Istr.avanzata più utile/più inutile

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Da neofita mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di me: quale è secondo voi la tattica più utile e quella che invece non serve mai un beneamato?
Certo dipende dal contesto, ma io avendole provate un pò tutte ancora non ho capito se siano veramente effettive oppure no, quindi mi rivolgo a voi, per ora ho solo capito che il gegenpressing stracca di brutto i giocatori e il contropiede serve a non far andare avanti e indietro un giocatore che magari non serve in difesa tipo una punta o trequartista.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Da neofita mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di me: quale è secondo voi la tattica più utile e quella che invece non serve mai un beneamato?
Certo dipende dal contesto, ma io avendole provate un pò tutte ancora non ho capito se siano veramente effettive oppure no, quindi mi rivolgo a voi, per ora ho solo capito che il gegenpressing stracca di brutto i giocatori e il contropiede serve a non far andare avanti e indietro un giocatore che magari non serve in difesa tipo una punta o trequartista.
Non esiste una si ed.una no,esistono quelle funzionali a come e con che modulo giochi tu e quelle no tutto qui..gegenpressing non è che serva a stancare i giocatori e basta,io ad esempio se sto perdendo molte volte,tipo ad inizio secondo tempo cambio nelle tattiche difensive la DIFESA DECISA in PRESSING ALTO,ed attivo in gioco il gegenpressing(mi ritrovo a riuscire a recuperare palla sulla 3/4 avversaria per un buon 10 minuti)..passato un quarto d'ora in game vedo se non dà più effetti,nel senso che non riesco più a recuperare palloni o sto rischiando con deincontropiedi avversari,tolgo magari il gegenpressing perché se no mi collassano,allo stesso tempo noto che la.cpu mi sta ridicolizzando con azioni fascia attivo ALI ARRETRATE(se ce le ho,se gioco senza ali non la attivo perché sarebbe un controsenso)..
Difensiva sicura metti DIFESA AL CENTRO(quella che fà vedere che tutti gli uomini ripiegano in area,che ti salverà il culo parecchie volte)
Offensiva devi vedere in base a come giochi tu e a come vuoi giochino i tuoi
 
  • Like
Reactions: Sguino

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti