Imposizione clausola rescissoria

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Ho iniziato la master con il milan e mi sono trovato alcuni dei nuovi (Leao e Duarte) in scadenza.
Così ho provato a rinnovare e Leao mi ha chiesto (anzi mi impone) la clausola rescissoria se no non rinnova ("la clausola non è negoziabile").
Il problema è che la clausola è bassissima e rischio di perdere giocatori a prezzi ridicoli se diventano forti.

altro esempio: ho comprato Bellerin dall'Arsenal pagando la clausola esistente (44mln) però il giocatore chiede nel contratto una clausola rescissoria di pari importo.
Che senso ha?
compro un giocatore a 44 mettendomi nelle condizioni di farmelo scippare allo stesso prezzo?
 

Tore6891

Pulcini
7 Settembre 2019
52
53
18
alcuni calciatori (procuratori) la pretendono per non essere vincolati alla squadra con cui stanno firmando. nel nostro campionato la clausola non è obbligatoria come in altri paesi (spagna) quindi non abbiamo una grande esperienza. però nel tempo la clausola è diventata un potente strumento in mano ad agenti e calciatori. ci sta che un calciatore pretenda una clausola bassa, altrimenti una clausola alla benzema (1000 milioni di €) diventa solamente un modo per aggirare l'obbligo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
alcuni calciatori (procuratori) la pretendono per non essere vincolati alla squadra con cui stanno firmando. nel nostro campionato la clausola non è obbligatoria come in altri paesi (spagna) quindi non abbiamo una grande esperienza. però nel tempo la clausola è diventata un potente strumento in mano ad agenti e calciatori. ci sta che un calciatore pretenda una clausola bassa, altrimenti una clausola alla benzema (1000 milioni di €) diventa solamente un modo per aggirare l'obbligo
No però è vero si può difendere certe cose però qualche problema con le clausole rescissorie c'è. Non esiste che se per un giocatore paghi una clausola rescissoria nel suo nuovo contratto con la nuova squadra viene messa una clausola di pari valore. In più molte sono ancora troppo troppo vicine al valore del giocatore
Fortunatamente non sono così invasive per l'utente. Non capita spessissimo di perdere giocatori con la CPU che paga la clausola
 
  • Like
Reactions: Ronin e jack6

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
alcuni calciatori (procuratori) la pretendono per non essere vincolati alla squadra con cui stanno firmando. nel nostro campionato la clausola non è obbligatoria come in altri paesi (spagna) quindi non abbiamo una grande esperienza. però nel tempo la clausola è diventata un potente strumento in mano ad agenti e calciatori. ci sta che un calciatore pretenda una clausola bassa, altrimenti una clausola alla benzema (1000 milioni di €) diventa solamente un modo per aggirare l'obbligo

Si, so benissimo cosa è la clausola rescissoria, ma strutturata in questo modo non ha nessun senso. Nella totalità dei casi reali se vado a pagare un giocatore X (dove X è la sua clausola rescissoria) dovrei poter inserire una clausola rescissoria pari a X+Y e non una clausola identica alla precedente.
vado a comprarmi un giovane di belle speranza a 10, lo sviluppo e lo faccio crescere e poi mi ritrovo che me lo shippano allo stesso prezzo? boiata incredibile.

No però è vero si può difendere certe cose però qualche problema con le clausole rescissorie c'è. Non esiste che se per un giocatore paghi una clausola rescissoria nel suo nuovo contratto con la nuova squadra viene messa una clausola di pari valore. In più molte sono ancora troppo troppo vicine al valore del giocatore
Fortunatamente non sono così invasive per l'utente. Non capita spessissimo di perdere giocatori con la CPU che paga la clausola

si però questo è un problema dell'IA che è limitata nelle sue azioni (dunque un problema del gioco) non un aspetto che simula la realtà.
 
  • Like
Reactions: Massa87

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Si certe clausole sono state fatte male. Concordo con @starchild quando dice che un giocatore appena acquistato non può avere la stessa clausola dei soldi spesi. Andrebbe anche bene mettere un 20% in più rispetto alla cifra versata al club acquirente. È una cosa che andrebbe segnalata
 
  • Like
Reactions: jack6

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Si certe clausole sono state fatte male. Concordo con @starchild quando dice che un giocatore appena acquistato non può avere la stessa clausola dei soldi spesi. Andrebbe anche bene mettere un 20% in più rispetto alla cifra versata al club acquirente. È una cosa che andrebbe segnalata

l'assurdo è che anche offrendogli il massimo contrattuale, più tutti i bonus al massimo, la clausola diventa una condizione sine qua non per il giocatore. Del tutto irreale.
 

kane88

Primi Calci
13 Settembre 2019
1
1
3
PSN ID
blackgiant88
Avete ragione ragazzi... è una boiata assurda questa dell'obbligo della clausola rescissoria pari all'importo speso...
cmq ho notato anche che non ci sono più le percentuali di riuscita della trattativa per quanto riguarda sia il compenso economico alla squadra e sia il compenso economico da contratto per il giocatore... questa è una grave perdita perchè fino a pes 2019 mi regolavo di rimanere tra il 70 % e le trattative andavo in porto... ora non so quanto offrire e i giocatori rifiutano il trasferimento... avete notato questo particolare anche voi?
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Avete ragione ragazzi... è una boiata assurda questa dell'obbligo della clausola rescissoria pari all'importo speso...
cmq ho notato anche che non ci sono più le percentuali di riuscita della trattativa per quanto riguarda sia il compenso economico alla squadra e sia il compenso economico da contratto per il giocatore... questa è una grave perdita perchè fino a pes 2019 mi regolavo di rimanere tra il 70 % e le trattative andavo in porto... ora non so quanto offrire e i giocatori rifiutano il trasferimento... avete notato questo particolare anche voi?
Probabilmente sono semplicemente nascoste, secondo me non le hanno tolte. Bisogna basarsi più sui messaggi comunque se si insiste due o tre volte di solito è solo questione di fortuna e prima o poi vanno in porto a meno che non offri cifre ridicole
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Avete ragione ragazzi... è una boiata assurda questa dell'obbligo della clausola rescissoria pari all'importo speso...
cmq ho notato anche che non ci sono più le percentuali di riuscita della trattativa per quanto riguarda sia il compenso economico alla squadra e sia il compenso economico da contratto per il giocatore... questa è una grave perdita perchè fino a pes 2019 mi regolavo di rimanere tra il 70 % e le trattative andavo in porto... ora non so quanto offrire e i giocatori rifiutano il trasferimento... avete notato questo particolare anche voi?

Si. Diciamo che hanno provato a rendere le trattative un po' più interessanti. D'altronde fino a qualche PES fa non c’era la percentuale di riuscita. Tu facevi l’offerta e poi aspettavi la risposta
 

Giuseppe Vasile

Pulcini
12 Settembre 2019
27
4
3
PSN ID
GiuseVasi897j
Ho iniziato la master con il milan e mi sono trovato alcuni dei nuovi (Leao e Duarte) in scadenza.
Così ho provato a rinnovare e Leao mi ha chiesto (anzi mi impone) la clausola rescissoria se no non rinnova ("la clausola non è negoziabile").
Il problema è che la clausola è bassissima e rischio di perdere giocatori a prezzi ridicoli se diventano forti.

altro esempio: ho comprato Bellerin dall'Arsenal pagando la clausola esistente (44mln) però il giocatore chiede nel contratto una clausola rescissoria di pari importo.
Che senso ha?
compro un giocatore a 44 mettendomi nelle condizioni di farmelo scippare allo stesso prezzo?
Sono d'accordo con tutti
io trovo davvero assurdo non poter offrire le cifre che vuoi te, ma solo le 4/5 cifre imposte dal gioco.... paragono con fifa, potevi offrire qualunque cifra ad un giocatore, qui no.... sapete spiegarmi come mai? grazie
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Come si fa a pagare la clausola di un giocatore??? Non trovo nessun modo per farlo !!

Non tutti ce l’hanno. Per quelli che hanno le clausole basta aumentare le tacche durante le trattative e ti uscirà scritto che intendi pagare l'intera clausola
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Aggiorno questo discorso. Ho adottato questo metodo: quando un giocatore migliora il suo valore in ragione delle sue prestazioni tengo d'occhio la sua clausola. se è più bassa del valore di mercato propongo un rinnovo e adeguamento dello stipendio, innalzando al massimo la clausola.
Mi dice inizialmente che si è inalberato, ma aggiungendo qualche bonus qui e li alla fine accetta.
se invece provo ad eliminare la clausola, non accetta.
In questo modo, in ogni caso, riesco a tenere alta la clausola rispetto al valore di mercato
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Ho iniziato la master con il milan e mi sono trovato alcuni dei nuovi (Leao e Duarte) in scadenza.
Così ho provato a rinnovare e Leao mi ha chiesto (anzi mi impone) la clausola rescissoria se no non rinnova ("la clausola non è negoziabile").
Il problema è che la clausola è bassissima e rischio di perdere giocatori a prezzi ridicoli se diventano forti.

altro esempio: ho comprato Bellerin dall'Arsenal pagando la clausola esistente (44mln) però il giocatore chiede nel contratto una clausola rescissoria di pari importo.
Che senso ha?
compro un giocatore a 44 mettendomi nelle condizioni di farmelo scippare allo stesso prezzo?
A che livello avete messo la difficoltà trattative? Secondo voi variare questa impostazione può modificare i valori delle clausole o non c’entra niente?
Sto indagando più possibile per capire come impostare le opzioni della mia prima master
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
A che livello avete messo la difficoltà trattative? Secondo voi variare questa impostazione può modificare i valori delle clausole o non c’entra niente?
Sto indagando più possibile per capire come impostare le opzioni della mia prima master

io ho messo normale, ma mi pare un pò facile acquistare giocatori.
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Io tutto normale e mi trovo bene, diversi colpi di scena.
x le clausole in caso di rinnovo, invece, può succedere che ad alcuni, riesci a toglierla senza bonus aggiuntivi. tutto dipende a mio avviso, dal ruolo che hanno in rosa.
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Io tutto normale e mi trovo bene, diversi colpi di scena.
x le clausole in caso di rinnovo, invece, può succedere che ad alcuni, riesci a toglierla senza bonus aggiuntivi. tutto dipende a mio avviso, dal ruolo che hanno in rosa.
ah ok buono a sapersi, proverò allora ad eliminarle, grazie del consiglio.
COme ruoli in rosa a cosa pensavi?

Sui trasferimenti ho trovato tutto piuttosto agevole per ora a normale (intendo anche nelle altre squadre tipo Neymar alla juve...); avevo cominciato con il milan, ma onestamente era troppo irreale con casse e casse di denaro sonante dove potevi comprare di tutto (a proposito sto seguendo la tua master ;)

Quel che dico è che se guardiamo al mercato reale, i trasferimenti sono molto complicati e i soldi pochini (eccezion fatta per le inglesi).
Con il Torino sono riuscito a comprarmi Everton del Gremio e Neres dell'ajax, questo soltanto perchè la Roma ha follemente comprato IAGO FALQUE a 26 mln.... follia per un giocatore overall 79 di 30 anni.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
ah ok buono a sapersi, proverò allora ad eliminarle, grazie del consiglio.
COme ruoli in rosa a cosa pensavi?

Sui trasferimenti ho trovato tutto piuttosto agevole per ora a normale (intendo anche nelle altre squadre tipo Neymar alla juve...); avevo cominciato con il milan, ma onestamente era troppo irreale con casse e casse di denaro sonante dove potevi comprare di tutto (a proposito sto seguendo la tua master ;)

Quel che dico è che se guardiamo al mercato reale, i trasferimenti sono molto complicati e i soldi pochini (eccezion fatta per le inglesi).
Con il Torino sono riuscito a comprarmi Everton del Gremio e Neres dell'ajax, questo soltanto perchè la Roma ha follemente comprato IAGO FALQUE a 26 mln.... follia per un giocatore overall 79 di 30 anni.
Innanzi tutto grazie x il tuo seguito alla mia master. Cmq, si puo' sembrare irreale, però puoi viaggiare con la fantasia, insomma voglio dire, che puo' sempre subentrare un Tycon, con mucho dinero e non credo che siamo tanto lontano di questi tempi. giusto x citare il tuo esempio: al Milan c'è Elliot, che però sta cercando acquirenti.....quindi.....alla fine, ci si diverte, xchè non sempre, gli acquisti, sono utili alla causa, ad esempio , M.Savic, fino ad ora, non ha dimostrato i suoi 70 ML.:(
Everton , COMPLIMENTI, PERCHè SPACCA, in tutti i sensi, un poò fragilio, ma è fortissimo.
 
  • Like
Reactions: jack6

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si certe clausole sono state fatte male. Concordo con @starchild quando dice che un giocatore appena acquistato non può avere la stessa clausola dei soldi spesi. Andrebbe anche bene mettere un 20% in più rispetto alla cifra versata al club acquirente. È una cosa che andrebbe segnalata

Occhio, quando lo acquisti e firmi il contratto te lo dice subito.

Anzi l'osservatore ti dice anche che probabilmente in futuro vorrà un altro club.

A me successo con Riqui Puig del Barcellona che per venire ha preteso una clausola a 12 milioni.

Ho accettato sapendo il rischio che correvo, altrimenti non sarebbe stato realistico che venisse ad una neo-promossa.

Per me va bene così.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal