impressioni Demo pes 2010

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Ieri ho preso la mia nuova fiammante PS3 Slim.. naked, nel senso che a casa non ho neanche un gioco, ne ps2 (che tanto non funzionano), ne ps.

La prima cosa che ho fatto ho messo a scaricare la demo di PES2010

Dopo circa una mezzoretta finisce di scaricare, l'installo, lo lancio e aspetto, pochissimo a dire la verità. Arriva la schermata iniziale della DEMO, pigio velocemente senza guardare nemmeno le opzioni (poche in realtà) e arrivo direttamente in campo, saltando la noiosissima scena del tunnel, già vista mille volte in mille video sul tubo!!

Sono molto prevenuto!

Dopo aver letto in ogni dove che la demo è codice vecchio e che ci sono un sacco di problemi ma conscio del fatto che la mia natura umana è influenzabile e fusillanime, mi appresto a battere il calcio d'inizio!

Subito mi accorgo che nella fretta di giocare non ho impostato la telecamera, su grandangolo, che ricordo essere uno dei comandamenti dei giocatori di pes, e subito vedo che le telecamere sono miseramente solo due, non personalizzabili (la vorrei un pochino più distante), ma non c'è storia o quelle o ciccia. Vabbè, pace!

Torno in campo con la classica grandangolo, e parto.

Mi accorgo solo adesso che ho scelto il Barcellona, e che sto giocando contro la Francia, un match un pò atipico ma interessante. Ibra batte il centro campo e passa la palla indietro, subito noto che il passaggio ci mette qualche frazione si secondo a partire, un echo nella mia testa mi dice "ritardo sui comandi....". Continuo un pò e noto che in effetti c'è una sorta di aleatorietà nei tempi di risposta. Ma mi stupisco che quando effettuo un passaggio di prima la risposta è immediata, allora sorge in me il dubbio, non è un errore, è voluto!!!

Ci penso un pò, faccio delle prove, e mi trovo in linea di principio d'accordo con la scelta fatta, poichè in effetti un giocatore con la palla tra i piedi non ha la possibilità di calciare in qualsiasi momento della sua corsa, ma deve essere nella posizione giusta, ed ho notato che quando sei messo bene la risposta è ok..
Certo forse è un pò troppo esasperato e risulta frustrante a volte, spero che lo abbiano tarato meglio nella release finale, ma il discorso fondamentalmente fila.

Continuo a giocare e noto con mio dispiacere che le animazione dei giocatori non sono adeguatamente miscelate, infatti si notano scatti nei repentini cambi di direzione, nelle cadute, e nei controlli di palla, ma anche questa voce pare che nella versione finale debba essere messa a posto.

Altri punti critici che ho riscontrato sono:
- I passaggi in profondità non sono tarati bene, sono sempre troppo corti.
- L'azione di gioco mi è sembrata troppo frenetica poco ragionata.
- Alcuni giocatori riescono ancora a fare sgroppate a tutto campo palla al piede
- i movimenti a 360 gradi non si notano, anche se si gioca con l'analogico.

I punti a favore invece sono:
- Il gameplay è buono, si riescono a creare azioni davvero interessanti
- Impatto grafico bello, soprattutto nei replay la nuova illuminazione si vede
- Miglioramento evidente dell'AI sia dei compagni che degli avversari
- Ottimo restyling della gestione formazione, molto intuitiva e pratica da usate

Tutto sommato l'impressioni è positiva, anche se ci sono delle imperfezioni che spero possano essere state limate prima del rilascio voglio essere ottimista!!!

Appena provo Fifa10 faccio un post di comparazione!!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Io sarò più breve,secondo me devasta. Il pes su Nextgen che tutti aspettavamo da almeno 1-2 anni
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sim-one ha detto:
Ieri ho preso la mia nuova fiammante PS3 Slim.. naked, nel senso che a casa non ho neanche un gioco, ne ps2 (che tanto non funzionano), ne ps.

La prima cosa che ho fatto ho messo a scaricare la demo di PES2010

Dopo circa una mezzoretta finisce di scaricare, l'installo, lo lancio e aspetto, pochissimo a dire la verità. Arriva la schermata iniziale della DEMO, pigio velocemente senza guardare nemmeno le opzioni (poche in realtà) e arrivo direttamente in campo, saltando la noiosissima scena del tunnel, già vista mille volte in mille video sul tubo!!

Sono molto prevenuto!

Dopo aver letto in ogni dove che la demo è codice vecchio e che ci sono un sacco di problemi ma conscio del fatto che la mia natura umana è influenzabile e fusillanime, mi appresto a battere il calcio d'inizio!

Subito mi accorgo che nella fretta di giocare non ho impostato la telecamera, su grandangolo, che ricordo essere uno dei comandamenti dei giocatori di pes, e subito vedo che le telecamere sono miseramente solo due, non personalizzabili (la vorrei un pochino più distante), ma non c'è storia o quelle o ciccia. Vabbè, pace!

Torno in campo con la classica grandangolo, e parto.

Mi accorgo solo adesso che ho scelto il Barcellona, e che sto giocando contro la Francia, un match un pò atipico ma interessante. Ibra batte il centro campo e passa la palla indietro, subito noto che il passaggio ci mette qualche frazione si secondo a partire, un echo nella mia testa mi dice "ritardo sui comandi....". Continuo un pò e noto che in effetti c'è una sorta di aleatorietà nei tempi di risposta. Ma mi stupisco che quando effettuo un passaggio di prima la risposta è immediata, allora sorge in me il dubbio, non è un errore, è voluto!!!

Ci penso un pò, faccio delle prove, e mi trovo in linea di principio d'accordo con la scelta fatta, poichè in effetti un giocatore con la palla tra i piedi non ha la possibilità di calciare in qualsiasi momento della sua corsa, ma deve essere nella posizione giusta, ed ho notato che quando sei messo bene la risposta è ok..
Certo forse è un pò troppo esasperato e risulta frustrante a volte, spero che lo abbiano tarato meglio nella release finale, ma il discorso fondamentalmente fila.

Continuo a giocare e noto con mio dispiacere che le animazione dei giocatori non sono adeguatamente miscelate, infatti si notano scatti nei repentini cambi di direzione, nelle cadute, e nei controlli di palla, ma anche questa voce pare che nella versione finale debba essere messa a posto.

Altri punti critici che ho riscontrato sono:
- I passaggi in profondità non sono tarati bene, sono sempre troppo corti.
- L'azione di gioco mi è sembrata troppo frenetica poco ragionata.
- Alcuni giocatori riescono ancora a fare sgroppate a tutto campo palla al piede
- i movimenti a 360 gradi non si notano, anche se si gioca con l'analogico.

I punti a favore invece sono:
- Il gameplay è buono, si riescono a creare azioni davvero interessanti
- Impatto grafico bello, soprattutto nei replay la nuova illuminazione si vede
- Miglioramento evidente dell'AI sia dei compagni che degli avversari
- Ottimo restyling della gestione formazione, molto intuitiva e pratica da usate

Tutto sommato l'impressioni è positiva, anche se ci sono delle imperfezioni che spero possano essere state limate prima del rilascio voglio essere ottimista!!!

Appena provo Fifa10 faccio un post di comparazione!!!

Uffa, ma sono l'unico a non avere nè ora nè mai la slim?!!!!!!!
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
Darde ha detto:
admin ha detto:
Uffa, ma sono l'unico a non avere nè ora nè mai la slim?!!!!!!!
Io ho la mia "bella ciotta" e va da dio...
la tua bella ciotta va :D a me la bella ciotterella è andata d'aceto e prima di giocare cn il nuovo pes devo aspettare un bel pò altro ke 23/10 :roll: :roll: :roll:
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
La ps3 slim con HD 250 è una figata... davvero silenziosa e piccola, capiente e divertente!!

Sto sempre più convincendomi che pes 2010 sia davvero un bel gioco, ho giocato diverse partite con la demo e mi fa impazzire il gameplay, dopo averci preso un pò la mano rende davvero tantissimo.. il passaggio manuale con l'analogico DX funziona che è una meraviglia e mi da delle soddisfazioni notevoli!!

Mi sembra che sia molto migliorata la fase difensiva, si riesce meglio a contrastare gli avversari nell'uno contro uno.

Un complimentone alla Konami per la gestione degli sliders tattici, hanno un impatto notevole sul comportamento della tua squadra, e nel gioco si fa sentire davvero!!!

Ho scaricato la demo di Fifa 10 e devo dire che è superiore di molti gradini per quello che concerne le animazioni dei giocatori e per i dettagli di gioco, è bellissimo vedere il centrocampista che dopo aver subito un fallo corre prende la palla la posa a terra e aspetta di battere la punizione.... senza stacchetto cinatografico!!!

Spero un giorno di avere un PES con le animazioni di fifa.....

ciaociao!!!
 

Pennywise83

Primi Calci
19 Ottobre 2009
5
0
1
Per quanto mi riguarda spero migliorino i tempi di reazioni ai comandi. Ho preso un paio di gol e ne ho sbagliati altrettanti per questo difetto. Di contro ho segnato 4 o 5 gol grazie alle compenetrazioni poligonali: tra tutte una saracca di Quagliarella che ha attraversato la testa di Raul Albiol e si è insaccata all'incrocio...