Inside

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
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2,548
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Cmq che grafica.. quasi reale grazie anche a quei filtri "blurrosi" ma non solo.. qualità pure nel rappresentare l'acqua sporca, per dire una cosa che mi ha colpito in particolare. La reale sensazione di trovarsi in quell'acqua con la fisica perfetta degli oggetti. Le illuminazioni eccezionali. Senza considerare i momenti da "thriller".. bel sonoro.. e gioco fluidissimo, sebbene non sia il classico gioco pesante graficamente. Ma fa esattamente anzi meglio quel che deve.. wow


Dovrei essere già oltre la metà della storia. D'altronde non è il solito gioco longevo si sa.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
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Pietro19771
Cmq che grafica.. quasi reale grazie anche a quei filtri "blurrosi" ma non solo.. qualità pure nel rappresentare l'acqua sporca, per dire una cosa che mi ha colpito in particolare. La reale sensazione di trovarsi in quell'acqua con la fisica perfetta degli oggetti. Le illuminazioni eccezionali. Senza considerare i momenti da "thriller".. bel sonoro.. e gioco fluidissimo, sebbene non sia il classico gioco pesante graficamente. Ma fa esattamente anzi meglio quel che deve.. wow


Dovrei essere già oltre la metà della storia. D'altronde non è il solito gioco longevo si sa.
Dura circa 8 ore.
 

pietro19771

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Pietro19771
Avevo letto 4. Cmq sto a metà, non oltre.
8 se lo giochi lentamente e magari rimani bloccato da qualche enigma, oppure se esplori tutto con calma cercando i collezionabili. Io l'ho terminato in 6 ore circa.
 

weILL

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8 se lo giochi lentamente e magari rimani bloccato da qualche enigma, oppure se esplori tutto con calma cercando i collezionabili. Io l'ho terminato in 6 ore circa.
Ogni tanto cerco di esplorare ma devo dire che spesso mi sento impossibilitato. Dalla serie "questo mi sta attaccato al culo, stica**i dei collezionabili" e vado avanti :D
 

pietro19771

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Pietro19771
Ogni tanto cerco di esplorare ma devo dire che spesso mi sento impossibilitato. Dalla serie "questo mi sta attaccato al culo, stica**i dei collezionabili" e vado avanti :D
Perfettamente d'accordo. Per me i collezionabili sono il male videoludico.
 

pietro19771

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Pietro19771
Considera sono a metà e ho trovato solo una palla.

Cmq prima ero più esploratore, ora invece cerco di godermi maggiormente il gioco.
Le palle servono per sbloccare il finale segreto che dovrebbe chiarirti, in teoria, quello che é accaduto nel gioco. Il tutto rimane un trip in ogni caso.
Trovare tutti i collezionabili senza guida credo sia impossibile, se non vuoi rigiocarlo puoi vedere il finale segreto su Youtube.
 

weILL

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Le palle servono per sbloccare il finale segreto che dovrebbe chiarirti, in teoria, quello che é accaduto nel gioco. Il tutto rimane un trip in ogni caso.
Trovare tutti i collezionabili senza guida credo sia impossibile, se non vuoi rigiocarlo puoi vedere il finale segreto su Youtube.
Penso che farò così xD. Grazie
 

weILL

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Ok sono verso la fine e mi sono preso una pausa (la verità è che non mi viene in mente come superare un'enigma). Cmq sono un paio di capitoli che ho giocato con la bocca aperta.. Shockato, non solo dalla piega che prende il gioco ma anche dalla bellezza tecnica di questo titolo, ancor di più in questi frangenti. Non avevo mai visto niente di simile in un videogioco, come se mi rendessi solo ora conto di cosa è capace un team di programmatori al giorno d'oggi. Chapeau.
 
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Finito.. E visto il finale alternativo su yt (meh)..

Confermo tutto quanto scritto riguardo il titolo, davvero eccezionale. Contentissimo di averlo giocato.



PS: per la cronaca steam mi dà 5 ore di gioco.
 

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Non contento mi sono anche visto due video di playerinsidue, uno riguardo le teorie sulla trama e poi la loro ultima parte di gameplay dove lui (raiden) ha avuto le mie stesse reazioni riguardo il titolo mentre giocava, sebbene credo che in molti l'abbiamo pensata così in quel momento.. dalla serie "ma che diamine di gioco è mai questo..!?!".


Detto ciò, raiden fa bene a sottolineare la bellezza del titolo anche riguardo i controlli. Due soli tasti ma che permettono di godersi alla grande un gioco perfetto dove nulla è lasciato al caso. È un piccolo appunto sulle dinamiche dei giochi e nel nostro caso di PES: a volte non servono 10000 tasti ma un gioco fatto bene che consideri ogni situazione e che te la faccia vivere. Per quanto sappiamo che Inside è un titolo ben più piccolo di PES e di tutti gli altri (una titolo "minuto" è più facilmente perfezionabile).. Però credo che è quell'attenzione ai dettagli che rende un videogioco davvero ricco, bello.
 

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Non contento mi sono anche visto due video di playerinsidue, uno riguardo le teorie sulla trama e poi la loro ultima parte di gameplay dove lui (raiden) ha avuto le mie stesse reazioni riguardo il titolo mentre giocava, sebbene credo che in molti l'abbiamo pensata così in quel momento.. dalla serie "ma che diamine di gioco è mai questo..!?!".


Detto ciò, raiden fa bene a sottolineare la bellezza del titolo anche riguardo i controlli. Due soli tasti ma che permettono di godersi alla grande un gioco perfetto dove nulla è lasciato al caso. È un piccolo appunto sulle dinamiche dei giochi e nel nostro caso di PES: a volte non servono 10000 tasti ma un gioco fatto bene che consideri ogni situazione e che te la faccia vivere. Per quanto sappiamo che Inside è un titolo ben più piccolo di PES e di tutti gli altri (una titolo "minuto" è più facilmente perfezionabile).. Però credo che è quell'attenzione ai dettagli che rende un videogioco davvero ricco, bello.
A me Inside, ma anche tantissimi altri giochi di qualità, mi ha fatto riflettere su una cosa facendo un'analogia improponibile (però) con Pes: quando volte abbiamo letto "...ma il gameplay di Pes! Conta il gameplay!" "Per me il gameplay di Pes è da 9/10!" o roba simile... ecco... mi chiedo... ma la "gente" ha ben chiaro cosa sia un gameplay veramente fatto bene? Premesso e ripetendo che il paragone è poco proponibile, se il gameplay di Pes è da 9 quello di Inside quanto dovrebbe essere? 69? Limite di N tendente all'infinito?
Giustamente questo è un gioco di breve durata con meno variabili da considerare (la fisica è perfetta comunque) ma il ragionamento resta.
 

weILL

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A me Inside, ma anche tantissimi altri giochi di qualità, mi ha fatto riflettere su una cosa facendo un'analogia improponibile (però) con Pes: quando volte abbiamo letto "...ma il gameplay di Pes! Conta il gameplay!" "Per me il gameplay di Pes è da 9/10!" o roba simile... ecco... mi chiedo... ma la "gente" ha ben chiaro cosa sia un gameplay veramente fatto bene? Premesso e ripetendo che il paragone è poco proponibile, se il gameplay di Pes è da 9 quello di Inside quanto dovrebbe essere? 69? Limite di N tendente all'infinito?
Giustamente questo è un gioco di breve durata con meno variabili da considerare (la fisica è perfetta comunque) ma il ragionamento resta.
Vabbè io ho sempre detto che PES mi piace per il gameplay e che per me conta soprattutto quello. Ciò non significa che lo reputi da 9/10 ma che casomai lo preferisco rispetto alla concorrenza. È questo che mi porta ad affidarmi alla Konami nella speranza che mi sforni un titolo con una sempre migliorata giocabilità (anche se non arriverebbe mai ai livelli di Inside, come diciamo entrambi le situazioni non sono paragonabili). Probabilmente chi scrive giocabilità da 9 è un fan sfegatato che insieme vuole "affossare" la concorrenza. Per conto mio siamo sul 7-7,5 e continuo a spingere per un suo miglioramento.
 

pietro19771

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Vabbè io ho sempre detto che PES mi piace per il gameplay e che per me conta soprattutto quello. Ciò non significa che lo reputi da 9/10 ma che casomai lo preferisco rispetto alla concorrenza. È questo che mi porta ad affidarmi alla Konami nella speranza che mi sforni un titolo con una sempre migliorata giocabilità (anche se non arriverebbe mai ai livelli di Inside, come diciamo entrambi le situazioni non sono paragonabili). Probabilmente chi scrive giocabilità da 9 è un fan sfegatato che insieme vuole "affossare" la concorrenza. Per conto mio siamo sul 7-7,5 e continuo a spingere per un suo miglioramento.
Non mi riferivo a te ovviamente. Anche per me il gameplay di Pes oscilla, globalmente, intorno a quel numero (a seconda dell'anno si scende o si sale...).
 
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ildefecafalli2

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Le palle servono per sbloccare il finale segreto che dovrebbe chiarirti, in teoria, quello che é accaduto nel gioco. Il tutto rimane un trip in ogni caso.
Trovare tutti i collezionabili senza guida credo sia impossibile, se non vuoi rigiocarlo puoi vedere il finale segreto su Youtube.
io gli ho trovati tutti senza guida,con molto gusto e divertimento nel farlo. 7 su 10 mi pare nella prima run. Pero' per risolvere "l'enigma sonoro" li ho dovuto guardare la guida
 

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