Jリーグ・ディビジョン1 (Meiji Yasuda J1 League full manual)

Son rimasto indietro di una settimana...

sesta giornata!
ospiti dei miei kashima i fagiani from okayama di @Nasifricio

19533bb829740-screenshotUrl.jpg

19533bb981644-screenshotUrl.jpg

Turno domenicale post pranzo nefasto per kashima. Partita equilibrata con poche occasioni che viene sbloccata da una papera del portiere di casa che si allunga il pallone e lo perde ed ichimi da fuori aria a porta vuota è bravo ad insaccare. Manca la reazione ma il baricentro avanzato concede praterie in contropiede ai fagiani che raddoppiano con un perfetto filtrante in mezzo e sempre ichimi fa doppietta personale.
Per gli antlers è notte fonda. Dopo 6 giornate 2 vittorie 4 sconfitte. Mentre Okayama si affaccia nelle zone alte della classifica.
A parziale scusante è che il modulo che avevo preparato giovedì con il nuovo schema 442 non l'ho trovato caricato ed ho dovuto fare la formazione al volo su un 433 che anche oggi non ha punto in attacco.
Capitan Suzuki sempre più irriconoscibile tra l'altro 😔

qui il full match

settima giornata giocata sabato

195520f275621-screenshotUrl.jpg

195520f40e044-screenshotUrl.jpg

Bellissima partita ad urawa.
Partono meglio gli ospiti che però non riescono quasi mai a rendersi veramente pericolosi. Col passare del tempo crescono i reds che prendono il controllo del gioco. Ma l'occasione più nitida è per capitan Suzuki che su retropassaggio di testa all'indietro capisce le intenzioni ed intercetta e tira ma è bravo a respingere l'estremo difensore della squadra di casa. Poi due occasionissime di seguito per gli urawa verso fine primo tempo ma il risultato non cambia. 0-0 all'Intervallo. Nel secondo molto meglio gli urawa ma kashima pericolosi in ripartenza. E proprio da un fuorigioco sbagliato si apre una prateria di tre attaccanti del kashima contro il portiere. C'è l'imbarazzo della scelta su cosa fare. Alla fine vince la tattica del farsela addosso e fare il passaggetto laterale per lo 0-1 del subentrato cavric. È l'82 esimo. Mr cacaio alza subito le barricate. 4411 con baricentro basso. Nonostante ciò gli urawa riescono a procurarsi mille occasioni. Ma due tiri son rimpallati miracolosamente dai difensori, altre mischie clamorose da angolo con anche il portiere a spingere, una parata ma per i reds la porta é stregata.
Ai punti ci stava il pareggio, come una sua vittoria, come la mia. Partita da 1x2. Decisa da un gol pesantissimo che dà un po' di respiro agli antlers

qui il full match

dopo 7 partite ancora nessun pareggio. o vittorie (3) o sconfitte (4)
alti e bassi in questa jleague

e domani si ospita l'fc tokyo settimo in classica a +2 rispetto a me. operazione sorpasso per cercare di raddrizzare questa annata storta : )

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
8° giornata.

195628d05ca17-screenshotUrl.jpg

195628cf94351-screenshotUrl.jpg

ieri ho affrontato il tokyo di @ivo85
e non riesco a capacitarmi di come sia riuscito a portare a casa i tre punti. Schema quadrato del Tokyo ha messo totalmente in difficoltà la manovra degli antlers che però grazie a due episodi fortunosi vedono la resurrezione di capitan Suzuki autore di una doppietta. al terzo minuto approfitta di un pasticcio del difensore ultimo uomo su una palla che scotta del portiere e lo anticipa per l'uno a zero. Poi solo Tokyo che meritatamente pareggia con un tap in dopo una bella azione nello stretto al limite dell'area con un tiro da fuori respinto dove tsuyoshi yogashima si avventa e pareggia. Kashima che passa ad un 442 più spinto ma la partita la fa sempre la squadra ospite che arriva facilmente sulla trequarti ma li son bravi gli antlers a concedere poco. Quando tutto sembrava portare ad un pareggio su un cross un difensore bianconero pecca in uno stop, Suzuki gliela frega e da pochi metri insacca il 2-1. Partita che finisce. Gioco rivedibile, ci prendiamo solo i 3 pt da questa partita.
Bella Ivo. Meritavi sicuramente maggior fortuna...

dopo 8 partite bilancio di alti e bassi. 4 vittorie, 4 sconfitte, 0 pareggi. 8 gol fatti, 8 gol subiti.

qui il full match

ieri sfidavo la capolista Kawasaki frontale.
macchina da gol con una media di 3 a partita.

mi ero fatto anche dare consigli dai coach @Luchinel e @Matprogress che mi consigliavano di non cincischiare in ripartenza palla a terra che il mio avversario è spietato nel punire le disattenzioni in difesa.
non è servito :)
ma nonostante il risultato partita che è rimasta più aperta del previsto...

195869d529c57-screenshotUrl.jpg
195869d6a9137-screenshotUrl.jpg

Almeno ho evitato la manita che temevo di prendere pre-partita : )
Ma debacle c'è stata lo stesso in quel di Kawasaki.
Che parte decisamente meglio ma il mio terzo portiere (freccia in su però ) è in vena di miracoli e salva in un paio di occasioni. Poi il frontale passa. Dalla fascia palla in mezzo che passa sotto i piedi del mio difensore (sigh) e bella piazzata perfettamente nell'angolino per l'1-0. Kawasaki che spinge ma è ancora il portiere a salvare da fuori una conclusione della squadra di casa. Tutto fa presagire al raddoppio ma su una ripartenza degli ospiti super cambio di campo e tiro viola di higushi, portiere respinge proprio sui piedi di Suzuki che ringrazia e pareggia. terzo gol in due partite per la vipera di chiba. Poi quando ci si stava avvicinando alla fine primo tempo ed il kashima se la sentiva un po' di più una palla persa proprio dal capitano biondo ossigenato fa ripartire un contropiede letale. Imbucata centrale e 2-1 al 43°. Intervallo. 8 tiri a 2. Rosico per il gol alla fine ma Mi reputo fortunato di esser sotto solo di uno 😁

Secondo tempo i rossoneri se la giocano a viso aperto anche se il frontale dà sempre l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. e difatti dopo una bella azione riesce a mettere davanti al portiere l'attaccante che facilmente insacca il 3-1.
Perdere per perdere si passa a 2 punte con una folle girandola di cambi. Antlers generosi ma inconcludenti. Però da un pasticcio su una rimessa mi ritrovo sul dischetto un rigore in movimento che può riaprirla. Peccato che il tiro sia troppo centrale e venga respinto in angolo. Dal possibile 3-2 la cara legge del calcio gol sbagliato/gol subito mi fa prendere il 4-1. Rilancio del portiere, sponda di testa, gran filtrante alto in area e gol di testa che chiude il match.

Bravo il mio avversario! niente da dire. Fa girare benissimo la sua squadra. a livello di movimenti i suoi erano sempre perfetti ed in anticipo sui miei. In più sembravano dopati che han vinto tutti i contrasti mentre i miei rimbambiti che a volte non intercettavano passaggi che gli passavano sotto i piedi 😅
per questi motivi questa mattina son andato in chiesa a confessarmi per le troppe bestemmie nei 90 minuti. comunque vittoria meritata 👏🏻

qui il full match

situazione a metà campionato

IMG_20250317_103353_501.jpg

lotta a due per la vetta... che sembra le altre siano un gradino sotto kawasaki ed yokohama fc
i marinos di Luchinel hanno perso sta settimana lo scontro diretto nel derby contro Matprogress (vedendo le statistiche dominando per 9 tiri a 1, ma perdendo 1-0) altrimenti si sarebbero potuti unire alla battaglia di vertice ...

dalla terza alla terz'ultima solo 8 punti quindi per il centro classifica e zona retrocessione assolutamente tutto può succedere 👀

bellissimo campionato... full manual con squadre 3 stelle 3 stelle e mezzo per me è l'apoteosi per sto gioco! soprattutto visto che fino ad ora tutti i partecipanti che ho affrontato son stati giocatori non da divisione (solo pigia pigia continuo e pressing forsennato)...

situazione a metà campionato

Visualizza allegato 323823

lotta a due per la vetta... che sembra le altre siano un gradino sotto kawasaki ed yokohama fc
i marinos di Luchinel hanno perso sta settimana lo scontro diretto nel derby contro Matprogress (vedendo le statistiche dominando per 9 tiri a 1, ma perdendo 1-0) altrimenti si sarebbero potuti unire alla battaglia di vertice ...

dalla terza alla terz'ultima solo 8 punti quindi per il centro classifica e zona retrocessione assolutamente tutto può succedere 👀

bellissimo campionato... full manual con squadre 3 stelle 3 stelle e mezzo per me è l'apoteosi per sto gioco! soprattutto visto che fino ad ora tutti i partecipanti che ho affrontato son stati giocatori non da divisione (solo pigia pigia continuo e pressing forsennato)...
Gesto di fratellanza tra i boss locali della Yakuza di Yokohama. Si temeva una rissa cittadina tra le due fazioni ma alla fine il buon Salomon (centravanti bonaccione di 1,96cm per 100kg) la sblocca al secondo tempo inoltrato…unico tiro in porta che vale 3 punti e Il primo posto a pari merito. La Kawasaki di @checcoboy è un c…o di rullo compressore possiamo solo sperare che prenda una curva un po’ troppo veloce e si schianti contro un muro. Un vecchio detto di Yokohama recita:” Lascia andare chi non puoi raggiungere, la vita è un cerchio. Lo ritroverai a rincorrerti”

• Adoro
Reazioni: the fez
10° giornata

Bellissima partita a Nagoya. Che sarebbe potuta finire 1x2 ma che si chiude con un pareggio (il primo per i kashima).

195aab2d0aa21-screenshotUrl.jpg195aab2916c37-screenshotUrl.jpg

Grampus che passano immediatamente. Disattenzione letale del difensore centrale che si addormenta in area per guardare le fasce, palla zanzata ed 1-0 dopo 3 Min. Inizio shock.
Antlers che provono a scuotersi ma a parte predominio territoriale non creano molto nel primo tempo.
Nel secondo si passa a due punte con l'ingresso di cavric (il baricentro a 3/4 l'avevo messo a metà primo tempo). Tutti all'arrembaggio. Difatti creo di più ed il giapponico baluardo difensivo Daniel Schmidt è costretto agli straordinari per salvare la sua porta. Ma non può nulla all'81° su una bella imbucata di shibasaki che da dentro l'area incrocia all'angolino. Nel frattempo il Nagoya aveva avuto praterie per un paio di contropiedi che con maggior fortuna sarebbero potuti essere letali. Alla fine ancora il portiere casalingo dice no ad un paio di occasion nel finale che avrebbero potuto darmi i 3 punti ma la partita si chiude in pareggio.

qui il full match

11° giornata.
arriva a kashima il vissel kobe.
vi dico già che sto rosicando da giovedì scorso.
non mi son ancora ripreso e continua a bruciarmi questa sconfitta.

195cf369fed4-screenshotUrl.jpg195cf36ae594-screenshotUrl.jpg

maturata grazie ad un rigore inventato che mi ha fatto veramente girare i coglioni : )
mi fa incazzare sta cosa perchè non ho premuto assolutamente nulla. ne l2, ne x ne tantomeno quadrato.
ma ha deciso di intervenire e l'arbitro di assegnare sto scempio di rigore.

da li in avanti nonostante il nervosismo ho giocato abbastanza benino rischiando di pareggiarla, ma ovviamente non son riuscito a segnare prendendo altresì il gol del due a zero nel recupero al 94° in contropiede quando avevo baricentro altissimo per l'ultimo assalto...

qui il full match

stasera si torna in campo. perdere per perdere tanto vale farlo con stile e quindi passerò ad un 4-2-4 visto che il mio problema principale son i gol segnati (10 in 11 partite)

anche se non interessa a nessuno, ero rimasto indietro nel racconto di questa sciagurata stagione.
cerchiamo di recuperare : )

12° giornata
195f2fe535243-screenshotUrl.jpg
195f2fe44a255-screenshotUrl.jpg

Bella partita a Kyoto.
Che inizia col brivido per qualche lago iniziale, ma fortunatamente si stabilizza e si gioca bene

Squadre che non si risparmiano e cercano entrambe il gol. Primo tempo equilibrato. 2 tiri a testa con super miracolo del portiere di casa al 45° su capitan Suzuki

Nel secondo mr cacaio decide inopinatamente di passare alle 2 punte bramoso di punti dopo le ultime partite sottotono. E kashima che esce dal campo con Kyoto che prende completamente il possesso del gioco e si ritrova due volte a tu per tu davanti al mio portiere. Ma si regge, fino a quando gli concedo un regalo dal limite che il sanga non rifiuta e con un tiro da fuori del neo entrato takuji monemoto sblocca la partita. Poi assalti all'arma bianca ma senza particolari problemi per la retroguardia di casa. Continua il periodo nero, ed ora la classifica inizia a fare veramente paura 👀

qui il full match

13° giornata

1961750eecc69-screenshotUrl.jpg
1961750fac993-screenshotUrl.jpg

Eh niente... Anche le partite che riesco a dominare almeno sul piano del gioco riesco comunque a perderle 😢
Qui decide una punizione perfetta di Suzuki nella ripresa.
Primo tempo parte fortissimo il kashima che rischia il gol in tre occasioni. Ma col tempo lo shonan prende le misure e la partita diventa più equilibrata. Ma il gol non arriva per entrambe le squadre. Nella ripresa il bellamare potrebbe passare in vantaggio ritrovandosi a tu per tu con il portiere ma sbaglia. Poi il gol su punizione. Baricentro avanti come non mai con un 4 1 1 4 ma son più i contropiedi che si mangia la squadra ospite nelle praterie lasciate che rischio di pareggio a parte un colpo di testa ed un tiro di poco fuori dal limite di cavric. A kashima passa anche il bellmare. Crisi profondissima, tifosi inviperiti, spettro retrocessione che di avvicina.

qui il full match

14° giornata

196409012c985-screenshotUrl.jpg
196409036ab73-screenshotUrl.jpg

Bellissima partita a Yokohama. Quelle da cuore in gola che finisci con le palpitazioni e tutto sudato nonostante a Yokohama faccia freddo 😁

Parte benissimo la capolista che trova il gol quasi subito dopo una bellissima azione. È il decimo e già vedo nubi di goleada. Invece zitto zitto il kashima trova praterie sulle fasce e riesce a creare qualche grattacapo alla squadra di casa. Poche occasioni ma gioco e cuore tutto sommato accettabili. Peccato che all'inizio del secondo tempo subito raddoppio sempre con Michel lima. Stesso copione del primo tempo. Ed al 61° su un cross basso da destra cavric neoentrato sigla il 2-1
Gli antlers ci credono e provano a spingere , ma yokohama fa sempre venire i brividi quando riparte. Dal 75 circa le squadre scoppiano e c'è il massimo sforzo degli ospiti che nonostante l'assedio finale con 3 punte e due esterni non riescono a rendersi pericolosi.
Ennesima sconfitta, ma a differenza delle ultime ignobili partite, bisogna ripartire da questa prestazione anche se la classifica è cupissima 😢

qui il full match

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
14° giornata

Visualizza allegato 326571
Visualizza allegato 326570

Bellissima partita a Yokohama. Quelle da cuore in gola che finisci con le palpitazioni e tutto sudato nonostante a Yokohama faccia freddo 😁

Parte benissimo la capolista che trova il gol quasi subito dopo una bellissima azione. È il decimo e già vedo nubi di goleada. Invece zitto zitto il kashima trova praterie sulle fasce e riesce a creare qualche grattacapo alla squadra di casa. Poche occasioni ma gioco e cuore tutto sommato accettabili. Peccato che all'inizio del secondo tempo subito raddoppio sempre con Michel lima. Stesso copione del primo tempo. Ed al 61° su un cross basso da destra cavric neoentrato sigla il 2-1
Gli antlers ci credono e provano a spingere , ma yokohama fa sempre venire i brividi quando riparte. Dal 75 circa le squadre scoppiano e c'è il massimo sforzo degli ospiti che nonostante l'assedio finale con 3 punte e due esterni non riescono a rendersi pericolosi.
Ennesima sconfitta, ma a differenza delle ultime ignobili partite, bisogna ripartire da questa prestazione anche se la classifica è cupissima 😢

qui il full match

Bel match, molto tattico, hai usato bene le fasce mentre il tuo avversario andava per vie centrali. I numerosi cross non hanno creato grandi pericoli credo anche per il fatto che non hai grandissimi colpitori di testa. Infatti il gol è arrivato su un cross basso concretizzato con un bel guizzo del tuo attaccante. Ad ogni modo partita piacevolissima e molto realistica.

Bel match, molto tattico, hai usato bene le fasce mentre il tuo avversario andava per vie centrali. I numerosi cross non hanno creato grandi pericoli credo anche per il fatto che non hai grandissimi colpitori di testa. Infatti il gol è arrivato su un cross basso concretizzato con un bel guizzo del tuo attaccante. Ad ogni modo partita piacevolissima e molto realistica.

calcola @alabardato che era anche sfida testa coda del campionato.

yokohama di @Matprogress capolista contro io che son nei super bassifondi.
e non ho capito perchè avevo sempre delle clamorose praterie sulle fasce che mi sembrava folle non sfruttare : )
difatti ho fatto 48mila cambi di gioco :D

anche se ho perso però da sta partita ne son uscito soddisfatto perchè mi son divertito e son riuscito a giocarmela. molte volte vinco 1-0 ma esco dal campo coi maroni girati... quindi indipendentemente dal risultato questo gioco quando gira regala emozioni! poi sfide del genere le finisci con palpitazioni e mani sudate dalla "tensione". cose che io ho solo contro avversari reali e non computer...

• Mi piace
Reazioni: alabardato
calcola @alabardato che era anche sfida testa coda del campionato.

yokohama di @Matprogress capolista contro io che son nei super bassifondi.
e non ho capito perchè avevo sempre delle clamorose praterie sulle fasce che mi sembrava folle non sfruttare : )
difatti ho fatto 48mila cambi di gioco :D

anche se ho perso però da sta partita ne son uscito soddisfatto perchè mi son divertito e son riuscito a giocarmela. molte volte vinco 1-0 ma esco dal campo coi maroni girati... quindi indipendentemente dal risultato questo gioco quando gira regala emozioni! poi sfide del genere le finisci con palpitazioni e mani sudate dalla "tensione". cose che io ho solo contro avversari reali e non computer...
Indubbiamente il gioco dà il meglio di se contro avversari umani in contesti come il vostro,
lo trovo godibile anche contro IA che trovo evoluta dopo l'ultimo update.... purtroppo mancano le modalità offline che per chi predilige questo aspetto è un problema grosso in termini di longevità.

porcaccia! ero rimasto indietrissimo coi resoconti! sigh

15° giornata!

IMG_20250617_163117_734.jpg

Solita battaglia quando si incontra mr kayak che torna da kashima forse con qualche rimpianto per il gioco espresso.
Molto meglio di quello dei padroni di casa confusi ed ormai in un loop inevitabile verso la jl2.
I giocatori non riescono a scuotersi ed il suo mr, alla 15° partita, non ha ancora trovato la quadra

Partita che la fanno gli ospiti. Calmi, pacati, ordinati. Tutto il contrario dei padroni di casa che non trovando spiragli son sempre troppo frettolosi.
Di occasioni non ce ne son state molte.
Le prime son degli ospiti che dopo un paio di calci d'angolo pericolosi trova un doppio tiro. Primo respinto, tap in alto. Verso primo tempo occasionissima per Suzuki che però incrocia troppo e tira fuori di un soffio da cross sulla destra. Poi occasionissima per le vespe che recuperano palla al limite, aprono saggiamente in fascia ed il tiro a botta sicura viene alzato in angolo da un miracolo del portiere.
Secondo tempo la partita la fa ancora il Fukuoka con gli antlers che provano solo contropiedi. Ma almeno riescono a non concedere nessuna occasione pericolosa e nel finale cavric (neoentrato) ha la palla buona ma il suo tiro un po' decentrato viene respinto ed il cross tesissimo successivo riesce ad esser allontanato.
Finisce in pareggio.
Un punto è sempre meglio di una sconfitta. Prendiamola così 😁

qui il full match

16° giornata

in questa giornata son capitato con il figlio undicenne di un altro partecipante al torneo.
e già mi scende na mezza lacrimuccia vedere un ragazzino giocare con squadre giapponesi ed in full manual. quando i miei nipoti giocano a fifa, con squadre super ed assistiti...

IMG_20250617_164743_588.jpg
IMG_20250617_164701_633.jpg

Vittoria meritatissima dell'albirex nigata che ha messo sotto tutta la partita i miei antlers

Però il calcio è strano, perche prima la squadra di casa passa in svantaggio in modo sfortunato con un lancio lungo, portiere esce e butta in fallo laterale, battuta veloce e tiro a porta vuota per lo 0-1.
Nonostante i tantissimi tiri il niigata non riesce a segnare e si va al riposo con il vantaggio ospite. Nella ripresa il copione non cambia. Albirex che gioca benissimo ed antlers in ripartenza. Al sessantesimo circa riesco a trovarmi davanti al portiere, ma il tiro del possibile 0-2 è una busta di plastica che il portiere respinge.
Gol sbagliato, gol subito??? No, ma solo perché i gol subiti son addirittura due. Tra il 67° e 75° uno scatenato Danilo Gomes fa doppietta e ribalta la partita.
Il niigata continua ad attaccare e crea tantissimo (migliore in campo il mio portiere che ha fatto miracoli su miracoli) ma gli antlers riescono a ri-presentarsi in area di rigore a tu per tu col l'estremo difensore di casa. Ma il risultato è un'altra mozzarella che devia facilmente.
Sarebbe stato immeritato per quel che si è visto nei 90 minuti.

qui il full match

17° giornata

IMG_20250617_165212_081.jpg

Kashima che non sa più segnare, anche se di quegli otto tiri veramente pochi erano veramente pericolosi...
Nonostante le poche occasioni buon Tokyo Verdi che domina il gioco sia per possesso che per nr passaggi.

Punto che non serve a nulla ad entrambe le squadre. E settimana prossima si va allo scontro direttissimo contro il gamba osaka. Son già teso come una corda di violino

qui il full match

mannaggia, mi ero scordato di postare le ultime due partite dell'anno.

18° giornata
-5843868361799355139_121.jpg

Partita finita a reti bianche per le grandi deluse di quest'anno

L'anno scorso si giocavano 4 e quinto posto, quest'anno la terz'ultima posizione 😅

Primo tempo con poche emozioni. Gamba che prova a fare la partita, kashima prova a ripartire sfruttando le fasce
Nel secondo tempo le squadre si allungano e fioccano le occasioni da una parte e dall'altra su continui capovolgimenti di fronte. Ma nonostante un palo ed un tiro che esce di un nulla nel recupero del gamba ed un paio di tiri da lontano degli antlers il risultato non si sblocca.
Punto che non serve a nessuna delle due squadre, impantanate nella lotta per salvarsi.
Bella partita, ai punti avrebbe meritato la squadra di mr. Rivuzza... Ma mi prendo sto pareggino.
Oltre alla bella partita, bella chiacchierata...
Grande rivuzza, alla prossima

purtroppo non trovo il video... :_(

19° ed ultima giornata

-5866271267697575983_121.jpg
-5866271267697575985_121.jpg

Vittoria soffertissima che però vale la salvezza per gli antlers

Dopo un primo tempo shock con solo una squadra in campo (non la mia) in cui non so come son riuscito ad andare al riposo sullo zero a zero (incredibile una traversa riga del sanfrecce) nel secondo capitan Suzuki timbra di testa per il vantaggio dei padroni di casa
Poi Hiroshima si sbilancia ma kashima si chiude abbastanza bene, soffre tanto ma porta a casa 3 punti pesantissimi. Ai punti meritava molto di più la squadra ospite...

qui il full match

classifica finale!
-5906879453336815085_120.jpg

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,331
Ultimo utente registrato
keonhacaius1