Impostazioni tattiche per fare possesso palla alternato a contropiede

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ciao, è da un pò che non scrivo su questo forum, ho ripreso a giocare a PES da quet'anno con PES 2020.
Chiedo ai più esperti, come bisogna impostare le tattiche per fare in modo che, i giocatori mi vengono incontro usando il passaggio corto e quando si arriva in prossimittà degli attaccanti usare il contropiede o l'inserimento di un attaccante per un filtrante efficace. Spesso mi capita che, mi vengono incontro ma, quando faccio gli uno due se la giocano li senza andare in profondità. Sembra quasi che, con le giuste impostazioni tattiche, si possa fare solo o possesso palla o contropiede, non esiste una via di mezzo?
Io imposto: contropiede / passaggio corto / modulo fisso / 4 tacche all'ampiezza, ma con queste impostazioni faccio fatica a fare possesso palla, magari è un mio problema legato al game play. Un aiuto anche per le impostazioni speciali da usare durante la partita. Grazie in anticipo per le risposte
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Usa Tiki Taka nelle impostazioni avanzate, poi per i movimenti dipende dai ruoli dei giocatori

Un OPPORTUNISTA, ha più chances di tagliare in profondità rispettò ad un RAPACE D'AREA o FULCRO DI GIOCO o SENZA PALLA
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao, è da un pò che non scrivo su questo forum, ho ripreso a giocare a PES da quet'anno con PES 2020.
Chiedo ai più esperti, come bisogna impostare le tattiche per fare in modo che, i giocatori mi vengono incontro usando il passaggio corto e quando si arriva in prossimittà degli attaccanti usare il contropiede o l'inserimento di un attaccante per un filtrante efficace. Spesso mi capita che, mi vengono incontro ma, quando faccio gli uno due se la giocano li senza andare in profondità. Sembra quasi che, con le giuste impostazioni tattiche, si possa fare solo o possesso palla o contropiede, non esiste una via di mezzo?
Io imposto: contropiede / passaggio corto / modulo fisso / 4 tacche all'ampiezza, ma con queste impostazioni faccio fatica a fare possesso palla, magari è un mio problema legato al game play. Un aiuto anche per le impostazioni speciali da usare durante la partita. Grazie in anticipo per le risposte
Se imposti passaggio corto staranno vicini,o comunque manterranno le distanze. Se vuoi che vengano incontro ma che poi scattino in profondità non credo si possa. Utilizza passaggio lungo: le punte andranno in profondità e comunque il possesso lo fai tu,non le impostazioni. Lo fai con la gestione del pallone,lo fai tornando indietro.
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Grazie per le risposte, stasera provo con contropiede / passaggio lungo e 1 tacca per avere i giocatori più vicini tra loro in fase di impostazione. Vediamo come va e come si muovono.
Altra domanda, voi scegliete i giocatori in base alle caratteristiche senza guardare le frecce rose e verdi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Grazie per le risposte, stasera provo con contropiede / passaggio lungo e 1 tacca per avere i giocatori più vicini tra loro in fase di impostazione. Vediamo come va e come si muovono.
Altra domanda, voi scegliete i giocatori in base alle caratteristiche senza guardare le frecce rose e verdi?
Non so se avere insieme passaggio lungo e raggio di azione ad una tacca, cioè molto corto, funzioni benissimo.
In pratica stai dando due istruzioni contrastanti.

Le frecce della forma sono importantissime, Un 70 di overall con la freccia della forma in su diventa quasi un 80.
Un 80 con la freccia in giù diventa un 70.
Teoricamente il modo per mettere la formazione più efficace è quello di farla in automatico con l'opzione "nessuna preferenza" che considera il mi migliore fra statistiche e stato di forma.
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
OK ho capito, e la combinazione contropiede / passaggio corto e 4 o 5 tacche cosa ottengo in qualità di movimenti?
A me piacerbbe usare due punte e trequartista e fare in modo che una punta venga incontro al trequartista e l'altro attaccante mi scatta in profondità nel momento giusto, quindi palla in possesso del TRQ che fa l'uno due con la punta che vienne incotro, dal passaggio di ritorno al TRQ, di prima filtrante alla seconda punta che scattata verso l'area di rigore, come posso farlo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
OK ho capito, e la combinazione contropiede / passaggio corto e 4 o 5 tacche cosa ottengo in qualità di movimenti?
A me piacerbbe usare due punte e trequartista e fare in modo che una punta venga incontro al trequartista e l'altro attaccante mi scatta in profondità nel momento giusto, quindi palla in possesso del TRQ che fa l'uno due con la punta che vienne incotro, dal passaggio di ritorno al TRQ, di prima filtrante alla seconda punta che scattata verso l'area di rigore, come posso farlo?
di base devi comunque fare qualche prova.
Ho giocato di recente con quel modulo, mi sono trovato bene ma per avere certi movimenti sempre o quasi probabilmente servono abilità specifiche dei giocatori che non conosco, visto che facendo i campionati i giocatori sono quelli e non posso cambiarli.
Qualcuno sicuramente se ne intende di più.
A livello di modulo, potresti per esempio mettere l'istruzione avanzata falso nove.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
OK ho capito, e la combinazione contropiede / passaggio corto e 4 o 5 tacche cosa ottengo in qualità di movimenti?
A me piacerbbe usare due punte e trequartista e fare in modo che una punta venga incontro al trequartista e l'altro attaccante mi scatta in profondità nel momento giusto, quindi palla in possesso del TRQ che fa l'uno due con la punta che vienne incotro, dal passaggio di ritorno al TRQ, di prima filtrante alla seconda punta che scattata verso l'area di rigore, come posso farlo?


Gli stili di gioco
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Io gioco col 4312 con lo United e mi trovo alla grande (ovviamente quanto non ci sono i bug ecc...)
Provalo, devi prendere lo United e nelle impo avanzate metti 4312 offensivo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.