Kingdom come Deliverance

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
il gioco è ricco di particolari realistici tipo malattie o anche se si mangia male o troppo si possono avere problemi di natura digestiva tipo una diarrea,vomito e altre cose che comportano malus alle statistiche,per salvare bisogna bere la grappa e farlo troppo spesso induce alcolismo che portano a diverse problematiche alle statistiche e altre cose

le cut scenes sono molto belle,i dialoghi sono tantissimi, comunque l'aspetto conta molto,sia vestiti che corazze,non solo per un fattore difensivo ma anche nel sociale,se sei sporco di sangue hai maggiori possibilità di far paura e di conseguenza intimidire le persone,il mondo di gioco reagisce al tuo aspetto e ai tuoi comportamenti e si adatta di conseguenza

per migliorare un'abilità occorre usarla in maniera continuata come skyrim


i giorni passano in maniera realistica,anche le quest che vengono affidate,tipo se ti affidano un lavoro e tu non ti presenti loro se la sbrigano da soli,trovano soluzioni senza di te e questo incide la tua reputazione,ti tratteranno in maniera pessima
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Note dolenti:

- tecnicamente si vedono, soprattutto nelle "città", pop up e texture che caricano lentamente, oltre ad abitazioni/persone che appaiono all'improvviso;
- scarsissima interazione con ambiente/npc, a meno che non siano quelli adibiti alle missioni;

voglio dire, tutto questo non inficia il gameplay/valore del titolo, ma è giusto dire che non sono tutte rose e fiori
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dunque, provato un pò ieri e un bel pò stamattina, prima domenica dopo mesi e mesi, in cui sono totalmente libero, ma bando alle ciance:

sono piacevolmente sorpreso, mi aspettavo di peggio, ma il titolo regge bene, sia graficamente che come realismo, certo, si capisce che non è perfettamente raffinato (si va spesso in confusione all'inizio), ma è fatto bene, e sono sicuro che prendendo confidenza si rivelerà un mondo dinnanzi, ci sono dialoghi di vario tipo che possono essere performanti o meno, che incidono sulla propria inclinazione, il combat system è da maneggiare a lungo, ma non è brutto, anzi, rende bene, mi ricorda quello di For Honor, in parte, ovviamente bisogna stare attenti, una freccia o una spadata ben assestata portano subito alla morte, curarsi non è semplice, anzi, all'inizio niente lo è, non sappiamo fare niente, è tutto da imparare

Ottima la narrazione e lo svolgersi degli eventi, sono soddisfatto in pieno, per adesso
Bene, ci sono ottime prospettive che il gioco si riveli davvero meritevole.. Per il combat system la cosa che non mi ispira è la pesantezza dei colpi, mi sembra siano troppo leggeri, come se mancassero d'impatto.. Ovviamente è solo una sensazione vedendo i video, magari giocandoci di persona ciò non si verifica
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Bene, ci sono ottime prospettive che il gioco si riveli davvero meritevole.. Per il combat system la cosa che non mi ispira è la pesantezza dei colpi, mi sembra siano troppo leggeri, come se mancassero d'impatto.. Ovviamente è solo una sensazione vedendo i video, magari giocandoci di persona ciò non si verifica
Ti assicuro che da quello che ho provato e visto, i combattimenti, andando avanti saranno tosti e ti costringeranno ad essere sempre concentrato, ci sono diversi tipi di attacchi e difesa, puoi attaccare e deviare all'ultimo il colpo, combinare due/tre colpi in modo da vanificare la difesa, e quando difendi puoi stare in parata/parare all'ultimo guadagnando un contrattacco o schivare e sorprendere l'avversario leggermente sbilanciato...

PS - quanto è fico se non si ha la torcia trovarsi fuori dai centri abitati, il buio assoluto con il solo cielo a guidarti
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
di mafia e mafia 2, ci sono solo i fondatori di questo studio, e sono i due leader design. gli altri non hanno niente a che vedere con la serie mafia.

su pc non si può ancora giocare, ma almeno ho già finito il download dei 40 giga. per l'installazione. e domani in mezz'ora scarico la patch. e poi lo provo.

naturalmente il gioco in italia deve essere boicottato, perché non è in italiano. ci sono i sottotitoli. il riferimento alla petizione per mass effect Andromeda è decisamente voluto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
avere la sceneggiatura più lunga dei signori dei anelli non vuol dire niente. mi fa più paura sapere quanti cavolo di bug ha questo gioco, senza la patch del day one, visto peserà 23 giga. praticamente metà gioco.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
avere la sceneggiatura più lunga dei signori dei anelli non vuol dire niente. mi fa più paura sapere quanti cavolo di bug ha questo gioco, senza la patch del day one, visto peserà 23 giga. praticamente metà gioco.


non credo sia tutto un file di correzione ma anche l'aggiunta di eventi di gioco nuovi e altri rifinimenti di bilanciamento che sono andati a riunirsi in unico file per dare un'esperienza soddisfacente già dal day one,praticamente molti elementi del file della patch vanno a sostituire gli elementi vecchi di codice pre-esistente e le dimensioni sono aumentate,il gioco usa il motore grafico "cry engine" di crytech ciò vuol dire che quando esce una patch si deve aggiornare parti di codice tutte intere,comunque in questo modo brutale si spera di evitare le rotture di cojoni dei bimbiminkia o di certi recensori ritardati del day one

http://www.eurogamer.it/articles/20...rance-spiegati-motivi-imponente-patch-day-one
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Nella patch hanno aggiunto anche alcune lingue audio, se non erro, difatti il gioco partiva di default in ceco (credo), poi ho potuto inserire l'inglese...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su pc le lingue ti scarica solo l'inglese e i sottotitoli in italiano.

per ora ho notato questi problemi.

problemi di ottimizzazione su pc, nonostante la grafica non sia super pompata in molte situazioni diventa scattoso. e visto ho un i7 di ultima generazione 32 giga di ram. e una titan da 12 giga scatta a 1980x1080, non parliamo poi in 4k, è davvero ridicolo visto come scheda grafica raccomandata è una ge force 1060. magari risolveranno in futuro.

altro problema non risolveranno mai, ogni dialogo il gioco deve caricare la scena e dialoghi, ok sono dai 10 ai 30 secondi, ma che palle. e questo non si può risolvere visto il gioco è nato così

terzo difetto il metodo per scassinare i bauli, su pc i controller sono troppo lenti con gamepad, e troppo veloce con il mouse, e porterà a rompere l'arnese per scassinare.

quarto difetto è il metodo di controllo nel combattimento, troppo legnoso, simile a quello di skyrim, io avrei puntato invece qualcosa più simile a for Honor dove credo sia il migliore.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
su pc le lingue ti scarica solo l'inglese e i sottotitoli in italiano.

per ora ho notato questi problemi.

problemi di ottimizzazione su pc, nonostante la grafica non sia super pompata in molte situazioni diventa scattoso. e visto ho un i7 di ultima generazione 32 giga di ram. e una titan da 12 giga scatta a 1980x1080, non parliamo poi in 4k, è davvero ridicolo visto come scheda grafica raccomandata è una ge force 1060. magari risolveranno in futuro.

altro problema non risolveranno mai, ogni dialogo il gioco deve caricare la scena e dialoghi, ok sono dai 10 ai 30 secondi, ma che palle. e questo non si può risolvere visto il gioco è nato così

terzo difetto il metodo per scassinare i bauli, su pc i controller sono troppo lenti con gamepad, e troppo veloce con il mouse, e porterà a rompere l'arnese per scassinare.

quarto difetto è il metodo di controllo nel combattimento, troppo legnoso, simile a quello di skyrim, io avrei puntato invece qualcosa più simile a for Honor dove credo sia il migliore.
Mi sembrano i difetti evidenziati in una recensione che ho letto su internet, non ricordo in quale sito.
L'hai scritta tu?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
su pc le lingue ti scarica solo l'inglese e i sottotitoli in italiano.

per ora ho notato questi problemi.

problemi di ottimizzazione su pc, nonostante la grafica non sia super pompata in molte situazioni diventa scattoso. e visto ho un i7 di ultima generazione 32 giga di ram. e una titan da 12 giga scatta a 1980x1080, non parliamo poi in 4k, è davvero ridicolo visto come scheda grafica raccomandata è una ge force 1060. magari risolveranno in futuro.

altro problema non risolveranno mai, ogni dialogo il gioco deve caricare la scena e dialoghi, ok sono dai 10 ai 30 secondi, ma che palle. e questo non si può risolvere visto il gioco è nato così

terzo difetto il metodo per scassinare i bauli, su pc i controller sono troppo lenti con gamepad, e troppo veloce con il mouse, e porterà a rompere l'arnese per scassinare.

quarto difetto è il metodo di controllo nel combattimento, troppo legnoso, simile a quello di skyrim, io avrei puntato invece qualcosa più simile a for Honor dove credo sia il migliore.

ma sei playerinside? XD
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
se ti piace il genere si, se hai il pc conviene aspettare sistemano molte cose. nonostante la prima patch non risolvono. su console non so com'è
Seppur su pc è sicuramente più economico penso di prenderlo su ps4 per godermelo a pieno su tv e divano:D

Qualcuno ha provato la versione console?
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Mi sembrano i difetti evidenziati in una recensione che ho letto su internet, non ricordo in quale sito.
L'hai scritta tu?
tagliaferri di multiplayer.it.
Come voto gli ha dato comunque 8.9 che è più alto di gioconi da tripla A dello stesso genere,le recensioni italiane per lo più oneste lo hanno premiato in maniera unanime un po tutti nonostante i difetti
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
su steam già sta a 70.000 utenti contemporanei e continua a salire. I tripla A non arrivano a partenze del genere.shadow war stava a 69.000 che è un gioco fatto con ben altri soldoni.. Per dire,solo The Witcher 3 era sui 90.000
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771