INTER - Addio Conte...

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Ciao, amici videoludici. Benvenuti nella mia carriera con l’Inter.

1598105379272.jpeg

Si parte da qui… da oggi, 22 Agosto.

76DBF43F-8E24-4FE4-9A4D-AC68847A6229.jpeg

“Voglio ringraziare la società e in particolare la proprietà per avermi dato questa opportunità di essere l’allenatore dell’Inter. Sono stato molto contento di essere l’allenatore in questa stagione, abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro. Il club è cresciuto e il futuro sarà brillante con questa proprietà”.

THE DAY AFTER THE FINAL
Bari, Siena, Juve, Chelsea: il solito Conte, lo sfogo e poi l’addio

1598105285356.jpeg


Il solito Conte, abituato a non tenersi neanche le briciole dei sassolini nelle scarpe, sbotta dopo la finale persa in Europa League contro il Siviglia e si lascia andare al suo solito essere emotivo.
Il tecnico salentino sembra vicino all’addio dal club nerazzurro, è giunto il momento di ripartire nuovamente da una nuova guida tecnica?
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
La premessa: chiedo scusa a tutti coloro che seguivano la mia carriera con il Torino.
Ho raffreddato la pista Toro da settimane, proprio quando ho capito che mi stava scattando una scintilla verso l’Inter.
Ho preferito attendere cercando di capire se i nerazzurri avrebbero cambiato guida tecnica e una volta che ieri sera ho compreso che questo accadrà, scusate, ma non ho resistito. Sono interista sfegatato e la mia immagine con Herrera penso la dica lunga. Grazie a chi mi seguirà in questo progetto a tinte nerazzurre. Si parte!!!
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Inter-Conte è divorzio.
Buonuscita record: 18 milioni al tecnico salentino

1598108996419.jpeg

Antonio Conte non è più l’allenatore dell’Inter. Il tecnico ha comunicato la propria decisione ai vertici societari, restano ignote le motivazioni, nonostante le numerose ipotesi. Il tecnico risolve il proprio contratto con una lauta buonuscita, riceverà dalla società nerazzurra l’ingaggio della seconda stagione (12) + metà della terza (6) per un totale di 18. Una mazzata per il club di proprietà Suning. L’impatto importante sulle casse della società potrebbe metterne in difficoltà il bilancio, club che non è escluso si debba ritrovare bloccato rispetto ai progetti mercato considerando che a libro paga c’è anche Luciano Spalletti. Per il futuro c’è in pole Allegri, alternative Pochettino o Simeone, ma occhio anche a Sarri e Mihajlovic. Marotta è già al lavoro.
 

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
L’Inter che verrà...
Tecnico a parte, molti calciatori sono un rebus. E in entrata...

1598119562443.jpeg


Dalle macerie della finale di Europa League c’è comunque da raccogliere del positivo. L crescita dei singoli, e non solo. L’Inter però, ora, senza Conte, deve cambiare identità, e il bilancio con la buonuscita del tecnico e Spalletti ancora sotto contratto non è dei più rosei. Qualcuno potrebbe essere sacrificato?

Difesa a 4, Skriniar out?
1598119757443.jpeg
Se l’Inter tornasse a giocare a quattro il primo indiziato per lasciare Milano potrebbe essere a sorpresa lui, Milan Skriniar. La sensazione è che Godìn insieme a De Vrij formino una coppia super, anche se c’è da dire che Skriniar, a quattro, era tutt’altro giocatore. Non va esclusa l’eventualità che se l’Inter decidesse di proseguire con la difesa a tre potrebbe aver senso tenere in rosa il centrale, ma non scordiamo la presenza di Bastoni, è proprio l’ex Parma a rappresentare il futuro del club nel ruolo arretrato e per questo proprio Skriniar, o Godìn, potrebbero essere sacrificati. Il primo indubbiamente ha più mercato e un valore economico più elevato: l’Inter conta di incassare almeno 40/50 milioni.

Vecino, Gaglia, Borja: chi saluta?
1598120060163.jpeg
A centrocampo l’Inter punterà forse su uno o due innesti. Sul taccuino di Marotta c’è da tempo Tonali, ma anche Ndombelè (Tottenham) e Andrè (Lille). Per questo motivo ci sarà almeno un esubero, ma anche di più forse: Gagliardini, Vecino e Borja gli indiziati, con Agoumè destinato al prestito.

Candreva-Moses, uno out
1598120208214.jpeg
Qualsisi sarà il tecnico sarà certo l’addio di uno dei due calciatori: Moses o Candreva lasceranno Milano. Con l’imminente arrivo di Hakimi dal Borussia Dortmund, sembra naturale lo snellimento di una casella, con D’Ambrosio che dovrebbe restare in rosa come jolly.

Asamoah, recupero o addio
1598120425474.jpeg

Da decifrare anche il futuro di Asamoah. Il difficile momento del ghanese è un rebus, la stagione difficile vissuta nell’ultima stagione non è di buon auspicio. Il calciatore se recuperato può essere molto prezioso: esterno o in mezzo al campo ha sempre reso, ma la condizione precaria del suo fisico preoccupa in casa Inter.

Lukaku, Lautaro, Sanchez confermati
1598120607973.jpeg
Intoccabili i tre attaccanti, con Esposito quarta punta, ma attenzione al mercato: se il budget lo consentirà potrebbe arrivare un altro giocatore a completare il reparto. Piace Dzeko, così come Giroud.

Hakimi arriva, Tonali forse, il nuovo tecnico deciderà il resto
1598120713957.jpeg
Fatta per l’arrivo di Hakimi dal Dortmund, la rifondazione dell’Inter passa dalle pedine che richiederà il futuro tecnico, qualunque esso sia. Tonali è nei radar nerazzurri da un po’, così come Ndombele e da poco si osserva anche il mediano Andrè, in forza al Lille. Resta da capire il modulo su cui vorrà puntare il nuovo corso: mantenere il 3-5-2 o 3-4-1-2 contiano o sarà rivoluzione con difesa a quattro?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,381
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123