Italian's Pes Modders (I.P.M.) Gameplay

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Ho notato che l'exe si corrompe non da partita a partita ma da sessione a sessione (ogni volta che si rientra su steam) quindi può essere che il problema subentra quando ci si connette la prima volta.

Il problema dell'exe l'ho risolto attualmente così:

Faccio partire il gioco dal sider. Dopo che ha caricato la prima schermata esco dal gioco (ma non da steam) e ricopio l'exe dei maestri. Rientro sempre dal sider e metto la modalità aereo. Il file system in sola lettura non è necessario rigeneralo se lo hai creato da zero all'inizio con l'exe modificato e i due dt.
Resta il dubbio comunque sui due dt...cioè se rimangono "puri" o vengono comunque alterati. Forse andrebbero messi come cpk direttamente in data oppure eliminarli e inserire tutte le modifiche del gameplay nell'exe (si può fare?).
La "modalità aereo" sembrerebbe impedire a steam di modificare qualcosa da partita a partita, perciò secondo me è importante.
 
  • Like
Reactions: streetpride

forgon

Allievi B
11 Settembre 2018
576
463
63
Questo è IL problema...
Non riusciamo a capire cosa si mescoli o perché non legge solo il Gameplay IPM ,e' assurdo ma ormai è constatato..
Ma avete tolto il dt18 cpk di default dalla cartella data? Va tolto almeno non lo legge e se usate il dt18 in live cpk NON ci sono problemi anche senza dt18 cpk in data. Altrimenti per forza leggera qualcosa dal default, specialmente i valori a zero, li trasformerà in uno o viceversa
 
D

Deletedmember40021

Guest
Ma avete tolto il dt18 cpk di default dalla cartella data? Va tolto almeno non lo legge e se usate il dt18 in live cpk NON ci sono problemi anche senza dt18 cpk in data. Altrimenti per forza leggera qualcosa dal default, specialmente i valori a zero, li trasformerà in uno o viceversa
Secondo me il problema e' il sider che corrompe i files..

Stiamo facendo delle prove mettendo i dt modificati in data e togliendo quelli in live cpk, a sto punto le proviamo tutte, il gioco si sputtana anche senza gli originali in data... ;)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ho notato che l'exe si corrompe non da partita a partita ma da sessione a sessione (ogni volta che si rientra su steam) quindi può essere che il problema subentra quando ci si connette la prima volta.

Il problema dell'exe l'ho risolto attualmente così:

Faccio partire il gioco dal sider. Dopo che ha caricato la prima schermata esco dal gioco (ma non da steam) e ricopio l'exe dei maestri. Rientro sempre dal sider e metto la modalità aereo. Il file system in sola lettura non è necessario rigeneralo se lo hai creato da zero all'inizio con l'exe modificato e i due dt.
Resta il dubbio comunque sui due dt...cioè se rimangono "puri" o vengono comunque alterati. Forse andrebbero messi come cpk direttamente in data oppure eliminarli e inserire tutte le modifiche del gameplay nell'exe (si può fare?).
La "modalità aereo" sembrerebbe impedire a steam di modificare qualcosa da partita a partita, perciò secondo me è importante.

Puoi rendicontarci di quanto riesci a mantenere IPM gp "incorrotto" usando questo metodo?
Finora quante volte è andata bene?

Secondo me il problema e' il sider che corrompe i files..

Stiamo facendo delle prove mettendo i dt modificati in data e togliendo quelli in live cpk, a sto punto le proviamo tutte, il gioco si sputtana anche senza gli originali in data... ;)

Posso essere utile in qualcosa in fase di test x questa situazione?
 
D

Deletedmember40021

Guest
Puoi rendicontarci di quanto riesci a mantenere IPM gp "incorrotto" usando questo metodo?
Finora quante volte è andata bene?



Posso essere utile in qualcosa in fase di test x questa situazione?
A sto punto piu' siamo a testare e meglio e'...

Questi sono i link del dt18 e dt13 creati dal maestro , scaricateli, metteteli nella cartella data al posto degli originali, cancellate i dt dal live cpk e provate come va! ;)
https://www.mediafire.com/file/1ctiikqm09lw5u3/dt18_all.cpk/file
https://www.mediafire.com/file/gbf0brhm5gfyiix/dt13_all.cpk/file
 

caloa74

Giovanissimi B
17 Giugno 2019
293
128
43
PSN ID
500frizz
A sto punto piu' siamo a testare e meglio e'...

Questi sono i link del dt18 e dt13 creati dal maestro , scaricateli, metteteli nella cartella data al posto degli originali, cancellate i dt dal live cpk e provate come va! ;)
https://www.mediafire.com/file/1ctiikqm09lw5u3/dt18_all.cpk/file
https://www.mediafire.com/file/gbf0brhm5gfyiix/dt13_all.cpk/file
Io gia da ieri lo sto testando cosi e sembra che tenga...unico neo che anche se si cambia livello di gioco la cpu rimane sempre forte...
 
  • Like
Reactions: streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
A sto punto piu' siamo a testare e meglio e'...

Questi sono i link del dt18 e dt13 creati dal maestro , scaricateli, metteteli nella cartella data al posto degli originali, cancellate i dt dal live cpk e provate come va! ;)
https://www.mediafire.com/file/1ctiikqm09lw5u3/dt18_all.cpk/file
https://www.mediafire.com/file/gbf0brhm5gfyiix/dt13_all.cpk/file
Sto scaricando.
nei test sarebbe utile che ognuno specifichi quante sessioni di gioco "incorrotto" riesce a fare specificando anche le entrate ed uscita dal gioco, spegnimento pc, nr. di partite consequenziali, connessione on/off etc etc

grazie a tutti
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
No Pioss..................l'ho notato subito dall'inizio che era diverso dai miei video, per cui chi lo affermava aveva ragione ed evidentemente a forza di testate (togli e metti) qualcosa si scazza!!!
anche io marce ho il gioco piu veloce rispetto al tuo booo
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ho messo dt 13 e dt 18 in data con exe IPM e file system nuovo.
Modalità campionato le prime 3 partite ok, ma dopo 4 partite ho notato cambiamenti, alla 5a sono diventati estremamente evidenti.
Sempre stessa sessione (mai uscito dal gioco)
Sono però uscito dalla competizione e rientrato rigiocando la partita 5 volte.
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Sto scaricando.
nei test sarebbe utile che ognuno specifichi quante sessioni di gioco "incorrotto" riesce a fare specificando anche le entrate ed uscita dal gioco, spegnimento pc, nr. di partite consequenziali, connessione on/off etc etc

grazie a tutti

A me più o meno dopo 2/3 sessioni (in giorni diversi) si corrompe. Ogni sessione faccio una media di 6 partite. File system in lettura e netblock attivo
 
  • Like
Reactions: streetpride

gianmario

Giovanissimi A
24 Maggio 2016
506
183
43
Scusate ragazzi due cose:
1- se metto modalità aereo a me si spegne il joystick
2- mi è scomparso il “cursore” quello che indica dove finisce il pallone