Incornata !!! - Il ritorno del Grande Torino

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Io uso le due P perché giocare con una SP c'è il rischio che si possa pestare un po' i piedi con uno dei due trequartisti. Comunque prova magari ti trovi bene

Faccio qualche prova, poi sto provando una telecamera che leggendo qui sul forum la consigliavano in molti. Altezza 0 Zoom 10 angolo 3, mi diverte molto !! Ho sistemato anche l'audio alzando il volume del tifo e annunci bassando quello della telecronaca, cambio gli stadi e li coloro con i colori sociali delle squadre per giocare un campionato più vario..(il San Paolo tutto azzurro lo usavo già dallo scorso anno) a volte basta poco per divertirsi di più !!
 
Ultima modifica:
O

Owl

Guest
Ciao Jonny, mi piace anche a me l'idea dello stadio nuovo bravo. Complimenti per la Supercoppa contro la Juventus :)
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

Brooo84

Pulcini
28 Maggio 2019
65
3
8
Faccio qualche prova, poi sto provando una telecamera che leggendo qui sul forum la consigliavano in molti. Altezza 0 Zoom 10 angolo 3, mi diverte molto !! Ho sistemato anche l'audio alzando il volume del tifo e annunci bassando quello della telecronaca, cambio gli stadi e li coloro con i colori sociali delle squadre per giocare un campionato più vario..(il San Paolo tutto azzurro lo usavo già dallo scorso anno) a volte basta poco per divertirsi di più !!
Anche io stò facendo una Master League con il Torino e vorrei capirci di più per quanto riguarda il calcio mercato, o le trattative come lo chiamano nel gioco.
Specialmente clausole rescissorie, come sapere se con il rinnovo del contratto ad un giocatore lo stai pagando di più di quanto lo pagavi prima e come avere percentuali alte per l'acquisto o il rinnovo di un giocatore anche facendo contratti che valgono per più di 2-3 anni. Perchè a me se metto per più di 3 anni la percentuale di probabilità che il giocatore accetti va a zero o ci và vicino.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Anche io stò facendo una Master League con il Torino e vorrei capirci di più per quanto riguarda il calcio mercato, o le trattative come lo chiamano nel gioco.
Specialmente clausole rescissorie, come sapere se con il rinnovo del contratto ad un giocatore lo stai pagando di più di quanto lo pagavi prima e come avere percentuali alte per l'acquisto o il rinnovo di un giocatore anche facendo contratti che valgono per più di 2-3 anni. Perchè a me se metto per più di 3 anni la percentuale di probabilità che il giocatore accetti va a zero o ci và vicino.

Ciao, per quanto riguarda il calciomercato io considero i giocatori tutti utili ma non fondamentali, a meno che tu hai qualche beniamino che vuoi tenere in squadra, allora rinnova a qualsiasi cifra, ma per gli altri io di solito non vado oltre i 5 milioni di stipendio, altrimenti li spedisco e prendo giocatori con stipendi più bassi. Anche di solo di 1 milione.
 

Brooo84

Pulcini
28 Maggio 2019
65
3
8
Ciao, per quanto riguarda il calciomercato io considero i giocatori tutti utili ma non fondamentali, a meno che tu hai qualche beniamino che vuoi tenere in squadra, allora rinnova a qualsiasi cifra, ma per gli altri io di solito non vado oltre i 5 milioni di stipendio, altrimenti li spedisco e prendo giocatori con stipendi più bassi. Anche di solo di 1 milione.
In linea di massima sarei d'accordo con te anzi sono d'accordo però ci sono certi giocatori che sono più tecnici che servono di più di altri e per i quali spenderei anche più di 8 milioni tipo Insigne o Eden Hazard.
Per esempio già del Torino spenderei abbastanza per Iago Falque senza dover cercare in altre squadre figurati per i giocatori che ho detto sopra in questo post.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
In linea di massima sarei d'accordo con te anzi sono d'accordo però ci sono certi giocatori che sono più tecnici che servono di più di altri e per i quali spenderei anche più di 8 milioni tipo Insigne o Eden Hazard.
Per esempio già del Torino spenderei abbastanza per Iago Falque senza dover cercare in altre squadre figurati per i giocatori che ho detto sopra in questo post.

Beh certo per giocatori di questo tipo è un altra cosa... però penso che chi vuole fare una master con il Torino..neanche ci pensa a certa gente.. è lì il bello... vincere senza fenomeni in squadra e far crescere giovani sconosciuti !! Poi ognuno ha la sua linea di master.. l'importante è divertirsi !
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
DICEMBRE 2019

7 partite per finire l'anno, 3 pareggi che ci stanno bene contro Milan, Napoli e Fiorentina, importante vittoria contro la Lazio per 3 a 2 segnando nei minuti finali, 3 punti anche contro Atalanta e Udinese. In Europa League passiamo il turno anche se perdiamo contro il Chelsea.

118884118885118886118887118888118889118890

Classifica Serie A Girone di Andata: Roma 39, Milan 37, TORINO 36, Lazio e Juventus 33, Napoli 28, Inter 24

Grande lotta per lo scudetto, sarebbe un grande risultato vincerlo, ma andrebbe anche bene il podio qualificandosi per la Champions League.

Classifica Europa League Gruppo B: Chelsea 18, TORINO 9, Brondby 7, Akhmat Grozny 1

Il Chelsea le vince tutte e non subisce gol, noi 3 vittorie e 3 sconfitte, 7 gol fatti e 4 subiti.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
CALCIOMERCATO DI RIPARAZIONE 2019/20

Acquisti: Lazzari (CLD), Tabinas (TS)
Cessioni: Ruben (P), Wilson (CLD), Passlack (Prestito)

Riusciamo nella trattativa a prendere Lazzari, importante laterale destro, così spostiamo Iago Falgue come seconda punta a fianco di Belotti, poi acquistiamo anche il giovane filippino Tabinas, per le cessioni vendiamo Wilson, poco utilizzato e Ruben, anche se ha fatto un paio di gol, ma non rendeva come pensavo.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
GENNAIO 2020

Mese importante per il campionato, 3 vittorie contro Cagliari, Chievo ed Empoli, poi un passo falso contro il Genoa e pari nel bigmatch con la Roma.

118891118892118893118894118895

Classifica di Serie A dopo 24 giornate: Roma 49, TORINO e Juventus 46, Milan e Lazio 40.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
FEBBRAIO 2020 Prima Parte

Tante partite in questo mese, iniziamo con una sconfitta per1 a 0 dall'Inter, ma non ci abbassa il morale per il derby, che lo dominiamo completamente e allo Stadium battiamo la Juve per 3 a 0, data storica per la Serie A, i bianconeri non sono mai entrati in partita, grande partita di Van de Beek e completiamo l'opera segnando il terzo gol al 90', poi altri 3 punti con la Samp prima del turno di Coppa Italia ed Europa League.

118897118898118899
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
FEBBRAIO 2020 Seconda Parte

Quarto di finale amare nella Coppa Italia, passa l'Inter che a Torino vince per 2 a 0, ma noi sfioriamo la rimonta e vinciamo a San Siro per 3 a 2, ma non basta e in semifinale con la Roma ci vanno i neroazzurri.

118900118901

Nel sedicesimo di Europa League troviamo lo Standar Liegi, perdiamo l'andata per 1 a 0 e poi grande rimonta in belgio vincendo con una grande partita per 4 a 2, doppietta di Belotti e passaggio agli Ottavi, dove troveremo un'altra squadra belga: Anderlecht.

In Serie A vittoria per 1 a 0 con il Parma e partita facile contro il Frosinone.

118902
118903
118904118905

Classifica Serie A dopo 29 giornate:
Roma 60, TORINO 58, Juventus 56, Milan e Lazio 50.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
MARZO 2020

Partiamo con una sconfitta che non ci voleva, un mio errore è fatale, e il Sassuolo passa, altra sconfitta in Europa League, l'Anderlecht in casa ci domina e limitiamo i danni segnando al 90' su calcio d'angolo con Ranocchia, sarà un gol fondamentale per il ritorno, infatti a Torino passiamo il turno per 2 a 0, troveremo ai quarti il Sevilla. In Serie A vinciamo con fatica a Bologna, mentre scarichiamo sulla SPAL tutto il nostro entusiasmo per il passaggio del turno in Europa League.

118906118907118908118909118910

Classifica Serie A dopo 32 giornate: Roma 67, Juventus 65, TORINO 64, Lazio 56, Milan 55.

Zona Champions ancora in bilico nonostante il vantaggio di 8 punti, infatti ad aprile sfideremo il Milan e la Lazio dove si deciderà la stagione, inoltre nel mezzo c'è il quarto con il Sevilla.
 

Brooo84

Pulcini
28 Maggio 2019
65
3
8
Ciao @jonnyasto poi se vuoi posto un immagine della mia squadra della seconda volta che faccio la Master con il Torino.
La prima c'è ancora non l'ho cancellata o sovrascritta ma l'ho messa in pausa ad estate 2019 o dopo la prima partita di Champions League.
Ho iniziato questa seconda perché: 1)per qualcuno dei giocatori che avevo comprato avevo accettato che ci fosse la clausola di rescissione e da qualche parte avevo letto fosse controproducente perché se volevano comprare un tuo giocatore e tu non volevi potevano lo stesso 2)perché qualcuno non andava bene per il modulo che uso adesso E 3) perché in generale avevo speso male i soldi e volevo rifare le cose bene.
Intanto per ora ti chiedo 2 cose che mi potrebbero essere utili e poi come ho detto posto le immagini così se vuoi mi dai una tua opinione(non ho comprato ne stelle del calcio ne grandi campioni ma giocatori mediamente bravi) sulla squadra che ho fatto in tre sessioni di calcio mercato.
Comunque le domande sono queste...
1)Possibile che certi giocatori non te li facciano proprio comprare, (tipo Kimpembe per esempio) mi serviva un terzino sinistro, perché anche se hai i soldi (io avevo 102 ml di Euro circa dopo poche cessioni)non li puoi mettere tutti ma solo quelli che il gioco ti permette di mettere con le tacchette del costo trasferimento e dando qualcuno in cambio?
Perché come ho detto ad esempio Kimpembe aumentando le tacchette al massimo mi faceva mettere solo 35 mln (anche se ne avevo 100 e più) o quasi 40 e la percentuale di possibilità di acquisto erano del 47% o comunque il gioco diceva che non era probabile la riuscita dell'acquisto.
2)Possibile che Goetze del Borussia Dorthmund (o come si scrive il nome) sia scarso anche se ha 81 di valore totale o non lo so usare io?
Perché l'ho comprato e messo in attacco ma ho visto che anche caricando il tiro al massimo o quasi non è potente ed i portieri nel migliore dei casi deviano almeno e poi e molto lento rispetto a Belotti stesso o comuque rispetto a quanto dovrebbe essere.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Rispondendo alle tue domande, penso che alcuni giocatori non vogliono venire nella tua squadra perché ha poco appeal.. poi penso che se ottieni risultati vengano più facilmente, ad esempio nella sessione invernale ho provato a prendere Papu Gomez, chiedevano 35 milioni e probabilità 47%, eppure ha accettato..però non avevo i soldi e anche se vendevo Iago Falque non ci arrivavo e la squadra ne risentiva e scendeva il team spirit... così non l'ho preso..ho optato per una soluzione più economica prendendo Lazzari. Invece per quanto riguarda alcuni giocatori, cerco di non prenderli mai senza averli provati, vado in esibizione e uso la squadra dove gioca e lo metto nella posizione dove penso di usarlo nella mia formazione...quando non faccio questa operazione, ad esempio con gli svincolati, poi mi ritrovo con brutte sorprese....
 
Ultima modifica:

Brooo84

Pulcini
28 Maggio 2019
65
3
8
Rispondendo alle tue domande, penso che alcuni giocatori non vogliono venire nella tua squadra perché ha poco appeal.. poi penso che se ottieni risultati vengano più facilmente, ad esempio nella sessione invernale ho provato a prendere Papu Gomez, chiedevano 35 milioni e probabilità 47%, eppure ha accettato..però non avevo i soldi e anche se vendevo Iago Falque non ci arrivavo e la squadra ne risentiva e scendeva il team spirit... così non l'ho preso..ho optato per una soluzione più economica prendendo Lazzari. Invece per quanto riguarda alcuni giocatori, cerco di non prenderli mai senza averli provati, vado in esibizione e uso la squadra dove gioca e lo metto nella posizione dove penso di usarlo nella mia formazione...quando non faccio questa operazione, ad esempio con gli svincolati, poi mi ritrovo con brutte sorprese....
No ma a parte il discorso degli svincolati e delle prove che hai ragione la cosa strana è che come ho detto ha 81 che non è male, (non è Messi ma non fa neanche schifo) come anche Papu Gomez che penso tu abbia detto giustamente perché è molto bravo anche se non mi ricordo che valore medio di bravura ha, ed anche guardando l'immagine che mostra velocità, dribbling, passaggi, tiri e difesa non è male a parte la difesa o meglio nel suo ruolo (attacco) ha buoni valori ma poi in campo nel gioco effettivo non li dimostra.
Comunque grazie perché se è così come hai detto tu almeno adesso sò che certe volte le squadre accettano anche offerte più basse del 70%.
Perché io leggevo sotto dove quello del mio staff diceva "ci sono poche possibilità che accettino la nostra offerta" e quindi non provavo neanche ed arrivavo al 70% così diceva "ci sono alte probabilità che l'affare vada in porto" e provavo ma se è così provo a prendere anche qualcuno con meno del 70%.
Però devo dire sinceramente che a volte mi diceva "le trattative si sono arenate" anche con offerte dal 70% in su per questo non provavo.Ma allora da che dipende se accettano o no?
Và bene ora provo a compare qualcuno in una nuova partita di cui faccio solo la finestra del mercato estivo iniziale senza salvare e poi lascio stare così continuo questa che stavo facendo fino ad ora e la porto avanti cambiando i giocatori che non mi giocano come pensavo io dandoli come contropartita di giocatori che mi piacerebbe avere nella mia squadra anzi…
…..secondo te chi posso prendere di bravo in attacco? Io nell'altra partita (la prima) avevo preso Januzay e Cutrone adesso non so chi potrei arrivare a comprare.
 

Brooo84

Pulcini
28 Maggio 2019
65
3
8
Januzaj mai usato.. Cutrone cresce parecchio se gioca
Io Januzaj usato due-tre volte come attaccante sinistro circa da meta del secondo tempo in 2-3 partite (anzi pezzi di partite) ha fatto due goal poi ho lasciato in pausa quella Master, era la prima e come ho detto in uno dei miei post avevo speso male i soldi, quindi non ho continuato ma secondo me sono soldi spesi bene come per Cutrone
Ma servono effettivamente gli allenamenti mirati (cioè portano veramente dei cambiamenti/miglioramenti) o quelli normali e come si fa a usarli bene o sempre e vederne maggiormente gli effetti?
E poi come funziona la cosa delle istruzioni di squadra?
Cioè quella cosa che se giochi più spesso o sempre con una tattica o una strategia sempre la stessa o le stesse e giocatori sempre uguali la squadra gioca meglio e e se invece cambi anche solo qualche giocatore il tuo gioco di squadra diminuisce o peggiora un bel po' anche se i giocatori che metti sono meno bravi di quelli che fai riposare.
Anche in questo caso serve l'allenamento e porta a fare migliorare la squadra più in fretta che se non fai l'allenamento e aspetti che la squadra migliori solo con le partite?
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Io Januzaj usato due-tre volte come attaccante sinistro circa da meta del secondo tempo in 2-3 partite (anzi pezzi di partite) ha fatto due goal poi ho lasciato in pausa quella Master, era la prima e come ho detto in uno dei miei post avevo speso male i soldi, quindi non ho continuato ma secondo me sono soldi spesi bene come per Cutrone
Ma servono effettivamente gli allenamenti mirati (cioè portano veramente dei cambiamenti/miglioramenti) o quelli normali e come si fa a usarli bene o sempre e vederne maggiormente gli effetti?
E poi come funziona la cosa delle istruzioni di squadra?
Cioè quella cosa che se giochi più spesso o sempre con una tattica o una strategia sempre la stessa o le stesse e giocatori sempre uguali la squadra gioca meglio e e se invece cambi anche solo qualche giocatore il tuo gioco di squadra diminuisce o peggiora un bel po' anche se i giocatori che metti sono meno bravi di quelli che fai riposare.
Anche in questo caso serve l'allenamento e porta a fare migliorare la squadra più in fretta che se non fai l'allenamento e aspetti che la squadra migliori solo con le partite?

Se si riesce a tenere più o meno la stessa formazione è meglio, senza fare turnover esagerati. Mentre l'allenamento seguo le caratteristiche del giocatore e cerco di avere una rosa varia.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
APRILE 2020

Purtroppo veniamo eliminati dal Sevilla in Europa League, vinciamo per 2 a 0 all'andata, ma al ritorno in pochi minuti subiamo la rimonta, peccato. In Serie A perdiamo con il Milan che si avvicina pericolosamente, invece contro la Lazio basta un solo gol per la vittoria, con il Napoli una partita equilibrata termina sullo 0 a 0.


119039119040119041119042119043

Classifica Serie A dopo 35 giornate: Juventus 72, Roma 70, TORINO 68, Milan 64, Lazio, Napoli e Fiorentina 57.

Nelle ultime tre partite dobbiamo difendere la zona champions.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771