KAA GENT: si torna ai vertici

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,595
3,930
113
PROGETTO GENT: GIOVANI SCONOSCIUTI AFFIANCATI A QUALITÀ ED ESPERIENZA
Si parte dal Belgio, precisamente a Gand, nel nord-ovest del paese, città medievale dalla grande storia, e in una città così non può mancare un gran bello stadio, la Ghelamco Arena, che tutte le domeniche si tinge di bianco blu per sostenere la squadra locale, il KAA GENT, squadra vecchissima, fondata addirittura nel 1864, nonostante ciò ha vinto una sola volta la Pro League belga nell'annata 2014/2015 al termine di una cavalcata storica per i de buffalo's, così soprannominati dai propri tifosi. La missione del neo eletto tecnico inglese Connor Frankfield, reduce da un ottima stagione con lo Sheffield Wednesday, sarà vincere il campionato nel breve-medio termine seguendo la filosofia del club, giocatori d'esperienza affiancati da giovani sconosciuti, e in questo senso il mercato del Gent è stato tutt'altro che casuale
PS: non ho fatto foto di alcun genere e mi dispiace, né tantomeno mi sono segnato buona parte dei prezzi di mercato con cui ho acquistato i giocatori (il mercato ormai è finito e ho giocato già 4 partite), cercherò comunque di ricordarli o di recuperarli se possibile, ci vediamo domani ;)

Ciao. Seguo anch'io la carriera

Comunque per i prezzi dei giocatori se vuoi vedere quanto hai speso vai su Budget e poi Trasferimenti, ti uscirà una schermata con tutti gli acquisti e le cessioni che hai effettuato con i relativi prezzi

Ciao. Seguo anch'io la carriera

Comunque per i prezzi dei giocatori se vuoi vedere quanto hai speso vai su Budget e poi Trasferimenti, ti uscirà una schermata con tutti gli acquisti e le cessioni che hai effettuato con i relativi prezzi
Grazie mille per la info, nonostante giochi la ML ormai da 5 anni ho ancora molto da imparare, figuratevi che fino a questa nuova edizione non ho mai allenato i giocatori se non in rari casi

• Mi piace
Reazioni: Aragon76
L'avatar scelto è lui IMG_20190927_105229.jpg
La difficoltà è superstar
La durata delle partite 10 min
Frequenza trasferimenti piuttosto alta (mi piace vedere il CPU operare sul mercato)
Budget normale
Disponibilità normale

• Mi piace
RESOCONTO DEL MERCATO
Porta:
arriva tra i pali per sostituire il vecchio kaminski ( che nel frattempo viene venduto) il promettente 24enne croato Dominik Livakovic per circa 6 mln di euro, percepirà un ingaggio di poco più di 800 mila euro annui
Difesa: non si effettuano rivoluzioni nel reparto arretrato, viene solo acquistato lo svincolato Boyata, che guadagnerà circa 670 mila euro a stagione, tra l'altro neo eletto capitano
Centrocampo: è qui che Frankfield si scatena, cede Dejaegere e Verstraete gli ultimi giorni di mercato incassando in totale quasi 18 mln di euro, nel frattempo preleva delaney ormai non più certo della titolarità dal Dortmund per 22 mln di euro firmando un contratto quadriennale da 1.700.000 euro all'incirca, prende Il giovane Santiago Sosa dal River con un prestito oneroso dal costo di 3 mln di euro quasi e un riscatto fissato a 14 mln di euro, l'argentino in caso di riscatto percepirà mezzo milione all'anno, infine prende dal Krasnodar Yuri Gazinski per 10 mln di euro, il giocatore russo guadagnerà annualmente poco meno di 1 mln e 700 mila euro annualmente, con una clausola da 15 mln di euro che Frankfield ha intenzione di togliere al più presto
Attacco: nulla di particolare là davanti, unica operazione lo scambio fra il giapponese Kubo e il promettente classe 95' dello Slavia Praha Olayinka, lo scambio è equo quindi il conguaglio è pressoché pari a 0, il nigeriano aiuterà con la sua fisicità e velocità il gioco offensivo del Gent

RESOCONTO PRIME 4 PARTITE
CAMPIONATO:
nella prima giornata subito bigmatch, Gent vs Genk, sembrerebbe più uno scioglilingua in verità ma si trasforma in una partita davvero emozionante, occasioni da ambo le parti ma il Gent sprecone segna solo verso la fine con David, subito recuperati dal Genk che pareggia. Poi si va a giocare col Mechelen, neopromossa molto insidiosa, squadra chiusa arcigna ma al 79' accade l'impensabile, in un momento in cui il Gent ha sempre più difficoltà chakavetadze se ne fa due e conquista una punizione dal limite, entra Kums e gelido nel calciarla la infila nell'angolino, si mostrano di nuovo però le difficoltà difensive del Gent che subisce di nuovo goal nel giro di pochi minuti, però il subentrato Depoitre la decide sul filo di lana! Il Gent conquista i primi 3 punti e vola a due punti dal primo posto.
Coppa: dejavú potrebbe essere il titolo delle prime pagine dei giornali, sì riaffronta il mechelen che in casa conquista uno scialbo 0-0 ma al ritorno alla Ghelamco Arena prende gli schiaffi, subito in svantaggio, va sul pari e di nuovo buttato giù, risultato sul 2-1 poi 3-1 a causa dell' equivoco tra difensore e portiere che si scontrano favorendo l'agguato di Chakavetadze che segna a porta vuota, il goal sul finale è tutto inutile, risultato totale di 3-2 per i buffalo's e si passa il turno.

• Mi piace
Europa League: inizia nel peggiore dei modi il cammino europeo del Gent, due pere in casa contro il Vitoria Guimaraes, squadra spenta offensivamente ma in difesa veramente brutta come il peccato, il mister ha provato ad alzare la linea per evitare le solite conclusioni al limite dell'area che tanto ci hanno fatto male ma invece peggiora solo la situazione, la squadra non regge e gli svarioni sono all'ordine del giorno, Boyata unico sufficiente là dietro, Lustig da 4.5, sbaglia un colpo di testa da scuola calcio e regala la ripartenza per il primo goal dei Portoghesi e sul secondo goal non tiene l'uomo sulla fascia che crossa in mezzo, neanche Livakovic si salva a causa del tunnel subito sul secondo goal, perdonabile l'errore comunque per i tanti salvataggi con cui ci ha tenuti in piedi fino all'ultimo minuto

GIORNATA ^3 PRO LEAGUE:
Affrontiamo un casa il Royal Excel Mouscron, squadra nettamente inferiore ma nonostante ciò ci mettono sotto e non poco, primo tempo decente ma nel secondo crolliamo completamente, Boyata regala l'1-0 agli ospiti e noi non siamo più capaci di creare il benché minimo pericolo, prestazione di squadra da 5, male male.
GIORNATA ^4 PRO LEAGUE:
C'è tutto tranne che fiducia nell'ambiente bianco blu, i nostri però si svegliano con lo Standard Liegi con una prestazione di livello causa anche dei cambi del mister che decide di inserire Gazinski che confeziona passaggi di gran livello a non finire, Owusu, giovane mediano 22enne che forse ricorda un po' Kantè esagerando però con i paragoni ma le caratteristiche e l'ossessiva ricerca del pressing fanno ben sperare, infine gioca Olayinka che segna la rete del vantaggio al 31' su assist di David, la squadra rischia nel secondo tempo ma regge bene e conquista tre punti fondamentali in casa di uno dei top club del campionato.
GIORNATA ^5 PRO LEAGUE
Andiamo ad affrontare il Kas Eupen alla Ghelamco Arena e bisogna dire la verità, la squadra ha sfiorato la perfezione! Primo tempo tambureggiante, gli avversari in balia di uno splendido David che confeziona una doppietta prima su angolo e poi con una gran botta da fuori area sul primo palo a destra, la palla colpisce il legno prima di terminare in rete, nel secondo invece solo 3 tiri veramente pericolosi per l'Eupen, tutti bloccati da uno splendido Livakovic, vera rivelazione della campagna acquisti con Olayinka di nuovo protagonista di una grande performance, riscopriamo anche Santiago Sosa che reduce da brutte prestazioni nel ruolo di mezz'ala viene avanzato sulla trequarti e incredibilmente sembra trovare la sua vocazione, pericolosità e corsa per aiutare il gioco offensivo dei nostri, buono a sapersi.IMG_20190927_132130.jpg

GIORNATA ^3 PRO LEAGUE:
Affrontiamo un casa il Royal Excel Mouscron, squadra nettamente inferiore ma nonostante ciò ci mettono sotto e non poco, primo tempo decente ma nel secondo crolliamo completamente, Boyata regala l'1-0 agli ospiti e noi non siamo più capaci di creare il benché minimo pericolo, prestazione di squadra da 5, male male.
GIORNATA ^4 PRO LEAGUE:
C'è tutto tranne che fiducia nell'ambiente bianco blu, i nostri però si svegliano con lo Standard Liegi con una prestazione di livello causa anche dei cambi del mister che decide di inserire Gazinski che confeziona passaggi di gran livello a non finire, Owusu, giovane mediano 22enne che forse ricorda un po' Kantè esagerando però con i paragoni ma le caratteristiche e l'ossessiva ricerca del pressing fanno ben sperare, infine gioca Olayinka che segna la rete del vantaggio al 31' su assist di David, la squadra rischia nel secondo tempo ma regge bene e conquista tre punti fondamentali in casa di uno dei top club del campionato.
GIORNATA ^5 PRO LEAGUE
Andiamo ad affrontare il Kas Eupen alla Ghelamco Arena e bisogna dire la verità, la squadra ha sfiorato la perfezione! Primo tempo tambureggiante, gli avversari in balia di uno splendido David che confeziona una doppietta prima su angolo e poi con una gran botta da fuori area sul primo palo a destra, la palla colpisce il legno prima di terminare in rete, nel secondo invece solo 3 tiri veramente pericolosi per l'Eupen, tutti bloccati da uno splendido Livakovic, vera rivelazione della campagna acquisti con Olayinka di nuovo protagonista di una grande performance, riscopriamo anche Santiago Sosa che reduce da brutte prestazioni nel ruolo di mezz'ala viene avanzato sulla trequarti e incredibilmente sembra trovare la sua vocazione, pericolosità e corsa per aiutare il gioco offensivo dei nostri, buono a sapersi.Visualizza allegato 126918
Una bella vittoria!! Bravo.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
EUROPA LEAGUE ^2 TURNO:
Ancora Europa per noi e questa volta si vola a Mosca per affrontare i padroni di casa del CSKA, le fatiche del turno infrasettimanale si fanno sentire e il mister è costretto a togliere un ottimo Asare, Gazinski e David, nonostante ciò colore che li sostituiscono contribuiscono ad una vittoria clamorosa! Yaremchuk reduce da brutte performance segna con una botta incredibile dal limite che si conclude in buca d'angolo sul secondo palo, assist del solito Olayinka, non si risparmia l'ucraino tanto che segna addirittura una doppietto dieci minuti dopo su di un assist meraviglioso di Delaney, colpo di testa imparabile per Akinfeev, sebbene il Gent sia veramente dominante subisce l'1-2 col tapun vincente di Supraiaha al 71' su respinta di Livakovic, goal inutile perché comunque i Buffalo's portano a casa una vittoria importantissima.IMG_20190927_183555.jpg

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,581
Ultimo utente registrato
Sunwinceoleonbao

Utenti online