simile. Contro: colletto non inserito in una porzione nera di maglia, parte alta del retro, dietro al colletto, a strisce e non completamente nera.

Se devo dire la mia, sono indeciso soprattutto tra prima e terza soluzione, forse con una leggera preferenza per la prima. Ma ho molti dubbi comunque. La seconda soluzione invece, quella basata sul template Adidas, per via del retro così differente e di vari dettagli qua e là ben diversi dalla maglia reale non mi convince granché, ma ho ritenuto opportuno proportela ugualmente. Se dovesse piacerti uso quella, non farti condizionare da queste mie preferenze insomma.

Anche in questo caso, vale il solito discorso: non badare all'assenza dei loghi di sponsor e partner tecnico perché li aggiungo poi al di fuori del Kit Creator, non preoccuparti.

Fammi sapere che ne pensi di queste tre opzioni e quale ti sembra preferibile. :)

Amico mio è bellissima cosi come è... io non sono un pignolo..... il tuo lavoro è davvero da fuoriclasse assoluto... (io cambierei il titolo)...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre