Joypad wireless pc/usb (steam)

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve come da titolo mi consigliate un joypad wireless o usb per pc compatibile con steam...(no xbox controller)
grazie
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Salve come da titolo mi consigliate un joypad wireless o usb per pc compatibile con steam...(no xbox controller)
grazie
Grande... Volevo aprire anche io una discussione per il pad ma mi hai preceduto :)
Mi arriva il pc la prossima settimana e volevo chiedere appunto un joypad compatibile per giocare su PC. Va bene usb anche a prezzi modici!!
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il logitech sono compatibili. oppure il steam controller. via steam è compatibile anche il controller della ps4. solo via cavo però.

quello della ps4 ha problemi ne essere riconosciuto da molti igochi. il logitech invece steam lo vede sia come logitech sia controller della xbox 360. quindi avete la stessa combinazione di tasti della 360/xbox one.

non so se steam riconosce altre marche. io uso il logitech usb f710 e il gamepad della xbox one non ho problemi.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
il logitech sono compatibili. oppure il steam controller. via steam è compatibile anche il controller della ps4. solo via cavo però.

quello della ps4 ha problemi ne essere riconosciuto da molti igochi. il logitech invece steam lo vede sia come logitech sia controller della xbox 360. quindi avete la stessa combinazione di tasti della 360/xbox one.

non so se steam riconosce altre marche. io uso il logitech usb f710 e il gamepad della xbox one non ho problemi.
Ma secondo te questo pad o altri Simili che si trovano su amazon funzionano?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma secondo te questo pad o altri Simili che si trovano su amazon funzionano?
per andare vanno ma sono di pessima fattura si rompono subito i migliori rimangono i steam controller logitech trust e quelli ufficiali di microsoft e sony. tutti gli altri lasciali perdere soprattutto se costano 19 euro.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Richsimo

Juniores
17 Aprile 2020
1,436
702
113
per andare vanno ma sono di pessima fattura si rompono subito i migliori rimangono i steam controller logitech trust e quelli ufficiali di microsoft e sony. tutti gli altri lasciali perdere soprattutto se costano 19 euro.

quoto e vi mostro due pad, uno originale usato 6 mesi l'altro licenziato microsoft usato circa 8 mesi.

Giudicate voi
 

Allegati

  • 20201121_114828.jpg
    20201121_114828.jpg
    35.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • 20201121_114832.jpg
    20201121_114832.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • Like
Reactions: Maxbre

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Alla fine sono andato sul sicuro e ho preso l'originale Microsoft per Xbox One anche spendendo di più rispetto ad altri modelli tipo taketwo nacon o trust
Collegato in bluetooth funziona benissimo
 
  • Like
Reactions: Maxbre e Richsimo

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quello sulla struttura del gamepad microsoft si. se ne fanno altri modelli senza ricopiare quello non saprei.
 

markoevo

Pulcini
29 Dicembre 2018
34
5
8
PSN ID
markoevo
Alla fine sono andato sul sicuro e ho preso l'originale Microsoft per Xbox One anche spendendo di più rispetto ad altri modelli tipo taketwo nacon o trust
Collegato in bluetooth funziona benissimo
Io di quel gamepad, che trovo bello e funzionale, ne sto cambiando 1 ogni 3 mesi...ogni volta il tasto RB comincia a non funzionare come si deve, porto il gamepad in assistenza, in quanto è in garanzia, e ogni volta non me lo riparano nemmeno e mi fanno il reso.
La prima volta ho pensato fosse un articolo difettoso, ma quando anche il secondo ha avuto problemi mi è venuto più di un dubbio, più che altro con cosa potevo sostituirlo?avevo un Logitech f710 che dopo 3 anni forse ha cominciato a darmi qualche problema al tasto (che è quello più utilizzato, è quello dello scatto in PES), solo che LS e RS nel controller Xbox one offrono una maggiore libertà, mi danno quella sensazione di poter controllare liberamente il giocatore....per cui per la terza volta in pochi mesi ho comprato nuovamente (col reso) quel controller con il cavo (ma che ha anche la funzione bluetooth).
Per preservarlo sto provando a giocare a tasti invertiti (RB con RT), solo che dopo anni non è facile abituarsi.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io gioco ancora con il gamepad wirles della xbox 360 ha 15 anni (lo uso ancora per la 360). quello della xbox one con filo nato per pc mi è durato 6 anni mi si è rotto l'attacco dove attacco la micro usb per inserire il cavo per metterlo nel pc. ma nella xbox one s funziona benisismo visto si usano le batterie normali.

il gamepad logitech ce l'ho da un anno funziona ancora benissimo. stessa cosa per il controller ho della ps4.

ho comprato un controller simiel a quello dela one, di origine cinese pagato 19 euro per usare sul pc mi è durato due mesi. e rimane attivo l'analogico sinistro verso destra.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io il logitech ce l'ho da un anno e non mi ha dato problemi. l'unico difetto a mio avviso non tutti i giochi riconosceranno la vibrazione. come assetto corsa competizione. mentre in altri funziona benissimo. ma visto si gioca con il gamepad anche se non ce la vibrazione quando vai sul cordolo non è un problema.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A me il controller Xbox One non riconosce mai la vibrazione. Uso su pc
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io ho sempre usato pad col cavo perche secondo me giocando online a pes da meno problemi di lag. comunque mi sono trovato molto bene col gia citato F310 della logitech mentre ora mi trovo ancora meglio col dualshock della ps che col wire gira benissimo anche sul pc...
 
  • Like
Reactions: markoevo

markoevo

Pulcini
29 Dicembre 2018
34
5
8
PSN ID
markoevo
A me il controller Xbox One non riconosce mai la vibrazione. Uso su pc
Lo faceva anche a me, ho risolto facendo gestire il gioco da Nvidia GeForce Experience che regola tutti i settaggi del gioco in base alla scheda video che hai, e da quel momento ho anche la vibrazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,845
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90