[INFO] IMPORTANTE - Kimi85 FO 22/23 PES 21

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Nuove nazionalità da cambiare

O. Ntcham (Swansea) Francia—->Camerun
M. Tillman (Rangers) Germania——>USA
T. Lamptey (Brighton) Inghilterra—>Ghana
C. Hudson-Odoi (Bayer Lev.) Inghilterra——>Ghana
I. Williams (Athletic Bilbao) Spagna—->Ghana
Y. Adli (Milan) Francia—->Algeria
M. Thiaw (Milan) Finlandia—-> Germania
R. Funes Mori (Monterrey) Argentina—->Messico

Man mano che le trovo o che mi vengono in mente, le posto qui, finché non esce il FO di Kimi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Adesso che pure la Regina Elisabetta ci ha lasciati, una sola certezza mi è rimasta nella vita... Che @Kimi85 lavora benissimo, con grande passione e competenza. Come pochissimi altri (un altro che posso menzionare in tal senso è @Mirkvus_1981).

Dategli tempo, magari anche sugli overall e sulle stats, prima di rilasciare questo FO, farà ancora qualche revisione, qualche aggiustamento, più o meno consistente. Considerate che prima di ritoccare delle stats, bisogna verificare la continuità di rendimento. Valuterà tutto nel miglior modo possibile, statene certi.

P.s.: adesso, al di là della battuta di prima... Rest in peace, Her Majesty.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Adesso che pure la Regina Elisabetta ci ha lasciati, una sola certezza mi è rimasta nella vita... Che @Kimi85 lavora benissimo, con grande passione e competenza. Come pochissimi altri (un altro che posso menzionare in tal senso è @Mirkvus_1981).

Dategli tempo, magari anche sugli overall e sulle stats, prima di rilasciare questo FO, farà ancora qualche revisione, qualche aggiustamento, più o meno consistente. Considerate che prima di ritoccare delle stats, bisogna verificare la continuità di rendimento. Valuterà tutto nel miglior modo possibile, statene certi.

P.s.: adesso, al di là della battuta di prima... Rest in peace, Her Majesty.
God save The… King!!!
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
L'unica patch affidabile in circolazione
Guarda, io penso che qua sul forum siamo abbastanza fortunati ad avere non uno ma ben due FO finalizzati all'aggiornamento alla stagione sportiva 2022/2023, c'è anche l'ottimo FO di @Taro98, che comunque ci sta mettendo tanta passione e una gran mole di lavoro pure lui. Dietro ogni FO, a maggior ragione quando lo si prepara da soli o quasi, c'è SEMPRE tantissimo lavoro e quindi chi lo realizza merita massima stima.

Personalmente, preferisco il FO di Kimi85, senza nulla togliere a quello di Taro98, che pure è un progetto estremamente interessante per altre ragioni (che a breve spiegherò), per via della revisione di stats, ruoli, tattiche ecc. che aggiunge lui, è qualcosa di game changing, qualcosa che come ho detto altre volte è un vero valore aggiunto di questo FO.

Molti FO, per quanto riguarda i giocatori, hanno una forma diciamo "compilatoria", nel senso che riordinano i giocatori, così come sono stati inseriti da Konami, spostandoli tra le varie squadre, senza andare a ritoccarli nelle stats; aggiungono, in compenso e per ovvie ragioni, quei giocatori che non sono presenti nel gioco base, e che quindi vanno creati (ma in questo caso, spesso vanno a sovrascrivere giocatori già presenti nel gioco base).

Kimi85 invece ha fatto due cose molto innovative: innanzitutto una revisione completa del database (credetemi, in giro per il database Konami ci sono assurdità che voi umani non potreste immaginarvi... ); poi la creazione di giocatori (mi pare di aver letto oltre 1.300 al momento) realmente da zero, non sovrascrivendo quelli presenti, che teoricamente potrebbero ancora servire, non si sa mai, e quindi magari meglio tenerli tra gli Svincolati (magari a gennaio un giocatore che adesso un altro FO elimina potrebbe servire di nuovo).

Soprattutto il primo aspetto è significativo in termini di miglioramento del gameplay e di maggiore realismo, chi ha già giocato col FO di Kimi l'anno scorso lo sa bene.

Per altro verso, e adesso mi soffermo sul progetto di Taro98... Quello è un altro progetto molto interessante, per una ragione diversa: mentre il FO di Kimi aggiorna i vari campionati ma poi si scontra coi limiti imposti all'editing da Konami, in particolare col sistema degli slot limitati per le squadre (non possiamo creare squadre dal nulla), e quindi deve rinunciare alle squadre per le coppe europee (a parte quelle che ovviamente sono presenti nel gioco), il FO di Taro98 invece è focalizzato proprio sulle coppe europee. Ci sono i roster completi per Champions League, Europa League ed Europa Conference League. Purtroppo anche questo FO impone delle rinunce (sono state smantellate la Championship e la Liga Smartbank per fare spazio), ma incontrerà sicuramente il gradimento di chi ama le coppe europee e proprio non può farne a meno.

In conclusione, su questo forum abbiamo due progetti ben distinti, con due focus molto diversi, ma che accontenteranno sicuramente tutti. Dispiace non poterli conciliare (colpa di Konami, ribadisco), ma bene o male tutti qui sul forum rimarranno contenti, a seconda di quali siano le loro preferenze e le loro passioni.
 

AquilaApache

Allievi B
13 Novembre 2014
575
640
93
PSN ID
AquilaApache
Di Domenico Gaetano= dalla Casertana al Modica
Esposito Gennaro= Dal Secondigliano al Portici
Per altri trasferimenti mando una email....:cool:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sono felice di continuare con pes 21 ......e a sprazzi con il 20 per rivedermi san siro.....sul altro gioco ( il 23) da come vedo ...caliamo 1 velo pietoso.
 

Nico24

Primi Calci
3 Ottobre 2019
6
2
3
PSN ID
Nicofive_
@Kimi85 Domanda banale... innanzitutto voglio ringraziare per il lavoro che state facendo, è davvero ammirevole.
Sarei curioso di sapere all'incirca quando sarà rilasciata la patch di aggiornamento per la stagione 2022/23?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,980
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22