Grafica Juventus Football Club

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao a tutti amici bianconeri :)
Volevo creare questa discussione per parlare della nostra Juventus 2020/2021 e commentare qua sotto tutto quello che riguarda la Juve.
Dal mercato alle partite che affronteremo,cosa vi piace e non,chi vi piace chi no.
Se la cosa andra' avanti e ci comporteremo bene proseguiremo poi con le Juventus dei prossimi anni.
Grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: miti

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno.
Diciamo pure che la Juventus vista a Roma ha fatto un passo indietro rispetto a quella vista con la Samp ma la Roma e' la Roma e la Samp e' la Samp.
Non mi sono piaciuti Rabiot (2'tempo) e McKennie (fino a quando ha giocato) e da Morata,nonostante i solo 2gg di presenza, mi aspettavo qualcosina di +.
Non voglio criticare Pirlo come hanno fatto gia' molti "juventini" ma la scelta di Cuadrado a sinistra non l'ho capita.
Juan,giocando a sx,rientrava sempre e solo all'interno del campo non riuscendo mai,questione di piede,a cercare la giocata sulla sinistra. Ma oltre ai tatticismi vari,ho visto molta meno cattiveria rispetto a quella vista con la Sampdoria e la Roma sembrava arrivare sempre prima di noi,correndo il doppio.
Il 2-2 e' stato alquanto ingiusto visto le 3 clamorose occasione avute dalla Roma di cui 1 con Mykitaryan 2 di Dzeko.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno? in 10vs11 abbiamo tirato fuori il carattere e l'abbiamo ripresa e si e' vista la voglia di cercare di vincerla anche se la Roma poi ci ha premuto di + sul finale.
Altra cosa positiva e' che il mister ancora non ha ben chiaro,forse,gli interpreti giusti e ha potuto lavorare pochi giorni con la squadra al completo. Abbiamo intravisto le grandi doti di Arthur che sara' sicuramente inamovibile insieme forse a Bentancur che ieri e' entrato molto molto bene in partita.
Kulu l'ho visto bene ma un po' chiuso da Spinazzola (perche' lo abbiamo dato via ancora non lo so)
Anche Ramsey ha fatto un'altra buona gara di quantita' ma si e' visto poco davanti.
Danilo bene dietro ma ho ancora in testa la palla sbagliata per il possibile contropiede di D.Costa.
Di Cr7 vogliamo parlarne? Per me non ci sono + parole per descriverlo.
Fermi ai box ancora De Ligt,Paulino Dybala e l'incompreso Bernardeschi.
Io,ho molta fiducia in questa squadra e nel mister che sembra avere le idee chiare,ora e' importante non fallire contro il Napoli.
Buona giornata a tutti e fino alla fine,sempre,forza Juve,
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Luchinel

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Analisi perfetta hai praticamente detto tutto ciò che penso dopo la partita di ieri sera.
Grazie :) cerco sempre di fare delle analisi giuste senza sfociare troppo nel polemico e critico !
Rileggendolo attentamente non ho analizzato per nulla i goal subiti,sia l'errore da principiante di Rabiot sia il contropiede assurdo preso su calcio piazzato a nostro favore !
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno. Dopo la partita non giocata tra Juve-Napoli (di cui non ho voluto commentare) e la INUTILE e ripeto INUTILE pausa delle Nazionali,siamo ritornati finalmente a giocare.
A Crotone ero sicuro al 100% che non vincevamo per vari motivi : giocatori positivi al Covid,rientro dalle Nazionali e il Crotone che come al solito,solo vs di noi,fa la partita della vita perche' ha avuto 2 settimane pulite per prepararla.
Il Crotone non ha sbagliato quasi nulla,Cigarini sembrava Pirlo ai tempi d'oro e se posso dirlo,l'arbitro in qualche scelta non ci e' venuto molto incontro e non parlo dei 2 episodi discussi, fuorigioco Morata e rosso a Chiesa,ma di altre piccole situazioni.
Non ci ha fischiato qualche fallo al limite dell'area di rigore,Cigarini andava espulso ma e' rimasto ammonito.
Per quanto riguarda il rosso a Chiesa io l'ho vista molto simile al famoso rosso dato a Perisic in Inter-Juve di qualche anno fa.
Per quanto riguarda il goal annullato a Morata,purtroppo,anche se di pochi cm,se e' fuorigioco bisogna fischiarlo.
Ho visto una "buona" Juve,fisicamente non ancora al TOP ma vedo sempre squadre come l'Inter che,nonostante i nazionali,corrono sempre a 1000 all'ora. Danilo inguardabile davvero,Bernarderschi non lo capisco piu'.
Ho gradito la scelta del Mister di inserire i 2 ragazzi e non mi sono dispiaciuti anche se,Portanova,quando c'e' da far goal,bisogna far goal.
Per il resto che dire,la pausa Nazionali ha stravolto un po' tutto anche negli altri campionati,Real e Barca,la rimonta subita dal Tottenham...ma una domanda la devo fare: perche' sono stati spostati gli Europei e poi si gioca la NATIONS LEAGUE in un momento in cui meno si viaggia meglio e' ?? Hanno creato solo danni ca**o.
Per finire ripeto quello che dissi post Roma-Juve: sono molto fiducioso di questa Juve e credo che ancora il mister debba capire come farla renderla al meglio. Da domani in Champions inizia un mese molto importante.
Buona stagione a tutti e sempre FINO ALLA FINE,FORZA JUVENTUS !
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno :)
Ho ancora in mente che cavolo di partita e' stata quella con il Verona !!!
Un bel Verona il primo tempo ci ha inguaiati molto bene,ma nonostante questo,abbiamo avuto le nostre occasioni !
Bernardeschi spero vivamente di non vederlo + perche' non ha fatto una e dico una cosa giusta. Ha avuto la palla dell'1-0,ha sbagliato vari passaggi semplici e,cosa + grave,ha dato il via all'1-0 degli ospiti.
Di solito non parlo di arbitri e VAR ma stavolta quello di Morata non riesco a capire il motivo dell'annullamento. Ho rivisto l'immagine ma non vedo il fuorigioco,non riesco a trovarlo e qua stiamo andando veramente sul ridicolo.
Nel secondo tempo ho visto una bella Juve,aggressiva,giocate rapide,il tutto dovuto ad un risveglio di Dybala e ad un Kulusevski esemplare in tutto quello che ha fatto,compreso il bellissimo goal.
Ieri sera,oltre al Var,ci si e' messa anche una buona dose di sfortuna con i 2 legni di Juan e Paulino.
Tatticamente mi piace l'idea che sulla rimessa del portiere si abbassa Arthur e sale Bonucci,Pirlo capisce di calcio e sa quello che fa.
Insomma,non so se il pari sia il risultato + giusto,credo di no,pero' continuo a vedere spiragli di una futura grande Juventus.
Il problema grave e' che si continua a perdere pezzi in difesa...
Ora testa al Barcellona perche' serve per rialzare il morale,serve per andare a 6 punti e serve per far vedere che ci siamo anche noi.
Poi pero' testa al campionato perche' qui' ridendo e scherzando,si cominciano a perdere troppi punti e davanti,non so per quanto,corrono.
Sperando in un breve rientro di De Ligt,Cr7 e di un recuperato mentalmente Alex Sandro.
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS !
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL