Indecentemente niubbo..

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
Ciao a tutti,
scusate il mio livello di niubbismo ma sono capitato in questo sito ben fornito dopo varie googllate e vedo che è pieno di post.

Spero che la sezione sia giusta... cmq ... avrei bisogno di una mano visto che sono rimasto a We2002...

Chiaramente ho PES2010 (e PS3) da meno di 5 giorni, e vorrei aggiornarlo. Al momento non dispongo di router per connettere la PS3 e scaricare la Patch 1.03.

Volevo chiedere quindi... questa Patch è indispensabile per installare uno dei OF che sono presenti nel forum?

Altra domanda... ho visto che ce ne sono una miriade di OF, e vedo anche alcuni appellati come "OF Base"... c'è una procedimento particolare oppure no?

Nel senso quale OF mi consigliate di scaricare per avere PES aggiornato? sono uno o + OF?

Grazie molte e scusate ancora ma sono alle prime armi...

Ciao
 

federix96

Pulcini
23 Dicembre 2009
64
0
6
allora ti spiego devi andare nella sezione editing ps3 poi fo serie b e scarichi xo credo ti serva anke l aggiornamento 1.3 comunque tu prova poi cerca un tipo di nome admin è un genio
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
cicco ha detto:
Ciao a tutti,
scusate il mio livello di niubbismo ma sono capitato in questo sito ben fornito dopo varie googllate e vedo che è pieno di post.

Spero che la sezione sia giusta... cmq ... avrei bisogno di una mano visto che sono rimasto a We2002...

Chiaramente ho PES2010 (e PS3) da meno di 5 giorni, e vorrei aggiornarlo. Al momento non dispongo di router per connettere la PS3 e scaricare la Patch 1.03.

Volevo chiedere quindi... questa Patch è indispensabile per installare uno dei OF che sono presenti nel forum?

Altra domanda... ho visto che ce ne sono una miriade di OF, e vedo anche alcuni appellati come "OF Base"... c'è una procedimento particolare oppure no?

Nel senso quale OF mi consigliate di scaricare per avere PES aggiornato? sono uno o + OF?

Grazie molte e scusate ancora ma sono alle prime armi...

Ciao

Attualmente come avviene la tua connessione ad internet per quanto riguarda il PC? Hai un modem che puoi avvicinare alla Ps3? Se si cerchiamo di connettere la tua Ps3 a internet in modo da farti scaricare gli aggiornamenti konami... Fammi sapere ;)
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
Ciao Admin, grazie molte per la celere risposta.

Attualmente mi collego con il modem dsl infostrada (starmodem), lo potrei anche collegare sulla PS3, ma è possibile installarlo?

Grazie ancora.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
cicco ha detto:
Ciao Admin, grazie molte per la celere risposta.

Attualmente mi collego con il modem dsl infostrada (starmodem), lo potrei anche collegare sulla PS3, ma è possibile installarlo?

Grazie ancora.

Non mi ricordo bene come avviene il tipo di connessione con un modem, ma mi sambra la cosa sia semplcissima, collega un cavo Ethernet dal modem alla Ps3 e dovresti aver fatto...
PS: sposto la discussione in "supporto tecnico" ;)
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
Il problema è che da quanto vedo... non c'è un presa ethernet nel modem, al massimo potrei collegare il pc alla play tramite cavo... anche se attualmente ne sono sprovvisto...

Grazie comunque, in ogni caso quindi devo prima fare questo aggiornamento, quindi aspetto di avere un cavo o di collegare in qualche modo la play ;)
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
Ciao admin, ho rimediato il cavo, sto provando a connetermi tramite una guida trova su internet ma ho un problema... mi da errore DNS 807...

Io mi connetto tramite libero infostrada... potresti aiutarmi?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
cicco ha detto:
Ciao admin, ho rimediato il cavo, sto provando a connetermi tramite una guida trova su internet ma ho un problema... mi da errore DNS 807...

Io mi connetto tramite libero infostrada... potresti aiutarmi?

Apri internet explorer e in alto digiti http://192.168.1.1/ e premi invio. Ti verranno richiesti username e password. A entrambe i campi metti admin. Tra le schede seleziona advanced, e nella colonna a sinistra clicca su UPnP. Nella finestra che ti si apre spunta la casella "enable UPnP", premi apply in basso e cosi dovresti aver risolto, fammi sapere...
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
mmm... non mi trova nulla... io come ti dicevo sto provando con:

PC+Modem Usb (aethra starmodem) e Cavo Ethernet.

Sto seguendo questa guida:

Codice:
Configurazione PC

1-Entrare in Risorse del Computer, selezionare Risorse di rete e ciccare su visualizza Risorse di rete

2-Una volta entrati ciccate con il tasto destro del mouse sulla scheda di rete che desiderate utilizzare e selezionate proprietà(non 1394 net adapter, ma connessione alla rete locale lan.....il 1394 net adapter deve avere l'ip automatico)

3-Selezionate Protocollo Internet TCP/IP e ciccate su proprietà e inserite i dati che seguono:

spuntate la casellina “utilizza il seguente IP” e inserite questi dati

Indirizzo IP---81.39.88.2
Subnet mask---255.255.255.0
Gateway predefinito---81.39.88.1

Spuntate la casellina “utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e inserite

Server DNS preferito--- inserite l'indirizzo ip corrispondente al server dns che usate
Server DNS alternativo---inserite un altro(diverso dal precedente) indirizzo ip corrispondente al server dns che usate

ORA DATE OK

4-sempre dalle proprietà della scheda di rete entrate in AVANZATE(in alto a destra) ed entrate in impostazione di Windows Firewall e disattivatelo, date OK e chiudete tutto

5-Ora entrate nuovamente in Connessioni di Rete e ciccate con il tasto destro sulla connessione adsl ed entrate in proprietà

6-Andate in Avanzate(in alto a destra), disabilitate i firewall con la stessa procedura descritta prima e più giù sempre in Avanzate troverete “Condivisione connessione Internet”, spuntate tutte le caselline( e selezionate la vostra connessione di rete lan e non 1394 net adapter date OK e avete finito la configurazione del PC

Configurazione PS3

1-Collegate il cavo ethernet dalla PS3 alla scheda di rete del PC(ovviamente deve essere acceso).

2-Accendete la PS3 ed andate in “impostazioni”, scendete fino a “impostazioni di rete” ed entrate in “impostazione della connessione Internet”

3-Selezionate <Connessione via Cavo> e premete x

4-In Impostazione dell’ indirizzo selezionate <Tipiche>

5-In Impostazioni dell’ indirizzo IP selezionate manuali ed inserite i seguenti dati:



Indirizzo IP---81.39.88.1
Maschera di sottorete---255.255.255.0
Router Predefinito---81.39.88.2

In pratica sono gli stessi della scheda di rete ma con l’indirizzo IP scambiato con quello del Gateway

DNS Primario---inserito il dns primario inserito nella config precedente
DNS Secondario---inserite il dns secondario usato nella config precedente

Premere il tasto direzionale destro per andare avanti

6-In MTU impostate <automatico> e premere x

7-In Server Proxi impostate <non usare> e premere x

8-In UpnP selezionate <disabilita> e premere x

9- Premere nuovamente x e la connessione verra verificata e stabilita e potrete procedere all’iscrizione al PSN

Grazie infinite per l'aiuto
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
admin, ci sono riuscito... ho messo tutto automatico ;)

grazie mille aggiorno ps3 e gioco e poi mi rifaccio vivo ;)

grazie ancora moltissimo
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
ottimo ci ha messo pochissimo... ora quindi vado a scaricare la serie b + champions?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
cicco ha detto:
ottimo ci ha messo pochissimo... ora quindi vado a scaricare la serie b + champions?

Devi aggiornare anche il gioco, scarica la patch che ti viene richiesta all'avvio del gioco. Poi avvia il gioco, vai in impostazioni di sistema->donwload e scarica tramite http, dopo questo si, metti serie b + champions ;)
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
ok installazione patch e dowload dal gioco )(http) fatto... ora ho scaricato il file ps3 della serie b+champions.

vedo che ci sono un miliardo di file... dove li metto su chiavetta e poi? dove li inserisco? ... pensavo di trovare un txt nel rar ;)

poi leggo che ci sono degli aggiornamenti anche per le faccie?

da nathan

per Admin

siccome ho una nuova ps3 devo riscaricare i fo di pes 2010, scarico prima gli aggiornamenti della konami e poi il fo della b (quello di 200 file che si trova in prima pagina) e poi gli ulteriori aggiornamenti tipo la facce? è corretta come procedura, grazie per la risposta.

grazie ancora :)
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
ok admin, ho installato il Fo, senza problemi.

Ho notato che non ci sono i logo/stemmi aggiornati... tipo per le squadre di B o semplicemente per Serie A (vedo ancora lo stemma "Calcio")

è normale?

Ciao e grazie
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Non ho capito cosa intendi dire..
Comunque ti dico quello che ho fatto riguardo gli stemmi, messi a tutte le squadre di altre A, premier e Liga, ai campionati non si puo mettere, in altre b c'è a tutte le squadre lo stemma della Serie B.
 

cicco

Primi Calci
5 Gennaio 2010
10
0
1
Ok spiegato tutto ;)

Grazie mille per il sostegno e per il lavoro che svolgi!

Buona giornata :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,626
Messaggi
1,998,783
Utenti registrati
64,917
Ultimo utente registrato
Flavio89