Carriera [INTER] carriera allenatore di Devis Castellucci

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
22/08/21:
12:00: diramata la lista convocati per INTER - FIORENTINA
 

Allegati

  • convocati inter fiorentina.jpg
    convocati inter fiorentina.jpg
    78.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • Like
Reactions: Amsy 18

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
18:00: inizia Inter-Fiorentina.
RIASSUNTO
Prima sfida in campionato per i nerazzurri sotto la guida del neo allenatore Castellucci, inter che scende in campo con il solito 3-5-2, torna capitan Handanovic tra i pali, confermati Skriniar, De Vrj e Bastoni in difesa, Hakimi e Perisic sugli esterni, ancora Barella, Brozovic e Eriksen titolari ed infine coppia d'attacco Lukaku Lautaro.

4-3-3 invece per la viola con: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Saponara, Ribery e Kouame titolari.

Sfida che l'Inter di Castellucci decide di gestire, e cosi è, tanto gira palla, qualche conclusione ma la Fiorentina si porta avanti con il primo tiro in porta, reazione nerazzurra che si fa sentire con il pareggio di Lukau.
Fiorentina che si ritrova avanti grazie ancora a kouame che sfrutta le poche chance create dai compagni, ma ancora una volta l'inter risponde, e poco prima della fine del primo tempo Lautaro fa 2-2.
Nel secondo tempo la musica non cambia anzi, l'inter diventa sempre più pericolosa e la fiorentina più opaca nell'intento di proteggere il 2-2, ma un guizzo di Sanchez porta i tre punti all'inter e la partita finisce 3-2.

allego link youtube per gli highlights
 

Allegati

  • statistiche inter giorentina.jpg
    statistiche inter giorentina.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 5

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
situazione campionato:
vincono tutte le big tranne le due romane, infatti entrambe pareggiano e partono già a -2 dalla vetta.
Un super genoa asfalta il lecce neopromosso.
Guida la classifica marcatori Kevin Lasagna grazie alla tripletta rimediata contro La Spezia
 

Allegati

  • classifica-1.jpg
    classifica-1.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 12
  • risultati 1à GIORNATA.jpg
    risultati 1à GIORNATA.jpg
    78.1 KB · Visualizzazioni: 12
  • CLASSIFICA MARCATORI (1).jpg
    CLASSIFICA MARCATORI (1).jpg
    72 KB · Visualizzazioni: 12
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Tebrin

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
intervista post-partita:
DAZN:

DILETTA: Allora mister dopo la sconfitta in supercoppa, questa vittoria è un toccasana per la squadra non crede?

CASTELLUCCI: Beh vincere fa' sempre piacere e da morale, sia se perdi la partita precedente, sia se vieni da una vittoria;
io credo che oggi i ragazzi hanno fatto una grande gara sotto il punto di vista della mentalità, non scordiamoci che siamo stati sotto per due volte ed abbiamo avuto la lucidità e la giusta foga agonistica per andare a prendere questi 3 punti.


DILETTA: E di questo è la prova il fatto che non avete mai smesso di giocare il vostro calcio. Fede hai domande per il mister?

BALZARETTI: Salve mister prima di tutto complimenti, poi volevo chiederle quanto c'era di suo questa sera, sarò sincero tra la partita giocata contro la Juve a quella giocata oggi si è vista una differenza notevole, possibile che in due settimane siete già riuscito a trasmettere la vostra idea di calcio alla squadra?

CASTELLUCCI: Ho la fortuna di allenare dei ragazzi fantastici, danno ogni giorno il 100%, e questo facilita le cose, in più io e Conte siamo molto simili tatticamente, quindi i ragazzi partono già con un buon 20% di inserimento tattico, da quel amaro lunedì sera abbiamo iniziato a preparare questa partita già con la voglia di portare il buon umore tra i tifosi.

DILETTA: Domande da studio?

PARDO: Buonasera mister, anche io le faccio i complimenti per la vittoria, e le chiedo quanta differenza c'è tra una partita giocata tra ragazzi della primavera, ed una invece giocata a questi livelli?

CASTELLUCCI: Mah la differenza più grande sta nel fatto che li la palla viaggia a ritmi più veloci e si osa di più la giocata, dato che tutti vogliono mettersi in mostra, invece qui si ragiona un po' di più e si è più attenti nelle marcature, per il resto ogni partita va affrontata ne modo giusto, a qualunque livello si giochi.

DILETTA: Guidolin lei ha domande?

GUIDOLIN: Si grazie, ecco Devis in telecronaca ho sottolineato più volte il fatto che i due terzi di difesa a turno si alzino per dare supporto alla manovra offensiva, e che quando accade la mezz'ala va ad allargarsi concedendo all'esterno di tagliare verso l'interno, volevo chiederti se è una cosa che chiedi te esplicitamente, o viene naturale?

CASTELLUCCI: Allora prima di tutto mi sento un po' deluso per non aver ricevuto i complimenti per la mia prima vittoria da un grande esperto di calcio che stimo molto come te *ride*

GUIDOLIN: Ahahahaha non volevo sembrare banale e scontato *ride*

CASTELLUCCI: No no scherzavo ahahaha, comunque tutto quello che fa' la squadra a livello di tattica collettiva è voluto e provato in allenamento, quindi si è una delle tante cose che urlavo ai miei a squarciagola *ride*

DILETTA: Ancora complimenti e noi la lasciamo libero grazie

CASTELLUCCI: Grazie a voi



INTER TV:

MIGLIAVACCA: Buonasera mister, in primis complimenti per la vittoria di oggi, in secondo luogo quanto morale porta questa vittoria a tutto il gruppo?

CASTELLUCCI: Sicuramente porta umore e serenità, però la serenità non deve trasformarsi in un credersi imbattibili, ma deve dare il giusto atteggiamento per affrontare ogni giorno

MIGLIAVACCA: Atteggiamento giusto come quello con cui sono entrati Dimarco e Sanchez non crede?

CASTELLUCCI: Non mi piace parlare dei singoli, però non posso che essere soddisfatto nel sapere che oltre all' undici titolare ho a disposizione altri 12/15 ragazzi pronti a dare il massimo.

MIGLIAVACCA: Domande da studio?

PAGANIN: Si, buonasera mister ancora complimenti per la vittoria, volevo chiederle quanto è stato importante il lavoro di Antonio Conte sotto il profilo mentale?

CASTELLUCCI: Assolutamente Conte lo reputo un dei migliori allenatori nel panorama mondiale, e in questi due anni ha fatto un lavoro incredibile, però ora abbiamo un anno e spero anche di più per dare continuità al progetto iniziato da Spalletti.
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Tebrin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Debuttiamo subito con una vittoria bella e sofferta con la Fiorentina. Primo tempo molto pimpante, dove siamo bravi a rispondere ai due vantaggi dei toscani, nella ripresa però prendiamo in mano le redini del gioco e alla fine veniamo premiati con il 3-2 di Alexis Sanchez
 

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
salve ragazzi scrivo questo post uscendo un attimo dalla narrazione del percorso che sto intraprendendo per avere più o meno un idea, volevo chiedere specialmente cosa ne pensassero a @Ronin, @Tebrin e @Depress visto che per adesso sono quelli che più interagiscono e che considero "primi tifosi", non so se c'è qualcosa che non vi piace, se allego troppe foto o troppe poche se magari gli highlights li preferite senza commento (mi dispiace per il banner pubblicitario ma non ho economicamente la possibilità di passare alla versione a pagamento) grazie :) :) :)
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Per me va benissimo la narrazione. Ci sono tutte le info che servono, gli highlights e qualche bel tocco di classe come la pagina della Gazzetta
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Deviswag

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
25/08/21: sorteggiati i gironi di Champions Leguegironi cl 21-22.jpg
PS. LE SQUADRE SONO IN ORDINE DI POSIZIONAMENTO:
1°FASCIA
2°FASCIA
3°FASCIA
4°FASCIA
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Girone non facile. Lo Shakhtar e il Galatasaray sono delle buone squadre, dunque bisogna stare attenti
 
  • Like
Reactions: Deviswag

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Ciao ottima carriera raccontata bene, non facile sostituire il generale Antoni, stai cambiando qualche stile di gioco a qualche giocatore per farlo girare al meglio?
 
  • Like
Reactions: Deviswag

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
20/08/21:
10:00: comunicati i convocati per Genoa-Interconvocati genoa-inter.jpg

13:00: Inizia Genoa-Inter
RIASSUNTO
Trasferta difficile a Genova, dove Castellucci sceglie un 11 titolare discutibile, confermato Handanovic i porta, cosi come confermato il trio difensivo che vede dal 1' Skriniar, De Vrj e Bastoni. Anche gli esterni non cambiano con Hakimi e Perisic titolarissimi, a centrocampo vediamo la prima "anomalia": Vidal al posto di Barella, completano il centrocampo Brozovic e Eriksen. Anche in attacco troviamo un eccezzione, in coppia con Lukaku si trova Andrea Pinamonti, classe '99, giocatore che sembrava sul punto di essere ceduto, azione che fu bloccata dalla volontà di Castellucci, infatti anche questa maglia da titolare sta a dimostrare quanto il tecnico siciliano punti su di lui.

Anche per il genoa 3-5-2, scalda i guantoni Yoel, in difesa Biraschi, Masiello e Crhistian Zapata. Ghiglione e Criscito sugli esterni, Shone, Lerager e Sturaro a formare il centrocampo, e Shomurodov in coppia co Destro per l'attacco.



L'inter mette fin da subito le cose in chiaro, oggi in campo ci devono essere solo maglie nerazzurre, e cosi è per 45 minuti, lasso di tempo in cui gli uomini di Castellucci vanno in vantaggio prima con Pinamonti (primo gol in maglia nerazzurra per lui), e poi raddoppiano con Lukaku che di testa sfrutta un cross al bacio di Perisic.
Nel secondo tempo il Genoa scende con tutta un altra mentalità, ed iniziano ad ingranare fin quando Shomurodov non dimezza lo svantaggio con un inserimento da fuoriclasse; al 63' accade l'incredibile dopo una bella triangolazione tra i grifoni rossoblu Lerager si trova nel cuore dell'area di rigore senza marcatore e regala il 2-2 al genoa.
Risultato che non cambia sino al gol di Romelu Lukaku, che al 73' sfrutta un cross di Young subentrato a Hakimi, e la partita finisce 2-3 per i neroazzurri. che fanno 2 su 2 e si proiettano con la testa già alla sfida contro il Galatasaray.


lascio link per chi volesse gustarsi gli highlights

intervista post partita
DAZN:
DILETTA: Salve mister ben ritrovato a i nostri microfoni, anche oggi bella vittoria arrivata al termine di una partita che sembrava essere in pieno vostro controllo e dove il Genoa poi era ritornato in partita, cosa ha pensato al 2-2 di Lerager?


CASTELLUCCI: Buonpomeriggio, beh quando accadono cose simili c'è poco da pensare, ci siamo sentiti il risultato già nostro e abbiamo sbagliata, una partita dura 90 minuti e bisogna avere la testa focalizza a vincere la partita per tutti e 90 minuti, qualsiasi sia il punteggio segnato sul tabellino, poi siamo stati tutti ad avere la giusta reazione ed abbiamo guadagnato 3 punti meritati.

BALZARETTI: Ciao mister, noi sappiamo bene o male il rapporto che c'era tra Conte e Lukaku, e volevo chiederle se ha parlato con Romelu, se è riuscito anche le a creare un rapporto simile grazie.

CASTELLUCCI: A beh, diciamo che non solo Conte crede e punta su Romelu, riguardo alla domanda dico solo che appena arrivato sono stato mezz'ora a parlare con lui *ride*.

PARDO: Ciao mister, complimenti per la vittoria, volevo chiederle quanto è importante dare fiducia anche a chi deve ancora mostrare tutte le sue potenzialità come può essere Pinamonti.

CASTELLUCCI: Mah io credo che Andrea abbia tutte le carte in regola per essere titolare in tutte le squadre di serie A, compresa l'Inter, certo abbiamo a disposizione giocatori come Lautaro, Alexis, Romelu e Gaetano quindi la concorrenza li davanti è agguerrita, ma credo che tutti siano fortissimi.

GUIDOLIN: Oggi te li faccio subito i complimenti *ride*, e io invece ti chiedo se dopo un bilancio in queste tre partite ti senti già ad uno step successivo.

CASTELLUCCI: Beh noi siamo l'Inter e quindi dobbiamo puntare a vincere ogni singola partita, e per riuscirci bisogna non darsi limiti e mettere il cuore oltre la passione per questa maglia, quindi per quanto mi riguarda siamo già al massimo della forma possibile, poi normale che più giochiamo e più si ci affina e si impara alcuni meccanismi facendoli diventare naturali.

INTER TV:
MIGLIAVACCA: Salve mister, inanzitutto complimenti per la bella vittoria, ci può descrivere e spiegare come si fa a fa rimanere i giocatori lucidi dopo essersi fatti rimontare due gol?

CASTELLUCCI: Ma c'è solo da essere i primi a rimanere focalizzati e attenti sulla partita, poi il tuo stato d'animo lo trasmetti a tutto il resto del gruppo quindi basta essere il primo a non perdere le staffe.

MIGLIAVACCA: Quanto di buono porta questa vittoria ed invece cosa c'è ancora da limare per diventare la più forte d' Italia?

CASTELLUCCI: Sicuramente da tanta fiducia nei nostri mezzi e consapevolezza che se giochiamo tutti e 90 minuti come sappiamo, possiamo davvero ambire a cose importanti, purtroppo oggi si è pagato anche un po' di presunzione nel credre di aver già chiuso la partita, e sull'atteggiamento a partita in corso dobbiamo ancora migliorare

MIGLIAVACCA: Grazie mister e buona serata





 

Allegati

  • dati genoa-inter.jpg
    dati genoa-inter.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 2

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
Ciao ottima carriera raccontata bene, non facile sostituire il generale Antoni, stai cambiando qualche stile di gioco a qualche giocatore per farlo girare al meglio?
ciao allora grazie dei complimenti sono felice che arrivi sempre a più persone, per me questo è il primo anno che faccio un qualcosa di simile quindi sapere che piace mi rende fiero delle scelte che sto prendendo, per quanto riguarda i stili di gioco per ora non ho ancora cambiato nulla perche voglio prima che finisca il mercato, ma credo di apportare qualche piccola modifica, come a bastoni vorrei mettere incontrista e a qualche giocatore di presonalizzare gli allenamenti ancora mille grazie :)
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
20/08/21:
10:00: comunicati i convocati per Genoa-InterVisualizza allegato 226938

13:00: Inizia Genoa-Inter
RIASSUNTO
Trasferta difficile a Genova, dove Castellucci sceglie un 11 titolare discutibile, confermato Handanovic i porta, cosi come confermato il trio difensivo che vede dal 1' Skriniar, De Vrj e Bastoni. Anche gli esterni non cambiano con Hakimi e Perisic titolarissimi, a centrocampo vediamo la prima "anomalia": Vidal al posto di Barella, completano il centrocampo Brozovic e Eriksen. Anche in attacco troviamo un eccezzione, in coppia con Lukaku si trova Andrea Pinamonti, classe '99, giocatore che sembrava sul punto di essere ceduto, azione che fu bloccata dalla volontà di Castellucci, infatti anche questa maglia da titolare sta a dimostrare quanto il tecnico siciliano punti su di lui.

Anche per il genoa 3-5-2, scalda i guantoni Yoel, in difesa Biraschi, Masiello e Crhistian Zapata. Ghiglione e Criscito sugli esterni, Shone, Lerager e Sturaro a formare il centrocampo, e Shomurodov in coppia co Destro per l'attacco.



L'inter mette fin da subito le cose in chiaro, oggi in campo ci devono essere solo maglie nerazzurre, e cosi è per 45 minuti, lasso di tempo in cui gli uomini di Castellucci vanno in vantaggio prima con Pinamonti (primo gol in maglia nerazzurra per lui), e poi raddoppiano con Lukaku che di testa sfrutta un cross al bacio di Perisic.
Nel secondo tempo il Genoa scende con tutta un altra mentalità, ed iniziano ad ingranare fin quando Shomurodov non dimezza lo svantaggio con un inserimento da fuoriclasse; al 63' accade l'incredibile dopo una bella triangolazione tra i grifoni rossoblu Lerager si trova nel cuore dell'area di rigore senza marcatore e regala il 2-2 al genoa.
Risultato che non cambia sino al gol di Romelu Lukaku, che al 73' sfrutta un cross di Young subentrato a Hakimi, e la partita finisce 2-3 per i neroazzurri. che fanno 2 su 2 e si proiettano con la testa già alla sfida contro il Galatasaray.


lascio link per chi volesse gustarsi gli highlights

intervista post partita
DAZN:
DILETTA: Salve mister ben ritrovato a i nostri microfoni, anche oggi bella vittoria arrivata al termine di una partita che sembrava essere in pieno vostro controllo e dove il Genoa poi era ritornato in partita, cosa ha pensato al 2-2 di Lerager?


CASTELLUCCI: Buonpomeriggio, beh quando accadono cose simili c'è poco da pensare, ci siamo sentiti il risultato già nostro e abbiamo sbagliata, una partita dura 90 minuti e bisogna avere la testa focalizza a vincere la partita per tutti e 90 minuti, qualsiasi sia il punteggio segnato sul tabellino, poi siamo stati tutti ad avere la giusta reazione ed abbiamo guadagnato 3 punti meritati.

BALZARETTI: Ciao mister, noi sappiamo bene o male il rapporto che c'era tra Conte e Lukaku, e volevo chiederle se ha parlato con Romelu, se è riuscito anche le a creare un rapporto simile grazie.

CASTELLUCCI: A beh, diciamo che non solo Conte crede e punta su Romelu, riguardo alla domanda dico solo che appena arrivato sono stato mezz'ora a parlare con lui *ride*.

PARDO: Ciao mister, complimenti per la vittoria, volevo chiederle quanto è importante dare fiducia anche a chi deve ancora mostrare tutte le sue potenzialità come può essere Pinamonti.

CASTELLUCCI: Mah io credo che Andrea abbia tutte le carte in regola per essere titolare in tutte le squadre di serie A, compresa l'Inter, certo abbiamo a disposizione giocatori come Lautaro, Alexis, Romelu e Gaetano quindi la concorrenza li davanti è agguerrita, ma credo che tutti siano fortissimi.

GUIDOLIN: Oggi te li faccio subito i complimenti *ride*, e io invece ti chiedo se dopo un bilancio in queste tre partite ti senti già ad uno step successivo.

CASTELLUCCI: Beh noi siamo l'Inter e quindi dobbiamo puntare a vincere ogni singola partita, e per riuscirci bisogna non darsi limiti e mettere il cuore oltre la passione per questa maglia, quindi per quanto mi riguarda siamo già al massimo della forma possibile, poi normale che più giochiamo e più si ci affina e si impara alcuni meccanismi facendoli diventare naturali.

INTER TV:
MIGLIAVACCA: Salve mister, inanzitutto complimenti per la bella vittoria, ci può descrivere e spiegare come si fa a fa rimanere i giocatori lucidi dopo essersi fatti rimontare due gol?

CASTELLUCCI: Ma c'è solo da essere i primi a rimanere focalizzati e attenti sulla partita, poi il tuo stato d'animo lo trasmetti a tutto il resto del gruppo quindi basta essere il primo a non perdere le staffe.

MIGLIAVACCA: Quanto di buono porta questa vittoria ed invece cosa c'è ancora da limare per diventare la più forte d' Italia?

CASTELLUCCI: Sicuramente da tanta fiducia nei nostri mezzi e consapevolezza che se giochiamo tutti e 90 minuti come sappiamo, possiamo davvero ambire a cose importanti, purtroppo oggi si è pagato anche un po' di presunzione nel credre di aver già chiuso la partita, e sull'atteggiamento a partita in corso dobbiamo ancora migliorare

MIGLIAVACCA: Grazie mister e buona serata





che gaffa ragazzi ho sbagliato l'editing ed è uscito un video di 14 minuti ahahahahha consiglio da dopo il 3-2 di saltare direttamente alla fine ancora scusa ragazzi ;)
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
SITUAZIONE AL TERMINE DELLA GIORNATA:
NOI RESTIAMO PRIMI CON 6 PUNTI, A RUOTA CI SEGUONO: MILAN, ATALANTA, CAGLIARI E NAPOLI.
LO STOP A FIRENZE FA SCIVOLARE LA JUVE A -2.
PARMA, TORINO, SPEZIA, BENEVENTO, LECCE E MONZA ANCORA A 0 PUNTI FATICANO AD INGRANARE.
classifica 2° giornata.jpg


CAGLIARI CON UN 3-1 LIQUIDA IL LECCE, ALTRA GAFFA CHISSA COSA HO OGGI PER LA TESTA CHIEDO ANCORA SCUSA MA LA ROMA PAREGGIA 2-2 CON IL SASSUOLO COME DIMOSTRA LA CLASSIFICA SONO MORTIFICATO SPERO PERDONERETE ANCHE QUESTO EERORE PLEASE.
risultati 2° giornata.jpg





BIG ROM PUNTA LA VETTA E RAGGIUNGE LASAGNA, CONTINUA LA SORPRESA LERAGER, SI INSERISCE ANCHE TORREGROSSA CON LA DOPIETTA, IO RAGAZZI SONO VERAMENTE ALLIBITI OGGI HO SBAGLIATO DI TUTTO HO MESSO IL LOGO DELLA SAMP AL POSTO DI QUELLO DEL BRESCIA, GIURO SARA L'ULTIMO ERRORE
classifica marcatori 2° giornata.jpg
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Deviswag

Pulcini
10 Settembre 2018
46
57
18
PSN ID
Deviswag
Ore calde di mercato, l'Inter riesce a cedere in prestito con diritto di riscatto Joao Mario, stessa sorte che tocca anche a Lazaro. Invece via a titolo definitivo Dalbert
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus