Info pes

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
salve raga, non so se è il posto adatto per questo topic (se è sbagliato spostatelo pure, me ne scuso in anticipo)
siccome sono un pò di anni che non gioco a pes e ci sto tornando ora, vorrei sapere per quanto riguarda le squadre non licenziate/campionati e i volti di alcuni giocatori esiste un modo per modificarli/cambiarli/scaricarli/aggiungerli

(su PS4)

so che il nome delle squadre si può fare direttamente dal gioco ma bisogna farlo uno alla volta, quindi volevo sapere se esistono "patch" o quant'altro anche per ps4 che permettono di modificare questo o aggiungerli direttamente senza che causi problemi al gioco

scusate ma essendo stato per qualche anno fuori dal giro di pes non ho informazioni, quindi se potete spiegarmi se è possibile farlo, i vari passaggi
grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ciao, quest'anno (per il prossimo ancora non è uscito nulla di ufficiale per le licenze, ma nn credo che le cose saranno stravolte) mancano licenze (quindi nomi squadra e completino ufficiale) della premier e della championship, serie b, alcune portoghesi, alcune divise della nazionale. la bundes si deve creare dal nulla.

Purtroppo su ps3 si può importare tutto, su ps4 fino ad adesso si deve fare tutto a manina. Le divise delle squadre non saranno un grosso problema perchè da quest'anno sarà possibile importare tramite usb delle immagini appositamente create, quindi il lavoro è minimo, ma si deve fare una per una.
Poi per il resto puoi modificare tutto, nomi, calciatori, visi, squadre, allenatori eccetera eccetera
 
Ultima modifica:

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
grazie per la risposta, si possono fare uno ad uno ma mettendo i volti dei giocatori reali? senza che mi metto a modificare i zigomi, le labbra e via dicendo, direttamente il volto?


si possono aggiungere campionati da 0? che ne so tipo la mls, e usarla offline? o comunque proprio squadre che non ci sono

su che sito posso trovare ed eventualmente scaricare volti/divise/squadre etc?

grazie :)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
figurati, di nulla ;)

puoi copiare volti già presenti nel gioco usando il comando copia base (c'è un topic su questo sito fatto dagli utenti, e anche molto bene aggiungerei, che ti spiega come fare, e ti segnala per ogni giocatore di serie a con volto non originale, qual è il volto già presente nel gioco da copiarci sopra) o lo modifichi mettendo i parametri di zigomi eccetera... ma tranquillo la maggior parte dei volti che konami non ha messo o su questo sito o sulla rete li trovi facilmente (intendo con tutti i parametri che devi mettere).

Non puoi aggiungere campionati dal nulla, ma puoi modificare campionati già esistenti perchè konami ne mette già di fake apposta per farli modificare all'utenza, ma le modifiche le devi fare tu (squadre e giocatori, tranne che i giocatori già sono presenti in nazionale).
I campionati modificati puoi usarli in off line per fare master league, campionati e quant'altro... io ad esempio mi sono creato la bundesliga (ma c'è voluto un bel po' di tempo)


sembra contorto, ma solo perchè è + facile a farlo che a spiegarlo, ma non temere sulla sezione editing di questo sito trovi tutto (ad esempio come fare la bundesliga). In generale ce ne sono anche altri siti, basta cercare o chiedere qua sul forum e trovi tutto.
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
scusate qualche altra domanda, ma il campionato fake del sudamerica di pes dice che ci sono 20 squadre personalizzabili che partecipano alla libertadores
- volevo sapere se tutte e 20 le squadre partecipano alla libertadores o solo che ne so le prime 6
- questo vale sulla master league e l'altra modalità della quale non ricordo il nome (mi sembra my club)?
- se voglio aggiungere come campionato per esempio la mls, e uso lo slot fake sudamericano poi tutte e 20 le squadre mi partecipano alla copa libertadores?
perchè se c'è la competizione apposta copa libertadores vuol dire che sono presenti tutte le squadre partecipanti originali dell'anno in corso, ma facendo la master league partecipano alla libertadores solo i 2 campionati argentina e brasile e tutte le 20 del campionato fake o argentina, brasile e anche tutte le altre squadre della libertadores presenti nel gioco più alcune dell'eventuale campionato fake?
-lo stesso discorso per il campionato fake europeo, tutte e 20 le squadre partecipano alla champions o solo alcune?

- quando si fa la competizione champions league, quando le squadre entrano in campo c'è proprio la musica della champions, volevo sapere se anche quando si fa la master league e si affronta una partita di champions è lo stesso o vale solo per quella modalità

- durante la master league c'è anche il mondiale per club?
scusate le tante domande, grazie :)
 
Ultima modifica:

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
scusate qualche altra domanda, ma il campionato fake del sudamerica di pes dice che ci sono 20 squadre personalizzabili che partecipano alla libertadores
- volevo sapere se tutte e 20 le squadre partecipano alla libertadores o solo che ne so le prime 6
- questo vale sulla master league e l'altra modalità della quale non ricordo il nome (mi sembra my club)?
- se voglio aggiungere come campionato per esempio la mls, e uso lo slot fake sudamericano poi tutte e 20 le squadre mi partecipano alla copa libertadores?
perchè se c'è la competizione apposta copa libertadores vuol dire che sono presenti tutte le squadre partecipanti originali dell'anno in corso, ma facendo la master league partecipano alla libertadores solo i 2 campionati argentina e brasile e tutte le 20 del campionato fake o argentina, brasile e anche tutte le altre squadre della libertadores presenti nel gioco più alcune dell'eventuale campionato fake?
-lo stesso discorso per il campionato fake europeo, tutte e 20 le squadre partecipano alla champions o solo alcune?

- quando si fa la competizione champions league, quando le squadre entrano in campo c'è proprio la musica della champions, volevo sapere se anche quando si fa la master league e si affronta una partita di champions è lo stesso o vale solo per quella modalità

- durante la master league c'è anche il mondiale per club?
scusate le tante domande, grazie :)
allora...nella libertadores accedono le prime 4 dei campionati brasiliano e argentino, le successive 3 squadre alla coppa 'uefa' del sudamerica...mi pare Coppa Total o boh , nn mi ricordo...
per completare il rost delle squadre partecipanti ce ne sono altre tipo l'universidad de chile ecc..
ma se crei un campionato a parte ci vanno sempre solo le prime 3 o 4.


in DuM ho vinto la libertadores e vi consiglio di farvelo un campionato brasiliano perchè è troppo fico!
quando si fa la ML l'inno della CL c'è sempre, con tanto di presentazione di apertura del torneo e pure una volta passato il girone.
Se nn sbaglio si, c'è anche la coppa intercontinentale...ma dovrebbe essere una partita secca.
che cavolo la CL l'ho vinta più di una volta...solo che poi cambiavo squadra e nn ne sono sicuro! della Supercoppa Europea si, ne sono sicuro.
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
stupendo! grazie per la risposta, però scusami ma non ho capito la cosa della libertadores

ho visto che come campionati sudamericani ci sono quello argentino e quello brasiliano e basta.
se io faccio la master league e aggiungo però al campionato fake sudamericano le squadre della mls (che in teoria non centrerebbero con la libertadores) volevo sapere il gioco prende anche quelle del campionato fake, e se si quante?
oppure fa partecipare solo le squadre partecipanti nella realtà? (almeno il primo anno)
infine se nella master league prendo una squadra brasiliana che nella stagione attuale partecipa alla libertadores, partecipa già dal primo anno?
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
beh penso che puoi anche gestirlo il numero di squadre che vanno alla Libertadores, in Modifica Competizione o Struttura Campionato (minchia nn me le ricordo mai le voci dei menu!)...ed in questo caso la competizione sarebbe il campionato fake che hai aggiunto tu. ma nn penso che possano andarci più delle prime 4 di ogni torneo.

per la ML, se prendi una squadra che ha l'accesso alla Libertadores certo, la giochi da subito...se ho capito la domanda.
per capirci: la Roma era in champions nella realtà quest'anno, quindi se inizi la ML nella Roma fai anche la CL...stessa cosa per la Libertadores.
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
si hai capito, grazie
non sapevo che si potesse modificare la struttura del campionato
comunque ok che massimo le prime 4 per ogni campionato vanno a fare la libertadores ma per dire i campionati messicano, cileno, e via dicendo non ci sono, quindi di quelle nazionalità mandano nelle stagioni seguenti sempre le stesse squadre a fare la libertadores, giusto?
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
eh misa proprio di si, le hanno fatte apposta per riempire gli spazi vuoti delle squadre dei campionati di cui nn hanno le licenze.