Kick off......By Dino Dini....

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Che intendi con vedo le formazioni schierate per il secondo tempo? La presentazione come se fosse ad inizio partita?

Se è quello, durante i vari giorni di sviluppo della patch Dini disse che è volutamente rimasto così per mostrare quanti giocatori mancano nella due squadre in caso di espulsioni visto che adesso non c'è ancora un menu per le formazioni e le sostituzioni. Tutte cose che farà da settembre in poi.

Adesso deve completare la versione per PsVita. Nel frattempo a chi gli ha chiesto se inserirà i club ha scritto che è difficile ma troverà un modo per inserirli evitando problemi di licenze.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Che intendi con vedo le formazioni schierate per il secondo tempo? La presentazione come se fosse ad inizio partita?

Se è quello, durante i vari giorni di sviluppo della patch Dini disse che è volutamente rimasto così per mostrare quanti giocatori mancano nella due squadre in caso di espulsioni visto che adesso non c'è ancora un menu per le formazioni e le sostituzioni. Tutte cose che farà da settembre in poi.

Adesso deve completare la versione per PsVita. Nel frattempo a chi gli ha chiesto se inserirà i club ha scritto che è difficile ma troverà un modo per inserirli evitando problemi di licenze.
Si' esatto intendevo quello. E la sua "soluzione" secondo me è una cavolata perchè uno non va a vedere gli omini a centrocampo, nè a inizio partita nè a inizio secondo tempo..
Oltretutto se fai una partita di soli rigori si schierano a centrocampo pure li' (dove sono escluse le espulsioni)...

Ma invece tu l'hai comprato? Dicci le tue impressioni....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Giocabilità mi pare migliorata, molte cose migliorate, con la patch ha persino inserito i titoli di testa (la intro) che nella "beta" mancavano.

Devo imparare, e per fortuna ha inserito dei tutorial, che sono necessari.

Ieri ho provato una partita veloce, e al quarto espulso mi sono fermato... (probabilmente mi è capitato l'arbitro severo).. :D
Però c'è molta carne al fuoco

ADESSO sì che è un gioco finito.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho provato ieri e mi è piaciuto tanto, ho spolpato per bene il tutorial, è fatto abbastanza bene, spiega come effettuare i vari colpi, all'inizio ero impacciato poi quando capisci come funziona è una bella sensazione. Per il resto, ho avuto esattamente quello che mi aspettavo, quindi sono soddisfatto, anche pensando anche ai futuri aggiornamenti. C'è anche online la possibilità di vedere il ping della connessione in valore numerico per valutare il lag.

Per ora ok.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho provato ieri e mi è piaciuto tanto, ho spolpato per bene il tutorial, è fatto abbastanza bene, spiega come effettuare i vari colpi, all'inizio ero impacciato poi quando capisci come funziona è una bella sensazione. Per il resto, ho avuto esattamente quello che mi aspettavo, quindi sono soddisfatto, anche pensando anche ai futuri aggiornamenti. C'è anche online la possibilità di vedere il ping della connessione in valore numerico per valutare il lag.

Per ora ok.

Concordo.
Stamattina ho provato per bene il gioco post-patch.
Sensazioni positive.

Come dicevo la giocabilità è migliorata, c'è distinzione tra intervento "pulito" tenendo premuto il tasto, e la scivolata, che prima invece partiva ogni fottuta volta.

Anche in attacco il gioco è più fattibile; certo va imparato, perchè all'inizio non è semplice, e ci viene incontro un tutorial ben fatto che spiega bene i comandi (per ora mi sono limitato a leggere, non ho fatto gli esercizi, ma già così è molto chiaro).

Morale il gioco penso sia venuto molto bene. L'attesa è stata premiata.
Ho fatto un paio di partite, tirate, le giocate si provano ma sono difficili, almeno agli inizi, e anche gli interventi in difesa vanno dosati. Ma quando vengono la soddisfazione c'è.
Bravo Dino. Mi hai ridato un po' di gusto nel calciare il pallone virtualmente, che nell'ultimo anno si era sopito se non quasi morto.

Unica pecca: c'è un arbitro, tale Giovanni qualcosa, che è eccessivamente severo. Non so se è voluto, ma ogni fallo è un cartellino rosso.
Ieri notte ho fatto una partita che ho stoppato al quarto espulso: vabbè avevo sonno, per cui ho spento la PS4 e sono andato a dormire.
Oggi partita Repubblica Ceca-Austria (di cui sto caricando il video che poi posterò), due espulsi nelle file dell'Austria (squadra controllata dalla Cpu: che rarità).
Ripeto, magari è una cosa voluta.
Quindi se beccate questo arbitro non sgarrate, o vi butta fuori giocatori, e rimanete in quattro gatti.


Spero che col tempo inserisca il modo per cambiare titolari/riserve e magari moduli e tattiche (quelle poche che servono, non tanta roba perchè andrebbe contro lo spirito del revival), magari qualche modalità in più, con club fake per fare una stagione stile modalità allenatore (senza scomodare la Master League, penso alla stessa modalità presente in Sensible World of Soccer 96-97), e magari differenziazione nei valori di una squadra o dei singoli giocatori.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Spero che col tempo inserisca il modo per cambiare titolari/riserve e magari moduli e tattiche (quelle poche che servono, non tanta roba perchè andrebbe contro lo spirito del revival), magari qualche modalità in più, con club fake per fare una stagione stile modalità allenatore (senza scomodare la Master League, penso alla stessa modalità presente in Sensible World of Soccer 96-97), e magari differenziazione nei valori di una squadra o dei singoli giocatori.

Sono tutte cose che ha detto aggiungerà dopo che ha concluso di sviluppare la versione per PsVita; spero solo che non sia così lento come è stato per la prima patch.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono tutte cose che ha detto aggiungerà dopo che ha concluso di sviluppare la versione per PsVita; spero solo che non sia così lento come è stato per la prima patch.

Oddio se poi il risultato è questo, ben venga.
Ma anche no, fosse per me le vorrei tutte settimana prossima codeste modifiche.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco tre partite Islanda-Eire (io Islanda)
Terminate in pareggio: una 2-2, una persa 2-1, l'altra vinta 2-1.
Si inizia a intravedere qualche giocata interessante, tipo un gol di testa...

 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ecco gli highlights:

Ma la CPU ha fatto tre falli risultando in tre espulsioni? .. e nemmeno hai vinto :p..


Cmq che brutte le esultanze e soprattutto i giocatori schierati a centrocampo (anche a fine tempi tendono ad andare li'!)..


Nota a margine: apprezzo il fatto che tu metta gli highlights (anche per NMS dico) ;)..


Poi domanda: ma avete capito come si parano i rigori invece? Provate a fare una partita solo rigori.. a me è capitato che tre tiri "toccati" finissero praticamente sempre in porta..



@ameppe : sicuro che ha detto di inserire le squadre di club? Mi sembrava il contrario invece.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma la CPU ha fatto tre falli risultando in tre espulsioni? .. e nemmeno hai vinto :p..


Cmq che brutte le esultanze e soprattutto i giocatori schierati a centrocampo (anche a fine tempi tendono ad andare li'!)..


Nota a margine: apprezzo il fatto che tu metta gli highlights (anche per NMS dico) ;)..


Poi domanda: ma avete capito come si parano i rigori invece? Provate a fare una partita solo rigori.. a me è capitato che tre tiri "toccati" finissero praticamente sempre in porta..



@ameppe : sicuro che ha detto di inserire le squadre di club? Mi sembrava il contrario invece.

Hai provato con quell'arbitro? E' una cosa pazzesca: ogni fallo è un rosso. Ogni singolo fallo.

Metto gli highlights ragionando sul fatto che se un video di una MIA partita annoia anche ME, forse qualcosina andrebbe segata via...;) ma grazie per lo apprezzamento

Sui rigori ne ho parato uno, ma in partita. E penso che abbia avuto "sedere".
Ma proverò a vedere con una partita ai rigori...

Comunque, utili i tutorial, ma su alcune meccaniche devo capire meglio: ho la sensazione che certe cose appunto vadano "capite", prima di farci pratica. Un po' come ai tempi del Full Manual in Pes 2015 in cui, a forza di allenarmi, non riuscivo a combinare una sega. Poi, una volta "capito" il full manual tutto venne naturale.
Ecco, qui penso sia la stessa cosa.
E' spiegato eh.
Però devi inclinare la levetta nella direzione in cui vuoi calciare, ma la stessa levetta la usi per muoverti. Non è come dosare la potenza con il tasto, qui c'è di mezzo la levetta ed è un macello (almeno adesso).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma la CPU ha fatto tre falli risultando in tre espulsioni? .. e nemmeno hai vinto :p..


Cmq che brutte le esultanze e soprattutto i giocatori schierati a centrocampo (anche a fine tempi tendono ad andare li'!)..


Nota a margine: apprezzo il fatto che tu metta gli highlights (anche per NMS dico) ;)..


Poi domanda: ma avete capito come si parano i rigori invece? Provate a fare una partita solo rigori.. a me è capitato che tre tiri "toccati" finissero praticamente sempre in porta..



@ameppe : sicuro che ha detto di inserire le squadre di club? Mi sembrava il contrario invece.

Si, non ha mai escluso la possibilità, ma in questi giorni ad un messaggio su twitter ha risposto che ha in programma di inserire i club, ma più avanti, e comunque deve trovare una soluzione per problemi di licenze.

Sulle esultanze non ci faccio nemmeno caso, è già tanto che ci siano. E' un gioco indie con un budget limitatissimo, con grafica volutamente non realistica,mi sembra eccessivo chiedere qualcosa di più. Per i 10 euro del gioco per me va già bene così com'è, considerando che poi lo migliorerà con contenuti gratuiti fino all'uscita di un eventuale seguito.
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Hai provato con quell'arbitro? E' una cosa pazzesca: ogni fallo è un rosso. Ogni singolo fallo.

Metto gli highlights ragionando sul fatto che se un video di una MIA partita annoia anche ME, forse qualcosina andrebbe segata via...;) ma grazie per lo apprezzamento

Sui rigori ne ho parato uno, ma in partita. E penso che abbia avuto "sedere".
Ma proverò a vedere con una partita ai rigori...

Comunque, utili i tutorial, ma su alcune meccaniche devo capire meglio: ho la sensazione che certe cose appunto vadano "capite", prima di farci pratica. Un po' come ai tempi del Full Manual in Pes 2015 in cui, a forza di allenarmi, non riuscivo a combinare una sega. Poi, una volta "capito" il full manual tutto venne naturale.
Ecco, qui penso sia la stessa cosa.
E' spiegato eh.
Però devi inclinare la levetta nella direzione in cui vuoi calciare, ma la stessa levetta la usi per muoverti. Non è come dosare la potenza con il tasto, qui c'è di mezzo la levetta ed è un macello (almeno adesso).
Allora ho giocato due partite, la prima contro uno online che aveva 1700 e passa punti e ho vinto io che avevo i 1000 base :D.. Più tardi scoprirò che con questa vittoria sono salito già a 1295:eek:..

Lui Albania, io Germania, che poi ho visto essere le squadre di default nei menu di gioco..(?).

Cmq lui bravino.. Ma vado in vantaggio io a poco dalla fine della prima frazione.. venendo raggiunto subito dopo (perchè non mettono i minuti reali dal 1° al 90°?).
E poi nel secondo tempo verso fine match faccio un gol della madonna, tipo lancio teso sul secondo palo e tiro al volo di tacco/testa/anca/boh.. roba che se lo faccio apposta non mi viene xD.. e insomma vinco 2-1. Penso che farò gli highlights anch'io.


Poi ho giocato contro la CPU, Italia-Polonia, e ho perso 1-0. Successivamente dò un'occhiata alle opzioni e leggo che la CPU era settata a principiante:oops: :D..


Allora il gioco in parte l'hanno sistemato e sicuramente è migliore di prima facendosi giocare di più.
Di sicuro mi urta un pò quando l'avversario fa la scivolata andando a vuoto e io pur recuperando il possesso tenendo X premuto, alla fine mi viene tolta palla perchè c'è ancora l'animazione della scivolata dell'avversario in atto..


E ogni volta mi dà errore del file di salvataggio dicendomi che il precedente era corrotto ma non posso cmq crearne uno nuovo.


Sul manuale di PES in tutta onestà non ho mai avuto grossi problemi di adattamento. Qui tanto per cominciare è una cosa completamente nuova e diversa. Ed è tutto più rapido. Con la levetta che è molto sensibile.. senza considerare che ho tale levetta che tende ad andare verso sinistra (e un gioco cosi' sensibile lo sente).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
La levetta sinistra è sensibilissima, l'ho notato nell'allenamento e a me va bene così. Al massimo un aggiustamento per renderla leggermente meno sensibile.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
La levetta sinistra è sensibilissima, l'ho notato nell'allenamento e a me va bene così. Al massimo un aggiustamento per renderla leggermente meno sensibile.
Se la rendessero meno sensibile a me farebbe solo piacere visto il problema che ho con quello stick. In pratica da fermo, se non lo muovo, il più delle volte va leggerissimamente verso destra (non sinistra come scrivevo prima).. Ma se lo muovo perchè gioco allora è più facile che "ci caschi" da quella parte.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Un paio di mesi fa esce il gioco. Giusto?
Qualche settimana fa la patch, che lo fa diventare completo.
E adesso STA IN OFFERTA. (non si vede il prezzo perchè l'ho già acquistato)

MORTACCI SUA
Dino, ma vaffancuBo va'
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un paio di mesi fa esce il gioco. Giusto?
Qualche settimana fa la patch, che lo fa diventare completo.
E adesso STA IN OFFERTA. (non si vede il prezzo perchè l'ho già acquistato)

MORTACCI SUA
Dino, ma vaffancuBo va'

Un po te lo meriti!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Un po te lo meriti!

Perchè l'ho appoggiato quando forse meritava?
Guarda, nell'arco dell'ultimo mese mi è sceso sotto i testicoli. Dalla patch ritardata a queste ultime mosse. Vero che c'entra anche sony, ma basta. Adesso che arriva pure John Hare, ma si attacchi alla ciolla.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ti va bene che non leggi i piagnistei e le liti su twitter.
Io cmq sono quasi tentato anche perchè francamente la cifra è irrisoria, ma mi ero ripromesso di aspettare un aggiornamento serio. Il primo rilasciato per me non lo rende affatto completo, lo rende semplicemente "presentabile". Mancano ancora un bel pò di robe per renderlo simile come caratteristiche al vecchio KO2 o GOAL di 30 anni fa. Fra l'altro ancora non sono sicuro quando e cosa sarà inserito. Attendo senza troppe remore, tanto da giocare ne ho in abbondanza.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,589
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL