Informazioni e consigli per un neofita

Angelus

Primi Calci
21 Ottobre 2016
13
1
3
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Dopo tantissimi anni ho deciso di tornare ai giochi di calcio. Considerate che gli ultimi giocati sono stati WE e ISS Pro '98! Già ai tempi ero una schiappa e adesso, dopo aver perso l'abitudine, la situazione è molto peggiore. :D
È con questa premessa che mi accingo a chiedervi alcuni consigli per ricominciare, in particolare riguardo PES 2016 per PS3. Ringrazio anticipatamente chiunque si prenderà la briga di rispondere anche ad una sola di questa sfilza di domande (alcune sicuramente banali)!

NB: tengo tutto impostato sul massimo realismo (compresa la velocità di gioco a -1) ad eccezione del cursore che è in semiassistito, filtrante base (l'avanzato non riesco ad usarlo) e freccetta di direzione sotto ai piedi quando tiro (senza mi calcio la palla in faccia).

1) Questione difficoltà. In un impeto di masochismo ho usato per un po' "Superstar", ma era un massacro, quindi ho impostato su media, anche se ho qualche dubbio. Mi spiego: se uso il Palermo e gioco contro il Carpi, perdo sempre, anche 4 a 0, ma ho più possesso di palla e più tentativi in porta. Fare tackle è impossibile.
Se invece uso la Juventus contro il Milan, riesco a giocarmela, segno qualche gol e ho vinto anche una partita. I tackle mi riescono quasi sempre. Quindi mi chiedo: quanto fa il livello di difficoltà e quanto le capacità della squadra? Quale difficoltà assicura un minimo di "realismo" nel comportamento degli avversari?

2) Come si usa il controllo giocatore manuale? Ho capito che posso portare a spasso un altro giocatore mentre sono in possesso di palla, ma il passaggio verso di lui è sempre manuale oppure è agganciato? Perché a volte il cursore se ne va per i fatti suoi?

3) Se uso il modo fluido delle tattiche, è ancora possibile controllare manualmente le formazioni oppure uno esclude l'altro? Vorrei per controllare quando impostare la tattica "muraglia cinese davanti la porta" in caso di vantaggio.

4) Come si fa a tirare ad effetto con i tiri manuali? Come scelgo se tirare una bomba rasoterra o alzarla?

5) Come faccio a crossare di lato senza guardare in quella direzione? Cerco di spiegarmi meglio. Se sto correndo sulla fascia e voglio crossare, con i passaggi manuali devo usare L2 e mirare, ma ho solo un attimo prima che il giocatore si giri nella direzione del cross. Vorrei poter impostare il cross continuando a correre.

6) Spesso mi capita di sbagliare il passaggio e la palla si allontana dal giocatore a cui avrei voluto passarla. Però vicino magari c'è un altro giocatore con cui NON posso prenderla perché il cursore di controllo è bloccato sul giocatore originariamente destinatario della palla. È un bug o c'è qualcosa da fare che non so?

7) Come faccio a creare da zero nuovi giocatori e nuove squadre? Avrei voluto cominciare la master league con la Supercazzola F.C., ma non riesco neanche in "modifica".

8) C'è un modo per evitare che dopo ogni gol parta quel replay con la regia controllabile?

Pensavo che le domande sarebbero state di più, è che al momento non mi vengono tutte!
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90